PDA

View Full Version : COMBATTI CHI CONTINUA A PAGARE Type Rating senza un lavoro certo


Raccatto
28th Jul 2010, 15:26
COMBATTI CHI CONTINUA A PAGARE Type Rating senza un lavoro certo

Uniamoci .
Basta dare ascolto sempre a mille motivazioni o sfaccettature personali di persone che giustificano ciò -
L' unica nostra regola dev'essere questa:
PAGARE UN TR SENZA UNA SERIA E STABILE OFFERTA DI LAVORO DISTRUGGE TUTTI NOI.

fobos
28th Jul 2010, 15:29
Bravo, concordo senza riserve.

Raccatto
28th Jul 2010, 15:37
Grazie!
Purtroppo dobbiamo entrare in questo definitivo ordine di idee,
senò saremo tutti "fottuti" in partenza.

LEONIDA
28th Jul 2010, 15:40
Con Voi .......................................................

Raccatto
28th Jul 2010, 15:57
Anche io con voi -
Per quanto mi riguarda non si tratta solo di un' idea etica di base, ma necessità pure di azione e comportamenti idonei:
A_ non cadere tu stesso nella trappola , anche se fortemente tentato ( sempre che tu abbia i fondi) - a costa di continuare a fare un lavoro che non ti soddisfa assolutamente nell'attesa.
B_ disincentiva fortemente chi ti chiede un parere su ciò - in maniera chiara, netta , e verbalmente dura.
C_ pubblica o fai circolare il tuo pensiero in maniera più capillare possibile.

pitonga
28th Jul 2010, 18:34
Con voi 100%.......iniziando anche a boicottare i post che cominciano con : INFO prezzi type su 747 a buon mercato.....o line training più econimico dove e quando??


BASTA!!

silvercare
28th Jul 2010, 20:00
PAGARE UN TR SENZA UNA SERIA E STABILE OFFERTA DI LAVORO DISTRUGGE TUTTI NOI.


Mi spiace ma non sono con voi. Non sono con voi per la forma in cui conducete una sacrosanta lotta contro un sistema ormai alla frutta.

Molti di quelli che pagano type senza offerte di lavoro sono, nella maggior parte de casi, altri disperati che come voi hanno bisogno di un lavoro, devono recuperarlo o vorrebbero non perderlo.

Inoltre per quanto assurdo i loro soldi hanno, purtroppo, il diritto di spenderli come preferiscono se la legge lo permette.

Invece di picchiarci tra poveracci faremmo meglio a combattere quelle norme J.A.R. assurde che permettono a gente con MCC+ CPL(A) e solo 200 ore di pagarsi un type senza un contratto di lavoro firmato. Lí é dove bisogna combattere. Non ha alcun senso permettere a una persona di pagare un type senza avere alcuna possibilitá di ottenere un lavoro per mancanza di esperienza e mettere un limite di 5 anni prima della scadenza definitiva di un type in caso di mancato rinnovo.

Sono norme vergogna a favore di scuole di volo aspirapolvere che non difendono le persone, ma solo interessi di parte.

Bisogna dare fastidio alle stanze dei bottoni, troppo facile esser forti con i deboli e deboli con i forti. Darci addosso tra noi e dividerci serve solo a fare la fortuna del sistema.

Tanti auguri a tutti :cool:

I-AINC
29th Jul 2010, 05:33
Sono d'accordo con Silvercare.

Leggete il post "water maker", basterebbe solo alzare il minimo di esperienza per accedere alla linea, in quel caso 1500h, e l'insulso giochino dei TR finirebbe automaticamente.

Io stesso ho combattuto diverse volte per non far fare dei TR+LT ma se si parla con un muro si ha un risultato migliore :ugh:

Spesso non è la passione che fa fare i TR+LT, ma la borsetta di mamma o il papà che pagano tutto senza problemi, e il problema sta anche qui.
Ho parlato con gente che, dopo mie proposte per migliorare i nostri diritti, mi ha detto: "Ma a me che me ne frega, finito qui vado in WJ tanto i miei me lo pagano"
(Nessun riferimento alle 2 persone in WJ che conosco, il soggetto è un altro).

NC:*

Saturno
29th Jul 2010, 07:12
e mamma ENAC dove sta?
E' il gatto che si morde la coda, il fine e' lodevole ma il modo discutibile, e l'obbiettivo irraggiungible.

Cambiare le JAR/EU-OPS auguri...

Dovrebbe essere ENAC a tutelare l'individuo, mettendo fine allo sfruttamento del portafoglio dei piloti da parte delle compagnie se non in cambio di contratto di lavoro quantomeno decente, perche ormai non basta piu nemmeno parlare di contratto e basta, visto le schifezze che ci sono in giro.

Basterebbe una circolare almeno si comincerebbe a regolare la realtà Italiota, non che mettendo a posto noi sia risolto il problema, ma almeno si comincerebbe da qualcosa.

Sinceramente la vedo dura, e dopo che ultimamente ho conosciuto gente che oltre al type ha pagato 500 ore di linea, ho quasi quasi deciso di ignorare..

saluti

P.S.

Con voi 100%.......iniziando anche a boicottare i post che cominciano con : INFO prezzi type su 747 a buon mercato.....o line training più econimico dove e quando??

BASTA!!

Scusa ma hai visto il 99% dei banner di questo sito? se fossi coerente dovresti cancellare il tuo account e toglierlo dai preferiti, invece di voler boicottare e non dare info a chi si trova in una posizione di svantaggio.

ciao

flyblue
29th Jul 2010, 22:06
Raccatto, se vuoi fare la rivoluzione iniziando da un sito in lingua Inglese, almeno prima impara a parlare la lingua e a scrivere un testo che non sembri partorito dal traduttore di Google sotto oppiacei :hmm: