PDA

View Full Version : Livingston


Speevy
18th Sep 2010, 09:13
Ho cercato ma non ho trovato la vecchia thread..

Nessuna novità?

Sono arrivati i soldi degli arabi?
Prospettive future?

In bocca al lupo a tutti i colleghi...


Speevy

I-AINC
18th Sep 2010, 12:22
Han restituito 3 aeroplani, sono rimasti con 1 A321 e 2 A330.


NC :zzz:

Dox
18th Sep 2010, 12:30
e il personale? erano a termine? sono stati terminati?

CFM International
18th Sep 2010, 15:26
Han restituito 3 aeroplani, sono rimasti con 1 A321 e 2 A330

L'hanno fatto o stanno per farlo !? Io sapevo più avanti e che sarebbero rimasti con 1 A330 e 2 A321. Qualcuno più informato!?

taita
28th Sep 2010, 16:44
Guida Viaggi WebTv - Marco Mancinelli - Livingston (http://www.guidaviaggi.tv/video_detail.lasso?id=348)

la vedo nera disse la marchesa................:eek:

fiftypercentn1
28th Sep 2010, 17:54
dovrebbe fare il ministro, ha parlato 7 minuti e non ha detto niente

Riu
29th Sep 2010, 01:11
situazione:

i 330 sono stati restituiti, gli rimangono 2 A321 di cui uno andra' presto in manutenzione "pesante" per cui rimarranno con 1 aereo per un po'.
gli stipendi non sono stati pagati.

fonte: interna alla compagnia.

taita
29th Sep 2010, 08:53
Sono gia' con un solo 321, poi stanno noleggiando da euroatlantic italy etc voli per coprire i buchi

REMAX11
30th Sep 2010, 11:52
Si vocifera un bel po' di CIGS aggiuntiva rispetto a quella gia' discussa con in sindacati per il periodo novembre/meta' divembre...

Sembra un titanic...

onehundred
8th Oct 2010, 20:55
Questa l'ho presa ora dal Messaggero online:


ROMA (8 ottobre) - L'Ente nazionale per l'aviazione civile ha sospeso con effetto dal 14 ottobre la licenza di trasporto aereo alla compagnia Livingston «per evidenti segnali di criticità da parte del vettore che non è più in grado di garantire la continuità aziendale secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia di trasporto aereo». Livingston, nata come Lauda Air italia, dal 2003 è stata di proprietà dei Viaggi del Ventaglio, mentre a febbraio 2009 è stata acquistata da 4 Fly.

«Preso atto dell'impossibilità espressamente dichiarata dalla Livingston, l'Enac - spiega un comunicato - ha pertanto disposto la sospensione della licenza di trasporto aereo al vettore a partire dalle ore 24 del 14 ottobre». L'Enac ha inoltre ingiunto alla compagnia di «provvedere alla riprotezione dei passeggeri nei sei giorni che intercorrono prima dell'intervento della sospensione della licenza, privilegiando anzitutto i passeggeri all'estero che attendono di rientrare in Italia». Livingston opera infatti da Malpensa e Fiumicino con voli charter a medio e lungo raggio con destinazioni prevalentemente turistiche. Vola anche da Bergamo, Verona, Catania e Napoli.

Sulla vicenda è intervenuto in serata il Ministero dello Sviluppo Economico annunciando la convocazione per lunedì 11 ottobre alle ore 11 di una riunione sulla situazione compagnia. Il ministero - si legge in una nota - precisa che «alla riunione, che si svolgerà nella sede di Via Vittorio Veneto 33, sono invitate con l'azienda, le organizzazioni sindacali».

Speevy
9th Oct 2010, 03:30
Pessime notizie!

Una delle compagnie italiane che mi ispirava di più!

Peccato..

Un in bocca al lupo a tutti i colleghi!

Ciao Speevy

shinners
9th Oct 2010, 04:11
ero in contatto pochi giorni fa con un amico av che ci lavora e mi diceva che era gia' in attesa delle prossime selezioni di easyjet, come stavano gia' facendo altri che avevano andato cv in giro...la fine era imminente

taita
10th Oct 2010, 10:52
Purtroppo la grande classe imprenditoriale Aeronautica italiana ha fatto il botto!
Fino a sette giorni fa l'ennesimo buffone nominato ad della compagnia rilasciava una delirante intervista a mi pare guida viaggi negando l'evidenza, dicendo tutto ed il contrario di tutto riguardo a flotta aerea e nuovi voli e rotte.
Ma in tutto questo l' enac dove era? E o giudici che fanno oltre ad occuparsi del cavaliere , delle case di Montecarlo o dei piagnistei della presidente di Confindustria?
intanto i soliti grandi imprenditori italiani mettono sulla strada centinaia di colleghi dai piloti alle assistenti, a tutto il personale di terra!
Come finirà ? A Tarallucci e vino come al solito.
Una ultima domanda? Ma e i famosi sindacati nuovi e vecchi , dove sono?

I-PIER
10th Oct 2010, 11:27
taita...
probabilmente farò storcere il naso a molti,
ormai i sindacati sono il braccio destro dei politici e dei dirigenti...

ricordo una volta d'aver visto un libro in libreria con un titolo simile a questo:

la seconda casta: i sindacalisti..

taita
10th Oct 2010, 11:50
non storcere il naso, devono vergognarsi pure loro.
e molti scrivono pure su questo forum spalleggiati da Principi del volo noti che pontificano essendo gli unici depositari del sapere aeronautico.
Agli amministratori che cassano i messaggi scorretti verso i loro protetti.
Bene fatevi sentire ora invece di censurare , commentate anche voi questa ennesima porcata italica. Che dite la cigs data ad AZ a LV non si applica?

White Kite
10th Oct 2010, 20:36
Ma e i famosi sindacati nuovi e vecchi , dove sono?
A fare gli interessi dei soliti noti come al solito. Possiamo ringraziare anche loro, con la loro visione tubolare delle lotte per i privilegi di pochi per questo bel risultato.

Henry VIII
11th Oct 2010, 08:02
Da sito EnacPertanto, preso atto dell'impossibilità espressamente dichiarata dal vettore di proseguire l'attività, l'Enac ha disposto la sospensione della Licenza di Trasporto Aereo al vettore Livingston a partire dalle ore 24:00 del 14 ottobre 2010Curioso... in data 8 si prende atto che una azienda non può andare avanti, però la si obbliga ad andare avanti fino al 14, per altri 6 giorni... :confused: mah...

I-PIER
11th Oct 2010, 10:53
@ H8


Curioso... in data 8 si prende atto che una azienda non può andare avanti, però la si obbliga ad andare avanti fino al 14, per altri 6 giorni... mah...

probabilmente i 6 gg sono stati concessi per "chiudere" i conti della compagnia...:yuk:


scusate il copia incolla ma nn ho mai imparato a fare il quote

I-PIER

Henry VIII
11th Oct 2010, 11:29
Non sembra proprio, questo, sempre da Enac, il motivo:L'Enac ha ingiunto alla compagnia, ai sensi della normativa vigente, di provvedere alla riprotezione dei passeggeri nei sei giorni che intercorrono prima dell'intervento della sospensione della licenzaInoltre noto adesso che l'aoc è stato "sospeso", non "revocato".

I-PIER
11th Oct 2010, 11:37
H8

la mia frase era provocatoria...

parlando seriamente, può darsi che la sospensione sia stata scelta per evitare la chiusura della compagnia in attesa di una possibile immissione di capitale nella società che potrà permettere alla compagnia di riprendere a fornire il servizio.

per quanto riguarda i 6 gg è chiaramente un periodo consono per permettere di rifondare i clienti ed effettuare le ultime manovre logistiche alla società anche in merito ai dipendenti...

I-PIER

compasscall19
12th Oct 2010, 10:25
solidarietà ai colleghi (alcuni dei quali conosco bene) e per ciò mi sono iscritto

purtroppo l'ennesima Compagnia Italiana che chiude

ho sentito stamattina che ci sono movimenti perchè possano accedere alla CIGS anche in LV; speriamo! (anche se mi sembra di capire che dovrebbero modificare una legge per fare ciò...)

I-PIER
12th Oct 2010, 12:10
se a qualcuno in alto servirà...vedrai che la modificheranno....!!!!

lebowsky
12th Oct 2010, 12:34
solidarieta' ai lavoratori di Livingston.
Un altro triste capitolo dell'aviazione commerciale Italiana.
Chissa' come sara' costernato il nostro ministro dei trasporti...

mau mau
12th Oct 2010, 13:03
Purtroppo l'aviazione in Italia è come la politica: mi spiace dirlo ma fin quando non si toglieranno di mezzo PERMANENTEMENTE sempre le solite persone (decidete voi come :E) che cambiano nome, bandiera, ragione sociale ma poi sono sempre le stesse....non andremo da nessuna parte e i risultati saranno sempre gli stessi, d'altra parte la matematica insegna che variando l'ordine dei fattori....
A questo punto visto che le leggi, il buon senso, la volontà, l'impegno di chi vuole fare bene a nulla servono, bisogna proprio sperare che intervenga la giustizia divina a toglierceli tutti quanti di mezzo.
Solidarietà a tutti.

Vulka
12th Oct 2010, 17:06
Non credo che lo sappia,cosa vuoi che gli interessi,avrà ben altro da fare...cosa? boo:=

shinners
12th Oct 2010, 18:57
il figlio del ministro e' altrove

blu113
13th Oct 2010, 16:28
Solidarietà ai colleghi LV e non ci sarà bisogno di modoficare alcuna legge e potranno accedere alla cigs straordinaria integrata dal Fondo di sostegno al trasporto aereo , anche se non per 7 anni come nel caso di az .


solidarietà ai colleghi (alcuni dei quali conosco bene) e per ciò mi sono iscritto

purtroppo l'ennesima Compagnia Italiana che chiude

ho sentito stamattina che ci sono movimenti perchè possano accedere alla CIGS anche in LV; speriamo! (anche se mi sembra di capire che dovrebbero modificare una legge per fare ciò...)

LEONIDA
13th Oct 2010, 17:31
a livello costituzionale che solo gli ex az hanno la cigs per 7 anni, basta fare un ricorso al tar per avere lo stesso trattamento e per la stessa durata

Vulka
13th Oct 2010, 19:46
Soldarietà ai colleghi

Speriamo si faccia qualcosa,non so cosa,anche per tutti gli altri: ex Myair ex Alpi eagle ex old AZ etc etc

mototopo
14th Oct 2010, 16:27
.. e a quei poveri 4 gatti di Air Alps ...

Solidarietà ai colleghi LVG, siano piloti, F/A o dipendenti di terra.. E solidarietà a tutti i colleghi ancora a terra e che cercano un paio d'ali. :ugh::ugh:

Ciao a tutti!

kilstron
14th Oct 2010, 17:41
comunque dobbiamo essere onesti; l'altro giorno sentivo un collega che candidamente diceva "beh... forse la Cancuun torneremo a farla noi..."

quando gli ho fatto notare che colleghi, suoi simili, "andavano a casa" ha fatto finta di niente e ha tirato dritto

quando era fallita Volare idem

quando era fallita Azzurra idem

quando era fallita Alitalia non ne parliamo

solidarietà si, ma davvero, non di "circostanza"; se ne sentite qualcuno in giro "martellatelo" senza pietà... questa gente deve vergognarsi anche solo di pensarlo, non dovrebbe nemmeno avere il coraggio di sospirarlo nel retrobottega in cui meriterebbe di vivere...

scusate la rudezza

azdriver
16th Oct 2010, 11:42
@kilstron: in pochissime parole, hai detto tutto.

LIVINGSTON, stop ai voli e 500 in cassa integrazione, una brutta tegola su Malpensa e comprensorio.

http://www3.varesenews.it/gallarate_....php?id=185040

Cardano al Campo
Livingston tra commissariamento e cessione
Se nessun acquirente si farà avanti (si parla di Four Air), verrà nominato un commissario straordinario che procederà alla valutazione delle offerte d’acquisto

Livingston verso il commissariamento. Il vettore aereo rilevato a inizio 2009 dall'imprenditore cinematografico romano Massimo Ferrero (socio di minoranza è la Meridie di Gianni Lettieri), starebbe per essere ammessa alla procedura della legge Marzano: vale a dire che verrà affidata ad un commissario straordinario che procederà alla valutazione delle offerte d’acquisto della società (stessa procedura attuata per Volare pochi anni or sono). Dovranno essere gli attuali proprietari di Livingston a presentarsi al ministero dello Sviluppo Economico per chiedere l'ammissione alla procedura. L’alternativa al commissariamento è la vendita diretta ad un acquirente che però al momento non si è fatto avanti concretamente: il più accreditato sembra essere Air Four (società guidata da Andrea Molinari e controllata dal fondo lussemburghese Equinox II), ma di certezze non ce ne sono. Secondo i sindacati sarebbero due le società interessate a rilevare Livingston, la stessa Air Four e un’altra non meglio specificata. Sono queste le uniche ancore di salvezza per il vettore e per i circa 500 lavoratori che hanno ottenuto la cassa integrazione a zero ore per due anni.
Intanto dalla mezzanotte di ieri, finite le pratiche di riprotezione dei passeggeri su altri voli per consentire il rientro in patria di quanti si trovavano all’estero, Enac ha attuato lo stop dei voli della compagnia, decisione presa la scorsa settimana data l’impossibilità di garantire la continuità aziendale.
15/10/2010

shinners
16th Oct 2010, 13:17
tranquillli quando e' arrivato il 380 LH i politicanti hanno avuto il coraggio di dire che malpensa ora ha piu' rotte ed e' piu' florida che nel 2007, quindi dov'e' il problema?

longobard
17th Oct 2010, 02:19
grazie shinners per tirarci sempre la mazza sui piedi...mai visto tanto autolesionismo nei confronti di fco...quante polemiche sterili e di basso profilo..
come si accennava prima, qualora andasse male (e non lo auguro) non credo proprio che le linee di LVG andranno perse..semplicemente verranno operate da altri vetttori..
quindi? si! la crescita di mxp è piu' florida che nel 2007..è vero! ma cosa centra con la questione?

shinners
17th Oct 2010, 18:52
mah...mi sembra che l'ennesimo operatore che chiude i battenti non sia proprio una cosa positiva....... pero' ci sono sempre gli ottimisti a quanto pare

compasscall19
18th Oct 2010, 10:04
magari le linee perse venissero "riassorbite" tutte da altri operatori italiani; credo che una bella fetta finirà a compagnie straniere sconosciute e improbabili

oltre al danno (dei nostri piloti a casa), la beffa

incredibile...

taita
18th Oct 2010, 18:57
Striscia la Notizia - Video (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_10_gabi12.flv)

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

liftman
18th Oct 2010, 21:57
By "GABBIBBO" :

"sono giovani bravi belli e professionali"...talmente professionali che i piloti si pagano il type per contratti a 6 mesi, che senza sponsor non vai da nessuna parte ecc ecc ecc....ma per favore!!

Ne più ne meno che tante altre nostri tristi realtà!

Mi spiace per i colleghi che ci lavorano (lavoravano?) ma non spacciamo per oro quello che oro non è......

mau mau
18th Oct 2010, 22:31
Per forza se lo pagano, oggi tolti gli USA non esiste compagnia al mondo che ti assuma se il type non ce l'hai per cui è diventato un requisito fondamentale per potere fare domanda di lavoro. Ormai nessuno è esente dal pagarsi il type se vuoi fare pilota di linea.

shinners
19th Oct 2010, 03:28
gli av vengono tenuti 10 mesi per risparmiare sui membri di equipaggio di cabina aggiuntivi sul lungo raggio (corsi e assunzioni fatti con contributi statali o europei non l'ho mai capito) e dopo pochi mesi vengono tutti mandati a quel paese, sfornando nuovo personale che non riuscira' a trovare lavoro perche' la compagnia era da tempo che non cresceva quindi tutte quelle assunzioni di persone con zero esperienza erano del tutto ingiustificate.......come tutte le altre charter italiane del resto.... bel sistema

Nick 1
19th Oct 2010, 07:20
Guida Viaggi WebTv - Massimo Ferrero - Livingston (http://www.guidaviaggi.tv/video_detail.lasso?id=98)

Con questi fior di dirigenti .....dove vogliamo andare in italia ?

Nick 1