PDA

View Full Version : Conversione Licenza JAR ITA/ESP in JAR UK


X-BleedOpen
7th Apr 2010, 20:41
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una mano... per motivi professionali mi ritrovo a dover fare un cambio di licenza JAA in JAA UK.

Volevo sapere se qualcuno che lo abbia fatto di recente mi poteva risolvere un paio di dubbi principalmente riguardanti la conversione del Medical.

Teoricamente, la licenza JAR non basterebbe con consegnarla in UK, pagare le tasse e via? Se la dovrebbero vedere loro con lo stato JAA che ha emesso la mia licenza inizialmente e il mio medical... no?

Pare che bisogna farsi compilare dei moduli dall'ente che ha rilasciato il medical iniziale e non so che cosa...

Magari qualcuno che lo ha fatto di recente mi può dare una mano.

Un saluto e grazie.

Ferihegy
8th Apr 2010, 05:40
Confermo! Io dovetti portare un foglio rilasciatomi dalla C.A.A. all'I.M.L. Una prima parte è a cura del candidato, mentre una seconda riservata agli Ufficiali medici, me lo fecero in 10 minuti senza problemi!! (I.M.L. Milano). Non sò se dico una cazz..., ma secondo me la parte medical non è obbligatoria, io ho la licenza UK e la visita I.M.L. ma nessuno mi ha mai fatto storie, a parte la prima volta quando la C.A.A. stessa volle la conversione della medical per rilasciarmi la licenza! Costa 22 GBP.

X-BleedOpen
9th Apr 2010, 08:16
Alla grande... grazie mille!

Ho mandato il form, e speriamo me lo firmino presto. Io pensavo proprio quello, fare l'IML in Italia o in Spagna come ho fatto fino ad ora, e avere la licenza inglese.

Un saluto!