PDA

View Full Version : Piloti militari in America e Australia


twitch86
12th Nov 2010, 18:23
Ciao a tutti, qualcuno sa come funziona l'arruolamento dei piloti in america e in australia (eta' massima, requisiti fisici....)? So bene che bisogna essere residenti, infatti piu' che altro la mia è una curiosità, spero che qualcuno mi sappia rispondere...:ok:

onehundred
13th Nov 2010, 08:26
Per l'Australia:

General Requirements | Pilot | Defence Jobs (http://www.defencejobs.gov.au/airforce/jobs/Pilot/GeneralRequirements/)

100

tarjet fixated
13th Nov 2010, 08:36
Per l' USAF:FAQ - Contact the U.S. Air Force - AirForce.com (http://www.airforce.com/contact-us/faq/eligibility/#non-us-join)

twitch86
13th Nov 2010, 14:31
grazie per i link, stavo dando un'occhiata, in australia ci si puo' arruolare sino ai 40 anni, assurdo!

shinners
13th Nov 2010, 18:27
qua nei centri commerciali ci sono centri reclutamento di esercito, marina e aviazione

credo che se ci vai, dopo un 3 anni in afganistan forse ti danno la cittadinanza....ci si puo' provare:}

blissbak
13th Nov 2010, 18:51
"Furthermore, in order to be commissioned an officer in the U.S. Air Force, one must be a native-born or naturalized United States citizen."

Se come succede da noi, i piloti sono tutti ufficiali, c'è poco da fare.

vaibronco
13th Nov 2010, 19:29
in australia ci si puo' arruolare sino ai 40 anni, assurdo!

Allora sono assurdo anch'io :}, e vedrai quanti membri si iscriveranno all'Assurdo Flying Club.

twitch86
13th Nov 2010, 19:37
"Allora sono assurdo anch'io http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gif, e vedrai quanti membri si iscriveranno all'Assurdo Flying Club."


Assurdo in senso positivo, qui in italia mi sembra che oltre i 22 anni non puoi piu' fare domanda per l'accademia e oltre i 25 non puoi piu' arruolarti in nessuna forza armata...tra l'altro mi è sembrato di capire che in america il limite di altezza (per il ruolo piloti e navigatori) non è 190cm come in italia, dovrebbe essere superiore ai 2 metri, io non ho potuto fare domanda in accademia perchè sono alto 193 cm, eppure è sempre stato il mio sogno sin da quando ero bambino diventare pilota militare...

vaibronco
14th Nov 2010, 13:42
Se ci hai provato, non avrai rimpianti. Non puoi segarti un pezzo di scatola cranica o di calcagno, non saresti idoneo al volo :}.
Io sono stato segato due volte a Pozzuoli e due a Livorno.
Scrissi all'addetto militare dell'ambasciata USA, mi tolse ogni speranza.
Pazienza, c'è un mucchio di roba interessante che vola con insegne civili.
Devi conoscere te stesso, conoscere cosa significa davvero fare questo o quel lavoro, e poi senza dire a te stesso delle balle, decidere il da farsi, senza fare come la volpe con l'uva ma neanche idealizzare un lavoro.
Anch'io facevo chilometri per vedere i 104 (azz.. quanti anni) o i Tornado.
Se ne avessi da buttar via, pagherei volentieri per un giro su un Fulcrum (organizzano nell'ex unione sovietica), però ora sono contento del mio lavoro e non lo cambierei.
http://www.youtube.com/watch?v=xu_leZE76VE

twitch86
14th Nov 2010, 16:02
anche se la mia piu' grande passione riguarda l'aviazione militare, diventare pilota civile mi piacerebbe moltissimo, la passione per il volo è davvero tanta, sin da quand ero piccolo non vedevo l'ora che arrivasse la domenica per andare a volare con mio padre, solo che adesso non posso proprio permettermi un investimento del genre, sopratutto visto il periodo di crisi nel mondo dell'aeronautica!Comunque fortunatamente ho quasi finito con l'università e appena inizio a lavorare la prima cosa che faro' sarà conseguire il ppl, poi si vedrà, l'importante è volare!

vaibronco
14th Nov 2010, 16:46
Tra qualche anno ti sembrerà più importante avere un reddito, volando o a terra.
Cerca di conoscere la realtà del lavoro quando da novità entusiasmante diventa un lavoro e non il miglior videogame del mondo.
Non lasciare gli studi.
Assicurati una preparazione per avere un'alternativa al volo, valutando quali sono le tue risorse.
Non farti abbindolare dalle scuole ma non farti terrorizzare dai piloti.
Tasta il polso del mercato di tua mano e con la tua testa.
Ogni pilota ha la sua storia, il mercato è sicuramente ciclico e ti diranno tutto e il contrario di tutto.
Considera che potresti decidere di rinunciare o se prosegui potresti non riuscire.
Valuta la possibilità di volare per diletto.
In ultimo, secondo me, non ci sono migliori o peggiori. Chi ha la testa dura e resiste mentre gli altri mollano, molte volte arrivano a quello che vogliono.
Ciao ciao
Vai Bronco! (Cavallo di mille avventure... Ma quando c'era Drive In in TV tu non eri ancora nato... ah ah :ok:)

twitch86
14th Nov 2010, 17:23
Ahahaha!!! grazie per i consigli bronco! non ho intenzione di abbandonare gli studi dato che mi manca 1 esame x laurearmi in architettura, sarei un pazzo a mollare, il mio obbiettivo è lavorare e iniziare con il ppl poi in futuro si vedrà come andranno le cose!:cool:
ciaoooo!

LEONIDA
14th Nov 2010, 19:08
se non hai già la carta verde, leggi sul loro sito, le ff.aa. u.s.a. non danno più alcun aiuto per la carta verde o la cittadinanza.

bufe01
14th Nov 2010, 19:37
Credo in Australia ci si possa arruolare in età avanzata se con un certo background, addirittura anche se stranieri.
Avevo scritto chiedendo info riguardo ad un loro annucio per un posto da pilota ed un tizio mi ha anche telefonato (abbastanza scocciato e scortese, simpatico come solo un pilota australiano può essere) dicendomi di fare l'application.

twitch86
14th Nov 2010, 19:39
e in australia è possibile entrare come truppa per poi diventare pilota?

shinners
14th Nov 2010, 19:59
Dopodichè se hai la laurea, sei un bravo ragazzo e hai la raccomandazione del tuo parlamentare (non scherzo, è necessaria) puoi fare domanda per diventare ufficiale pilota.



detta in italiano questa frase viene totalmente fraintesa....specifichiamo che la "raccomandazione" americana NON ha nulla a che vedere con quella nostrana.

vaibronco
14th Nov 2010, 20:06
Grande I-FORD

Twitch86, se ti laurei e parti, devi troooooppo aprire un blog.

twitch86
15th Nov 2010, 08:25
che parto o in australia o america appena mi laureo è sicuro al 100%, spero di farcela entro l'estate, al momento qui da me non c'è possibilità di lavorare e nel resto d'italia la situazione mi smebra la stessa, inoltre penso che l'esperienza all'estero vada fatta...il problema se voglio tentare la strada dell'aeronautica militare resta la cittadinanza, è davvero difficile da ottenere, saro' costretto ad attaccarmi alla prima che passa e sposarmela :E:E:E

LEONIDA
15th Nov 2010, 11:38
se ti sposi, prima ti danno un permesso di lavoro/soggiorno, dopo la carta verde, dopo 7 anni la cittadinanza

cplpilot
15th Nov 2010, 11:45
"detta in italiano questa frase viene totalmente fraintesa....specifichiamo che la "raccomandazione" americana NON ha nulla a che vedere con quella nostrana. "

Ne sei proprio sicuro?

bufe01
15th Nov 2010, 12:22
Spesso la raccomandazione è istituzionalizzata cosicchè non ci siano polemiche, ad esempio il 70% del tuo voto per la graduatoria al volo finale nelle scuole Usaf e quello del tuo flight commander il 30% quello che hai fatto al volo, o le lettere dei politici o le norme per far accedere a certi posti un certo numero di donne o gruppi etnici vari indipendentemente dal CV. Noi magari siamo più sfacciati e spesso c'è di mezzo la lira o la f...a ma non siamo i soli.
Detto questo sempre meglio altrove !

flyingswiss
16th Nov 2010, 20:11
Ricordati cmq che non puoi avere doppia cittadinanza nelle forze armate Americane, quindi dovrai cedere quella Ita.

Nella National Guard puoi diventare pilota anche con un background di pilota civile, ti mettono su aerei da trasporto.

Anche se per diventare pilota hai tempo fino a 30 anni, per arruolarti no, marines, usaf, coast guard hanno tutti limiti di eta' ben inferiori...(tranne per la National Guard)

Per i naturalizzati e' molto difficile diventare Ufficiali, e gli unici posti dove puoi volare da sergente e' nella Army e la National Guard.

Sono quasi sicuro al 100% che i naturalizzati non possono ricevere una security Clearance, il che ti limita'...

Dove lavoravo come istruttore facevamo l'istruzione UTR a piloti della Army, e delle forse aeree di diversi paesi (Colombia, Brasile)....non gli invdio

non0
17th Nov 2010, 19:24
RAAF lateral recruitment e' quasi impossibile perche' non ci sono gli adeguati reciproci riconoscimenti fra i rispettivi governi. Cio' significa che ti devi fare un mazzo tanto perche i posteri possano givare del tuo bucio di chiulo ed dei tuoi anni persi dealing with la buricraziiia italiana!