PDA

View Full Version : Volo U-2 a 70,000ft


silvercare
25th Feb 2010, 20:41
Non male, un semplice presentatore inglese si diverte a fare pipi da 70,000 ft sopra gli aerei di linea che passavano sotto di lui. Senza dover togliersi un rene per pagare il corso, senza pagare cifre assurde per type rating o pagare per volare a massimo 30.000 ft, si mette la cannuccia della bottiglia d'acqua per grattarsi il naso e si diverte come un bambino. :eek::eek::eek::eek::eek:

Che sana invidia mi procura !!! :}

Link (http://www.youtube.com/watch?v=kJoMDq4AyLc&feature=player_embedded)

Ayrton
27th Feb 2010, 10:39
beato lui...

papazulu
27th Feb 2010, 11:23
Non male, un semplice presentatore inglese si diverte a fare pipi da 70,000 ft sopra gli aerei di linea che passavano sotto di lui.

Mica tanto. Lui è James May e assieme a Richard Hammond e Jeremy Clarkson conducono TOP GEAR che è un programma semi-serio su tutto quello che fa high-octane motoring. Supercars, barche e aerei tutti allegramente testati grazie al budget della BBC. La RAF e la NAVY ma anche l' esercito spesso si prestano a sfide impossibili tipo quella di "Socmacher VS Taifun" a Cervia...:E

May è comunque un discreto giornalista e conduttore di documentari a filone "tecnologico" nonchè scrittore che gioca il ruolo dell' ex-figlio dei fiori oggi rinominato Captain Slow x le sue discutibili performances e coraggio dimostrato nei drive test. Certo che il volo sulla "Dragon Lady" è un lavoro che si fà volentieri!

PZ :ok:

shinners
27th Feb 2010, 11:50
Top Gear è a dir poco geniale

RP6
27th Feb 2010, 13:53
Scusate non capisco l'entusiasmo.

104 kts IAS a 7000ft li fa anche il mi Tampico...

;)


Che invidia!

Squash
27th Feb 2010, 13:55
Se guardavi più attentamente notavi che la velocità era 0.74 o 0.76 :ok:

papazulu
27th Feb 2010, 14:48
Se guardavi più attentamente notavi che la velocità era 0.74 o 0.76

E 10 Kts di coffin corner tra Vmo e Vs, comandi dagli input micrometrici a FL700 e che ti sfiancano alle basse quote, atterraggio "assistito" e con l' ala completamente stallata, ecc,ecc. Kelly Johnson aveva un gusto sadico x disegnare aeroplani "estremi" mi sà...:E

PZ ;)

maddog62
28th Feb 2010, 11:35
Kelly Johnson aveva un gusto sadico x disegnare aeroplani "estremi" mi sà...

Che destino quella fusoliera. Praticamente la stessa per l'U-2 (alone della madonna) e per il 104 (no ali...)...
Una via di mezzo? No?

mad

papazulu
28th Feb 2010, 17:30
Una via di mezzo? No?

No, proprio la stessa! E due ali che sono l' una l' antitesi dell' altra. Ma vuoi mettere il risparmio nell' inventario ricambi e procedure manutenzione? Un pò come la Fiat dove i freni della Uno equipaggiano Punto, Y, Bravo, Brava e via andare... :E

PZ :)

Nick 1
1st Mar 2010, 12:33
YouTube - James May Flies Eurofighter Typhoon (http://www.youtube.com/watch?v=CImEwsVciZQ)

dall'invidia all'odio puro....

Nick 1

berniecta
3rd Mar 2010, 22:10
si vede ogni tanto passare su sardegna e sicilia FL600...

RP6
4th Mar 2010, 09:32
In effetti il Typhoon fa un po' più di 104 kts IAS...

James una volta mi stavi simpatico!