PDA

View Full Version : ragazza disabile sbarcata da volo Easy


lebowsky
29th Mar 2010, 09:32
se il Comandante all'andata ha fatto volare questa ragazza. perche' al ritorno la hanno sbarcata?

qualcuno mi sa spiegare?
mi interessa, grazie:)


Paraplegica costretta a scendere dall'aereo perché senza accompagnatore - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_marzo_28/tortora-paraplegica-aereo_10a76f94-3a83-11df-87c6-00144f02aabe.shtml)

mau mau
29th Mar 2010, 10:38
E se poi fosse accaduto qualcosa poi la responsabilità di chi era?
Oggi il buon senso purtroppo non conta più e quando succede il minimo incidente ecco aprire processi e chiedere danni.
Se tutto fosse andato bene nessuno avrebbe detto nulla e tutto sarebbe stato nella norma; se invece fosse accaduta anche la minima cazzata mi immagino già processi aperti e la licenza del comandante stracciata per avere permesso questo e quello.
Mi spiace molto per la ragazza, ma visto che oggigiorno i processi sappiamo bene come vengono aperti e come vanno a finire, il comandante ha fatto bene anche se appare un atto barbaro e incivile.
Il fatto che all'andata avesse viaggiato senza accompagnatore non significa che la cosa fosse legalmente fattibile e che il comandante di quel volo si sia accollato una bella responsabilità. Anzi se le regole e normative stabiliscono certe cose, adesso che è emerso questo fatto non è nemmeno detto che non tirino le orecchie al comandante che ha acconsentito il volo di andata!

shinners
29th Mar 2010, 11:17
ma la compagnia non paga il servizio di assistenza aeroportuale per portare un disabile a bordo?
se non è contemplato nel regolamento, non dovrebbe esserci nemmeno il servizio che li porta a bordo

lebowsky
29th Mar 2010, 11:54
era appunto questa discrepanza tra il volo di andata e il ritorno che non mi tornava.
su che basi poi un Comandante puo' giudicare fattibile un trasporto come in questo caso?
avranno avuto lo stesso addestramento suppongo i due no?
ma il concetto che il Comandante, una volta chiuse le porte, rimane "il secondo a bordo dopo Dio" esiste ancora?

:sad:

shinners
29th Mar 2010, 14:12
ma il concetto che il Comandante, una volta chiuse le porte, rimane "il secondo a bordo dopo Dio" esiste ancora?



ho visto comandanti cagarsi sotto al solo pensiero di chiamare in compagnia e dire che l'aereo partiva con un'ora di ritardo per garantire all'equipaggio il giusto riposo.

lebowsky
29th Mar 2010, 14:28
:bored: not good at all...

Fullblast
30th Mar 2010, 18:13
A me è successo qualcosa di simile, abbiamo riprotetto un volo con un aeromobile diverso che non poteva trasportare disabili "lift off", la compagnia non ha avvisato i passeggeri, il Comandante ha rifiutato l'imbarco ad un passeggero disabile in carrozzina e relativo accompagnatore (come previsto dal OM Part A). Hanno denunciato il Comandante. Non so come è andata a finire.

FB

lebowsky
30th Mar 2010, 18:16
ridicolo...

la compagnia non avvisa e il povero malcapitato denuncia il C.te?
mah...

Fullblast
30th Mar 2010, 18:35
Infatti è ridicolo, però non mi meraviglierei se lo condannassero...vedi post Settefratelli!

FB