PDA

View Full Version : Emirates Roadshow Milano 16 Giugno


freddi16
27th Jul 2010, 19:50
Qualcuno presente al roadshow e stato chiamato a dubai x l'interview?

Speevy
27th Jul 2010, 21:13
si, ma non vado..

Speevy

JOB HUNTER
3rd Aug 2010, 20:23
Mi hanno contattato un paio di settimane fà per l'interview telefonica e ieri ho ricevuto la mail di invito ma devo fare un mucchio di documenti tra cui informare ilmio capo pilota per le referenze.
vado a metà settembre e in settimana mi arriva anche il libro per studiare .
Speevy per che non vai? solo per curiosità , se vuoi

freddi16
5th Aug 2010, 11:02
Ciao cosa ti hanno chiesto per tel?(ti ho mandato un p.m.)

Speevy
5th Aug 2010, 11:28
Speevy per che non vai? solo per curiosità , se vuoi

sono in aria di comando dove lavoro e per adesso non me la sento di mollare tutto di nuovo...


Speevy

Henry VIII
5th Aug 2010, 19:39
Quello su cui occorre informarsi, oltre ai roadshow... (http://www.corriere.it/economia/10_agosto_01/blackberry-messenger-arabia-emirati_7bfb759a-9d77-11df-afd5-00144f02aabe.shtml)

Antani
10th Aug 2010, 21:15
Jobhunter, potresti poi mica darci un'informazione o due su cosa ti hanno chiesto? Oltretutto, ti e' mai arrivata una email dicendo che ti avevano messo nel shortlist e se ti e' arrivata quanto tempo e' passato perche' ti chiamassero? A me e' arrivata una email per il shortlist ad AGOSTO DEL 2009 :eek: e sono stato all' information session negli Stati Uniti. La ragazza di HR mi ha detto che di solito passano 2 o 3 settimane dal shortlist alla chiamata e che si sarebbe interessata quando tornava a Dubai perche' non avevo ricevuto nulla pur essendo nel shortlist. E' passato quasi un mese dal roadshow e ancora niente. Grazie in anticipo per le info.

maddog62
11th Aug 2010, 03:46
In questo momento stanno chiamando solo piloti provenienti da 320, 737 in su. Quando finirá quel pool riprenderanno a chiamare da aerei piú piccoli.
Non so tu carlo1 da che macchina vieni ma forse é per questo che ti fanno aspettare....

mad

sugarpilot
22nd Aug 2010, 16:22
Ciao jobhunter! EK mi aveva chiamato qualche settimana fa dicendo che mi avrebbero inserito nalla shortlist poi un cpt mi ha tel chiedendomi delle date. Ne abbiamo concordato una ma oggi mi arriva una mail con altre opzioni. Devo cercare di liberarmi dal lavoro per metà sett. Su che libro stai studiando? A proposito del tech quiz sai se fanno più domande generali o più sull'aereo che si vola nel mio caso Airbus?
Grazie
A Presto

maddog62
22nd Aug 2010, 20:05
....il vantaggio delle ali a freccia, perché conviene che in crociera il CG sia arretrato, come si calcola la density (non pressure) altitude, conversione litri-chili sapendo la densitá :8, effetti della tropopausa in crociera, cos'é la ITCZ, trova l'ora locale sapendo che ogni 15 gradi di longitudine valgono un'ora...

Conta tanto il SIM. Meglio riattaccare 3 volte dimostrando airmanship piuttosto che intignare e magari, alla fine, atterrare pure da un'avvicinamento destabilizzato.

E come dice DFE, assolutamente prepararsi una storiella su come hai risolto un conflitto. Gli piace quella del Cpt che non segue le SOP...:E (quando mai...)

mad

sugarpilot
23rd Aug 2010, 10:33
Grazie per le hints. Consigli qualche testo per rivedere un pò di roba in tre settimane che ho a disposizione? Domande tecniche sull'aereo su cui si è abilitati non ne fanno?
Qualsiasi altra info è ben accetta! Grazie ancora