PDA

View Full Version : La speranza non muore mai


Erosalberghini
11th Sep 2010, 16:25
Ciao a tutti, questa e la prima volta che scrivo in questo forum, mi chiamo Eros Alberghini, io sonno figlio di Papa italiano e Mama messicana, vivo in Messico e sonno ( o era) pilota de la compañia Mexicana de aviacion sul A320 che a smesso di volare 2 settimane fa, oggi sto cercando di fare due cose, la prima e di entrare a lavorare a la turkish Airlines ( che o mandato il curriculum) e di ottenere la licenzia Jaa atpl per un giorno lavorare in una compagnia Italiana, io vorrei entrare a lavorare in Alitalia, anche so che a dei problemi oggi ma non so si domani assumerà piloti, ringraziare a qualcuno que mi dica come va la situazione di lavoro in Italia.

Grazie
Eros Alberghini

mau mau
11th Sep 2010, 16:54
Ma sei serio o ci stai prendendo per il kulo?

lebowsky
11th Sep 2010, 17:37
credo sia serio...

Caro Eros, fatti un giro su google, metti come ricerca "aviazione commerciale italiana" e fatti una cultura...

suerte:ooh:

blissbak
11th Sep 2010, 17:58
Secondo me è un burlone

Jerry Lee
11th Sep 2010, 18:00
In bocca al lupo per Turkish, ma per ora Alitalia scordatela...

CAT4R4TTA
11th Sep 2010, 18:32
Ma sei serio o ci stai prendendo per il kulo?


Hauhauhauhauahuha :)

JulianB
11th Sep 2010, 19:05
A 23 anni su A320. Non, non credo che ci sta pigliando per il fondelli, è solo abituato troppo bene a quanto pare...

blissbak
11th Sep 2010, 19:38
Ma la presa per il **** non era stare sul plastico a 23 anni, bensi' spostarsi per entrare in AZ :eek:

Erosalberghini
12th Sep 2010, 03:09
Io non ho bisogno di demostrare niente a nessuno, ma si qualcuno mi dice come caricare fotografie nel forum vi insegno il mio ID di Mexicana ( o si volete entrare nel mio facebook), E non vedo qual sia il problema de che ho 23 anni, ho entrato nella compagnia quando aveva 21.

Il motivo per il quale ho entrato in questo foro non e per prendere in giro a nessuno ( Cosa guadagno io?) e per essere informato della situazione di lavoro in Italia, so che in Alitalia la situazione non va benne ma ho visto degli A330 nuovi a JFK So della fusione di alitalia e air one dopo il fallimento di Alitalia nel 2008, e che sonno ancora dei piloti della alitalia in CIGS. Ma circa un anno fa ho visto che il Alitalia cercava piloti con 250 hr, e per quello che ho entrato in questo foro per capire che cose stano sucedeno in Italia ( cose che non si trovano cercando in Google)

JulianB
12th Sep 2010, 04:23
Ma io ci credo che è stato sul tamagotchi a 23 anni.Il fatto che io non abbia il papa con i soldi non vuol dire che altri non c'e l'abbiano!
Semplicemente non riesco ancora a credere che sta chiedendo se ci sono possibilità di entrare in AZ!:ooh:

No vabbè cmq, @Eros, Se vuoi continuare a fare il tuo lavoro, forse sei partito col piede sbagliato!Ma evidentemente non sei conscio della situazione. Da quello che ho capito dovresti avere almeno un migliaio di ore sul type, ma ti ricordo che anche per quanto riguarda la turkish, tra i requisiti per gli FO figura anche un'età minima di 25 anni.:E

I-NNAV
12th Sep 2010, 09:32
Il fatto che io non abbia il papa con i soldi non vuol dire che altri non c'e l'abbiano!
Julian permettimi ma che ***** ne sai... questo volava per una compagnia dall'altra parte del mondo, che ne sai di come si comporta una compagnia aerea messicana.... cristo ci credo che non troverete mai un lavoro, fosse per me preferirei un FDP che un frustrato...
Comunque per Eros, in italia di lavoro ce ne nè ben poco, fossi in te vedrei nel sud america, visto che sei in zona...
AV

Jerry Lee
12th Sep 2010, 10:45
Il fatto che io non abbia il papa con i soldi non vuol dire che altri non c'e l'abbiano!Ma allora è un vizio!? Chi sta sul 737 o sul 320 al di sotto dei 25 anni deve aver pagato per forza!? E quei pochi che si trovano anche come SO su 747 o 777 quanto avranno pagato?:suspect:
E poi si parla del Messico! Ma... :rolleyes: Lasciamo perdere tutto il discorso và, che qui Eros chiede altro...

Per Eros: come ti hanno consigliato cerca lavoro in Sud America e in America Centrale, vedi in Asia e Medio Oriente. Se proprio vuoi provare con l'Europa guarda, lascia perdere l'Italia per ora. Si rumoreggia che qualcosa si stia per muovere in UK.
Con esperienza su jet cerca qualcosa nel corporate.

JulianB
12th Sep 2010, 12:41
In Messico si, ok Forse è di norma lasciare nelle mani di teenagers giocattoloni da 70milioni di dollari.Anzi sono sicuro che la compagnia è stata lieta di pagarli anche il type. L'ho detto anche prima :Forse si è abituato troppo bene...

Io frustrato?ma naa daai, la vita e bella, lavorerò fino ai 30-40 anni per le licenze e poi se ho fortuna trasporterò polli in gabbia su dc-3 in Guatemala.(come disse un utente una volta).Cosa potrei desiderare di più?? C'è chi ha, c'è chi non ha e c'è chi le cose se le guadagna!:ok:

flydive1
12th Sep 2010, 13:18
Quoto Jerry Lee e I-NNAV.

JulianB, con un attitudine così non vai da nessuna parte

Dai solo l'impressione di uno che cerca scuse perchè non riesce e tutti gli altri sono più fortunati o più ricchi.

silvercare
12th Sep 2010, 13:19
I-NNAV (http://www.pprune.org/members/230896-i-nnav) forse non giri da molto tempo in Pprune. C'é, putroppo, gente che si diverte nel provocare o infastidire gli altri. Hanno una vita difficile e passano il tempo in quel modo. Forse non é questo il caso, ma alla fine non mi sorprenderei piú di tanto se arrivasse una bella sorpresa.

Vediamo...

Alitalia? Ma con tutta la sua esperienza non ha ancora scoperto che si chiama C.A.I. ?

fiftypercentn1
12th Sep 2010, 16:14
julian abbassa il tono, non lo vedi che stai delirando??

lebowsky
12th Sep 2010, 16:25
Julian,

la storia dei polli in gabbia è mia, e comunque ci andrei di corsa eheheh:p

JulianB
12th Sep 2010, 19:16
Julian,

la storia dei polli in gabbia è mia, e comunque ci andrei di corsa eheheh
Avoglia!Altro che i tamagotchi!:O

JulianB
12th Sep 2010, 20:00
Piacere nell'infastidire..?Forse alcune cose infastidiscono, specialmente quando si tratta della verità, ma qui nessuno prova piacere.

Forse sono imparziale sparare certi commenti. Ogni ha una sua percezione relativa delle cose, tra chi si nasconde dietro un dito e chi annega in un cucchiaio si finisce solo per fare molti buchi nell'acqua.

Il sistema è un sistema controllato da maiali e alimentato da polli. Io provo disprezzo per entrambe le razze.
E' circolo vizioso, ma spero tanto che prima o poi collassi su se stesso.

Mi verrebbe da parlare di molte molte cose, tipo la differenza tra vera passione e un semplice capriccio per poter vantarsi in giro di essere piloti di linea ma per carità lasciamo perdere, stiamo già parecchio fuori tema.(colpa mia, ok)

Io spero di finirci in guatemala o chissa da qualche altra parte su bimotori della seconda guerra mondiale, anche perchè imparerei molte più cose sul volo che questi fanciulli che si divertono col sidestick dei plasticoni.

Ciao Belli!:)

L'Argonauta
12th Sep 2010, 20:09
Il sistema è un sistema controllato da maiali e alimentati da polli. Io provo disprezzo per entrambe le razze.

Occhio a come ti esprimi, potrebbe essere che un giorno ti tocchi imparare a fare COCCODE' sperando in futuro di poter GRUGNIRE, tutto il resto sono chiacchiere.

JulianB
12th Sep 2010, 20:17
Caro Giasone, hai ragione, bella frase, veramente. MaCredo di essere troppo idealista per scendere a certi compromessi. Però avendo anche un minimo di senso di oggettività ti dico che nella vita non si sa mai... :)

L'Argonauta
12th Sep 2010, 20:22
Con l'idealismo non ci sfami i figli...non ti preoccupare pero' c'e' sempre la Volpe e l'Uva...

Good Luck.

flydive1
12th Sep 2010, 20:22
Ma chi sei tu, l'eletto? L'unico con la passione e la verità? L'unico che lavora per ottenere qualcosa? Tutti gli altri hanno trovato la pappa pronta?
Magari chi scrive ci è passato prima di te, magari ha fatto debiti e sacrifici per arrivare dov'è.

Ripeto, con l'attitudine che hai, se questo è il tuo modo di presentarti, difficilmente arriverai da qualche parte.
Se in questo settore vedi solo schifo, maiali e polli, allora è meglio che cambi carriera.

Se ti offrissero un sedile a destra su un jet appena ottenute le licenze tu rifiuteresti vero? Sei troppo puro tu.
Ma per favore:rolleyes:

Eros ha chiesto informazioni sulle possibilità di lavoro in Italia, diritto suo come è diritto dei piloti Italiani di chiedere informazioni sul mercato del lavoro all'estero, magari anche in Guatemala.
Basta semplicemente rispondere senza sfottimenti, sarcasmo o polemiche.
Se ha avuto la fortuna di trovare un lavoro su un Airbus con poca esperienza, meglio per lui, non è certo una colpa.

Erosalberghini
12th Sep 2010, 20:53
Sentite ragazzi io non sono qui per litigare e dimostrare si sono o no pilota, o si conosco o no la situazione dell' Alitalia.

Io solo volevo essere informato della situazione di lavoro in Italia, per che gli faccio un esempio 3 anni fa quando io ero nella scuola di aviazione non ce era lavoro per nessuno anzi Mexicana aveva dei piloti fuori ( quelli che avevano licenziato nel 2003) poi un giorno hanno chiamato a tutti e avevano bisogno anche dei piloti nuovi ( ecco dove sono entrato io) un giorno me hanno chiamato del sindacato per il concorso di Mexicana ( per che qui in Messico il sindacato fa il concorsi per entrare in le compagnie che sono dentro del sindacato de piloti).

Oggi la compagnia a cessate la attività siamo tutti a casa e non si sa mai, ieri me hanno chiamato e me hanno detto che un arabo e interessato in comprare la compagnia e che la vuole farla più grande, quindi ci consigliavano di non muoversi a altre compagnie fino che ci danno una risposta.

Io in base a questo ho capito che non si sa mai quando una compagnia può avere bisogno di piloti, e per quello sono entrato qui in pprune, pero ecco il risultati.

Un altra informazione, visto che si sta parlando di sud America, per i piloti che hanno il type del 737 copa Airlines sta assumendo piloti, non so ancora i requisiti ma si qualcuno e interessato me informo.

L'Argonauta
12th Sep 2010, 21:03
Ciao Eros, sei il benvenuto.

Non sono in Alitalia ( CAI ) ma al momento mi sembra che:

- non vi siano posti di lavoro disponibili
- la crisi economica che ha investito l'economia mondiale potrebbe avere ripercussioni nel settore dell' aviazione da qui a due anni
- vi sono piloti in CIGS e altri che non si sono visti rinnovare contratti a tempo determinato

come ti e' stato suggerito proverei a rivolgermi ai mercati emergenti vedi Cina, Emirati Arabi, Russia, India o realta' del Far East.

Grazie per aver comunicato in italiano e speriamo che , come dici tu, vi sia un momento in cui le compagnie comincino nuovamente a richiamare chi e' a spasso!!

Suerte

Erosalberghini
12th Sep 2010, 21:12
Ti ringrazio tantissimo, già ho mandato i curriculum in turkish, air Astana e Saudi Arabia Airlines, sembra che per turkish non sia problema l'età per che hanno chiamato a un collega mio e lui ha 23 anni, spero tanto che mi chiamano anche a me.

Saluti dal Messico
Ciao

CFM International
12th Sep 2010, 21:16
Io spero di finirci in guatemala o chissa da qualche altra parte su bimotori della seconda guerra mondiale, anche perchè imparerei molte più cose sul volo che questi fanciulli che si divertono col sidestick dei plasticoni.


21 anni e stai così? ti "permetti" di parlare di aerei da pilota navigato, di "sputare" su un 320 ridicolizzandolo così? chi lavora secondo te è solo ricco o raccomandato??....come dicono a roma!? AH ROSICONEEEE....che daresti un braccio pur de salirce pure te....dai su... :=

JulianB
12th Sep 2010, 21:30
C'è chi l'uva si sforza per prenderla e c'è chi va a comprarsela al mercato, quando vuole, quanta ne vuole e come la vuole.

Se devo sfamare i figli vendendo il c***, preferisco non portarli per niente al mondo.

Ci sono maiali, polli, lupi, volpi, orsi e tante altre razze dannose o meno se è per questo. La differenza sta nella loro tasso e distribuzione.
Se il nostro bel settore è messo com'è messo,beh fattevi due conti.

Non aggiungiamo altro per favore,Per quanto mi riguarda chiudo qui perché tanto è inutile, allarghiamo solo i buchi nell'acqua.

Buon Volo A Tutti.

JulianB
12th Sep 2010, 21:37
AH ROSICONEEEE....che daresti un braccio pur de salirce pure te....dai su... Invece di darlo preferisco usarlo.(e non per farmi solo le p****)
CIAO

Pantuffle
12th Sep 2010, 22:03
@JulianB...potresti essere più educato???

Puoi esprimere ugulmente i tuoi concetti in modo civile, ti assicuro che ottieni lo stesso risultato!!!

A 21 anni parli come un arrogante comandantone d'altri tempi e 25000 ore di volo.

@eros...se riesci ad entrare in Turkish hai fatto bingo...molti colleghi mi dicono che si sta bene...per ora lascia perdere l'Italia, è un brutto momento per tutti i piloti civili a tutti i livelli!!!

bio161
13th Sep 2010, 07:57
@Julian: Il solo fatto che da una domanda sincera di un ragazzo che cerca lavoro tu sia riuscito a tirar fuori un polverone del genere fa pensare..ci mancano solo le perle di saggezza di LEONIDA che sicuramente TU avrai il piacere di leggere nel thread sul windjet!

@Eros: Parlando di cose SERIE..Inoltra il CV a Turkish se hai piü di 1500 Total e 1000 sul Bus. Colleghi miei sono stati chiamati con queste ore. Pare che ora anche easyjet stia chiamando persone come "contract pilot" tramite rishworth aviation. I requisiti sinceramente non li conosco (ps spero tu abbia il doppio passaporto) ma diversi piloti sono stati assunti. Se hai un buon numero di ore, prova in qatar airways. Cercano piloti da morire, hanno 35 piloti in media ogni mese che se ne vanno in altre compagnie o tornano a casa, piü un aereo e mezzo al mese che entra. Comunque, purtroppo, devo associarmi al coro degli altri ragazzi per quanto riguarda la situazione in Italia e soprattutto in AZ. Le porte, ahimé, sono completamente chiuse..

In bocca al lupo per tutto e, come disse un nostro connazionale, "..non ti curar di loro, ma guarda e passa.." :ok:

JulianB
13th Sep 2010, 10:58
Prova a fare un corso da isrtuttore col quale di certo ti fai delle belle ossa ,qualche soldino lo prendi, le ore le accumuliLo farò e con piacere.Ma intanto mi laureo.

le compagnie aeree SERIE rispettano moltissimo queste cose
Spero che tu non sia ironico.

mau mau
13th Sep 2010, 11:08
le compagnie aeree SERIE rispettano moltissimo queste cose

Le rispetteranno pure ma credimi che poi non glie ne sbatte altamente un fico secco!!!

fiftypercentn1
13th Sep 2010, 14:27
a Julian l' unica cosa buona che hai detto in tutti sti post senza senso e' che vuoi andare in Guatemala!! mi sa che saranno felici in parecchi!!:E

PilotNG
13th Sep 2010, 20:43
Caro Eros ...

Io come te avevo lontanamente pensato di aprire un post di questo genere, pero a differenza tua ho cercato sul google e sul prune parecchi giorni.. all fine poi infatti non ce ne stato bisogno.

Un consiglio ... quando non si domina la lingua, sopratutto sullo scritto in un foro, chiedi scusa ai foristi, sempre a priori, per gli errori di lingua.

L´itagnolo é terribilmente sgradevole anche se nessuno te l´ ha detto ancora, e lo é ancor piú se ci passi sopra come se niente ...

Senza animo di polemica.

Del resto ... buona fortuna.

Io invece chiedo a tutti :

C´é stato alcun tempo in AZ negl´ultimi 10 anni o piú indietro ancora in cui entravano piloti senza type con o senza esperienza ?

Si potrebbe dare il caso futuro di una necessita estrema di piloti, mettiamo nel caso di una forte espansione, e quindi il negativo dell´ attuale situazione ? ...cioé una mancanza di piloti ? ...come affronterebbero o affrontarono in italia questo eventuale tipo di situazione.

Saluti.

(d´altronde anche io chiedo scusa per il mio itagnolo)

bio161
14th Sep 2010, 08:04
In AZ fino a 10 anni fa, cioé fino a quando esisteva la scuola di volo skymaster, era la regola entrare senza type. Si conseguivano i brevetti presso la scuola di volo AZ. Questa prevedeva due percorsi. O l´ab initio oppure il quick entry, a cui si accedeva se si era in possesso di un PPL IR se non ricordo male. Da qui si poteva andare direttamente sul multi engine, e che multiengine!!!!! :-)
Se non ricordo male fino ai primi anni 90 il corso era spesato dalla compagnia, da lí in poi gli student pilot hanno dovuto cominciare ad aprire il portafoglio.
Purtroppo, come la vera Alitalia LAI, la scuola di volo Skymaster ha chiuso i battenti cancellando cosí l´UNICA realtä vera e seria a livello di TRTO da ab initio a ATPL frozen che esisteva in Italia. :{:{:{

taita
14th Sep 2010, 11:33
Purtroppo, come la vera Alitalia LAI, la scuola di volo Skymaster ha chiuso i battenti cancellando cosí l´UNICA realtä vera e seria a livello di TRTO da ab initio a ATPL frozen che esisteva in Italia

Questa si che e' bella ..................... la piu' grande truffa aeronautica degli anni 90 passata come realta' seria :eek::eek:

e poi ve la prendete con windjet per i type 60,000 EURO ???

Fanno bene fin che ci sono questi polli:\

JulianB
14th Sep 2010, 11:41
Fanno bene fin che ci sono questi polliEsatto, POLLI!

giano
14th Sep 2010, 12:29
e comunque, visto che di malpensanti è sempre pieno questo forum:
Eros E. Alberghini | Facebook (http://www.facebook.com/people/Eros-E-Alberghini/851640242)

I-NNAV
14th Sep 2010, 12:43
Scusate ma è una mia impressione o questo dovrebbe essere un forum di PILOTI PROFESSIONISTI?
Credo che Wannabes e i curiosi dovrebbero viggiare in punta di piedi da ste parti...
Just my two cent
Vanni

I-NNAV
14th Sep 2010, 12:46
e comunque, visto che di malpensanti è sempre pieno questo forum:

non ne avevo dubbi

JulianB
14th Sep 2010, 14:38
Eh no, io non parlo mica così!
La sincerità è quasi sempre impertinente, signor comandante. Tutti vogliono la verità ma a nessuno piace sentirla.Anzi c'è chi la trova anche insensata.

Per quanto riguarda le età, in AZ sono stati messi in linea piloti di 20 anni o poco più (ad esempio io).Oggi a quest'età invece ti senti il re del mondo se traini striscioni con un j3. Figuriamoci di pilotare dei liners o cargo da 70 e passa tonnellate.
I corsi sponsorizzati sono la cosa migliore.Ogni compagnia seria dovrebbe farlo. Viene data l'opportunità a tutti e viene selezionato solo chi merita veramente aldilà del fatto che sia povero o ricco. Va bene anche se paghi il corso facendo magari un mutuo, ma almeno sai che avrai un lavoro garantito per anni...(o almeno in teoria)

I-NNAV
14th Sep 2010, 14:50
Tutti vogliono la verità ma a nessuno piace sentirla.Anzi c'è chi la trova anche insensata.
Tutti vogliono la verità, ma le verità fatte di discorsi ritriti per sentito dire e luoghi comuni di un futuro architetto in un forum di piloti lasciano il tempo che trovano...:ok:

taita
14th Sep 2010, 14:54
Taita
Non avevo dubbi che prima o poi riuscivi a tirare in ballo AZ anche in questo 3D, comunque se dalla scuola di Alghero non ci sei passato, vuoi perchè non ti hanno preso o perchè hai scelto tu di evitarla, sarebbe bene che evitassi di commentarla, limitati a ciò che conosci personalmente.
Per chi non lo sa AZ aveva una scuola di volo ad AHO, con la parte teorica fatta a FCO, fin dal 1981.
Da questa sono passate quasi tutte le assunzioni fino agli anni 90, con corsi di diversa durata e caratteristiche in base alle esigenze del momento.
Ad un certo punto qualcuno ha pensato di scorporare l'attività scolastica da quella della compagnia aerea vera e propria, quindi, pur rimanendo gestita operativamente da AZ la scuola ha acquisito una sua autonomia finanziaria.
Chi frequentava la scuola pagava il corso per il conseguimento delle licenze professionali comprensivo di vitto ed alloggio per la durata del corso stesso, con la speranza, mai però garantita contrattualmente, di essere poi assunto nella compagnia di bandiera.
Niente di diverso da quello che ho fatto io ai miei tempi andando alla scuola IFR di Galli a BLQ, mica mi aspettavo che poi mi assumesse il locale Aeroclub.


Quotatissimo Comandantissimo Sig IFORD neanch'io avevo dubbi che Sua Signoria non avrebbe perso occasione per commentare il mio post PONTIFICANDO e come al solito regalandoci la verita' Assoluta .
Lascio a chi ha ancora contenziosi aperti con La SKYMASTER i commenti, e anche a quelli che casualmente non sono stati assunti, perche' e' vero non si garantiva cio', di fare nomi e cognomi di quei cotanti trasvolatori atlantici degni di Balbo che invece sono stati assunti ..cosi' per caso , ovviamente, potremo vedere quanti erano figli d'arte. Mi faccia un favore Comandante IFORD mi lasci perdere che non ne vale la pena smentirmi tanto e' LEI che sa' sempre e solo la unica verita', io sono un miserrimo pilotastro da due soldi.
Con ossequianza perenne
Taita

PilotNG
14th Sep 2010, 15:36
@ PilotNG
AZ ha sempre assunto piloti non Type Rated, anzi quando ha preso gente con esperienza è successo che entrasse qualcuno già abilitato su macchine in flotta ma in AZ sono stati rifatti i Type dall'inizio.
Per quanto riguarda le età, in AZ sono stati messi in linea piloti di 20 anni o poco più (ad esempio io).


Quindi in Az in un eventuale ed ipotetico periodo di necessitá di piloti su qualsiasi macchina della loro flotta, quali sarebbero i loro parametri di selezione senza il type ?

Erosalberghini
14th Sep 2010, 15:47
Prima di tutto mi devo scusare con tutti per il mio terribile italiano (lo imparato da solo per che Il mio Papa parla il italiano solo in nell lavoro e quasi nuca in casa ) cerco di megliorarlo tutti giorni. Cmq spero di farmi capire e ringraziare a qualcuno che mi correggeste qualque volta.

Comunque ieri sono stato nel training center di Mexicana e me hanno deto che stano chiamando a tutti, a me non mi hanno chiamato ancora, non so per che, io ho 1523 ore totale di volo e 1120 sul A320 ho il passaporto italiano e messicano, ICAO-6 livelo di inglese e la ICAO ATPL e sto cercando di fare la ATPL/JAA.
Le mie colleghi di Mexicana stano tutti saltando in emirates, Qatar, Eva, Korean e Turkish.

Io qualifico solo per turkish, saudia arabian Airlines, e una compgnia che si chiama air Astana che e di kasajstan.
Si qualcuno sa di altre compagnie vi ringraziare tantissimo.

JulianB
14th Sep 2010, 15:52
Tutti vogliono la verità, ma le verità fatte di discorsi ritriti per sentito dire e luoghi comuni di un futuro architetto in un forum di piloti lasciano il tempo che trovano...
Luoghi comuni un c.......Qui si tratta di matematica.

I calciatori sono strapagati perchè ci sono un marea di polli pronti a vendersi anche la madre pur di non perdere una partita allo stadio della loro squadra del C...uore!Mentre i costi dei biglietti sono sempre più alti! andare allo stadio ormai è un lusso!

Vogliamo fare un'altro esempio?le lotterie e i gratta&vinci vanno considerati ufficialmente una tassa sulla stupidità!La gente Non ha gli strumenti mentali per capire quanto bassa è la probabilità di vincere!Eppure continuano a farlo ogni giorno, mentre i maiali ingrassano sempre di più.

E' sempre una qustione di POLLI E MAIALI.

Volare è passione, ma anche business.

Ora spiegamelo tu, perchè bisogna pagare il type?Perchè bisogna pagare il line trainig?perchè bisogna pagare anche le tratte?Perchè windjet esiste ancora?
Perchè i Cadet program sono praticamente estinti in tutto il mondo?è UNA PROFESSIONE QUESTA O UN HOBBY per figli di papa?

bio161
14th Sep 2010, 16:08
Realtä seria dalla nascita e per tutti gli anni 90 sicuro..A livello di addestramento soprattutto!Non credo ci siano mai state scuole di volo paragonabili alla SM, che pianificava un training interamente indirizzato all´inserimento in linea(incluso di training acrobatico negli USA), soprattutto sul multi engine ad Alghero.
Vi dico solo che AGK la si faceva con i manuali dell´MD80!

Truffa, come qualcuno ha detto, bisogna ammettere che "c´é stata" nel momento in cui ragazzi, che hanno pagato tutto il training, si sono visti le porte chiuse in faccia addirittura alla fine del passaggio sull´erj145, con tanto di giri campo effettuati in divisa da pilota AZA! Quella si che é stata una bella presa in giro, ma d´altronde era l´inizio della fine di tutta la compagnia aerea e l´attivitä si stava man mano sgretolandosi sotto i magnifici piani industriali emessi dai piani alti (forse l´aria era talmente rarefatta che quando li scrissero erano tutti andati in ipossia!).

Figli di CPT che hanno effettuato il corso? Quanti ne volete!!..Ma per favore..credo che non siete bambini..Quindi non venitemi a dire che é da scandalizzarsi!:ETrovatemi una realtä in Italia che non sia influenzata dalle raccomandazioni!

Ma collegare il nome Skymaster al sostantivo TRUFFA mi pare "leggermente" esagerato.

Credo che persone che stanno scrivendo in questa pagina debbano, educatamente, abbassare un pochino il tono di voce e portare un pö piú di rispetto nei confronti di realtä che, o non sono state vissute per vari motivi, o che esistevano quando si stava ancora dietro i banchi a scuola.

Ripeto. TUTTI devono e possono dire il proprio punto di vista (e non devo certo dirlo io..). Ma ognuno di noi dovrebbe essere consapevole della propria autorevolezza nel campo prima di aprire bocca.

Per quanto riguarda selezioni future non si sa nulla. TUTTO é cambiato. Oggi i piloti in CGIS vengono richiamati con contratti trimestrali, semestrali o annuali se va bene. Tutto questo per coprire gli sbalzi operativi estivi. Sono pochi quelli che effettuano la transizione sul 320 o un´altro aeromobile e vengono riassunti a tempo indeterminato.

Quando AZ riaprirä le selezioni avrei paura non di come saranno strutturate le suddette, ma di cosa offrirano in termini contrattuali a coloro idonei dopo l´iter selettivo! :{

Infine l´assunzione di piloti di etä di 20/21 anni é assolutamente normalissima ed effettuata dalle piü grandi compagnie aeree mondiali, dalla Air France, alla KLM, alla Lufthansa, alla SWISS ecc ecc.Non credo sia assolutamente strano né scandaloso avere ragazzi, che hanno effettuato selezioni e training serii, a dx su dei liners. (anche perché avere anche 10000hrs di esperienza nell´AG o su un DC3 a portare polli in giro in congo serve fino ad una certa. Il volo di linea e il volo AG o bush pilot sono due cose estremamente differenti. Chiunque si siede a dx per la prima volta comincia tutto dal principio. Stesso discorso vale per chi vola per anni sul 737 o sul 320 e decide di volare in AG, anche qui si ricomincia dal principio, sempre con umiltä!)

Altra storia per i raccomandati incapaci..Ma non estendete (nuovamente) il discorso a tutti i ragazzi che lavorano nei liners!

Per il resto in bocca al lupo a tutti!

@eros:Non ti preoccupare, l´italiano é difficile persino per chi lo parla fin da quando é nato, me compreso! Comunque prova in Qatar! Ne cercano molti di piloti! :ok:

bettigio
14th Sep 2010, 16:14
Ho fatto le selezioni in Air Arabia a Sharjah il mese scorso. Credo stiano ancora cercando.
Con me c'era un'altro FO messicano ex-Mexicana, spero sia stato preso, è una persona d'oro.
In Italia purtroppo c'è solo Lufthansa Italia....eheheheh, meglio tacere a riguardo.
In bocca al lupo, un posto lo trovi, ma non in Italia.

PilotNG
14th Sep 2010, 16:18
Io qualifico solo per turkish, saudia arabian Airlines, e una compgnia che si chiama air Astana che e di kasajstan.
Si qualcuno sa di altre compagnie vi ringraziare tantissimo.


Non so se sapevi Eros...

Lan Chile sta cercando tanti per il 320 ... con la tua esperienza ed il tuo type non dovresti avere problemi... l´unica cosa é che il salario é abbastanza misero ... meno che a Copa.

Buona fortuna e auguri

Erosalberghini
14th Sep 2010, 17:02
@bettigio
Non ti ricordi si il FO di Mexicana era di Mexicana o click Mexicana, per che un grande amico mio che lavora in Mexicana click e andato a Arabia a fare le selezioni la , ma non mi ricordo se e andato a air Arabia o saudia arabian Airlines.

@pilotNG
Mi pare che tutto il gruppo LAN sta assumendo piloti sia in Cile che in Argentina, il salario di fatti e come ai dettò te misero, colleghi mie di click che hanno il type del 717 sono andati in panama ma tantissimi sono tornati in dietro per che il salario e meno di 3000 dollari e mi pare che non e incluso ne anche il soggiorno ( non so se soggiorno e la parola giusta Stay in inglese).

Io sto cercando da tutti posti, ma preferibilmente vicino a Europa, perché la mia famiglia sta pensando di tornare in Italia in un paio di anni forse 3, Messico e diventato un paese pericoloso anche si il livello di vita e abbastanza buono ma la qualità di vita non e tanto buona e ogni giorno e peggiore.

Credetti mi ragazzi voi siete stati molto a fortunati di essere la, anche si oggi la situazione di lavoro non e tanto buona, qui in Messico sin non hai soldi sei ma in un vero e grosso problema.

bettigio
15th Sep 2010, 11:40
@bettigio
Non ti ricordi si il FO di Mexicana era di Mexicana o click Mexicana, per che un grande amico mio che lavora in Mexicana click e andato a Arabia a fare le selezioni la , ma non mi ricordo se e andato a air Arabia o saudia arabian Airlines.
Mi dispiace, non me lo ricordo. Aveva intorno ai 35 anni con 6000 ore di volo. Mi auguro di trovarlo in "Sabbialandia".
In Europa c'è Easyjet che assume. Ho 6 amici che sono entrati 6 mesi fa tramite Parc Aviation. Tutti hanno iniziato a lavorare a Londra (uno solo spedito a Manchester). Oggi tre di loro sono basati a Parigi e due di loro hanno già avuto il contratto indeterminato. Gli altri ancora navigano con 6 mesi di contratto ma gli hanno già riferito che avranno tutti un contratto a vita.
Tra 1 anno max potranno scegliere la base di preferenza e andranno a Milano e a Roma.

silvercare
16th Sep 2010, 17:16
Complimenti Eros E. Alberghini hai un bel profilo in face, infatti non capivo a cosa ti riferivi quando parlavi face pprune ma il foro non ammette certi marchi. Niente di personale ma sai gira strana gente nel mondo, un poco come negli uffici centrali delle compagnie aeree.

Comunque, vedo che ti piace cadere dalla padella nella brace. Sicuramente sarai a conoscenza della vera ragione per cui Mexicana é storia o almeno l'opinione di alcuni giornalisti del tuo paese al riguardo.

Francamente se fossi in te, prima di scappare a gambe levate mi metterei seriamente a chiedere responsabilitá ai piani alti visto che sembra abbiano usato lo stesso sistema utilizzato in Alitalia: distruggi l'azienda in modo sistematico e poi scarica la colpa sui lavoratori.

Almeno nel tuo paese siete ancora fortunati nell'avere qualche giornalista che vi difende, se fossi capitato in Italia tutta la stampa vi avrebbe crocefisso, l'opinione pubblica distrutto e i colleghi di altre compagnie, pieni di invidia e rancore, malmenato psicologicamente.

Ma sei veramente sicuro di voler finire dalla padella nella brace ?

Fai un bel go-around e gira nel resto del mondo, in fondo te lo meriti.

YouTube - Mexicana.flv (http://www.youtube.com/watch?v=Qm5ILBoAxwE)

P.s:. Fai i complimenti alla tua amica Yadira, ha un'ammiratore in Italia :)

Erosalberghini
16th Sep 2010, 20:30
Ciao silvercare

Mentre scrivo questo sto guardando il telegiornale qui in casa, tra le prime notizie stano dicendo che hanno uccisi 3 giornalisti in un giorno ( questo diciamo e già un numero decente visto che tutti giorni uccidono una media di 30 persone, il altro giorno a sbattuto il record 72 morti ).

La storia di Mexicana in parole semplice e che il governo messicano la regalato nel 2005 a questo Bussines man chiamato Gaston Azcarraga, e gli la hanno regalato per torneare il favore che lui gli a fatto al candidato a la presidenza eletto nel 2000 ( il favore ha stato in che ha investito circa 100 milioni di dollari nella sua campagna).
Questo "signore" non le interessava per niente Mexicana, lui e il proprietario de la catena più grande di alberghi messicani chiamati fiesta americana.

Nel 2009 gruppo Mexicana a chiesto Soldi al governo messicano per investirlo in Mexicana e il governo gli lo ha dato, questi soldi non e arrivato nuca a Mexicana ma curiosamente li sue i alberghi sono stati rinnovati tutti.

Mentre tanto per coprire gli occhi a la gente hanno noleggiato 2 A330 e hanno aperto le tratte a Europa ( quella concezione la aveva solo Aeromexico).

Quando ha arrivato il giorno buio li colpevoli erano solo i piloti di Mexicana, perché le altre due compagnie di gruppo Mexicana che si chiamano click e link andavano benissimo per che loro guadagnano, click circa 1600 dollari al mese volando più di 80 ore e li non si pagano le Ore straordinarie lavorate, e in link ancora peggio loro guadagnano circa 1000 dollari e non hanno sindacato e a quelli che hanno provato di avvicinassi al nostro sindacato hanno stato licenziati, e la ciliegie nella torta e che loro non hanno pensione ( qui in Messico non esiste la pensione da parte del governo e le tasse si pagano più o meno come in Italia ).

E per quello che io un giorno io vorrei cadere da la padella nelle brace tornando in Europa, qui il futuro sempre e più buio, non per niente siamo un paese del 3 mondo.

PD. Non credere per niente ai giornalisti messicani qui le notizie sono truccate dal governo.

A nel caso delle donne ci difendiamo e si yadhira carrillo e una tra le più belle donne di qui. Io ho avuto la opurtunita di andare verso Colombia e Venezuela anche li ci sono de le bellissime donne.

PilotNG
16th Sep 2010, 22:42
Purtroppo le ansie di tornare in Italia o Europa in genere solo le puo capire chi é vissuto nel sudamerica o come Eros in Messico.

Io come te abito in un paese abbastanza violento, e l´ idea di andare via mi sovviene spesso.

Pero in Italia o Europa anche loro hanno problemi e non ben pochi.

Certo il tutto si concentra nella sicurezza sociale che ogni giorno é sempre piú fragile nei paesi sottosviluppati e ovviamente é questo che spinge ad andare via, anche essendo consci dei problemi a cui poi bisognera far fronte in Europa.

Il consiglio dato qui di provare altrove (asia,china, middle east) é senza dubbio la miglior cosa che potresti fare prima di tentare l´Europa definitivamente.

D´altronde senza la licenza europea nell´ UE non potresti fare nulla , o sbaglio ?

Quindi in oriente avresti in tanto del tempo per la convalida JAA , e poi guadagneresti molto meglio nelle " duneee$$$ " senza tasse...

Cosi sta facendo un amico comandante ... pero sacrificandosi nell´ Africa, per poi rientrare in Spagna non appena avra la JAA e sopratutto non appena aprano i mercati del lavoro del cielo,.... per ora molto neri e chiusi.

Saludos "uei".

shinners
18th Sep 2010, 14:23
PD. Non credere per niente ai giornalisti messicani qui le notizie sono truccate dal governo.


mi ricorda qualcosa.....in italia ti sentiresti perfettamente a casa

silvercare
19th Sep 2010, 15:07
Ossia mi stai dicendo che quei due giornalisti che vi e ti difendono nel video di youtube sono pagati dal governo ? Ossia hanno ragione i managers di Mexicana quando dicono che avevate degli stipendi troppo alti e dormivate in Hotel ultra lusso ?

Forse non hai visto il video o ti piace darti la zappa sui piedi. Va bene, comunque sia saprai come é la situazione meglio di tutti noi.

Per quanto riguarda C.A.I.(Ex-Alitalia), é stata annunicata la possibilitá di eliminare altri 2.000 esuberi dalla compagnia. Ossia minacciano di mandare via altra gente.

Come vedi quando ti dicono di fare go-around e cercare in altre zone di Europa e del mondo purtroppo una ragione ci sará.

Per le licenze J.A.R. non ti preoccupare, basta metter mano al portafoglio e in Europa ti danno qualsiasi pezzo di carta con scritto quello che vuoi. Tenendo in conto la tua esperienza e il passaporto europeo é solo un problema economico. Per quanto riguarda il lavoro quello é un altro paio di maniche...

Auguroni :ok:!

Erosalberghini
19th Sep 2010, 17:36
@ silvercare

Il videi li ho già visto tutti (per che sono tanti)i, punto primo teleformula e uno dei telegiornali meno visti in Messico, le più importanti sono televisa e Tv azteca, punto secondo quello non ci sta dando una notizia e una opinione di tre giornalisti ( stano facendo una specie di "porta a porta") quello più vecchio Miguel Angel Granados e uno dei migliori editorialisti di Messico ( Anche le sue note sul giornale rispetto il caso di Mexicana erano piccolissimi), e punto terzo, giorni prima di questa trasmissione su la radio in teleformula lo steso giornalista (Ricardo Rocha ) ha criticato lo stipendio e benefici dei piloti di Mexicana, dicendo che era superiore a quelle dei piloti de le grande compagnie aeree in stati uniti, e che si ehi piloti di Mexicana non davano per lo meno circa de il 30% de lo stipendio era la fine di Mexicana.

Comunque qui per il giornalisti e la gente prima sei il cattivo, puoi la vittima dopo sei degno di pietà e per ultimo tutti si scordano della situazione, per esempio Gaston Ascarraga, il proprietario o ex proprietario di Mexicana ( per che ha venduto Mexicana in 77 dollari ) era la buona anima che dava lavoro a tutti e puoi a diventato il disgraziato che ha lasciato circa 60 mila dipendenti (diretta e indirettamente) senza lavoro, oggi Gaston Ascarraga viene criticato da tutti ma lui gira come si non succedesse niente e nessuno li può fare niente (anche si il sindacato li ha fato una denuncia penale ).

In Mexicana ci hanno tagliato la testa come esempio de quello che li può succedere a quelli che non vano d'accordo con le compagnie , ai piloti di Aeromexico la settimana scorsa li hanno già chiesto il 15% di stipendio, benefici e di licenziare circa 350 piloti e 500 assistenti di volo.

Io ho seguito il consiglio di tutti e ho il screener per turkish Airlines il 30 di settembre a Miami.

Ciao

medux
19th Sep 2010, 23:49
@Taita: io sono uno dei "polli" che ha dato 50.000€ alla windjet, ma al momento era l'unica possibilità oggettiva di lavorare in campo aeronautico, i soldi non mi sono piovuti dal cielo, ma ho avuto la fortuna di poterli raccimolare con qualche sacrificio e con il senno del poi sono stati soldi ben spesi che mi sono ritornati tutti in tasca con parecchi interessi.

@Eros: concordo con quanti ti hanno detto + o meno tutti, io sto lavorando all'estero e vorrei tanto tornare in italia, ma per qualche anno non credo che ci saranno possibilità di lavoro, specialmente a seguito delle recenti fusioni Alitalia-Airone e Meridiana-Eurofly, che hanno fatto venire a mancare le uniche 2 compagnie (Airone e Eurofly) che assumevano molti piloti negli ultimi anni. Quindi ti consiglio ti provare altrove e magari ci si ritrova in Turkish se prenderanno anche me ;)

per quanto riguarda la EZY chiudo con un no comment dopo aver passato le selezioni ed essere stato 2 anni nella holding pool...

CFM International
20th Sep 2010, 00:16
per quanto riguarda la EZY chiudo con un no comment dopo aver passato le selezioni ed essere stato 2 anni nella holding pool...

Benveniùùùùto! Io pure due anni in quelle FR...! No comment as well...!

Erosalberghini
20th Sep 2010, 00:28
@ medux

Anche tu sei nel processo di selezione di turkish ? Comunque si hai bisogno mi hanno mandato il studi pack e come più o meno e il processo, e li chart de il aeroporto di ankara ( non sono attualizzati ma servono per darti una idea de come e il panorama ) e il aeroporto dove ti fano il check del simulatore.

Ciao

Erosalberghini
20th Sep 2010, 02:50
@ shinners

Io sono orgogliosissimo di essere mezzo Italiano ( anche si faccio fatica per scriverlo )

mau mau
20th Sep 2010, 08:48
Bravo EROS! :ok:
Meglio per metà italiano che un "mezzo italiano".

taita
20th Sep 2010, 10:41
@Taita: io sono uno dei "polli" che ha dato 50.000€ alla windjet, ma al momento era l'unica possibilità oggettiva di lavorare in campo aeronautico, i soldi non mi sono piovuti dal cielo, ma ho avuto la fortuna di poterli raccimolare con qualche sacrificio e con il senno del poi sono stati soldi ben spesi che mi sono ritornati tutti in tasca con parecchi interessi.

Bravo! Hai appena confermato la mia teoria , pagare per lavorare , guadagnati regalati donati o quello che vuoi.. Guarda che il problema e' tutto vostro io e quelle cariatidi della mia eta' le ore i type etc li abbiamo e non siamo in competizione con te per trovare un lavoro.

Chissa' con quanti interessi ti sono tornati indietro i 50 keuroni... ma la matematica ve la insegnano ancora a scuola???

PlLoT
11th Oct 2010, 13:40
Ciao bettigio,

Ero solamente curioso perché è "putroppo che c'è solamente Lufthansa Italia".. Non hanno dei conditioni bene? O come ho letto da altre parte è il salario che non è di livello normale?

Henry VIII
11th Oct 2010, 13:45
ma la matematica ve la insegnano ancora a scuola???Perdonali taita, molti di loro hanno fatto il classico...