PDA

View Full Version : Lieve balbuzie quando sono overstressed, sogno negato?


korien
12th Nov 2010, 09:14
Salve a tutti, ringrazio tutti per il tempo che vi strapperò.
In poche parole, il mio sogno è sempre stato quello di fare il pilota civile ed ora, finite le superiori, sto facendo la triennale di Ingegneria Aerospaziale proprio per riuscire eventualmente in futuro a trovare prima il lavoro; ora mi sta sorgendo un problema: forse per lo stress del primo anno lontano da casa e da amici, ogni tanto- ma solo in situazioni di stress/fretta- mi capita di bloccarmi- non è che sia vera e proprie balbuzie- ma è fastidioso. Credevo di aver risolto questo problema anni fa ma ora si sta ripresentando in questa forma live.
Secondo voi mi è negato la possibilità di fare il pilota?

So che è molto importante la comunicazione con la torre di controllo ma credo che dopo le prime esperienze prenderei confidenza ma nel frattempo potrei avere problemi anche con il PPL.

Vi ringrazio tutti in anticipo,

Korien

Setandcheck
14th Nov 2010, 15:49
Sinceramente non credo che sia un grosso problema, se si presenta in forma lieve. Certo bisogna che sia un ente medico-legale a certificarlo. In bocca al lupo! :ok:

collaudatore
14th Nov 2010, 16:20
So che è molto importante la comunicazione con la torre di controllo


E' ancor più importante la comunicazione con il collega seduto accanto a te. Comunque non bagnarti prima che piove, vedi come va durante il PPL.

ciao