PDA

View Full Version : chi lavora in meridiana? help..


adam75
4th Mar 2010, 14:44
ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo per il messaggio un po personale.

allora sono stato chiamato da meridiana per la posizione di AV con base firenze. siamo rimasti che ci si sentiva fra qualche giorno, ma visto che non li ho piu sentiti volevo farmi vivo. solo che continuo a chiamare il numero di olbia 078952600 il centralino, solo che continua a non rispondere mai nessuno!!:ugh: qualcuno potrebbe darmi un numero un po piu diretto, magari in privato

grazie mille ancora

lopresto
5th Mar 2010, 06:59
ma meridiana esiste ancora??

il giudice ha detto di riassumere 11 aavv e chiamano altra gente?? boh... cmq sorry... I can't help you.

shinners
5th Mar 2010, 08:12
era successo anche a me lo steso (e io sapevo pure il numero dell'interno) semplicemente non rispondevano

flitter flatter
6th Mar 2010, 16:27
Ragazzi lasciate perdere ... vi chiamano per due mesi per coprire i buchi lasciati da chi sta difendendo il proprio salario dagli ABUSI della attuale dirigenza .
Passata la bufera vi lasciano a casa !!!

Giupi
6th Mar 2010, 23:21
Ragazzi lasciate perdere ... vi chiamano per due mesi per coprire i buchi lasciati da chi sta difendendo il proprio salario dagli ABUSI della attuale dirigenza .
Passata la bufera vi lasciano a casa !!!

lo si sta difendendo? Io ho degli amici in meridiana,ormai meridiana fly.In loro ho visto solo la rassegnazione nel vedersi tagliato lo stipendio...roster con 0 ore...nessuna reazione a qusto cambiamento sconvolgente.Non so se questo derivi dal fatto che non c'è realmente nulla da fare...Non voglio criticare nessuno,solo mi sembra strano che quando si rischia il posto di lavoro nessuno lotti con i denti perchè certi,per l'appunto, ABUSI non vengano fatti.Sarà che forse chi ha più o meno la sicurezza di portare a casa il pane non si preoccupa dei danni alla categoria?
Io stesso sto cercando lavoro come assistente di volo,per mettere via soldi per i brevetti...se arriva meridiana (caso assurdo) e mi dice "vieni con noi,ti paghiamo il corso per la certificazione e ti facciamo lavorare 4 mesi a tot. soldi".Io secondo voi cosa dico? "No grazie...preferisco fare il cameriere e non prendere mai i brevetti,preferisco che i miei amici a/v volino di più e abbiano uno stipendio decente"...ma per piacere!meridiana chiama quello dopo che è meno stupido di me e intanto si mette via 4 soldi e una certificazione!
Secondo me (opinione personalissima) bisognerebbe andare alla base del problema e non permettere alle compagnie di trattare in modo così barbaro i dipendenti...poi lo sapete voi come si fa...io non sono seduto nè a destra,nè a sinistra e nè dietro in aereo..al massimo se volete salgo come passeggero e mi incateno in cabina per non farlo partire! :}
Sarebbe bello se ci fosse un pò di organizzazione e solidarietà fra piloti,a/v e personale di terra delle compagnie...prima di tutto per voi che ci siete già dentro e poi per le generazioni future che non dovrebbero più essere viste come una minaccia al vostro posto di lavoro perchè più "sfruttabili"...

Spero di incontrarvi presto in cockpit,quando le cose si saranno messe meglio e non mi toccherà cercare pure i soldi per il type! :eek:
:ok:

mau mau
6th Mar 2010, 23:31
I crucchi hanno paralizzato il traffico aereo in germania. Detto fatto. Qua in Italia nessun navigante (chi sta davanti o chi sta dietro) fa niente, mai mai mai..... salvo piangere su pprune e sparare su qualsiasi tipo di aspirante pilota AV...perchè la colpa è sua se i benefit cadono ogni giorno di più!! IN realtà non avete mai fatto un czzo!! Evidentemente non avete ancora toccato il fondo, ma arriverà pure il momento in cui anche in Italia tutti i piloti arriveranno all'esasperazione (quella vera). Giupi ha ragione.

silvercare
7th Mar 2010, 10:24
organizzazione e solidarietà fra piloti,a/v e personale di terra delle compagnie...

Dimeticatelo. Solidarietá fra personale di volo e personale di terra ? Di diverse compagnie ? :sad:

Mai esistito e dubito che mai esisterá. Tutti contro tutti e specialmenti tutti contro coloro che lavorano o hanno lavorato in Alitalia. Sono il capro espriatorio di tutto quello che non va o non andrá.

Se scioperavano non andava bene, se non scioperavano non andava bene, se bloccavano il punto di accesso all'aeroporto non andava bene se non lo facevano non andava bene lo stesso. Adesso coloro che li criticavano chiedono maggior solidarietá e unione fraternale. :ooh:

Quanta ipocresia, se fosse quotata in borsa si potrebbe fare fior fior di soldoni. Non crolla mai ! :eek:

TheWrightBrother&Son
7th Mar 2010, 10:56
Dimeticatelo. Solidarietá fra personale di volo e personale di terra ? Di diverse compagnie ? http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/puppy_dog_eyes.gif

Mai esistito e dubito che mai esisterá. Tutti contro tutti e specialmenti tutti contro coloro che lavorano o hanno lavorato in Alitalia. Sono il capro espriatorio di tutto quello che non va o non andrá.

Silvercare allora le tue dovrebbero essere buone motivazioni per continuare così come è sempre stato? Per continuare a lottare contro noi stessi e fare così solo gli interessi altrui?
Io non dimentico niente invece.
La storia dei lavoratori è piena di sconfitte e di errori ma anche di grandi esempi.
Le giornate lavorative sarebbero ancora di dieci ore se tutti la pensassero come te.
Organizzazione e solidarietà sono le sole a poterci risollevare.

silvercare
7th Mar 2010, 12:53
Le giornate lavorative sarebbero ancora di dieci ore se tutti la pensassero come te.


Nel mondo aeronautico é pieno di gente disposta a pagare per lavorare 10 ore o piú. Vi hanno diviso e hanno vinto ! Fino a quando ci sará un trasvaso di veleno tra non Alitalici e appartenenti Az o quello che ne rimane non credo che il tuo sogno si vada a realizzare.

Meno gelosia e rancori e forse la cosa cambierá

TheWrightBrother&Son
7th Mar 2010, 14:37
Hai ragione, qui non si respira molta unità tra noi. Però bisogna cercare di fare in modo che questo cambi perché l`alternativa è una sconfitta certa per tutti.
Su questo non ho dubbi, chi non lavora in questa direzione fa solo del male alla categoria, se stesso incluso.
Le cose cambiano, la storia lo insegna.

Posso chiederti però perché parli come se ne rimanessi fuori da tutto questo?

Ciao!

shinners
7th Mar 2010, 15:30
giupi però se ti offrono 3 mesi di lavoro, poi ti lasciano a casa e tra inviare curriculum, eventuali nuove selezioni, periodo di speranza che chiamino, perdi 3/4 dell'anno non ti conviene molto per mettere da parte i soldi per i brevetti, non ti pare???

Giupi
7th Mar 2010, 16:56
edit: non credo fosse riferito a me il messaggio di WrighBrothersSon!
giupi però se ti offrono 3 mesi di lavoro, poi ti lasciano a casa e tra inviare curriculum, eventuali nuove selezioni, periodo di speranza che chiamino, perdi 3/4 dell'anno non ti conviene molto per mettere da parte i soldi per i brevetti, non ti pare???

Certo,però nella situazione in cui mi trovo io (non certificato) se una compagnia mi da la possibilità di fare la certificazione io la prendo al volo!In secondo luogo...c'è chi d'estate fa lo stagionale a/v!chi lo fa come cameriere,chi come maestro di sci..c'è anche chi lo prende proprio come un lavoro stagionale!Ti do ragione:non avrebbe senso accanirsi a farlo nel mio caso per mettere da parte i soldi per i brevetti...infatti per quanto mi sarà possibile cercherò un posto fisso,però c'è chi,piuttosto di stare a casa lavora 3/4 mesi e per il resto dell'anno fa dell'altro.
Voglio dire...se questo sistema che le compagnie hanno inventato funziona vuol dire che hanno un buon numero di persone che hanno bisogno almeno di un contratto stagionale.
Poi,non giustifico nessuno...ma in tutti i settori adesso va di moda il contratto stagionale.Di tempi indeterminati se ne trovano pochi dappertutto...non per questo dico che ci si debba adattare a questo metodo barbaro eh.

TheWrightBrother&Son
7th Mar 2010, 17:06
Scusa Giupi, non lo avevo scritto ma quella domanda era per Silvercare.

Giupi
7th Mar 2010, 17:12
si,l'ho capito dopo,per questo ho modificato..in principio ti avevo risposto! :}

shinners
7th Mar 2010, 18:48
chiamiamo le cose col loro nome: l'av non è un lavoro stagionale, stagionali sono i gelatai e chi raccoglie certi frutti

quello che fanno le compagnie ha un altro nome

PRECARIATO SELVAGGIO


comunque tempo fa la meridiana chiedeva 4 mila euro per un corso da av...lo fa ancora?

Giupi
7th Mar 2010, 19:14
non so...sul sito non c'è scritto niente.
Certo che l'av non è stagionale...ma questo è quello che vogliono farci credere.ripeto:secondo me l'unico modo è protestare seriamente...secondo me se si organizzasse una protesta fatta bene anche noi wannabe (io come aspirante pilota e chi come av) potremmo dare il nostro contributo.
Poi sta a chi c'è dentro fare la parte importante...