PDA

View Full Version : Aereo privato fora una gomma: Linate chiuso


mau mau
5th Oct 2010, 15:41
Temporeale - Italia - Aereo privato fora gomma,Linate bloccato (http://temporeale.libero.it/libero/news/2010-10-05_105554469.html)

Beh ok mettere in sicurezza la situazione, ma per rimuovere dalla pista un aereo privato (anche se fosse il 747 di Aladino del Cammel) con la gomma a terra, è necessario chiudere uno scalo intero per così tanto tempo??

Squash
5th Oct 2010, 22:38
A dire il vero mi risulta che Linate sia stato chiuso per 15 minuti dalle 1640 alle 1655 mi sembra un tempo ragionevole per rimuovere l'aereo, certo i meccanici Ferrari avrebbero impiegato meno di 3 secondi per sostituire le coperture ma da quello che si legge in giro solo le partenze hanno avuto venti minuti di ritardo mentre nessun inbound è stato costretto a dirottare.

mau mau
5th Oct 2010, 23:43
Boh leggendo non si capisce cosi, ...aereo che atterra alle 16:25 e aeroporto che viene chiuso alle 16:40 fino a non so quale ora perchè non è scritto. Ma in fondo sempre fanfalucche si leggono quindi...

Ayrton
6th Oct 2010, 12:24
beh a me ieri alle 14.55 mi è stata negata la messa in moto con destinazione Linate su un volo di 45 minuti, "due to aircraft crashing on the runway" ... parole del controllore di torre...

per poi dire "problem solved" dopo 8 minuti e concederci la autorizzazione alla messa in moto...

Squash
6th Oct 2010, 13:14
Il controllore di torre non fa altro che dire quello che dicono gli enti ATS superiori, probabilmente l'ACC competente avrà chiamato l'APP e successivamente la TWR per dire che gli aerei diretti a Linate non potevano partire, infatti tu hai chiesto la messa in moto praticamente quando lo scalo stava per riaprire alle 1655 (almeno leggendo le notizie on line) la prima volta ti è stata rifiutata la richiesta che ti è stata accordata 8 minuti dopo giusto il tempo tecnico di richiamare tutti gli enti e riprendere il regolare svolgimento dei voli.