PDA

View Full Version : Ryanair Lascia A Terra I Dipendenti Francesi Dall'11 Gennaio?


CorradoT
18th Oct 2010, 09:42
Dal Sole 24 ore, che proprio gossipparo non e'...


Sono lavoratori francesi o irlandesi? Ryanair, la compagnia low cost, applica ai suoi 200 dipendenti, tra piloti e assistenti di volo, che operano sui voli basati a Marsiglia, il diritto del proprio paese, l'Irlanda. Che significa contributi sociali molto più bassi di quelli previsti da Parigi. Ma la magistratura francese ha aperto un'inchiesta. Ed è bastato questo a spingere l'estroso Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair, a decidere l'abbandono di Marsiglia, sua unica base in Francia, dal prossimo 11 gennaio. La vicenda sta gonfiando. Jean-Claude Gaudin, sindaco di Marsiglia, preoccupato per la perdita dei posti di lavoro (indotto compreso) punta il dito sull'«irresponsabilità dei sindacati». Sono loro ad aver denunciato i presunti abusi della compagnia irlandese. Va detto che O'Leary è abbonato alle drammatizzazioni. E ai ricatti più o meno velati agli aeroporti, con la minaccia di levare le tende, se non si fa come dice lui. La sfida continua.

compasscall19
18th Oct 2010, 10:09
sbaglio o sta succedendo qualcosa di simile anche da noi?

letto qui sul forum...

OL è proprio "furbetto", ma sempre con i denari degli altri; tanto se le sue uscite vanno storte a pagare sono i suoi dipendenti

I-PIER
18th Oct 2010, 16:34
decidere l'abbandono di Marsiglia, sua unica base in Francia

forse non ho capito io, ma nn mi sembra proprio che sia l'unica base di Ryanair in francia...



I-PIER

pilotaryan
18th Oct 2010, 18:13
Tratto dall'annuncio ufficiale sul sito FR:

The four Marseille based aircraft (and 200 Ryanair jobs) will now be moved in January to competitor airports in Spain, Italy and Lithuania, with the result that 13 Marseille routes will be closed from 11th January. Ryanair will continue to operate 10 routes to/from Marseille Airport, on aircraft and crews that are based elsewhere.

Quindi i dipendenti verranno trasferiti altrove esattamente come fecero qualche anno fa con la chiusura della base di Valencia.
La base di Valencia peraltro riaprira' a brevissimo e coloro che vi erano basati prima hanno ora naturalmente l'opportunita' di tornarvi.

liftman
18th Oct 2010, 22:02
Wive la France!!

Se molti altri facessero lo stesso, il buon Michael la finirebbe di fare lo sbruffone in giro per l'Europa, la sua "fantastica" compagnia opererebbe sul mercato come tutte le altre, e magari il lavoro di piloti e Hostess tornerebbe ad essere più dignitoso.

e non mi parlate di turni stabili o altre "amenità" del genere, visto che a bordo più di qualcuno si porta il sacco dei viveri e l'acqua per non pagare!!

Questa è la dignità della nostra professione? NO GRAZIE......

CFM International
18th Oct 2010, 22:19
Io il mangiare (proprio in un sacco) me lo porto comunque anche se non lavoro in FR...18 giorni a settimana il pasto crew NO GRAZIE, non credo sia questo segno di poca dignità o professionalità....

Lazy skip
18th Oct 2010, 22:38
Esatto I-PIER,
Hai capito male tu MRS è l'unica in Francia.

Comunque vorrei proporre ai mod. di ridurre la sezione Italiana di questo forum a tre 3D fissi
1) I co0lioni di FR
2) I co0lioni di AZ
3) Quelli che cercano consigli per diventare dei co0lioni

ego180
18th Oct 2010, 23:21
La cosa buffa e' che sul sito in francese non se ne parli.... O non ho cercato bene?!:confused:

Squash
19th Oct 2010, 08:16
Lazy skip Esatto I-PIER,
Hai capito male tu MRS è l'unica in Francia.

Comunque vorrei proporre ai mod. di ridurre la sezione Italiana di questo forum a tre 3D fissi
1) I co0lioni di FR
2) I co0lioni di AZ
3) Quelli che cercano consigli per diventare dei co0lioni


:ok::ok::ok:

aner123
19th Oct 2010, 13:13
[QUOTE][Hai capito male tu MRS è l'unica in Francia.

Comunque vorrei proporre ai mod. di ridurre la sezione Italiana di questo forum a tre 3D fissi
1) I co0lioni di FR
2) I co0lioni di AZ
3) Quelli che cercano consigli per diventare dei co0lioni
]


la risposta pu' significativa del forum !!!

I-PIER
19th Oct 2010, 18:11
Esatto I-PIER,
Hai capito male tu MRS è l'unica in Francia.

lazy ti chiedo scusa per la mia stupidità....

:oh:

I-PIER