PDA

View Full Version : future assunzioni in easy?


Holliwood
28th Apr 2010, 08:19
Certo come dici tu sarebbe bello essere assunti da ryan o easy....se solo assumessero...:ok:

Speevy
28th Apr 2010, 08:23
se solo assumessero...

per easy presto buone notizie al riguardo.


Speevy

Lele.ciccio
28th Apr 2010, 08:41
mmmmmmmmh guarda io personalmente conosco almeno 60 ragazzi inglesi della CTC in lista d'attesa per un contratto di 6 mesi con easy!!
prima devono prendere da quel bacino poi forse guarderanno fuori!!

Emanuele

Speevy
28th Apr 2010, 08:50
mmmmmmmmh guarda io personalmente conosco almeno 60 ragazzi inglesi della CTC in lista d'attesa per un contratto di 6 mesi con easy!!
prima devono prendere da quel bacino poi forse guarderanno fuori!!

guarda io la situazione presente e FUTURA easy la conosco parecchio bene e come ho detto più volte CTC non è easy. Essere nella pool di CTC non vuol dire essere nella pool di easy perciò tale pool non deve essere per forza esaurita.

Easy presto ri-inizierà ad assumere e la sua politica di assunzione cambierà totalmente rispetto al passato. Più indirizzata al mercato locale.

Speevy

foreveragain
4th May 2010, 18:16
buona sera, riprendo questo interessante discussione che mi era sfuggita. Speevy ti prego tienici informati sulla situazione easy, credo che siamo in tanti ad aspettare notizie, molti avevano passato le selezioni ma poi sono stati scaricati a favore dei contractors, da quanto ne sai abbiamo ancora qualche speranza di essere chiamati o almeno avremo la precedenza per le future selelzioni? e quando dovrebbero ricominciare a chiamare?
cosa intendi che la politica di assunzione futura sarà completamente diversa e più "locale"?
infine, chi viene assunto oggi quanto deve attendere per il corso comando?
grazie

Speevy
4th May 2010, 20:03
da quanto ne sai abbiamo ancora qualche speranza di essere chiamati o almeno avremo la precedenza per le future selelzioni?

Al momento che io sappia si stà discutendo se svuotare la pool mandando una comunicazione chiedendo di rifare domanda oppure usare la vecchia pool.

Il sistema di svuotare la pool proviene dalla mentalità British, a mio parere personale (e non conta un piffero ovviamente) sarebbe più logico richiamare proprio dalla pool prima di tutto..

e quando dovrebbero ricominciare a chiamare?
Fino a qualche settimana fà circolava la voce che già dall'anno prossimo dovremmo ricominciare, ma la situazione Greca ha iniziato a preoccupare parecchio (ancora attendiamo l'annuncio della nuova base, e anche se i capoccia dicono altrimenti, io sono quasi certo che tutto sia legato alla imprevedibilità dell'economia europea).


cosa intendi che la politica di assunzione futura sarà completamente diversa e più "locale"?

Nel contratto collettivo appena firmato si fà più volte riferimento a "local recruitment". Parlando con i miei rappresentanti e con il mio line manager, è chiaro che nel futuro le cose saranno diverse dal sistema dove tu venivi assunto in U2, messo in una base a caso e dopo 1 anno ti mettevi in lista per la tua base di scelta..

infine, chi viene assunto oggi quanto deve attendere per il corso comando?

Abbiamo circa 150 piloti in lista per l'upgrade, considerando che di media nei prossimi 5 anni faremo circa 30-40 upgrade all'anno e che prima di far domanda devi cmq aspettare un anno io direi tra i 5 e 6...

Ciao Speevy

foreveragain
4th May 2010, 21:10
grazie mille speevy. onestamente speravo che i tempi fossero più rapidi per entrambe le cose. pazienza. comunque se hai news tienici aggiornati per favore. purtroppo direttamente dalla fonte non si riesce a sapere nulla:(

Giggey
4th May 2010, 23:46
La situazione attuale in easy è che stanno assumendo piloti tramite CTC (3 anni) e Parc aviation a contratto per 6 mesi, tutta gente con type ed ore sulla macchina.
Tramite la oxford aviation si sta anche assumendo cadets a tempo determinato.

Tutti i piloti recentemente assunti che al 1° di novembre avranno 750 ore "easy" (* 0.8 se non volate in EZY) o più hanno ricevuto, o presumo riceveranno una lettera di intenti che propone l'indeterminato dal 1° di Novembre 2010.

I vecchi piloti nella hold pool per ora rimangono in disparte, purtroppo.

Abbiamo circa 150 piloti in lista per l'upgrade, considerando che di media nei prossimi 5 anni faremo circa 30-40 upgrade all'anno e che prima di far domanda devi cmq aspettare un anno io direi tra i 5 e 6...Solo quest' anno da 33 programmati sono già diventati più di 80, fonte l'ultima pmail ricevuta.per i tempi non saprei dire ma l'espansione sembra sia ripresa.

ciao.

Speevy
5th May 2010, 03:32
Giggey,
150 ovviamente senza contare gli 80 di quest'anno.

Speevy

CAT4R4TTA
7th May 2010, 12:16
Ieri mi ha chiamato un mio amico x un consulto medico e, tutto felice, mi ha detto che a fine Maggio rinizia a volare, stavolta in Easy.
Ricordando questo posto ho chiesto info e mi ha detto che è entrato tramite CTC...per 12 mesi se ho capito bene.

ElacSecFac
9th May 2010, 17:54
Confermo quanto detto per CTC.

Le selezioni per Easy le fano loro, poi ti propongono un contratto per 3 anni ( con CTC ).
Nel frattempo, se a Easy vai bene, ti propongono l'indeterminato.

Dico questo in quanto e' quello ke e' accaduto a me!

jaaatpl
28th May 2010, 22:15
Ciao ragazzi sono nuovo e faccio domande da ingenuo riguardo il forum....

Ma questo programma CTC Wing ATP funziona?

Dovrei fare la phase 2 delle selezioni....


Ciao

Alessio

Giupi
29th May 2010, 18:49
Guarda, io ho un ragazzo con me al corso di cabin crew ezy che ha fatto la CTC e visto che non avevano posto per lui prima di 6 mesi, gli stanno facendo fare il corso come assistente di volo per aiutarlo a pagare il mutuo e intanto tenerlo con loro..lui mi ha detto che EFFETTIVAMNTE ctc è la scuola di easyjet e che loro reclutano principalmente da li.

Hope this helps.
:}

green-dot-speed
30th May 2010, 18:37
2 anni e mezzo ad aspettare come un idiota nella holding pool easyjet e adesso mi vengono a dire che assumono da CTC e Parcaviation per proporre poi contratti a tempo indeterminato...Chi decide queste cose non brilla per serietà e rispetto.
GDS

JulianB
1st Jun 2010, 00:11
gli stanno facendo fare il corso come assistente di volo per aiutarlo a pagare il mutuoAllucinante.:ooh:

Speevy
1st Jun 2010, 08:50
Allucinante.

confermo, ma la cosa veramente triste è che di porcate che hanno fatto non è sicuramente l'unica.

Speevy

jaaatpl
1st Jun 2010, 12:14
grazie ragazzi per le risposte... pensavo che nessuno lo avrebbe fatto.
Spero cmq che in fin dei conti sia un programma serio con risultati.

Alessio

se avete qualche consiglio da darmi.......