PDA

View Full Version : Azur Sky


I-AINC
19th Jul 2010, 19:25
Buonasera,

qualcuno ha informazioni su questa scuola di Cannes? Rilascerebbe licenze FAA.
Li ho contattati essendo interessato ad ottenere un CPL FAA, mi è stato detto che prima devo fare il PPL FAA (con IR, SEP, MEP), e mi sa che per il momento mi fermerò qui.
Il tutto sarà basato sulla mia licenza JAA.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto contatti con questa scuola e come si è trovato. Grazie!

camillo
20th Jul 2010, 07:17
Giovani,preparati,motivati..Oscar ha insegnato tanti anni negli States prima di lanciarsi in quest'avventura, vai tranquillo che é garanzia di serietà!
Anche i prezzi sono interessanti,la scuola la consiglio a tutti quello che hanno bisogno di un ppl prima di incominciare l'atpl, o anche a quelli titolari di un brevetto faa che devono fare la biennal flight review..

I-DUST
20th Jul 2010, 09:31
Anche da parte mia posso confermarti che con l'Azur Sky ti troverai bene.
Tempo li contattai per un Full PPL FAA e mi sono trovato davvero molto bene, venendomi incontro anche economicamente.
Un amico ha fatto il CPL FAA in due settimane e anche lui consiglierebbe questa scuola per chi vorrebbe conseguire una licenza FAA senza andare negli USA.

I-AINC
20th Jul 2010, 10:30
Ottimo mi fa molto piacere :ok:

Alexander87
20th Jul 2010, 10:31
Interessanti anche per me queste info!
E per caso avete idea se la scuola fornisce rinnovi ME-IR JAR?
Come sono i costi?

Grazie mille!

lopresto
20th Jul 2010, 10:55
mi hanno detto (non se poi hanno frequentato o no) che i prezzi aeroplani sono more than ok... ma istruttore è moolto alto.. potete confermare?

tks

I-AINC
20th Jul 2010, 12:14
E per caso avete idea se la scuola fornisce rinnovi ME-IR JAR?

Questo non lo so.

Io ho appena rinnovato il MEP IR alla JP Aviation di Bologna, mi son trovato abbastanza bene, ho usato il DA42, totale 1h 25'. Finish:ok:

mau mau
20th Jul 2010, 16:17
Ragazzi, se accettate un consiglio, tenetevi i soldini di una doppia licenza FAA. Purtroppo ad oggi averne una o due è uguale.... :(

Alexander87
20th Jul 2010, 16:52
..a parte chi ha la possibilità di lavorare negli USA,o ancora meglio può farsi una bella carrellata di hours building laggiù..
In questo caso almeno un PPL fa comodo!

Tony77
20th Jul 2010, 17:52
In USA il lavoro da pilota ormai da oltre 2 anni e' una chimera.
Non e' una questione di green card ecc. E' proprio una crisi nera.

Alexander87
21st Jul 2010, 10:26
...fosse solo in USA la crisi....

G-SPOTTER
23rd Jul 2010, 15:32
Buonasera,

qualcuno ha informazioni su questa scuola di Cannes? Rilascerebbe licenze FAA.
Li ho contattati essendo interessato ad ottenere un CPL FAA, mi è stato detto che prima devo fare il PPL FAA (con IR, SEP, MEP), e mi sa che per il momento mi fermerò qui.
Il tutto sarà basato sulla mia licenza JAA.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto contatti con questa scuola e come si è trovato. Grazie!

Io ho fatto il tuo stesso percorso e l'ottenere la licenza privata è solo questione di burocrazia e soldi (l'esaminatore chiede più di 400€!!), poi per il CPL sono stati bravi e hanno cercato di farmi nel meno tempo possibile.:ok::ok::ok:

Domi
23rd Jul 2010, 20:11
Buonasera, se volete rubare con un DA42 quando passate in Corsica, mandatemi un email.
Ciao.

lopresto
25th Jul 2010, 16:11
Buonasera, se volete rubare con un DA42 quando passate in Corsica, mandatemi un email.
Ciao.

spero scrivessi da un cellulare e fosse Volare.. e non rubare :D

vaibronco
25th Jul 2010, 17:14
Ah ah...
Voler in francese vuol dire rubare...
L'avrà tradotto on-line.
Cosa pensavate di leggere...
Ahr ahr :}