PDA

View Full Version : Per chi vuole far nascere la Associaione Tecnici Manutentori Aeronautici


purgatore75
29th Mar 2010, 14:05
Buongiorno a tutti i Tecnici, meccanici, helper, OPA 1,2 & 3 e pensionati ex tecnici manutentori di tutta Italia. Vorrei vivere un sogno: la nascita finalmente di una associazione aeronautica che riunisca tutti i lavoratori delle imprese di manutenzione aerea. Vorrei vedere finalmente tutelati i diritti dei meccanici, soprattutto dopo il giro di vite perpetrato da ENAC a riguardo delle LMA in cui viene richiesto per la cat. B & C livelli conoscitivi universitari. In questo mondo in cui il singolo non conta più, ci si deve unire come fanno le grandi aziende a livello macro-economico. E come anche hanno fatto Piloti e Assistenti di volo. Chi ricorda il caso alitalia di qualche anno fa: chi è andato in TV a tutelare i loro diritti ma sopattutto i loro STIPENDI sono stati solo i Piloti che hanno fatto d portavoce anche dei loro equipaggi AA/VV. E noi meccanici dove eravamo??? Nelle immagini TV si vedevano mischiati ad altri centinaia di lavoratori di terra, fuori dal tavolo delle trattative aspettando ormai che il destino fosse clemente con loro , non avendo un diretto rappresentante della categoria a sbattere i pugni sul tavolo. E che dire delle responsabilità penali che un tecnico ha dietro la sua LMA??? Credete che la Azienda sia pronta a difenderli a spada tratta??? Non credo.....
Spero inoltre di vedere un minimo stipendio salariale fisso per ogni livello lavorativo.....
Spero nella tutela in un lavoro che reputo trà i più gratificanti a mondo!!! Meditiamo gente, meditiamo. Proponiamo un qualcosa di tangibile, uniti per il nostro futuro e per il bene delle nostre famiglie. :ok: