PDA

View Full Version : Articolo Volare


I-PIER
10th Apr 2010, 17:08
Ho letto ieri un articolo su volare dove si parla di un pilota svedese che ha lavorato per 17 anni con le licenze scadute...:eek:
so che tale argomento è stato già trattato in passato qui sul forum proprio perchè la rivista cita pprune nell'articolo...
La cosa che mi lascia completamente allibito è come in un mondo come quello aeronautico, dove le regole, i divieti e gli obblighi dettati da enti come enac, che ormai ci saltano fuori anche dalle orecchie, sia possibile che delle compagnie aeree non eseguano nel momento delle assunzioni dei controlli sulle varie licenze di chi stanno per assumere...!!!!
insomma, questi qui ci rompono tanto le b:mad:e con migliaia di ore di volo e type vari e alla fine neanche controllano se le licenze sono valide o meno???:confused::confused:

mah....!!!!

I-PIER

silvercare
10th Apr 2010, 18:28
In quel caso si parla di licenze falsificate.

Comunque ho sentito in giro che ci sono varie persone che falsificano le loro prime esperienze per poter poi optare a entrare in qualche compagnia che altrimenti non darebbe loro una possibilitá.

Gente all'estero che diceva aver volato per Volare fino alla chiusura e che poi entró in altre compagnie europee grazie al giochino, sembra aver avuto successo. :uhoh:

Persone che affermavano essere state negli U.S.A. a lavorare come istruttore di volo quando non avevano fatto niente di ció e con quel stratagemma essere stati ammessi a certe selezioni C.A.E. con assunzione finale, non sembrano essere storie fuori dal mondo. :sad:

Ormai non mi stupisce quasi nulla

I-PIER
10th Apr 2010, 21:31
Ma infatti non sono tanto coloro che falsificano le licenze... soggetti del genere si trovano ovunque...!!!
Però ad esempio se si va da un avvocato o da un medico con un attestato falsificato, basta andare a cercare su internet, vedere l'albo e tac...tana per il fattaccio...
Per quanto riguarda il sig. Thomas, il problema non è tanto la falsificazione quanto il mancato controllo, infatti in AP, dopo che il suddetto lavorava già da qualche annetto per l'azienda, quando gli sono state chieste le licenze e la documentazione, il furbone ha risposto con una bella lettera di dimissione..:}
Ricordo che "l'amico del sole" è stato assunto da AP nel 98 e si è dimesso nel 2006, passando per capitano nel 2000...insomma...tra check vari, passaggi e compagnia bella....orsù..mandare un fax alla caa della licenza d'origine per richiedere i documenti non mi pare qualcosa di così complicato...!!!!
Ora mi chiedo...lui è stato arrestato, ma ai signori che lo hanno assunto senza fare i dovuti controlli faranno mai qualcosa???

shinners
11th Apr 2010, 07:43
di dentisti falsi ce ne sono a centinaia solo in Italia......

CAT4R4TTA
11th Apr 2010, 08:16
Almeno è bravo...