PDA

View Full Version : volo acrobatico


zeppelin168
11th May 2010, 07:51
ciao, vorrei regalare un volo acrobatico ad un amico. A Bresso mi dicono che non l'ho fanno più. Dove posso rivolgermi nei dintorni di Milano (diciamo pure tutta la Lombardia e Piemonte ed Emilia limitrofi)?
Grazie

matteolo
11th May 2010, 10:00
Chi dice che a bresso non fanno più volo acrobatico?? :}

Comunque ci sono:

-Lugo di Romagna
-Thiene
-Ravenna
-Brescia Montichiari

Le trovi tutte su internet.

flapzero
11th May 2010, 10:15
a Thiene trovi Aeropubblicità...http://www.aeropubblicita.it/...volano su Cap10...brave persone...ciao!

CAT4R4TTA
11th May 2010, 13:50
Aggiungo Reggio Emilia.

Forse a Bresso non fanno più i voli promozionali con sconosciuti...possibilissimo, ma la scuola c'è sempre...anche se oramai dato che Sergione è andato in pensione il livello è più scadente...

matteolo
11th May 2010, 14:05
"Forse a Bresso non fanno più i voli promozionali con sconosciuti...possibilissimo, ma la scuola c'è sempre...anche se oramai dato che Sergione è andato in pensione il livello è più scadente..."


Questo è plausibile forse....non ci sarebbe da stupirsi...visto l'ambientino....

zeppelin168
11th May 2010, 14:56
Sì confermo che vorrei far provare un volo acro ad un amico che non è socio di aeroclub nè pilota, quindi "sconosciuto".

matteolo
11th May 2010, 15:01
Tutti gli altri posti indicati da me e da CAT4R4TTA dovrebbero farli senza nessun tipo di problema e senza bisogno di iscrizioni o cose varie.

Ti fanno fare un voletto di 20 minuti o più a seconda di quanto vuoi tu ( ma credo sia sufficente) con un istruttore acro, che ti frulla un pò.

Ciao Matt

dondino
11th May 2010, 16:50
so che a bresso ce fornabaio che li fa...devi sentire lui direttamente non tramite aeroclub!

CAT4R4TTA
11th May 2010, 17:00
Generalmente Francesco porta su gli amici, non gli sconosciuti...

dondino
11th May 2010, 17:06
mah guarda quando veniva a volare a LIDL si portava su chiunque avesse la pila per pagare i 20 minuti di volo...non so a bresso però credo sia piu flessibile dei pallosi regolamenti da aerclub...

VESCARALLY
14th May 2010, 10:36
i "pallosi regolamenti da aeroclub" sono dettati da Leggi, Norme e Decreti oltre che dal buon senso.
Nel nostro campo quando si seguono le scorciatoie anzichè la strada maestra prima o poi se ne pagano le conseguenze, sodalizi con decenni di storia aeronautica alle spalle non se lo possono permettere.

G-BWUL
15th May 2010, 22:55
Ciao a tutti.

@dondino.
Occhio a volare con chiunque. CON CHIUNQUE.

- Chiedete di farvi vedere le assicurazioni. per capire quanto e chi vi paghera' in caso di un problema tecnico grave o meno ( tocchiamoci tutti ) e se volete anche il CN dell'aeromobile. E' un consiglio che vi do a prescindere da chi vi porta in volo e su quale tipo di velivolo.

- Chiedete di poter vedere le licenze. Non credo nessuna persona seria abbia problemi a mostrarvele. GR insegna e l'ultimo caso del finto pilota di linea svedese.... da non credere.

- Poi sul fatto di smazzare le spese operative per il volo, nessun problema, purche' non paghiate per intero i vostri 20 minuti, ma solo la meta' che prevede ENAC in questi casi. ( poi chi dice quanto debbano costare i 20 minuti e' un mistero eh... :)

Diversamente, il consiglio, e' di fare un salto o da Maron a Thiene o a Lugo dove mi dicono essere pronti ad accogliere tutti a braccia aperte!

@ Matteolo
Io sono ready dalla fine della prossima settimana. Quando vuoi o da Maron o a Lugo per un assaggio, si puo' organizzare. Al momento 38 di febbre :( :(

Saluti a tutti.
Happy landings.

G-BWUL

marcoBCN
17th May 2010, 00:32
Ho conosciuto anch'io i Maron di Thiene ed oltre ad essere simpaticissimi sono in gamba e disponibili, non posso che consigliarteli.

maeroda
17th May 2010, 07:37
Io invece per l'acrobazia aerea aspetterò di fare ancora qualche centinaio d'ore in aliante, poi farò uno stage o a Rieti o ad Asiago, sempre senza motore.
Oppure se mi fanno girare i "cabbasisi" me ne varo in Germania.

Un saluto
Maeroda

G-BWUL
17th May 2010, 08:14
Ciao.
fare centinaia di ore in termica o in onda serve a poco. cosi' come farsi centinaia di traini. Fai qualche bello sgancio a 1200 metri con qualcuno qualificato a farti provare un paio di manovre basiche in aliante.

Tenendo presente che data la grande apertura alare, il calettamento ecc, un semplice tonneaux diventa una manovrina divertente da fare ad esempio con un K21.

E vedrai che ti prendera' la scimmia. Altro che centinaia di ore a razzolare sulel pietraie in cerca di un valorino! :)

in bocca al lupo.
G-BWUL

maeroda
18th May 2010, 22:14
Grazie del consiglio G-BWUL, quest'anno vedrò di fare come dici; qualche suggerimento pure su dove andare?
Grazie
M.

G-BWUL
27th May 2010, 21:36
a Rieti qualche cosa facevano.
ora non saprei...
c'erano Aldini e Filippini ( un mostro ) che sicuramente possono farti un po' di scuola acro su un twin astir o su un k21.
Ma non ho contatti recenti.
Ho avuto la fortuna di volare con Brasaola, ma credo sia ormai fuori dal giro, dato che credo abbia aperto un b&B in sicilia...

Provo a sentire un po' in giro e poi posto qui quello che scopro.
Happy landings

G-BWUL

mau mau
27th May 2010, 23:21
Ma c'è ancora il caro vecchio ZEN al traino a Rieti?