PDA

View Full Version : Voi l'avreste fatto?


crazyale
3rd Mar 2010, 07:45
Ecco un articolo su una "diversion" particolare effettuata da un equipaggio AirSlovakia.

Incident: Albanian B733 enroute on Jan 17th 2010, diversion for technical or financial reasons? (http://avherald.com/h?article=425f3a54&opt=0)

Se, ripeto, se effettivamente fosse stata causata dal mancato pagamento degli stipendi, voi sareste concordi con le azioni del crew?

Ayrton
3rd Mar 2010, 10:00
no, probabilmente no..magari avrei puntato i piedi prima di partire...ma fare una cosa del genere...esula dalla professionalità...

sempre SE davvero la causa della diversion erano gli stipendi...

LEONIDA
3rd Mar 2010, 21:02
PREMESSO CHE NON HO NEANCHE VOGLIA DI LEGGERMI O VEDERE IL LINK, in tema di stipendi non pagati e di chi continua a lavorare non pagato, vi dico che se non mi pagano per il mio lavoro , io lo avrei fatto e mi sarei anche venduto l'aereo, ed è dal 1983 che sono professionale e sono pagato per essere professionale. E se non trovavo chi se lo comprava, fatti scendere tutti , e dico tutti , cargo compreso, da solo mi facevo un giro e glielo atterravo con minimissum fuel senza carrello su una radura qualsiasi magari in altura e vicino a un lago, ovviamente se chi ho affianco la pensa come me, e credetemi siamo in molti, non l'avrei neanche fatto da solo. AYRTON PERCHè NON TI CHIEDI QUANTO è PROFESSIONALE NON PAGARE CHI LAVORA O CHI HA LAVORATO. forse tu fai parte di quelli che pagano per lavorare. Se ci riuscite tentate pure di fare processare queste intenzioni.

mau mau
3rd Mar 2010, 23:19
Oggi con la bolletta che c'è penso che sia in calo il trend di pagare 50 mila per lavorare un anno. Forse è veramente l'unico lato positivo di questa crisi.
Cmq se ti capita LEONIDA mandami un pvt che ti dico io dove portare l'aereo, anzichè piantarlo vicino a un lago. Ci facciamo un bel gruzzolo da sputtanare in Brasile.

Dox
3rd Mar 2010, 23:39
..mah il concetto non è sbagliato, ma il passeggero ha pagato per un servizio, non si può rapire il proprio payload per battaglie personali.
Non sarebbero dovuti partire o all'esser proprio estremi estremi una volta giunti a bologna lasciare lì l'aereo con problemi tecnici (reali o meno)... creando disagio e grane a chi gira con i soldi dei dipendenti, rispettando al tempo stesso il motivo per cui portiamo le ali sul petto.

Intanto da noi pare che l'airone cerchi "volontari" per il comando, è un'altra leggenda o siamo arrivati a tanto? altro che dirottare aerei... tra un po' pagheremo di tasca il carburante!!

Ciel Bleu!!!

Volorovescio
4th Mar 2010, 10:57
Se tu l' avresti fatto avresti fatto solo un dispetto a te ed ai passeggeri.
In più ti licenzierei in tronco.

Ayrton
4th Mar 2010, 11:06
Leonida, ma sei italiano? scrivi con più calma e chiarezza perfavore...io non so che cultura tu abbia, non so chi sei e da dove vieni, non ti ho mai risposto male nè ho fatto allusioni a te o alla tua professionalità...lo stesso tu non sai di me...
E la mia professionalità è ad un livello tale, che non riesco nemmeno ad abbassarmi ad un gesto tale, nemmeno a guardarlo...se non mi paghi, non volo..semplice..non faccio dispetti a nessuno, non mi metto a firmare l'operativa e poi faccio i capricci e cambio destinazione...sarebbe mettersi al piano di chi non ti paga...

Leonida, tu fai come ti pare..ma se punti i piedi e alzi la voce (non solo quando l'Italia vince i mondiali) sei sempre dalla parte del giusto...fai una cosa simile al link...e sei licenziabile in tronco...nessun'altro ti assumerà più...e poi lo stipendio sarai certo di non vederlo più...forse quello di operatore ecologico...forse...

saluti, e tieni le dita al loro posto, mentre battono sulla tastiera..il maiuscolo è maleducazione...

runnerfast
4th Mar 2010, 11:35
Se tu l' avresti fatto avresti fatto solo un dispetto a te ed ai passeggeri.
In più ti licenzierei in tronco.
Volorovescio...
prova a rimettere l'aereo livellato, poichè dovrebbero esserti caduti un paio di congiuntivi sotto la pedaliera

:}

bufe01
5th Mar 2010, 08:23
...col **** degli altri sono tutti fr...i ! (ma che senso hanno 'ste virgolette?)

lopresto
5th Mar 2010, 08:34
grande Ayrton e grande Volorovescio.

tornando OT : se fai una cosa del genere sei un pirla e hai la professionalità di uno stendi biancheria...

Se hai i caxxi tuoi con la compagnia apri malattia e te ne stai a casa, oppure ti presenti e blocchi l aereo per qualche caxxata... ma non ti metti a fare il bambino...

Continuiamo a lamentarci che i dirigenti non pagano, che le realtà che ci sono in giro fanno schifo, che .. che... che.... e poi noi (categoria) ci mettiamo alla stregua di questi?

corallo
6th Mar 2010, 07:30
Per Volorovescio...
Consulta l'oculista, sia mai che riesci a risolvere l'evidente problema di congiuntivite.

LEONIDA
11th Mar 2010, 15:15
...., fatti scendere tutti , e dico tutti , cargo compreso,.... E RIPETO CHE IL LINK NON LO LEssi. SONO ITALIANO e le maiuscoLE O MINUSCOLE le uso senza volere significare che alzo la voce quando sono maiusCOLE. DISPETTI AI CLIENTI CHE PAGARONO IO MAI NE FECI E MAI NE FARò, sparare in faccia o alla nuca a chi non mi paga dopo avere lavorato e fatto loro guadagnare col mio lavoro, invece LO FAREI con piacere e senza problemi, E FATE PURE PROCESSARE QUESTE INTENZIONI.Io non alzo la voce, la alzo se l'interlocutore me lo chiede, e il calcio non mi piace.rIGUARDO ai lavoratori operatori ecologici: è UN LAVORO NOBILE E MOLTO PIù NECESSARIO del lavoro di pilota , e i loro stipendi sono molto prossimi a quelli di un copilota di adesso,e TU AYRTON mi sembri uno che quel lavoro non lo farebbe mentre io lo farei soprattutto se mi pagano meglio, io penso che devi loro delle scuse

Ayrton
11th Mar 2010, 15:42
io non devo delle scuse a nessuno, non ho offeso nessuno, se non hai capito il senso della mia frase, vuol dire che hai bisogno di ripassare un pò di lingua italiana, o, se vuoi, te la spiego ad un livello più elementare, oppure, te la spiego dal livello di chi l'operatore ecologico l'ha fatto, e non agli stipendi che tu millanti.

smettila per favore di scrivere in tutti i tuoi reply la frase "provate a processare queste intenzioni"...abbiamo capito...di chi era tuo nonno, con tutto il rispetto, in questo 3ad non c'entra e non ci interessa.

neroafrica
11th Mar 2010, 15:50
Se tu l' avresti fatto avresti fatto solo un dispetto a te ed ai passeggeri.
In più ti licenzierei in tronco.


E come si fa a licenziare un impiegato a cui non paghi il salario mensile?????
Bo?/???? Una delle cose all Italiana.
Paura di essere licenziati da una azienda che non ti paga il salario mensile???
Difficile a capire questo tipo di pisco neuro filosofia moderna

Blob Fluid Killer
11th Mar 2010, 18:39
Mitici !!!! Meno male che non era un B777 o extreme long range tipo A340-500 o giù di lì. Ve lo immaginate? Atterravano a Papete perchè l'azienda non paga ... mmmhhh che idea ... pianta il motore in decollo da Fiume eee.. diciamo che prendo come Takeoff Alternate ... vediamo ... Tripoli? Bengasi? Si può sempre andare all'imancabile Tehran così di moda oggi; oppure se in volo mi parte uno stand by potrei andare direttamente a Boeing Field, lì sicuramente il pezzo ce l'hanno. Tolosa è troppo vicina e poi è in pianura, fredda d'inverno; d'estate si muore dal caldo. Posto giusto per sede Airbus ... e non fate quella faccia ... scherzavo ...

Sarà mica il futuro dei dirottamenti?
Tipo sciopero bianco. Il decision Making del comandante è inequivocabile nell'interesse della sicurezza. Potrei fare una diversion a Dubai per essere sicuro che è CAVOK. E se c'è la tempesta di sabbia? Casino!
Propongo l'Antartide. Un pò freddina ma sicuramente non c'è tanto traffico spacca maroni ...

LEONIDA
22nd Mar 2010, 21:19
si vende tutto, anche a prezzo migliore che da casa madre, soprattutto se integro, io mi rivendo i pezzi che vado a ripescare dopo averli dissalati o smaltati