PDA

View Full Version : Bachelor's Degree in Aviation Management


fra
16th Mar 2010, 16:58
Alla gentile e sempre utile disponibilità di tutto il forum,
vorrei sottoporre la mia seguente domanda:

Vorrei sapere se in Italia esiste una sede universitaria oppure un centro specializzato FTO come all'estero,
che mi permetta di concorrere al titolo di Bachelor's Degree in Aviation Management.
Verificando in numerosi FTO inglesi o presso gli Usa, sono venuto a conoscenza di questo titolo che loro rilasciano al termine del corso Atpl integrato implementato da una fase connessa al management.


Sperando di porter ricevere una risposta in merito,
a tutti voi vi porgo i miei più cortesi saluti

Francesco

Giupi
16th Mar 2010, 17:11
a tutti voi vi porgo i miei più cortesi saluti


eh no però...se la fai con tono aulico non puoi cadere così! :)

fra
16th Mar 2010, 17:40
Grazie della puntualizzazione sul mio errore grammaticale, non voglio sembrare assolutamente una persona riservata e spero di ricevere una risposta al thread.
Grazie

tempesta
16th Mar 2010, 18:41
purtropp qua siamo molto indietro, ti riconoscono qualche credito presso scinze e tecnologie nav marittime e aerea di napoli, ma that's it...:8

Giupi
16th Mar 2010, 22:28
Era per ridere :}

fra
16th Mar 2010, 22:46
ci mancherebbe, sono il primo ad accettare gli scherzi :)
tuttavia chiedo a tutti gli iscritti del forum se avete notizie in merito a questo titolo e se posso ottenerlo al di fuori dell'Italia pur avendo una licenza jaa made in Italy!!! grazie a tutti!!!

Skualo3
17th Mar 2010, 12:23
Non sono sicuro del titolo della laurea, questo e` uno dei corsi che ho trovato in rete che potrebbe fare al caso tuo..
Sk3

BSc Hons Airline Transport Operations by Distance Learning - Pilot Training College (http://www.pilottraining.ie/courses/part%20time_airline_operations_degree.php)

fra
17th Mar 2010, 14:26
Voglio ringraziarti Skualo3 perchè attraverso il link che mi hai postato, sono riuscito a scoprire che esiste un corso chiamato: Air Transport Operations and Management BSc (Hons) presso la City University London che può fare comodo sapere a tutti noi.
Se volete avere notizie in merito, queste saranno postate sul mio thread!!!

Grazie

Ferihegy
17th Mar 2010, 18:45
Bellissimo programma ma 10500 pound... Porca vacca!

papazulu
17th Mar 2010, 20:19
Bellissimo programma ma 10500 pound... Porca vacca!

...x il 1° e 3° anno, piu altri 40 o 85-mila x l' ATPL frozen e il CPL-IR/ME (a seconda dell' agreement con l' FTO che si sceglie...) quindi un totale che varia da 61 a 106 mila cucuzze x una laurea e le licenze. Da quel che mi risulta con una cifra "intermedia" in Italia si fanno solo le licenze e poi...suerte.

PZ :hmm:

fra
17th Mar 2010, 20:54
Si avete ragione quando parlate di certe cucuzze per il corso con l'Atpl,tuttavia quello che ho trovato è una laurea breve chiamata : Air Transport Operations and Management BSc (Hons) presso
la City University London che si consegue dopo l'atpl frozen, ed è un titolo professionale che permette a un pilota di ottenere qualità professionali per integrarsi nel sistema menageriale di una azienda, compagnia aerea nel panorama dell'industria dell'aviazione.
Vi mando il link: City University London - Air Transport Operations and Management BSc (Hons) (http://www.city.ac.uk/study/courses/engineering-maths/air-transport-operations-and-management-bsc.html)

Ferihegy
18th Mar 2010, 15:16
Infatti 10.500 pound erano intesi avendo già il frozen ATPL... Anche nell'altro link di Waterford si parla sempre di cifrone. Daytona? Qualcuno sà i prezzi? Sul sito non ci sono

Coldwing
18th Mar 2010, 16:30
Ammazza ... ma poi siamo sicuri che ci siano le prospettive lavorative?

Perché una qualifica di quel tipo "pilota/manager" (AZ a parte di cui ho capito poco) mi sembra funzioni in compagnie piccole, già in quelle grandi le cose le decidono gente che ha studiato economia ... o sbaglio?

Oltretutto gli unici aeroplani che vedi sono quelli di carta dei moduli in ufficio oppure sei anche un pilota che vola? Giusto per curiosità ...

Grazie

fra
18th Mar 2010, 18:03
:=:=troppi curiosi in questo forum!!!!:= ahahahahah

Coldwing
18th Mar 2010, 19:31
Ma va ... quando dico che era per curiosità è la verità in quanto non ho intenzione di ottenere quella qualifica (avrei già una laurea scientifica al tempo) e l'economia/impiego manageriale non mi attirano (e ad ogni modo chi ha 10500£ da spendere dopo le licenze eeeeeeeeehhhhòòòòò!).

Però era interessante sapere come si trasforma la professione, chi ti troverai magari davanti un giorno.

(poi sì, non mi andava di mandare una mail ai diretti interessati ahahah :O)

jd_jader
25th Mar 2010, 11:54
EMBRY RIDDLE guyz!

tempesta
13th Jun 2010, 15:39
Concordo! Embry riddle è la più riconosciuta, mentre gli inglesi è meglio che non insegnino niente a nessuno, che popolo di frustrati. Andate negli Usa che dopo Leonardo il volo l'hanno inventato loro.:ok:

Jerry Lee
13th Jun 2010, 17:57
Sì ok, ma che io sappia i prezzi alla Embry Riddle sono elevatissimi!
Ne sapete qualcosa?

jd_jader
13th Jun 2010, 19:01
Alphabetical Campus List, Worldwide , Embry-Riddle Aeronautical University (http://worldwide.erau.edu/campuses-online/alphabetical/index.html)

In italia ci sono 3 distaccamenti... Cerca, e chiedi info. That's it!
JD :ok:

Jerry Lee
13th Jun 2010, 20:31
Azz... non sapevo di nessun distaccamento qui in Italia. Quindi è frequentata anche da studenti italiani?