PDA

View Full Version : Dalla Cina Con Furore !!!!


dixer
7th Sep 2010, 09:04
:D:D:DLa maggior compagnia Nazionale Cinese ha in organico Piloti che hanno i loro libretti di volo che la Bibbia a confronto sembra la favola di Pinocchio.
Quasi 200 di questi hanno radicalmente e spudoratamente falsificato le rispettive ore di volo. Chi 5.000; chi 10.000 e addiritura 20.000. E pensare che ero convinto che avrei dovuto volare sino alla mancanza dei denti per raggiungere tale stadio. Care Compagnie non basta leggere i libretti bisogna anche fare le verifiche; nel possibile ovviamente e chi sgarra fuori dalle Balle....chiaro !!!!!

mau mau
7th Sep 2010, 09:11
Ma su che fronte hanno falsificato? hanno scritto 5000 ore di C172 oppure di heavy jet?
Si sono messi dei type inesistenti?

dixer
7th Sep 2010, 09:13
Ciao
Qui non posso rispondere in quanto non sono a conoscenza dei dettagli ma la notizia ha fatto il giro e questa la confermo.
Posso scriverti che trattasi Heavy e non Cessna.

mau mau
7th Sep 2010, 10:11
Beh in molti su questo sito scrivono che avere 500 ore o 5000 ore di C172 non fa molta differenza.....probabilmente il ragionamento che hanno fatto è lo stesso. E se le sono segnate.

silvercare
7th Sep 2010, 11:56
Uno di loro é un ex-militare, il quale sembra ci sia andato molto pesante con la fantasia. Avrá pensato: tanto sono un ex-militare chi mi puó mai controllare.

Comunque non é solo in Cina. Un ex-collega mi consigliava di copiare l'idea di un conoscente che aveva preso il type sul 320. Dopo aveva scritto che aveva lavorato per una compagnia europea fallita e poi si era presentato al colloquio con un'altra compagnia europea che lo aveva selezionato e dove adesso lavora .

Mi diceva di fare il type su un 737 aggiungere il nome di una compagnia europea fallita su un nuovo libretto di volo e poi mandare il curriculum in giro.

Il bello che tanto lui come il conoscente entrambi non erano italiani ma di due paesi a noi vicini e della zona benestante. Poi sono io il mafioso !

É stato aperto il vaso di Pandora. Inizia a cadere l'intonaco nell'aviazione, vediamo se si ferma o cade anche il resto.

non0
8th Sep 2010, 06:03
... lo scandalo e' uscito solo perche' c'e' stato qualche volpone che e' riuscito a loggare piu di 24 ore al giorno! ... nemmeno se fai AAR stai per aria piu' di 24 ore consecutive!

non0
8th Sep 2010, 06:09
... comunque la fame di piloti da quelle parti fara' si che metta tutto a tacere secondo le migliori tradizioni ... tutto il mondo e' paese e la mafia esiste anche la'! Vacim'ammuina (mi scuso con gli autoctoni per lo spelling).

Pilots Needed for Cockpits as Asia Boom Creates Shortage - Bloomberg (http://www.bloomberg.com/news/2010-09-05/pilots-sought-to-fill-cockpits-as-travel-boom-in-asia-creates-shortage.html?cmpid=yhoo)

616200
9th Sep 2010, 06:04
Chinese pilots who faked resumes allowed to fly again (http://www.flightglobal.com/articles/2010/09/09/347124/chinese-pilots-who-faked-resumes-allowed-to-fly-again.html)

flyingswiss
11th Sep 2010, 15:50
Scusate la mia ignoranza, non conosco molto bene il mondo JAR, ma in Europa non esiste un sistema come il PRIA della FAA, dove quando lavori FAR 121 (in linea) e FAR 135 (corporate) la compagnia e` tenuta a spedire i tuoi flight records alle autorita`? Quasi tutte le compagnie quando fai l`application controllano il PRIA.

Persino qui in Brasile, dove quasi tutti i piloti falsificano ore 9penso che qui sia peggio della Cina), una volta in linea le tue ore vengono controllate e registrate dalla CAA...

flyingswiss
11th Sep 2010, 16:02
Scusate la mia ignoranza, non conosco molto bene il mondo JAR, ma in Europa non esiste un sistema come il PRIA della FAA, dove quando lavori FAR 121 (in linea) e FAR 135 (corporate) la compagnia e` tenuta a spedire i tuoi flight records alle autorita`? Quasi tutte le compagnie quando fai l`application controllano il PRIA.

Persino qui in Brasile, dove quasi tutti i piloti falsificano ore 9penso che qui sia peggio della Cina), una volta in linea le tue ore vengono controllate e registrate dalla CAA...

flyingswiss
11th Sep 2010, 16:17
Scusate la mia ignoranza, non conosco molto bene il mondo JAR, ma in Europa non esiste un sistema come il PRIA della FAA, dove quando lavori FAR 121 (in linea) e FAR 135 (corporate) la compagnia e` tenuta a spedire i tuoi flight records alle autorita`? Quasi tutte le compagnie quando fai l`application controllano il PRIA.

Persino qui in Brasile, dove quasi tutti i piloti falsificano ore 9penso che qui sia peggio della Cina), una volta in linea le tue ore vengono controllate e registrate dalla CAA...

JulianB
12th Sep 2010, 04:54
Flyingswiss, abbiamo capito!:suspect:

silvercare
19th Sep 2010, 14:58
Flyingswiss, abbiamo capito!http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/cwm13.gif

Gli si é bloccato il computer ! :}