PDA

View Full Version : Itali Airlines


Bystricair
9th Jul 2010, 11:14
Ciao,
qualcuno sa dirmi qual è la situazione di Itali Airlines?
Sia operativa che finanziaria?
Grazie
Bystricair

ypsilon
9th Jul 2010, 13:57
Mi sembra che non facciano più voli di linea, ma solo charter o acmi....circa la situzione finanziaria, non saprei.
Tempo fa, volevano comprare parecchi aerei dall'Alitalia ( quella fallita)....ma poi è successo nulla....

doro
9th Jul 2010, 16:43
..stanno facendo dei voli acmi per star airways..

vortac82
10th Jul 2010, 16:35
Ci ho lavorato fino ad aprile. L'attività maggiore è ACMI e Charter. Attualmente operano stabilmente degli ACMI per IG e hanno aperto una base a TIA da dove operano con i loro codici di volo (FS) dei voli che presuppongo siano di linea per destinazione tipo: BGY, CIA (sì hai letto bene), CUF, TRN, GOA, etc.....

Il postale CAG-VBS-CAG operato per la Mistral lo fanno ancora loro.

I 5 Mustang basati a CIA continuano a volare poco.

Da ex-colleghi ed equipaggi con cui ho ancora contatti so che la situazione finanziaria continua a non essere delle migliori.

Saluti.

e.

aner123
17th Jul 2010, 08:29
economicamente barcollano da un pò ma sembrano resistere hanno tagliato due settori metroliner e dornier..tutti a casa...
per quanto riguarda gli md80 i FO hanno stranamente tutti il cognome dei Cpt che ci lavorano o ci hanno passato l'ultimo anno di lavoro.

Sono cose delle vita!!

azdriver
15th Aug 2010, 23:31
Sembra che la proprieta' voglia chiudere

saluti
azdriver

and
17th Aug 2010, 09:48
economicamente barcollano da un pò ma sembrano resistere hanno tagliato due settori metroliner e dornier..tutti a casa...
per quanto riguarda gli md80 i FO hanno stranamente tutti il cognome dei Cpt che ci lavorano o ci hanno passato l'ultimo anno di lavoro.


QUASI TUTTI,SCUSA MA LA SPECIFICA E' DOVEROSA PER CHI IL GRAZIE LO DEVE SOLO A SE STESSO.

marcofly85
17th Aug 2010, 19:00
Stai sull'80 ??:ok:

ypsilon
6th Sep 2010, 21:30
Come stanno andano le cose in Italy?
Non stanno più facendo i voli per Star.....girano voci che i piloti si rifiutano di volare....
Qualcosa sa qualcosa?

COMPRESSOR N1
8th Sep 2010, 08:56
se si rifiutano di volare allora che lascino il sedile libero no?!...... :-) no dai scherzo... avranno le loro ragioni per carità!!!! però mi farebbe piacere volare un'altro pò!!!!

azdriver
8th Sep 2010, 10:21
Il diabolico piano:

1)dichiarare stato di crisi
2)chiedere sacrifici ai dipendenti
3)per coloro che nn ci stanno, mostrargli la porta (sono tutti a contratto det)
4)prendere cpt pensionati che sono disposti a lavorare per due lire tanto, hanno gia' fatto bei soldini vendendosi i riposi in az...
5) affitto ramo d'azienda a star airways (VS puo' farsi bello con gli albanesi)
6)fatto l'affitto, si puo' far fallire l'azienda tenendosi i contributi inps e tfr dei dipendenti e non onorando i debiti con i fornitori...

Saluti
azdriver

ps: i piloti si riufiutano di volare...anziche' essere solidali qualche deficiente suggerisce loro di lasciare libera la sedia...Siamo italiani, nati per essere negri....

Saturno
8th Sep 2010, 16:24
se si rifiutano di volare allora che lascino il sedile libero no?!...... :-) no dai scherzo... avranno le loro ragioni per carità!!!! però mi farebbe piacere volare un'altro pò!!!!

no comment chissa dove andremo a finire... guarda se hai cosi tanta voglia di volare ti subaffitto il mio posto, tanto ormai la gente paga per tutto..

i colleghi avranno le loro ragioni, e spero che marciscano a terra gli aerei di quelli che continuano a prendere in giro tutti indiscriminatamente, purtroppo pero quelli che ci rimettono sono come al solito i poveri cristiani che hanno strisciato la carta di credito per tornare a casa, e da qualche giorno ricevono una mail che gli dice che il volo e' cancellato e che la compagnia comunichera' le date della eventuale partenza nei prossimo giorni.... grazie al caxxo e nell attesa dei prossimo giorni dove dormo? in strada? al lavoro quando ci torno? e gli impegni che avevo che fine fanno? Diritti dei passeggeri? carta straccia....

Queste sono le domande che centinaia di persone si fanno da una settimana..

E' vergognoso, uno schifo..

mau mau
8th Sep 2010, 16:32
ENAC è troppo intenta a dare la caccia ai "giorgio R." e non ha tempo per queste quisquille.

COMPRESSOR N1
9th Sep 2010, 15:12
guarda saturno....non ho alcuna intenzione di pagare il tuo posto in subaffitto...la mia era soltanto una battuta sarcastica per spezzare un'attimo quella che è la brutta realtà dei giorni d'oggi per ciò che concerne il mondo dell'aviazione!!! probabilmente se fossi al posto dei suddetti colleghi, anche io mi comporterei allo stesso modo!!! ma purtroppo, al contrario tuo spero per te, ancora non sono riuscito a mettere piede su di un'aereo di linea ed essere pagato e ad averli di questi problemi!!!! sono uno "sfegatato" amante del volo e mi piacerebbe realizzarlo stò sogno, senza ovviamente farmi prendere per il cxxx.... dalle compagnie!!!!
ciao.

Saturno
9th Sep 2010, 15:50
sono uno "sfegatato" amante del volo e mi piacerebbe realizzarlo stò sogno, senza ovviamente farmi prendere per il cxxx.... dalle compagnie!!!!

quando paghi un TR la compagnia ti ha gia preso per il ****, se poi paghi l'abilitazione in linea, anche i colleghi ti prendono per il ****, se poi alla fine decidi di pagarti le tratte in linea per fare ore, allora a questo punto tu prendi per il **** i passeggeri che hanno pagato il biglietto, ma la colpa non e' di certo tua, e' ancora una vota della compagnia, e a monte dell enac che lo permette, che entrambi ti prendono per il ****.

La morale quindi e': le compagnie ti prenderanno per il ****, preparati!

P.S. nulla di personale credimi, il mercato impone le regole, ed ora la regola e' pagarsi il type, tutto bene, ma almeno lo si faccia in silenzio e conspevoli del fatto che e' assurdo.

buona fortuna

COMPRESSOR N1
10th Sep 2010, 07:23
carissimo saturno,

a quanto pare debbo averti fatto qualcosa di grave nella vita, perchè ovunque risponda ad un post, tu sei subito pronto li in agguato a farmi passare per un cretino!!

al contrario tuo, a quanto mi è parso di capire, io non ho avuto fortuna nel trovare una compagnia che mi assumesse pagandomi loro il passaggio e senza farmi sborsare una lira!! ho dovuto fare come i comuni mortali!! hai ragione è sbagliato, però se è l'unica possibilità per entrare io l'investimento lo faccio!!

ciao.

azdriver
10th Sep 2010, 14:03
Il percorso deontologicamente (parola che italia suona come una bestemmia...) corretto dovrebbe essere molto semplice:

-investo i soldini in educazione
-vado dove si puo' volare e faccio esperienza(africa/america/asia/antartide)
-fatta l'esperienza e continuato a studiare, vado dove mi pare...

Non dovrebbe essere molto difficile da comprendere, sopratutto in un'ottica di benessere della categoria come, al percorso su indicato, non ci siano alternative.

Ah, dimenticavo, se poi, siete anche fortunati e finite in una azienda dove esiste un sindacato beh, siatene membri attivi e responsabili. Pretendete moralita', onesta' e risultati. Se questo non dovesse accadere cambiate i rappresentati non sindacato...

Tutto il resto e'...NEOS/CAI/Cityliner/Myair/Volare e simili + lowcosts stile FR

Meditate gente meditate
saluti
azdriver