PDA

View Full Version : jp aviation


kewin444
20th Oct 2010, 16:14
Salve a tutti,
vorrei sapere se c'e' qualcuno in giro che ha notizie sui corsi che vengono effettuati.
Nel loro sito si parla anche di atpl,ma qualcuno di voi la frequenta?
Notavo che ci sn grandi discussioni circa le altre fto, ma riguardo questa mai:bored::bored::bored:
Mi piacerebbe ascoltare proprio qualcuno con esperienza diretta, cosi' per farsi un idea di com'e' la situazione e valutarla.
Grazie a tutti.

tapa310
23rd Dec 2010, 08:19
Ciao, io sono stato allievo PPL con la JP Aviation, mi sono trovato molto bene.
La scuola è nata da pochi mesi, ma lo staff è composto da persone di grande esperienza e soprattutto di grande disponibilità, tra cui piloti ed ex piloti executive, insegnanti presso istituti aeronautici, ecc...
La flotta è in costante evoluzione (quindi i dati potrebbero non essere aggiornati) ed è composta (11/2010) da:
I-ECSA, I-ECSE Grob 115
D-EWJA Diamond DA40tdi glass cockpit G1000
I-LBLZ Piper PA-34 Seneca V
I-DADC Diamond DA42
La sede è all'interno del prestigioso TAG di Bologna. Per quanto riguarda i corsi pratici e teorici, sono attivi sia quelli per PPL che per CPL e ATPL, con relative abilitazioni/varianti IR, FI, IRI, ME, EFIS, SLPC...fanno anche il TEA con corsi tenuti da una docente madrelingua ex pilota US Airways.
Se ti interessa ti metto in contatto con qualche allievo ATPL, fammi sapere:)

pistulaza
26th Dec 2010, 10:14
Ieri parlando con uno dei soci, mi diceva che hanno dato indietro tutti gli aerei tranne i Grob:
Purtroppo sembra la crisi abbia colpito anche loro...
Speriamo tengano duro.:uhoh:

kewin444
4th Jan 2011, 17:02
Ciao, ti ringrazio...sarebbe interessante conoscere chi frequenta il corso atpl per sapere effettivamente com'e' la reale situazione!!!
Grazie.:)

lebowsky
4th Jan 2011, 17:14
scusa perchè non vai a Urbe aero?
:ok:

tapa310
17th Feb 2011, 13:27
La FTO I-067 JP Aviation ha cessato le attività il 31/1 per problemi societari. A Bologna è in corso di certificazione una nuova OR (Flying Project) che dovrebbe offrire, perlomeno inizialmente -non avendo certificazione FTO- solo corsi PPL. Attualmente stanno allestendo gli uffici, la flotta iniziale è composta da due PA28-181 Archer II, uno dei quali già basato al TAG di Bologna (lo uso personalmente per ore di riempimento).
A breve spero di sapere qualcosa di più....speriamo bene:):rolleyes:

Ciao!

rej1977
19th Feb 2011, 13:46
scusa perchè non vai a Urbe aero?

Ottimo suggerimento! :ok:
Ho preso da poco li la licenza CPL/IR MEP e ho fatto anche il corso MCC. Se punti sulla qualità, efficenza e velocità vai alla grande... certo costicchia....:{ ma ne vale la pena!
In bocca al lupo!!;)