PDA

View Full Version : Helicopter Training USA


matteolo
3rd May 2010, 07:02
Sò che qui non ci sono molti elicotteristi in giro, ma volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio o qualche dritta su qualche scuola Americana di Elicotteri.

Soprattutto mi sarebbe piaciuto avere qualche parere sulla Twin Air, magari da qualcuno che ci è passato =)

Grazie :ok:

maeroda
3rd May 2010, 17:35
Ciao.
Io nel 1997 sono passato da Civic Helicopters, Carlsbad, CA.

Chin TU è un eccellente instruttore come lo erano gli altri all'epoca.

Saluti.

Ferihegy
4th May 2010, 04:33
Twin Air a Camarillo? Se sì è la scuola associata alla aviation pacific di andy bortolon

matteolo
4th May 2010, 05:58
Si Si è lei...la conosci?? hai qualche informazione?

lucaberta
4th May 2010, 08:50
Non ho alcuna notizia specifica in merito alla Twin Air di KCMA Camarillo, Ventura County, California ma ho appena avuto modo di ascoltare un nuovo podcast lanciato da un mio amico pilota di elicottero, che e' stato addestrato alla Twin Air e che sta facendo da loro il CFI/H. Piergiorgio "Yoyo" Gusso, proprietario della Twin Air, e' stato l'ospite del secondo episodio di CopterCast:

CopterCast (http://www.coptercast.com/episodes/coptercast.xml)

"Yoyo" e' italiano, e con il suo fratello gemello hanno messo in piedi questa scuola nel 1996, scuola che e' anche Part 141 e che offre un programma di hour building interessante, sempre a sentire Gusso.

David Thurlow e' colui che ha iniziato l'avventura di CopterCast, lo ho incontrato a Sun and Fun il mese scorso, e non ho problemi a metterti in contatto con lui se credi. Intanto puoi ascoltare il suo podcast, che io ho trovato interessante.

http://www.coptercast.com/

Ciao, Luca

matteolo
5th May 2010, 07:08
Ciao luca ti ringrazio molto per la risposta.

Ho ascoltato il Podcast che è davvero interessante.

La questione è che ho sempre sentito parlare bene della TwinAir, ma volevo parlare con qualcuno che l'aveva frequentata o che ci lavora per essere sicuro.

Inoltre volevo capire quali sono le reali possibilità di esere preso li a lavorare.

Il tuo amico lavora li come istruttore quindi? Mi piacerebbe poterci parlare.

Ti Ringrazio molto :ok:

Ferihegy
7th May 2010, 11:57
Io ho lavorato quasi un anno a KCMA, contattami per mail ti passo un paio di numeri di istruttori italiani che sono ancora lì!

matteolo
7th May 2010, 12:01
Ciao grazie per la risposta!

ma dove hai lavorto tu? cioè in che scuola?

Se mi potessi dare degli indirizzi di qualche istruttore italiano te ne sarei grato :ok:

flyingswiss
11th May 2010, 14:09
Io lavoro per una scuola che offre istruzione su elicottero, sono rappresentante in Sud America, ma ti posso aiutare

CPL in 20 settimane (ti facciamo volare 7 giorni su 7): 44000 dollari tutto il training incluso (comprese tasse FAA, TSA, fingerprints)!
Il nostro Schweizer 300CBi va per 265 dollari dual e 255 dollari solo

La scuola si trova in Florida, costo della vita nettamente inferiore della California....la scuola ha housing e non ti serve la macchina

per maggiori info contattami: [email protected]

matteolo
11th May 2010, 14:19
Hai una mail.

Grazie

papazulu
11th May 2010, 16:37
Intanto puoi ascoltare il suo podcast, che io ho trovato interessante.

Fatto. Dice le stesse fregnacce di 10 anni fa' o quelle di un qualsiasi pieghevole che sta' sulla scrivania di qualsiasi FBO di qualsiasi scuola di volo in USA.

"Yoyo" e' italiano

Mi sa' che e' QUELLO il problema...:E Chissa' che fine ha fatto il vecchio Max e se si ricorda che avanzo una manciata di ore!

Avoid, avoid!

PZ :*

lucaberta
11th May 2010, 17:13
Avoid, avoid!boh, Yoyo con me e' stato molto corretto via email, for a starter, e questo e' un punto a favore. Ma se tu ci sei passato ovviamente hai i tuoi buoni motivi per dire quello che hai detto.

Chi consiglieresti quindi, se volessi aggiungere l'elicottero al mio CPL FAA?

Ciao, Luca

flyingswiss
11th May 2010, 23:25
Luca, sono ex studente e istruttore Flight Safety Academy.

CPL Helicopter ADD ON COURSE:

17617.50 dollari (tutto incluso tranne housing) in 8 settimane (anche meno)! in 56.5 ore di volo

Schweizer 300CBi Dual 265 $ Solo 255 $

La scuola si trova a Vero beach, se sei stato alla Flight Safety probabilmente consoci il proprietario, lavoro per lui.

contattami per e-mail [email protected]

Senior Pilot
11th May 2010, 23:34
Training, hours building and first job prospects in America (http://www.pprune.org/rotorheads/178199-training-hours-building-first-job-prospects-america.html) :ok:

matteolo
12th May 2010, 06:25
Thanks Seniro Pilot :ok:

I've already post the same questions also there :cool:

Matt

Guido Krane
22nd Feb 2011, 15:13
Ciao PZ,
sono stato alla King Aviation Centers di Van Nuys, Yoyo lavorava li come Capo Istruttore ed e' sempre stato sia un professionista che uno di una parola.
Mi ha promesso che facevo tutto in 6 mesi, ed invece ho fatto da zero a CFI in 4 mesi, battendo lo stimato di 2 mesi, sulla cifra siamo andati al dollaro di stimato, tutto per $36,000 nel 1999.
Yoyo insieme a suo fratello aveva comprato un 300 che aveva messo a lavorare li alla KING. Max ha poi svenduto la King che si e' spostata a Long Beach per poi chiudere i battenti dopo September 11th 2001 mentre Yoyo stava in Italia a fare l'antincendio.
Siccome sono rimasto in contatto con lui, so che il proprietario della King, MAX a cui ti riferisci tu, quando yoyo ha deciso di andarsene e mettersi in proprio, gli doveva piu' di $25,000 di stipendi e di lease del suo 300 e yoyo non li ha mai piu' visti.
Da quando si e' messo in proprio alla Twinair Helicopters, gli ho mandato una dozzina di studenti che sono rientrati soddisfattissimi e che stanno tutti lavorando, significa che qualcosa di buono l'hanno imparata in America.
Ho letto pure in una intrevista che il famosissimo alpinista Simone Moro e' andato un paio di anni fa da Yoyo alla Twinair, che ora sta a Camarillo ed ha ottenuto il suo Commerciale da Zero in 69 giorni. Ora ha gia' piu' di mille ore di volo di cui 700 in AS350 e fa recuperi col B3 sopra i 20,000 in NEPAL.
Se vai alla sua pagina FB di Twin Air trovi un pacco di graduates di fama internazionale da Hannes Arch campione mondiale 2008 della RedBull
Airraces ad altri.
Se parlasse come dici tu, come una brochure di FBO, forse la gente non ci andrebbe.:=
Invece su mia idea quando gli mandavo studenti ha messo insieme questo programma di Internship dove dopo aver fatto tutte le tue licenze ed essere divenuto CFII, ti fa fare delle ore di esperienza ulteriore, per essere in grado di insegnare qualcosa, poi ti fa insegnare ed accumulare ore fino a 1200 e ti fa fare l'ATPH FAA. Inoltre mentre sei li puoi studiare per i 14 esami dell'ATPLH JAA e ti assiste poi al rientro in Europa per la conversione presso un FTO Inglese.:ok:
per cui non avoid ma GO :D
Ciao Guido