PDA

View Full Version : volare in America.


Rodrek
6th Nov 2010, 12:25
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco, ho un PPL e stò completando il mio corso dell'ATPL teorico.
La mia scuola vuole un sacco di soldi x continuare con il percorso IrME, Cpl ed eventualmente FI senza la certezza di mantenere come FI i brevetti una volta ottenuti.
Ho dato un occhio ai siti americani e confrontando i prezzi c'è un abisso.
Le strade sarebbero 2 o completare il percorso JAA per poi tornare in italia e cercare uno straccio di lavoro
oppure iniziare L'FAA e non volare + in EU (se qualcuno lo sa' potrebbe dirmi il percorso dell'faa fino al commericiale...mi sembra d'aver capito che la' l'IR non esiste e viene chiamato abilitazione IMC??)

C'è qualcuno di voi che ha avuto esperienze in america? Una volta la' ci sarà la possibilità di lavorare ed essere assunti anche da una scuola come istruttore FAA, o JAA con il visto da studente? se no che visto serve?

Il mio problema principale è che una volta ottenuti i brevetti non penso di avere la possibilità di gravare ulteriormente sulle spalle dei genitori per mantenerli.
Any suggestions????

Fra.

flyingswiss
6th Nov 2010, 22:13
Se vai negli USA per flight training (non per volare con il tuo PPL!) ti danno una validation temporanea presso un FSDO del tuo PPL, di solito valida per il periodo del corso (6-8 mesi). Attenzione che in alcuni casi ti possono dare un daytime only il che ti dara' problemi a volare solo di notte (in alcune scuole 141 volo solo notturno e' parte del syllabus e lo devi fare). Quando fai la tua prima ck ride presso la scuola, Multi o IFR ricevi il PPL Americano.


Lavorare negli USA senza Green Card e' quasi impossibile, alcuni visti di studio ti permettono di lavorare come istruttore, ma per favore non essere anche tu uno di quei asini che lavorano a gratis e rovinano la figura del FI in USA!

A me mi e' stata offerta la possibilita' di restare dopo il J1 e lavorare con un altro visto, ma questo era un caso particolare.

Rodrek
7th Nov 2010, 10:32
Sinceramente ora come ora non so' cosa è + conveniente fare.
Sicuramente andrò la' per fare ore di riempimento, nel mentre pensavo di decidere se vale la pena rimanere x continuare i corsi o tornare in italia.
Se decidessi di rimanere in america a me andrebbe bene un lavoro qualunque con cui possa almeno pagarmi le spese d'affitto, il chè senza un visto adatto od un social security number è impossibile. Ho saputo che le scuole danno un visto chiamato M, e con il J puoi lavorare nel tuo campo di studio (quindi anche come istruttore)
Sai se ti viene affidato anche un social number con visti da studente x poter lavorare anche come cameriere x es??

LOL xkè li chiami asini??? Se frequenti un corso da FI e ti assumono come FI immagino che la scuola abbia fiducia in te! Se sei un asino non t'assumono!
Tu che opportunità hai trovato?

Fra.

flyingswiss
7th Nov 2010, 11:34
I visti J1 per scuole di volo sono esauriti, e fino ad ora sembra che il visto M sia l'unica opzione senza dover fare un corso di studi.

Con il J1 ti danno un Social security, ma non lo puoi usare per lavorare, infatti in grande c'e' scritto VALID FOR WORK ONLY WITH DHS AUTHORIZATION, puoi solo lavorare presso la tua scuola. Almeno nella mia scuola il visto M1 non ti permette di ottenere un Social.

Gli chiamo Asini, perche' chi lavora a gratis ruba il lavoro a chi magari e piu' preparato ma non riesce a trovare lavoro perche' vuole farsi pagare, devi capire che il CFI per molti e' un vero e proprio lavoro non un modo per fare TT. Negli USA ci sono molti CFI senza lavoro, loro a gratis non possono lavorare perche' molti devono pagare il prestito, molte scuole di Volo negli USA sono gestite da personaggi non molto raccomandabili che che mirano soltanto al guadagno, per poi non citare il numero di Istruttori Italiani e Europei che lavorano illegalmente, te ne posso citare almeno 20 che ho consciuto personalmente in Florida.

Rodrek
7th Nov 2010, 14:59
mmm...ho capito :)
grazie x le info!! Spero di riuscire nell'impresa...m'informero' x trovare un modo x lavorare legalmente senza fare la fine dell'asino!!
Ciao!!!

flyingswiss
7th Nov 2010, 17:16
A me mi era stato offerta la possibilita` di un visto H1B, ma alla fine e`arrivata la crisi e neanche un mese dopo 30% degli Istruttori erano a casa, la scuola dove lavoravo cmq faceva il training ad alcune compagnie Europee: Swiss, Air Berlin, Lufthansa, per quest`ultima utilizzano anche istruttori JAA che son negli USA con un visto H1B.

Holliwood
15th Nov 2010, 21:27
Flyingswiss dove lavoravi?

flyingswiss
16th Nov 2010, 19:56
A Rio de Janerio, ma abbiamo una base in North Carolina

Holliwood
17th Nov 2010, 20:32
New bern per caso?

io ho fatto la scuola a conway vicino Myrtle beach