PDA

View Full Version : Wizzair Apre La Catania - Budapest


fra
14th May 2010, 22:53
Che amarezza osservare come il nostro spazio aereo italiano sia stia
anullando col tempo e venga diviso come un pazzle in tanti parti ora occupate da compagnie low cost simbolo di un cambiamento di sistema a cui l'italia non si è adeguata nel giusto momento e che ora si sta dimostrando un fanalino di coda.

Sarà stata una ''strategia'' obbligata per far fronte alle vicissitudini e crisi varie;tuttavia una sorta di tutela, una forma di valida concorrenza o una orgogliosa posizione italiana a difesa di questo sorpasso non si è mai vista da Roma!

Vorrei con Voi ,che senz'altro conoscete meglio di me dettagli o altre info
a riguardo, correggere,precisare o ulteriormente estendere questo discorso.

Francesco

shinners
15th May 2010, 06:32
cosa diceva Darwin??

mau mau
15th May 2010, 09:48
Non è che in Italia chi gestisce le compagnie non è capace....è che in Italia fin quando si continuerà a usare le compagnie aeree per far sparire soldi e intascarsi i liquidi, non si potrà mai avere una compagnia in attivo e concorrenziale.
Come l'ultima cacata di Apli Eagles che riattiva le attività. Con il Sukoj....ma dai! Diciamo che quegli aerei non li vendono e allora è tutto un giro per venderne, intascarsi i soldi delle comissioni, creare interesse in giro per fare liquidi da investitori, intascarsi pure quelli e poi nel giro di 1-2 anni PUFF!! Fallimento.

fra
15th May 2010, 14:01
Si concordo col fatto che chi gestisce le compagnie possa essere capace,
tuttavia il nostro Ente dovrebbe sovraintendere queste gestioni pagliaccio!
e comunque proteggere i nostri cieli ora adirittura contaminati da influenze straniere ex sovietiche! Non sono un simpatizzante completo della Lega, ma uno dei loro ministri, esclusa la 'trota', sicuramente difenderebbe ciò che è nostro! come un qualsiasi made in italy!
Si a favore di trattati europei per il bene comune ma prima pensiamo al nostro!

shinners
15th May 2010, 20:49
mi spiace un po' vedere che le sparate populistiche di alcuni nostri politici facciano così presa anche qua dentro, ma purtroppo la realtà è diversa

si può dire tutto quello che volete, fare le sparate che volete, padroni a casa nostra, tutti fuori e qualsiasi altra cosa, ma la realtà è solo una: finchè non si sarà in grado di avere un sistema giudiziario CHE FACCIA TREMARE alla sola idea di ciò che potrebbe succedere se si commette un'irregolarità, sarà tutto uguale, le compagnie italiane nasceranno solo per rubare soldi e quindi ovviamente saranno le realtà più solide straniere ad avere la meglio (darwinismo, come dicevo prima)
e voi rimarrete solo con i vari slogan inutili e populistici.

Speevy
15th May 2010, 22:05
Con il Sukoj....ma dai!

MM lo sà quanto mi duole farlo, ma caspita su questa bisogna solo quotarlo e dargli ragione..

Si a favore di trattati europei per il bene comune ma prima pensiamo al nostro!
Fra, lasciamo discorsi protezionistici a quelli di generazioni diverse dalle nostre, che hanno vissuto in altri tempi e altre realtà.

Le low cost presenti in Italia in tempi non sospetti assumevano e cercavano piloti da basare nelle svariate basi Italiane.

Molti, me incluso, quel treno lo hanno preso, e altri lo prenderanno in futuro si spera non così remoto...

Se vogliamo l'intervento del regolatore, auguriamocelo relativamente a contratti e condizioni d'impiego di certi vettori (e non solo stranieri) che di sicuro non possono essere considerati accettabili, e a volte neppure legali..

proteggere i nostri cieli ora adirittura contaminati da influenze straniere ex sovietiche! ..

Il contratto di Wizzair è molto meglio di certi nostrani, credimi e se non mi credi informati..

Good luck and Good Flying..

Speevy

mau mau
16th May 2010, 00:48
MM lo sà quanto mi duole farlo, ma caspita su questa bisogna solo quotarlo e dargli ragione..


Grazie Speevy....e io giro la medesima cosa su quello che ha scritto shinners. Ormai siamo arrivati che se uno non ha mai rubato niente in vita sua è "un tipo strano e sospetto...meglio non fidarsi di lui".

darksideofthemoon
16th May 2010, 07:33
Quote:
Con il Sukoj....ma dai!
MM lo sà quanto mi duole farlo, ma caspita su questa bisogna solo quotarlo e dargli ragione..



Perchè secondo voi non sarebbe un velivolo valido? Cosi per curiosità, se è troppo ot ignorate pure.