PDA

View Full Version : Terrore nei celi :Aereo investe lepre!!


IL VATE
13th Apr 2010, 17:34
Bresciaoggi.it - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Brescia e Provincia (http://www.bresciaoggi.it/stories/Home/143278_aereo_investe_lepre_paura_per_tre_deputati_bresciani/)



Che ***** di coniglio era? Quello di Donnie Darko?

I-AINC
13th Apr 2010, 17:37
Minchia dev'esser stato grosso, ora ci facciamo il ragù!

mau mau
13th Apr 2010, 17:39
:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}

stenafo
13th Apr 2010, 18:10
Ma st'aereo è decollato almeno? Perchè uno di questi ha detto che hanno sentito uno botto e poi una frenata...

shinners
13th Apr 2010, 19:19
terrore a bordo tra i parlamentari (avranno pensato alla polonia e si saranno fatti parecchie toccatine)

blissbak
13th Apr 2010, 19:20
Sarà stata sicuramente una lepre comunista

shinners
13th Apr 2010, 19:22
mesi fa linate è stata ore chiusa perchè c'erano degli idioti che correvano per tutta la pista per far andare le lepri in delle trappole innocue.

ma dare 4 fucilate e poi fare una bella grigliata tutti insieme no eh???



cmq l'articolo postato non va bene, non dice abbastanza cavolate

se volete farvi quattro risate, ecco qua la principale testata italiana cosa dice


Aereo investe lepre, Linate chiude - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_aprile_13/aereo-investe-lepre-1602828052599.shtml)

bauscia
13th Apr 2010, 20:04
Se un Cessna monomotore investe un bacherozzo mentre è in rullaggio, c'è ugualmente da temere per un incidente aereo ?

:yuk:

fredgrav
13th Apr 2010, 21:48
Aereo investe lepre, paura per tre deputati bresciani

Niente paura per gli altri 69 passeggeri ???! :}

shinners
13th Apr 2010, 21:54
"Attimi di paura su un volo di linea in partenza dall'aeroporto milanese di Linate e diretto a Roma. L'aereo dell'Alitalia, con a bordo una settantina di passeggeri, è stato costretto ad atterrare pochi minuti dopo il decollo, perchè ha investito una lepre mentre era in fase di rullaggio"

papazulu
13th Apr 2010, 21:55
Sarà stata sicuramente una lepre comunista

Oppure la Lepre Marzolina, tanto il Capellaio Matto già c'è... :E

PZ :mad:

lebowsky
14th Apr 2010, 06:29
sono sinceramente dispiaciuto...
solo ed esclusivamente per l'aereo:E

Squash
14th Apr 2010, 06:38
Ottima la battuta del coniglio di Donnie Darko :):):)

per il resto mi accodo a chi si dispiace per la lepre e per il carrello.

ECENE
14th Apr 2010, 09:44
Un sentito cordoglio ai parenti del carrello e della lepre. :sad:

Al prossimo sim un bel rabbit strike per tutti! :}

giano
14th Apr 2010, 10:23
la perla di chiosa del TGcom::ok:
"Il motore dell'aereo è esploso appena prima del decollo, quando mancavano pochi metri prima di staccarsi da terra. Abbiamo sentito un forte botto e subito dopo una violenta frenata. Poi ci hanno fatto scendere", spiega Jannone. Subito dopo, l'esponente del Pdl ha raccontato quei momenti: "C'è stata tanta paura e ora siamo qui, in attesa di un altro volo. Tra poco dovremmo ripartire...".

shinners
14th Apr 2010, 13:47
troppe lepri che creano pericoli per gli aerei


è andata bene perchè erano ancora a terra...e se fossero stati in volo???

mau mau
14th Apr 2010, 14:09
è andata bene perchè erano ancora a terra...e se fossero stati in volo???

In quel caso sarebbe stato certamente un asino. :8

stenafo
14th Apr 2010, 20:27
Allora, è stato un Embraer170. La lepre ha preso il carrello destro, con indicazioni di vibrazioni e calo di spinta dal motore destro. Per questo c'è stato un aborto di decollo. Le ispezioni hanno riportato danni al fan del motore destro e segni di impatto col carrello di destra. La velocità alla quale è stato abortito il decollo è stata di circa 100 120kt.

fredgrav
14th Apr 2010, 21:42
"Il motore dell'aereo è esploso appena prima del decollo, quando mancavano pochi metri prima di staccarsi da terra. Abbiamo sentito un forte botto e subito dopo una violenta frenata. Poi ci hanno fatto scendere", spiega Jannone. Subito dopo, l'esponente del Pdl ha raccontato quei momenti: "C'è stata tanta paura e ora siamo qui, in attesa di un altro volo. Tra poco dovremmo ripartire...".

Non capisco come, secondo quanto alcune fonti dicono, abbia fatto il motore ad esplodere subito dopo l'impatto della lepre con il R main gear ... è più probabile invece che, come detto da stenafo, la decisione del reject sia stata effettuata in seguito ad eccessive vibrazioni e perdita di spinta del motore.

La velocità alla quale è stato abortito il decollo è stata di circa 100 120kt.

A questo punto credo abbiano abortito quasi sulla soglia della V1 ... il calo prestazionale del motore e l'impatto con l'animale avranno sicuramente fatto pensare a qualcosa di serio, altrimenti in High Energy Speed e su una pista di 2400 m sarebbe stata quasi sicuramente una Go-decision.

Povera lepre, e chi li sente i verdi ora ! :}

dirk85
14th Apr 2010, 22:02
http://img534.imageshack.us/img534/119/ishackimaged.jpg

http://img708.imageshack.us/img708/2922/ishackimage.jpg

mau mau
14th Apr 2010, 22:42
Ma fatemi capire, questa lepre è finita quindi dentro al fan? Le foto qui sopra sono relative all'aereo in questione?
Se queste foto sono dell'incidente, mi spiego il rejected.
Altrimenti se la lepre ha impattato il carrello e basta, mi stupisco di come se ne siano accorti. Anche io ho tirato sotto una lepre con un cheyenne e devo dire a parte il botto, nessun problema e danni zero. Peccato fossi in decollo anche io altrimenti mi sarei fermato a raccoglierla quindi su un Embraer mi chiedo addirittura come se ne siano accorti....!
Quello che non mi spiego è come abbia potuto impattare contro al carrello principale e poi finire dentro al fan siccome è più avanti il fan del carrello.:confused:
Oppure ha impattato sul carrello anteriore, e sbalzata e sucessivamente ingoiata dal fan.

dirk85
14th Apr 2010, 22:55
Le foto qui sopra sono relative all'aereo in questione?

Così sembra...

fredgrav
15th Apr 2010, 07:12
Oppure ha impattato sul carrello anteriore, e sbalzata e sucessivamente ingoiata dal fan.

come diceva maumau, è tutto alquanto strano ...

o magari è entrata nel fan, ha fatto un tonneau sulla nacelle e poi e saltata fuori per essere investita dal main gear solo dopo aver corso per pochi secondi a 130 kt davanti all'aereo: ragazzi abbiamo la lepre acrobata, non se ne trovano molte in giro ! :):):)

superpippo
15th Apr 2010, 07:46
per piacere ragazzi, era una lepr'antani con lo scappellamento asx e che mentre il motore girava a tarapia tapioco ha pensato bene di buttarcisi come ispettore tombale.....con fuochi fatui!!

Cmq qui mi sa che alcune persone hanno poche idee ma ben confuse...un'altra cosa che mi chiedo: il giornale riporta che sn dovuti riatterrare dopo il decollo, ma la forte decelerazione da dove e' saltata fuori? Dall'8 cubano fatto dal crew per rientrare 18??

stenafo
15th Apr 2010, 08:24
L'aereo non è decollato. C'è stato un aborto di decollo.

papazulu
15th Apr 2010, 11:31
Quello che non mi spiego è come abbia potuto impattare contro al carrello principale e poi finire dentro al fan siccome è più avanti il fan del carrello.

Se ha colpito la metà superiore delle ruote (che rispetto all' asse si muove in avanti) potrebbe essere stata proiettata in avanti almeno all' altezza dell' intake. Poi la depressione creata dal fan potrebbe aver fatto il resto.

Magari è una ipotesi fantasiosa la mia ma...anni fà parlando con un pilota BA del Concord mi raccontò che ben prima del botto al CDG, dopo essere atterrato a NY e una volta al gate scoprirono di avere una ruota a terra, visibilmente dechappata. Un pezzo del battistrada mancante era finito dentro un intake del motore, non vi erano state indicazioni anomale e tutto sommato doveva trattarsi di un brandello non troppo grosso. Su quella macchina carrello e intake sono più o meno affiancati ma il "corpo estraneo" non proveniva dal suolo.

Mi aspetto cmq una dichiarazione di Gasparri su questa "invasione" di pista non autorizzata da parte di forze sovversive e dichiaratamente destabilizzanti... :E

PZ :uhoh: