PDA

View Full Version : Cade Aereo A Firenze


lebowsky
11th Sep 2010, 11:17
sapete qualcosa di più?
il pilota purtroppo è morto.
dalle marche l'aereo sembrerebbe D.

rip

berniecta
11th Sep 2010, 19:41
E nelle Dolomiti è caduto un nuovissimo P92JS assegnato all'AeC di Pordenone, quello intitolato a Bossi Umberto. Speriamo che il Calderoli volante avrà maggiore fortuna (visto che ci potrei volare a breve...)

Henry VIII
12th Sep 2010, 14:25
Dal Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=118458&sez=HOME_INITALIA)

L'Argonauta
12th Sep 2010, 19:41
Le mie piu' sentite condoglianze agli occupanti del velivolo, la Magistratura verifichera' le eventuali responsabilita' e ANSV, se possibile, ci spieghera' quali sono state le cause e disporra' le eventuali raccomandazioni di sicurezza.

Quello che dichiara Leoni mi lascia perplesso:

«Ero stufo - aveva spiegato Leoni - di vedere sugli aeroplani quelle lettere, "acer", "nacc", "aecc"... e allora ho fatto diversamente. Almeno abbiamo usato i nomi di quelli che i soldi per la flotta ce li hanno dati». L'aereo intitolato a Bossi è stato destinato dall'Aeroculb Italia all'Aeroclub «La Comina» di Pordenone circa un mese fa, si è saputo dal suo vicepresidente, Riccardo Furlan. Era nuovissimo e - ha riferito Furlan - aveva solo 32 ore di volo. Oltre a quello caduto oggi e agli aerei dei soci, la «La Comina» ha a disposizione un Tampico TB9, che è a Pordenone da circa 20 anni, tre ultraleggeri e un aliante.

I soldi per la flotta li abbiamo dati NOI CONTRIBUENTI, non Berlusconi, Bossi, Cossiga o Maroni...

mau mau
13th Sep 2010, 08:42
I soldi per la flotta li abbiamo dati NOI CONTRIBUENTI, non Berlusconi, Bossi, Cossiga o Maroni...

I soldi sono i nostri certamente, di chi vuoi che fossero....ma l'autore intendeva dire che i nostri soldi sono stati destinati a per tali scopi e, personalmente oltre a rallegrarmene, purchè diano aerei e facilitino le cose gli lascierei scrivere anche i nomi dei 7 nani sulla fusoliera.

L'Argonauta
13th Sep 2010, 09:25
A me sembra una pacchianata e di cattivo gusto, indipendentemente dalla scelta politica. Penso che sia come intitolare una via ad una persona vivente e penso anche che un Ente di diritto pubblico debba essere tale, vi sono tanti personaggi storici del passato ai quali sarebbe giusto dedicare qualche cosa non certo alla classe politica odierna ( di destra e di sinistra ) che non mi sembra che abbia certo brillato in capacita', se il loro merito e' stato quello di destinare i NOSTRI soldi avrei preferito l'avessero marcato che so I-ARGO o I-MAUM o anche coi nomi dei Sette Nani.

mau mau
13th Sep 2010, 09:47
Mi rendo ben conto anche io che con i nomi di TUTTA la nostra classe dirigente al massimo ci si potrebbero intitolare i bagni pubblici delle stazioni dei treni ma, per una volta, non guardiamo per forza il cavillo politico per trovare qualcosa di brutto negativo o di cattivo gusto ma guardiamo piuttosto il lato positivo della cosa....era da un bel pò che non veniva ceduto qualcosa al volo AG no?
Per i nomi storici e di persone importanti, preferisco che vengano dati appunto a vie e piazze, chi se ne frega di un P92.

techlog
13th Sep 2010, 09:51
Ti sei trattenuto chiamandola "pacchianata" caro Argonauta. Io la chiamerei proprio quello che è, una leccata da cortigiano. Ma pare che vadano sempre più di moda a palazzo.