PDA

View Full Version : Falcon 7X, type rating?


LRpilot
8th Oct 2010, 10:45
Ciao,
qualcuno ha info su dove si puo' affettuare il passaggio sul Falcon 7X, durata corso e costi? Ho sentito che da "privato" non legato a una compagnia si puo' avere un 10% di sconto dal listino ma non ho trovato su quale cifra di partenza.
Grazie in anticipo a chi puo' darmi qualunque tipo di info utili!
LRpilot.

SteepApproach
8th Oct 2010, 14:30
CAE simuflight Burgess Hill..

LRpilot
8th Oct 2010, 15:22
Grazie,
gli ho scritto una mail e sono in attesa di una risposta, ancora un paio di giorni ed eventualmente telefono direttamente....any other suggestion?

SteepApproach
8th Oct 2010, 16:19
in europa sono gli unici a fare il passaggio...ma curiosita':..hai gia' qualcuno che ti prende una volta type rated o lo fai per "intimo gaudio"?..hai idea di quanto costa?

LRpilot
11th Oct 2010, 11:33
No, niente di nuovo sto solo valutando quanto possa valere un passaggio simile sul mercato visto che questa macchina sta diventando abbastanza popolare....a presto,
ciao.

I-PIER
11th Oct 2010, 11:45
nella sezione biz jets etc... c'è un thread sul type del 7x
se ho capito bene dicono che il costo sia intorno ai 45K USD...
fosse vero, in america per 10K in meno te lo fai sul bus e per circa la metà sul 737...


I-PIER

One thousand
11th Oct 2010, 13:14
A me pare un tentativo a casaccio e senza cognizione di causa piuttosto costoso !

ra4000
11th Oct 2010, 18:39
Flightsafety meno do 60-65000 usd non
Ti guarda.
Il vantaggio e' se hai parecchie ore di jet
Come contractor poi chiedere anche
2000usd al giorno

SteepApproach
12th Oct 2010, 15:28
type rating non significa saper portare una macchina e trovare lavoro e/o essere competitivi sul mercato..al momento attuale i 7x in consegna o consegnati sono tutti nuovi quindi con annessi 4 type rating course in omaggio dal venditore (dassault)..a me non sembra una buona idea spendere cosi' tanti soldi per un timbro sulla licenza. Chi compra o ha comprato un 7x ricicla i piloti dal suo precedente aereo che nel 90% dei casi e' un altro falcon a zero spese. Chi viene da aerei diversi cerca gente con esperienza, quindi sinceramente non mi sembra molto "competitivo" l'acquisto di un corso fine a se stesso.
Come contractor puoi chiedere 2000 USD (tutto da vedere) se sei gia' CPT TRI sulla macchina, di certo non da type rated 0 experience..io mi farei per molto meno un 767 ed emigrerei verso est se fossi alla ricerca di un lavoro...cmq ..wish u the best

duxone
29th Oct 2010, 11:29
ma...avete la bocca collegata al resto????:ugh:

bufe01
30th Oct 2010, 06:38
Care to elaborate? O siamo cosi sciocchi che tanto non capiremmo per cui non sprechi neppure il fiato? Se hai una dritta dalla pure.
LR mi sembra stia solo cercando pareri ed informazioni.
Magari che so', sta' valutando un'offerta di lavoro dove con l'aumento di stipendio rispetto l'attuale (che mi risulta avere....) un TR se lo ripaga in due-tre anni.
....probabilmente non parliamo di un novellino che si paga il TR per andare a pagare il line training e poi lavorare a pane ed acqua per 6 mesi e poi a spasso.
Mi pare in cerca di sconti e probabilmente in fase di valutazione, non è che domani va da Monsieur Dassault con l'assegno in biano in mano....spero, LR non mi sp....re ! LOL

LRpilot
30th Oct 2010, 09:43
Come vedi a te rispondo.... :cool:......ciao e grazie a chi ha dato info utili!