PDA

View Full Version : USTICA: 30 ANNI DOPO! Quando sapremo la veritą?


jester24
27th Jun 2010, 13:29
Il Resto Del Carlino - Bologna - Ustica, trent'anni dopo "Conquistare i nomi dei responsabili" (http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2010/06/27/350534-ustica_trent_anni_dopo.shtml)

Jerry Lee
27th Jun 2010, 14:53
Sembrerebbe mai.
In questi giorni stanno dando in onda un documentario/report su questa strage, e tutt'ora non si są nulla.
Chi sostiene che sia stato il Mig libico trovato sulla sila, chi sostiene che siano stati i francesi o gli americani che hanno confuso l'aereo con uno di Gheddafi, intensa attivitą militare, esercitazioni radar, allarmi aerei lanciati pił volte da due piloti dell'AMI, pił morte sospette (tra cui anche questi due piloti)...
Io non ci spero e mi dispiace per i famigliari.

shinners
27th Jun 2010, 15:02
Una questione politica troppo grossa, chiunque sia veramente stato (usa, francia, libia o italia) aprirebbe conseguenze politico-economiche troppo pesanti, ecco perchč non si č mai saputo niente e mai si saprą (forse tra 100 anni), difatti i servizi segreti e i militari hanno fatto di tutto per nascondere e depistare la veritą

la cosa pietosa č che i politici facciano finta di non sapere questa veritą (forse l'unica certezza in questa vicenda) e continuino a invocare chiarezza, il silenzio sarebbe pił appropriato

jester24
27th Jun 2010, 20:13
io sapevo che c era il segreto di stato, e quindi per 50 anni il segreto deve essere custodito negli archivi...conti alla mano significa che per altri 20 anni la veritą non si saprą...ma credo che se alcuni alti esponenti dello stato volessero, potrebbero davvero fare luce su questa vicenda oscura! soprattutto per rispetto dei familiari delle vittime.

Max_Reheat
2nd Jul 2010, 13:16
Ciao,
non concordo che non si sa nulla!
E'che si vuole credere alle fandonie negando l'evidenza.
Suggerisco una attenta lettura di Ustica Forum - Il Libro Bianco (http://www.comitatostudiperustica.it/html/ustica/archivio/lb_top.html)

Saluti Max_Reheat