PDA

View Full Version : Blue Panorama selezioni 75 / 76


adam75
17th Sep 2010, 15:45
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno e arrivata la mail per fare le selezioni la prima decade di ottobre per blue panorama per i loro 767. e un po strano sapevo che non cercavano piloti e non vorrei che fosse qualche strana gabola..

lebowsky
17th Sep 2010, 16:36
spero per te di no:ok:
in bocca al lupo

Ferihegy
17th Sep 2010, 16:37
ti và di dire che tipo che esperienza hai? giusto per capire quale è il loro target. grazie

adam75
17th Sep 2010, 16:57
ciao. nessuna esperienza in linea. e 300h total....

Eurocargo
17th Sep 2010, 18:42
nessuna esperienza in linea. e 300h total.

Hai voglia di dire come hai fatto a farti chiamare?

In bocca al lupo ovviamente...

:ok:

CFM International
18th Sep 2010, 15:00
Il fatto sorprende anche me....non ne sapevo nulla...so solo che i piloti 767 continuano a lavorare poco, quindi non capisco la necessità...beh, vedremo!

jester24
18th Sep 2010, 18:40
Leonida è la voce della verità!!

io non conoscevo nessuno, e come me l altro f/o entrato da poco...quindi poca voce della verità!anche se la maggior parte delle volte funziona così..

fiftypercentn1
18th Sep 2010, 18:41
Bene allora visto che e' la voce della verita' andiamo a buttarci tutti da un palazzo che facciamo prima! non mi pare che per chi cerchi lavoro la tecnica migliore per andare avanti sia diffondere atteggiamenti negativi sui forum!
Per il resto che tristezza, che l Italia funzioni come funziona lo sappiamo tutti. Ma almeno qualche decennio fa queste meccaniche si usavano per un bel lavoro ben pagato (vedi az). Siamo arrivati ai calci per 100 ore al mese a 3000 eur. Come sempre consiglio caldamente un biglietto di sola andata verso altri lidi (lontani possibilmente!)

libano express
18th Sep 2010, 21:20
I piloti di 767 volano poco???ho un amico che è li e fa di media 6 gg a casa...dimmi tu??!!!???:=

CFM International
18th Sep 2010, 23:20
se fai tutte lunghe da 6 giorni di sosta....9 riposi in un mese....vuol dire circa 60 ore scarse al mese....in più ora fanno pure gli stand by a fco x il 757 spesso impiegato x la express...

adam75
19th Sep 2010, 19:00
allora io non conosco nessuno! portai il cv circa un mese fa e questo e quanto! bo...

papazulu
19th Sep 2010, 19:15
portai il cv circa un mese fa e questo e quanto!

Cioe' ci sei andato di PERSONA e ti hanno visto in faccia? Hai fatto 2 parole con qualcuno del HR?

Finalmente qualcuno che ha capito come funziona! :ok:

PZ :)

alby2000
19th Sep 2010, 22:33
Premetto che non lavoro per Blue Panorama, tuttavia il rumour che circola è che ci siano circa 5 F/O in uscita entro gennaio 2011 causa scadenza del loro contratto a tempo determinato non più rinnovabile dopo 36 mesi di lavoro continuo per la stessa azienda. La mia idea è che cerchino mano d'opera fresca da formare e molto flessibile per rimpiazzare coloro i quali dopo 3 anni andrebbero stabilizzati e diverrebbero un costo eccessivo in un momento di congiuntura economica come questo che stiamo vivendo e all'interno di un mercato leisure in ripresa ma estremamente volatile.
In ogni caso, Adam, in bocca al lupo e facci sapere come va. ciao
alby

mau mau
20th Sep 2010, 08:43
Ragazzi scusate ma a una compagnia aerea che vola con queste macchine, non crederò mai che il costo di 3 piloti stabilizzati possa decretare una problema economico tale da doverli licenziare per assumerne nuovamente altri a tempo determinato. Io a queste cose non ci credo.

bauscia
20th Sep 2010, 09:08
Aver inviato un CV ad una compagnia o, in generale, ad una qualsivoglia azienda non significa automaticamente essere chiamati alla prima occasione.
Se hanno 500 CV tra files e cartacei e si aprono una o due posizioni, vi pare che debbano mettersi a chiamare tutte e 500 le persone ? Non è un concorso pubblico.

taita
20th Sep 2010, 10:31
se fai tutte lunghe da 6 giorni di sosta....9 riposi in un mese....vuol dire circa 60 ore scarse al mese....in più ora fanno pure gli stand by a fco x il 757 spesso impiegato x la express...

CFM ma ci fai o ci sei?

Per gli altri wannabies , mandare cv via email lascia il tempo che trova , almeno in Italia, altro e' riuscire a parlare de viso con un PH , nel caso di BV specialmente. HR? lasciate perdere contano uovo in Italia.
NO GUTS NO GLORY
in c..lo alla balena ragazzi

Vulka
20th Sep 2010, 11:03
Adam,
Se dici questo ti credo e ti chiedo scusa,e ti faccio un grande in bocca al lupo,
Una domanda: ma il type te lo fanno loro?
dove sei andato per presentarti?

Grazie

Lele.ciccio
20th Sep 2010, 11:13
Scusatemi ma io avrò mandato 10 CV in BV.... via email, via posta e di persona!
Mai risposto..... ne mai fatto oltrepassare di 2 metri la reception.
Tutto molto strano....... :*

AfricanEagle
20th Sep 2010, 12:04
Un amico senza spinta ha inviato il CV un paio di mesi fà: è stato contattato.

hotcpt
20th Sep 2010, 13:55
so solo che i piloti 767 continuano a lavorare poco, quindi non capisco la necessità...beh, vedremo!

sai male: 190 ore in 2 mesi 9 rip un miraggio una sola lunga da aprile....

alcuni f/O se ne sono/stanno per andare.

piu' che altro e' la gente come te che dovrebbe venirci sul 76 e nuove leve sul 73.... prefericso gente esperta sul lungo che newbe... o no??
ma sappiamo tutti la risposta...
:oh:

Lele.ciccio
20th Sep 2010, 14:39
La gentile ragazza credo che dica la stessa frase decine di volte al giorno!!!
ahahhaha :)

taita
20th Sep 2010, 15:57
[QUOTE]Mi ha detto che non era possibile parlare con l'ufficio personale/QUOTE]

ancora con l'ufficio personale....:ugh: le assunzioni le decide il PHOps , o il Presidente, PUNTO..... (a no c'e' anche un'altro ma mi scappa da ridere):}

per hot cpt : che vorresti dire che chi non vola un B767 GRANDE GRANDE non e' abbastanza bravo per te???

chissa' speriamo che un giorno anch'io potro' pilotare un 76 cosi' divento bravo:O

I-AINC
20th Sep 2010, 16:20
Ti ringrazio per i tuoi consigli, ma io sono ancora un neofita e inesperto in questo settore. Purtroppo le possibilità per noi giovani (di guadagnare esperienza e capirci qualcosa) sono nulle...

Buona serata

papazulu
20th Sep 2010, 16:26
Ti ringrazio per i tuoi consigli, ma io sono ancora un neofita e inesperto in questo settore. Purtroppo le possibilità per noi giovani (di guadagnare esperienza e capirci qualcosa) sono nulle...

TAITA ha ragione a cariolate: networking is THE key. Se vai di persona PUO' essere che ci sia qualcuno piu in alto della cordiale ragazza in ufficio quel giorno e farsi vedere, scambiarci 2 parole ecc,ecc magari serve a linkare permanentemente la faccia al CV. E se non c'e quel giorno magari c'e uno o 2 mesi dopo. Ago nel pagliaio? Si, ma CV a [email protected] e' come pensar di svuotare il mare con un cucchiaio.

Suerte

PZ :ok:

taita
20th Sep 2010, 17:07
networking is THE key. Se vai di persona PUO' essere che ci sia qualcuno piu in alto della cordiale ragazza in ufficio quel giorno e farsi vedere, scambiarci 2 parole ecc,ecc magari serve a linkare permanentemente la faccia al CV. E se non c'e quel giorno magari c'e uno o 2 mesi dopo. Ago nel pagliaio? Si, ma CV a http://www.pprune.org/?emailimage=44a38a71466f213a7a193a3ca0d9bd3e e' come pensar di svuotare il mare con un cucchiaio.

STRAQUOTO fully agree!! evidentemente PZ non e' un wannabe ed e' nel giro da un po' ...fate tesoro di queste considerazioni, possono non piacere, possono sembrare false, ma non lo sono.
E' palese che in Italia, (ma non solo li' credetemi), le conoscenze sono il mezzo piu' sicuro, ma nonostante cio' anche chi non le ha spesso (non sempre) ottiene quello che sogna.
E' successo a tanti, a me per primo; per anni ho cercato e non ho trovato, a volte ascoltando sirene del tipo " ci penso io faccio una telefonata..." e poi , una mattina di gennaio di tanti anni fa' mi e' arrivata una telefonata ed una offerta.
Ho bussato e fatto anticamera a tante porte, ho ricevuto de viso, tante risposte del tipo " non c'e' , mandi un cv via fax" ( era tempo di fax le mail manco esistevano), non abbiamo bisogno di nessuno, ma lei il type le schede l'mcc i capelli biondi il ciuffo li ha? etc etc
Sono rimasto a fare il mio lavoro around the world per 8 anni dal mio CPL prima che arrivasse quella telefonata.
Ma non ho mai mollato! e non ho mai pagato per un type mai!

Forza e coraggio

hotcpt
20th Sep 2010, 17:33
che vorresti dire che chi non vola un B767 GRANDE GRANDE non e' abbastanza bravo per te???
ed io che credevo di parlare un buon italiano... evidentemente no, ma sticazz...!

personale opinione sul giusto percorso (mercato del lavoro attuale permettendo): aeroclub>>lavoro aereo>>turboprop regional>>corto raggio macchina pesante>>lungo raggio macchina GRANDE GRANDE come dici te.
Se le Compagnie di un certo spessore applicano questo iter per i suoi dipendenti un motivo ci sara'... Ah gia' dimenticavo: quanto sopra e' subordinato alla propria competenza/attitudine...

chissa' speriamo che un giorno anch'io potro' pilotare un 76 cosi' divento bravo
lo spero per te.

taita
20th Sep 2010, 17:40
lo spero per te.
grazie grazie lo spero anch'io avendo fatto aeroclub , ami, turboprop,jet, corto medio e .............. chissa' magari anche altro ..grazie grazie dell'augurio. chissa' se ho scrito in buon ITA:eek:GLIANO

hotcpt
20th Sep 2010, 17:49
...non parlavo del 76, intendevo l'essere bravo!:E

liftman
20th Sep 2010, 19:20
Mah....sarà....ma a me non mi convince proprio.
PZ tu hai perfettamente ragione, il metodo è quello, ma a me personalmente con la citata compagnia è successo questo anni fa:

dopo la solita tiritera di no, il Dov non c'è, mandi un fax ecc ecc, finalmente trovo il gancio giusto e mi si "aprono" le porte per parlare con il loro training post holder ( miracolo!, manco fosse gesù bambino).

Il quale, dopo avermi gentilmente detto che andavo bene e si poteva fare, mi ha detto che erano € 40.000 per il passaggio e contratto 6 mesi ( e meno male che c'ero andato presentato!!)

E ora chiamano così miracolosamente? Può essere, ma sinceramente ci credo molto poco....

CFM International
20th Sep 2010, 19:43
non fare il furbino ...

ci mancherebbe.

sai male: 190 ore in 2 mesi 9 rip un miraggio una sola lunga da aprile....



Bene, son contento che le mie informazioni siano "vecchie"...stando a Roma...quello che mi si raccontava sempre che eravamo solo noi del 737 a fare 90 ore al mese e voi a "stecchetto" per un'annetto e mezzo, ma ripeto, son contento che siano cambiate le cose...

piu' che altro e' la gente come te che dovrebbe venirci sul 76 e nuove leve sul 73....

Ti ringrazio...speriamo che sia muova qualcosa al più presto: dopo 2 anni così di immobilismo sarebbe ora no!?

p.s. non ho capito perchè Taita abbia frainteso dicendo: "che vorresti dire che chi non vola un B767 GRANDE GRANDE non e' abbastanza bravo per te???" quando il tuo discorso mi è parso abbastanza lineare dicendo che piuttosto che mettere gente a 0 ore sul 767 (che con pochi voli/tratte e niente esperienza di liena) fatica a "smanicarsi", sarebbe meglio appunto iniziare sul 737 "farsi" le ossa e poi passare sul lungo...francamente non capisco la polemica del bravo ecc...dico male!?

taita
20th Sep 2010, 20:07
:ok:ora ho capito : ci fai

liftman 40 keuro e sei mesi ? il tuo gancio non era un gran gancio.... almeno ad altri hanno chiesto 40 ma con 1 o 2 anni di contratto, ma devo dire che non ho notizie aggiornate e magari ora e' cosi':=

hotcpt
20th Sep 2010, 20:07
francamente non capisco la polemica del bravo ecc...dico male!?
no non dici male! finalmente qualcuno che mi capisce... allora l'italiano e' ancora d'uso corrente.

spero di vederti presto sopra l'atlantico... basta che non fai come certi "personaggi da wilbur smith" che fanno la guerra proprio a chi deve lasciarli passare sul 76.... se semo capiti...

Cordiali saluti.

papazulu
20th Sep 2010, 20:12
Il quale, dopo avermi gentilmente detto che andavo bene e si poteva fare, mi ha detto che erano € 40.000 per il passaggio e contratto 6 mesi ( e meno male che c'ero andato presentato!!)

Successe pure a me: un'amico (pilota) mi dette il numero di un'amica (casalinga) la quale aveva un' amica (impiegata) che lavorava li. La chiamo' per me, poi mi disse di contattarla di persona e lei mi "presento' telefonicamente" al FOPH di allora (lo stesso di oggi?). Le parole di allora furono pressapoco: "...guardi, x ora non serve e comunque non il TR lo facciamo pagare al pilota. Tuttavia non vendiamo corsi, bensi' chiamiamo quando serve.". Si segni il mio numero, la mia mail diretta e...risentiamoci." Chi ha orecchie x intendere...aggiungo io. Insomma il principio funziona, tutto qui. Poi devono starti bene le condizioni.

Ovviamente non essendo interessato a farmi un mutuo x pagarmi un lavoro non ho piu' richiamato ma ho continuato ad aggiornare il CV perche' mi farebbe gola la loro linea executive ma temo non cambi la sostanza sulle "necessita" loro.

Suerte

PZ :*

aner123
21st Sep 2010, 07:51
scusate ..io nel mio smazzare cv in giro per uffici , nel mio fare imboscate al varco equipaggi di fco, e tutto quello che voi potete immaginare, perchè credo lo facciate anche voi, quasi per miracolo riesco a farmi rispondere dal dov di BPA(la casella emal non ci credeva), il quale mi dice chiaramente che non prenderanno nessuno.... questo 10 gg fa....
ma di cosa parliamo?

aner123
21st Sep 2010, 08:30
....sai io sono d'accordo con te sul giusto percorso.
io ho fatto così...AeC, lavoro aereo e adesso sto aspettando il passaggio di categoria....ma c'è un problema enorme...E' pieno di gente che fa i brevetti e che con 200h total si siede sul 320 di WJ...
Purtroppo oramai l'iter di cui parli è divenuto quasi anacronistico, quando parli con i"professionisti dell'aria" e dici che tiri gli striscioni o fai avvistamento incendi la risposta è:"e un type no?" o"eh ma devi fare il pesante se no dove vai!"

Che dire....e dopo tutte le mail ed i cv consegnati a mano scopri che riprendono a chiamare per il 76 in BPA gente fresca di brevetti (e con questo non volgio dire che non siano bravi) .....

CHE AMAREZZA :sad:

Emorik
21st Sep 2010, 09:51
In bocca al lupo! Anche io ho provato in tutti i modi e non ho mai ricevuto risposte.

Navetta
25th Sep 2010, 07:19
Essere convocati per una selezione non ha nulla di speciale e ancora una volta dai post si capisce che più o meno i piloti agli inizi sono più o meno le stesse esperienze.... e in questo momento dicono (sono contento per te... ma tra loro pensano e perchè non mi hanno chiamato... io ho mandato il mio CV e chiamano questo :ugh: grr, mo spetta che lo rimando subito così chiamano anche me), ma probabilmente molti non saranno convocati, è la solita componente C**O....

mau mau... il motivo per cui possono mandare via piloti con esperienza (determinati) per assumerne nuovi è puramente economico (ossia quelli dovresti farli indeterminati e cominciano ad avere pretese) gli altri li assumi, si pagano il passaggio non hanno pretese se li pagni al minimo... non dimenticarti chi è il patron della Compagnia.
Ho amici che per prendere anche un volo di riposizionamento, pur essendo della compagnia e in divisa (devono chiedere l'autorizzazione al FOPH)... è una compagnia dove il planning ha la direttiva di non far superare le 70 ore di volo per non passare nella fascia superiore di retribuzione. Quindi è una realtà dove sono disposti a rinnovare continuamente il personale pur di risparmiare.

mau mau
25th Sep 2010, 09:39
Appunto per questo io non ci credo. La voce "piloti" nei costi di una compagnia non ha una voce molto rilevante (pagare anche 4000 un FO con esperienza piuttosto che 2500 uno senza esperienza, è davvero una caccolina nel pentolone dei costi totali, piuttosto lo faccio con gli A/V non certo con i piloti).
Se piuttosto che pagare l'esperienza di un pilota si preferisce assumerne uno senza esperienza per risparmiare 1500-2000 al mese....chiediamoci allora l'esperienza di un pilota di linea che valore ha e anche a cosa serve averne. A quanto pare non serve gran che averne se si preferisce risparmiare 1000 euro.
In sostanza i soldi che si risparmiano alla fine non sono gran che ma se si preferisce comunque risparmiarli a fronte dell'assunzione di piloti senza esperienza allora sono costretto a chiedermi "ma alla fine, sono i piloti che guidano l'aereo o viceversa e il sig. Ryan ha ragione a volerne mettere soltanto uno?"

flareflyer
25th Sep 2010, 10:05
Navetta veramente il planning ha la direttiva di non far passare a nessuno la soglia di 70 ore al mese????????

Mannaggia.................. dove sto io il planning ha la direttiva di non farci volare meno di 85/90 ore al mese...............

Se potessi farei a cambio oggi stesso!!!!!!!!

Flare

CFM International
25th Sep 2010, 10:57
è una compagnia dove il planning ha la direttiva di non far superare le 70 ore di volo per non passare nella fascia superiore di retribuzione.

Soooooooocc'mel....Io da inizio anno sono a 645 ore EFFETTIVE...e son stato a casa praticamente un mese...e ho altre 22 ore prima di finire il mese...fai i tuoi conti..!! Magari fosse vero! Abbiamo un crew index di 4 e in certi periodi dell'anno pure meno...perciò voliamo mediamente sempre oltre le 80 anche nei mesi "tranquilli"...

jester24
25th Sep 2010, 14:03
quoto CFM,

navetta non è molto aggiornato..

non0
25th Sep 2010, 14:16
navetta non è molto aggiornato...

... purtroppo! Comunque si stanno espandendo specialmente sul 73 (ovviamente) e in Italia non ci sono piu' tanti piloti 73 senza lavoro! Occasione per NTR newbies o non!

sacco
25th Sep 2010, 17:25
mau mau... il motivo per cui possono mandare via piloti con esperienza (determinati) per assumerne nuovi è puramente economico (ossia quelli dovresti farli indeterminati e cominciano ad avere pretese) gli altri li assumi, si pagano il passaggio non hanno pretese se li pagni al minimo... non dimenticarti chi è il patron della Compagnia.
Ho amici che per prendere anche un volo di riposizionamento, pur essendo della compagnia e in divisa (devono chiedere l'autorizzazione al FOPH)... è una compagnia dove il planning ha la direttiva di non far superare le 70 ore di volo per non passare nella fascia superiore di retribuzione. Quindi è una realtà dove sono disposti a rinnovare continuamente il personale pur di risparmiare.


Ringraziamo le vecchie generazioni che ci hanno lasciato in questo stato, chi non ha mai voluto e non vuole il contratto nazionale, chi paga per lavorare ecc ecc.....andra' sempre peggio....siamo una categoria di polli....pur di volare accettiamo qualsiasi compromesso.....quando cominceremo ad unirci ed inca....i sul serio, forse qualcosa cambiera'.....nel frattempo almeno mettiamoci la vasellina.....io intanto comincio a cercarmi un altro lavoro...perche' sono esausto di fare lo schiavo e rischiare la vita per quasi niente.....magari ci guadagno in salute.....Scusate lo sfogo!!!!!

aner123
25th Sep 2010, 17:32
ma alla fine stanno chiamando o no?

io da fonti interne so che i determinati sono in dubbio sul 73 e sul 76 un amico torna a casa a fine ottobre....

bho'?
certezze chi le da?

mau mau
25th Sep 2010, 17:43
ciao sacco ti avevo risposto però il post è stato cancellato. proprio non capisco il motivo...bah..., ad ogni modo so che è per motivi economici. Il problema è che non li reputo abbastanza importanti per lasciare a casa un FO esperto prendendone uno non esperto risparmiando poca roba alla fine dell'anno nel totale delle uscite di una compagnia.
Il discorso grave secondo me è che a seguito di un esiguo risparmio di denaro si ha un potenziale calo di prestazioni/sicurezza dovendo assumere un novizio e lasciando a casa un esperto. A meno che non si cominci a ragionare un pò troppo sul " il FO è un di più, non è più tanto importante averne uno in gamba" il che lo troverei piuttosto grave.

sacco
25th Sep 2010, 18:00
Sono perfettamente daccordo....il mio sfogo era piu generico...
Comunque e' anche giusto dare la possibilita' a tutti di fare esperienza...ma non pagando cifre enormi per lavorare....prendendo degli stipendi ridicoli...!!!

COMPRESSOR N1
26th Sep 2010, 09:37
Ma a livello economico finanziario come stanno messi??? si sentono continue voci di "campare" giorno per giorno ed ora selezionano per il 767 addirittura??? spero che sia tutto vero e non un modo per prendere più soldi possibile....
vuol dire che allora qualcosa si stà pur muovendo...
ma passata la selezione cosa offrirebbero??

qualcuno sà quali sono gli stipendi per co-pilota??.....

CFM International
26th Sep 2010, 11:27
Sul 737 pian piano stan facendo tutti indeterminati al raggiungimento dei 36 mesi...discorso divero purtroppo per gli ultimissimi arrivato che pare continuino ad essere chiamati solo per aumentare il crew index nella stagione estiva :ugh::ugh:
Tra Ottobre e Novembre dovrebbe arrivare un altro 737 (ex airone) e tra Dicembre e Gennaio un'altro ancora (questo in sostituzione però di un a/m attualmente in flotta)....quindi magari quest'anno non succederà come lo scorso anno. Vero è che gli aerei arrivano quando sono sul piazzale (anche non verniciati van bene) :):):) perciò vediamo...
Per il 767 come smentito precedentemente non sono più aggiornato, quindi non parlo....ma magari queste chiamate in vista del calo di attività Livingston con conseguente presa di alcuni suoi voli!? boh, non saprei.
Le condizioni economiche son già state postate su altri post BPA...si sa...non sono le migliori, ma purtroppo al momento non c'è molto da fare...

Spoofing
5th Oct 2010, 21:05
Per tornare alla domanda iniziale....
So che sono stati fatti dei colloqui per dei relief Pilot su 767...
Forse quella chiamata iniziale aveva questo scopo.
Saluti

COMPRESSOR N1
6th Oct 2010, 08:53
X adam 75: sei poi andato a parlare con loro?? hai già firmato per iniziare?? come si svolge la questione??.....il passaggio sul 76 deve essere una cosa fantastica!! complimenti!!!

in ogni caso qualcun'altro sà qualcosa??

kilstron
6th Oct 2010, 15:58
scusate, forse ho letto male; lasciano a casa persone dopo 36 mesi per assumerne altre in loro vece?

è vero?

so che altrove, in casi simili, sono andati da buoni avvocati e...

:}

in God we trust!

LEONIDA
6th Oct 2010, 18:47
che sta dentro mi ha confermato che i nuovi assunti sono TUTTI RACCOMANDATI.

azdriver
6th Oct 2010, 19:11
Raccomandati o amici di qualcuno.

Pero´, non mi sembra cosí scandaloso. E´pur sempre un piccola compagnia. La cosa piu´preoccupante, se vera, e´la prassi dei 36 mesi...

Saluti
azdriver

Spoofing
8th Oct 2010, 20:55
4 Assunzioni come Pilot relief....

JetMcQuack
9th Oct 2010, 09:24
Sul 737 non è andato via nessuno negli ultimi 4 anni a causa di mancati rinnovi. Tutti quelli che sono entrati anche 2 anni fa ora hanno l'indeterminato (pur avendolo un po sofferto) eccetto pochissimi entrati un annetto fa.
Quelli che sono andati via dal 767 (un paio), secondo quello che mi è stato detto da loro colleghi, sono andati via per loro decisione.

adam75
9th Oct 2010, 18:58
ciao SPOOFING, ma tu lavori in blue panorama??

adam75
21st Oct 2010, 22:13
allora. io fatto un po di tempo fa il colloquio iniziale e mi fu stato detto che sarei stato ricontattato per fine mese ( questo) ora ASPETTO,PREGO, E SPERO!

Lele.ciccio
22nd Oct 2010, 08:02
Ciao Adam,
In bocca al lupo prima di tutto....

Che genere di colloquio ti hanno fatto che domande?

grazie
E

adam75
22nd Oct 2010, 09:43
ma no, niente di che e stata un cosa tranquilla.. solo che ora bisonga vedere se mi chiamano..

a proposito vorrei sapere da SPOOFING esattamente cosa sa..?? dal ultima sua frase sembra che le assunzioni siano gia state fatte. e mi sembra strano visto che mi dissero che ci sarebbe stato un secondo colloquio a fine mese... solo che sembra scomparso. bo.. SPOOFING CI SEI??

Spoofing
22nd Oct 2010, 17:25
Ciao...scusa il ritardo..
so quello che ti ho detto.Mi risulta siano stati presi 4 Relief Pilot.
Non ti scoraggiare però, magari come ti hanno detto ci saranno altri colloqui

In bocca al lupo.

COMPRESSOR N1
30th Oct 2010, 10:23
Ciao adam 75!!
Ti hanno poi richiamato??? Continuano a fare selezioni?? A me ancora nulla dopo aver inviato il cv:(

taita
8th Nov 2010, 14:20
Add (javascript:__doPostBack('ctl00$MainContent$ctl09$lbBasketLi nk','')) B757/767 First Officers - NEEDED NOW! (http://www.flightglobal.com/jobs/job/b757767-first-officers-needed-now-italy-1401013664.htm)
Applications are invited from experienced B757/767 First Officers who are available at short notice. We have a limited number of opportunities for a six months contract with a flourishing airline in Italy.
You will neeed substantial hours on type, have flown the aircraft recently and be able to attend intervie ... Job Role: First Officer | Job Hours: Full-Time | Location: Italy | Job Position: Contract | Salary: Competitive | Company: | Published Date: 05 November 2010 17:47:15 Add (javascript:__doPostBack('ctl00$MainContent$ctl10$lbBasketLi nk','')) B757/767 Captains - NEEDED NOW! (http://www.flightglobal.com/jobs/job/b757767-captains-needed-now-italy-1401013641.htm)

Applications are invited from experienced B757/767 Captains who are available at short notice. We have a limited number of opportunities for a six months contract with a flourishing airline in Italy.
You will neeed substantial hours on type, have flown the aircraft recently and be able to attend interviews dur ... Job Role: Captain | Job Hours

a quanto vedo cercano su 757/767 ..flourishing airline in italy...alla BV hanno fantasia oltre che extralavoro a quanto vedo.

Vulka
8th Nov 2010, 17:09
Tra crescita generalizzata traffico aereo e stop Livingston,c'è più lavoro:avanti piloti stranieri avanti!!! siete i benvenuti nella repubblica delle banane...

E non dimentichiamo... Non sono loro(soprattutto i tedeschi)che sono razzisti,siamo NOI che siamo italiani

Mi viene il vomito...

papazulu
8th Nov 2010, 17:19
Mi viene il vomito...

Figurati a me, leggendoti. Chissa' invece le svariate decine se non centinaia di piloti ITALIANI che lavorano in giro x il globo, se sono d'accordo con te. Vuoi vedere che il loro posto glielo hanno usurpato gli stranieri cattivoni? :E

Fossi in te penserei a trovarmi uno scassone dove far gavetta in Africa o Papua New Guinea, invece di aspettare che caschi la manna dal cielo in forma di un P2F all' ombra del campanile del tuo rione. E scusa la franchezza.

Mo' mi verrai a dire che dopo 56735743 CV spediti fino ai Bastioni di Orione non ti ha ancora cagato nessuno...:hmm:

Have a nice eve.

PZ (Italian citizen, UK-based/employed/licensed) :ugh:

Vulka
8th Nov 2010, 19:14
Il punto non è quanti cv ho mandato in tutto il mondo(e sono tanti) e neanche che forse presto avrò un lavoro dall altra parte del globo,e ne sarò super felice.
IL PUNTO è un altro...
Non passa giorno in cui non mi imbatta in annunci di compagnie tedesche,di ogni tipo,che richiedono la conoscenza,obbligatoria, della loro lingua(inutile per volare e neanche lingua ICAO) e allora;vorrei semplicemente che le nostre compagnie facessero lo stesso nei loro confronti,considerando anche la devastante situazione che abbiamo da noi.
Loro difendono i loro piloti, noi?
Alla fine un pilota tedesco ha molte più possibilità in casa sua e in più è il benvenuto(LUI)quì da noi.
Se tu sei contento di essere discriminato,accomodati pure,
é una questione di principio ma qualcuno,come te,sembra non capirlo.

P.S. è un forma legale e "sottile" di razzismo,punto e basta.

Io m'Incazzo...per principio:)

Vulka
8th Nov 2010, 19:19
Il razzismo s' insinua timidamente ma è pericoloso e la storia insegna...

Eurocargo
8th Nov 2010, 19:51
Vedi Papazulu, la differenza è questa:
In tutto il mondo funziona che a decidere il numero di piloti da assumere, la lingua richiesta, i flying skills ecc ecc, sia il mercato, cioè il rapporto tra domanda e offerta. Se in un paese c'è più domanda che offerta, ecco che i requisiti si abbassano e vengono accettati anche piloti, per esempio, che non parlano la lingua del paese di origine della compagnia.
Quando invece l'offerta supera la domanda, i requisiti si alzano, le compagnie si possono permettere di decidere chi e come assumere. E spesso decidono, per dare una prima scremata, anche come forma lecita di protezionismo, di richiedere la lingua del posto.
In Italia, invece, paese delle banane, raccomandazioni e calci in c**o, a decidere è solo, ed esclusivamente, la regola di chi ha più spinta, anche se parla solo l'afrikaans, oltre che l'inglese ovviamente.

papazulu
9th Nov 2010, 00:38
Vedi Papazulu, la differenza è questa:

Carissimo EUROCARGO, senza copiare-incollare il quote intero, sappi che io ti capisco BENISSIMO e condivido il tuo pensiero riga x riga. Ora pero'...LO SPIEGHI A VULKA x favore? Xke lui prima si incazza "x principio" (???) e poi ci fa' la moraletta sul razzismo. Io dico invece che sarebbe ora togliesse la testa dal secchio, dove sta ad ascoltare il rimbombo dei suoi pensieri, e passasse all' azione. Lo dico con "affetto" da ex-wannabe (o forse nemmeno da ex...) che da qualche anno x lo meno riesce a fare la spesa da Tesco con una busta paga da F/O. Un esempio? Eccolo:

Non passa giorno in cui non mi imbatta in annunci di compagnie tedesche,di ogni tipo,che richiedono la conoscenza,obbligatoria, della loro lingua(inutile per volare e neanche lingua ICAO) e allora;vorrei semplicemente che le nostre compagnie facessero lo stesso nei loro confronti,considerando anche la devastante situazione che abbiamo da noi.

Invece di sta qui a farti il sangue amaro fai 1) un esame di coscienza e vedi se il tuo Inglese e' da Level 6 or above e se la risposta e' SI 2) xke' non ti metti a studiare anche Tedesco? Tanto sei cmq senza lavoro, tempo ne hai no? Se non puoi batterli, unisciti a loro.

Loro difendono i loro piloti, noi?

Vedila sotto questa luce: anche il ns. amato furher di Arcore ha "protetto" una zoc....la (minorenne) straniera no? E che mancano le "sfortunate" nostrane adesso? E x giunta e' pure extra-comunitaria. Fosse stata russa avrei inteso era un favore al compagno Putin, ma cosi...:E

Cmq...end of the O/T. Io vado a nanna, che domattina si timbra alle 0700Z.

PZ :zzz:

straightin
3rd May 2011, 23:33
Ma qualcuno glie lo vuole spiegare a questi 3 che sono usciti fuori dall'argomento del thread? Insomma, BPA ha assunto o no?