PDA

View Full Version : Ho Avviato Azioni Legali Contro E.n.a.c.


LEONIDA
11th Feb 2010, 09:39
Oggi Ho Avviato Azioni Legali Contro E.n.a.v. Per Discriminazione Dell'assunzione Al Lavoro . Bando Di Concorso Pilota Per Radiomisure.

Chi Vuole Fare Lo Stesso, STAMPI NERO SU BIANCO il seguente testo:

"ESPOSTO : E.N.A.V. , vedi sito Lavora con Noi (http://www.enav.it/portal/page/portal/PortaleENAV/Home/LavoraConNoi?CurrentPath=/enav/it/lavora_con_noi), DISCRIMINA NELL’ASSUNZIONE AL LAVORO e ATTENTA CONTRO LA COSTITUZIONE ITALIANA ARTICOLO 1 e attua FALSO IDEOLOGICO: nell’ultimo concorso SELEZIONE PILOTI 2009 per il posto di lavoro di pilota di radiomisure HA IMPOSTO CHE PER ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE il pilota candidato deve essere nato dopo il 1978. Così facendo commette attentato contro la Costituzione Italiana articolo 1 e falso ideologico e discrimina nell’assunzione al lavoro. AVVIATE LE AZIONI PER LA GIUSTIZIA."

ci mettete la data, andate al Comando dei Carabinieri più vicino a dove siete con il vostro documento di indentità, lo consegnate e firmate davanti a loro, NON VI FATE CONVINCERE a ritirarlo, vi sbrigate in 5 minuti e forse riusciamo a fargli riemettere il bando senza il limite di età che è ANTICOSTITUZIONALE.

I danni COME PARTE CIVILE IN FUTURO possono essere centinaia di migliaia di euro : stipendi e pensione della tua vita lavorativa da quel momento in poi, sarà il giudice a quantificare comunque.

ypsilon
11th Feb 2010, 11:45
Hai fatto benissimo!!!!

mau mau
11th Feb 2010, 11:57
Auguri.....hai tutto il mio appoggio morale.

EH574
11th Feb 2010, 11:59
sei un grande

Fullblast
11th Feb 2010, 12:27
Ci si puo` costituire parte civile?

FB

PippoATC
11th Feb 2010, 12:55
Scusa,
ma cosa c'entra ENAC con il concorso radiomisure?

blissbak
11th Feb 2010, 18:28
cosa c'entra ENAC con il concorso radiomisure
Visto che c'eri potevi querelare pure ANSV e Aeroclub d'Italia :ok:
In bocca al lupo

shinners
11th Feb 2010, 18:37
nessuno che denuncia le compagnie italiane che assumono facendo discriminazioni sessuali? (non prendono maschi)

era una che lo faceva, chissà se lo fa ancora...

adam75
11th Feb 2010, 19:49
hai tutto il mio rispetto!!! sei un grande!!! disintegrali quei ..........I !!!

LEONIDA
13th Feb 2010, 07:03
Chi vuole appoggiare faccia lo stesso, E SOLO PER MEZZO DEI CARABINIERI, e SI , ti puoi costituire PARTE CIVILE.

silvercare
16th Feb 2010, 19:02
Ti auguro buona fortuna. Speriamo sia fatta giustizia :ok:

LEONIDA
17th Feb 2010, 20:58
Esegua Alla Lettera.

JetMcQuack
18th Feb 2010, 11:50
Magari dico una str....ta ma l'ENAV non è un'azienda privata?

Come privato può, come tutte le aziende, decidere che fascia di età selezionare.

Ripeto, magari dico una str....ta :}

PippoATC
18th Feb 2010, 12:49
...no l'ENAV è una SpA dello stato italiano, il capitale sociale è tutto in mano al ministero del tesoro.
saluti

yasha6469
18th Feb 2010, 16:39
Caro Leonida,

Questa società S.p.a con i soldi pubblici, riferitomi da personale ENAV non
è solita svolgere concorsi a cappella....................
Visto la premessa, si ravvisano per ENAV la violazione dell'art.3-4 della
Costituzione Italiana e siccome ho servito questo paese per un anno con il
servizio militare, sono anche io assetato di giustizia.
Premetto che il concorso precedente al quale avevo partecipato, era stato annullato e non si sa per quali motivi.
Ora siccome mi sono rotto i coglioni procedero' legalmente anche io.
Pero dobbiamo scambiarci un po d'informazioni.

Saluti awaiting response..................

Coldwing
18th Feb 2010, 16:50
Ragazzi vi auguro davvero di riuscirci e bello vedere finalmente i piloti uniti per qualcosa di positivo :ok::)

JetMcQuack
18th Feb 2010, 17:49
..no l'ENAV è una SpA dello stato italiano, il capitale sociale è tutto in mano al ministero del tesoro.
saluti


Ah beh, allora in bocca al lupo :}

Drex
19th Feb 2010, 01:32
JetMcQuack


Quote:
..no l'ENAV è una SpA dello stato italiano, il capitale sociale è tutto in mano al ministero del tesoro.
saluti
Ah beh, allora in bocca al lupo http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gif


Infatti, è al 100% del ministero del tesoro ma è comunque Spa.

Anche i bandi per i controllori hanno limiti di età...

vaibronco
19th Feb 2010, 08:39
Anch'io, in barba alla legge Bassanini calpestata da un regolamento interno, sono stato escluso dal concorso per entrare nei vigili del fuoco direttamente come pilota, con licenza commerciale e abilitazione sulla macchina, perchè avevo già compiuto il 32° anno di età.
Oltre alla discriminazione, il bando non specificava neanche se il limite era 32° compiuto (quindi già nel 33°) o il 33° non compiuto. Diceva soltanto età massima 32 anni. Ma forse questo non sarebbe stato un appiglio valido.
Ormai sono passati 10 anni, ma mi piacerebbe sapere cosa sarebbe successo se avessi fatto ricorso per discriminazione sull'età.
Ora come allora sono ignorante in materia, ma oggi non mi sarei fatto scoraggiare prima di essermi informato a dovere.

LEONIDA
19th Feb 2010, 16:20
cosa desideri sapere?
devi solo fare un copia incolla, stamparlo su un foglio bianco in nero, andare al Comando C.C. più vicino e firmarlo davanti a loro e dire loro di PROCEDERE. Se ti chiedono se ti costituisci parte civile, non dovrebbero in quel momento ma in futuro, rispondi SI.
I danni COME PARTE CIVILE IN FUTURO possono essere centinaia di migliaia di euro : stipendi e pensione della tua vita lavorativa da quel momento in poi, sarà il giudice a quantificare comunque.
AL MOMENTO NON HO RICEVUTO ALCUN MESSAGGIO PERSONALE IN PROPOSITO.

joe falchetto 64
19th Feb 2010, 18:09
:bored: Non vorrei rivestire i panni del guastafeste, ma ENAV S.p.A. è per appunto una società per azioni e quindi è sottoposta alle norme di diritto privato. Non si applicano ad essa le previsioni delle norme di diritto pubblico per la natura stessa dell'organizzazione, a nulla valendo la proprietà azionaria ai fini della ragione giuridica d'impresa.
In ogni caso in bocca al lupo.

DoctorFMC
19th Feb 2010, 18:42
Carissimi colleghi,
guardate in che realtà siamo, leggendo questi 2 articoli pubblicati su Panorama Edicola digitale che si riportano qui con i relativi titoli e testo integrale....---------->>>>
Art.1) Enav ai raggi x Inchiesta su Vitrociset
ACQUISIZIONI

Enav ai raggi x Inchiesta su Vitrociset
CARIS VANGHETTI
La procura di Roma indaga sull’Ente nazionale per l’assistenza al volo. Il pm Emanuele Di Salvo, del pool per i reati contro la pubblica amministrazione, ha chiesto alla Guardia di finanza di fare chiarezza sull’acquisizione da parte dell’Enav del ramo di azienda della Vitrociset (gruppo specializzato in sistemi elettronici e informatici civili e militari) che gestiva il controllo del traffico aereo italiano. L’acquisizione avvenne nel dicembre 2006 (era in carica il governo Prodi), per circa 100 milioni di euro. La procura intende anche verificare alcune poste del bilancio dell’ente. Le indagini sono partite dopo una denuncia presentata a febbraio 2009 da un ex dirigente dell’Enav. A luglio, l’ex generale della Guardia di finanza Bruno Nieddu, che sedeva al vertice dell’ente e non risulta coinvolto nelle indagini, ha lasciato l’incarico per essere sostituito da un ex pilota Alitalia, Luigi Martini. L’inchiesta, oltre al pm Di Salvo, può contare sull’esperienza del capo del pool romano per i reati contro la pubblica amministrazione, Achille Toro, che ai tempi dell’operazione Vitrociset era capo di gabinetto del ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, al cui dicastero spettava la vigilanza sull’Enav.
Art.2) Enav, il giallo continua
GIOVANNI PORZIO
riciclati Spunta anche il nome di Luciano Sorvillo, ex consulente del ministro dei Trasporti del governo Prodi, Alessandro Bianchi (foto), tra i fortunati che hanno trovato lavoro in una società pubblica alla fine di quella legislatura. Sorvillo, dopo la caduta del governo Prodi, fu infatti assunto dall’Ente nazionale per l’assistenza al volo con uno stipendio di circa 200 mila euro. L’Enav è ora al centro di un’inchiesta sull’acquisizione della Vitrociset (vedere Panorama 8) del pool per i reati contro la pubblica amministrazione della procura di Roma. E questo sebbene l’azienda scriva a Panorama che «non risulta alcuna indagine pendente riguardo all’acquisizione del ramo d’azienda della Vitrociset, né è stato richiesto alla società alcun approfondimento in proposito». x
Sembra che ce l'abbiano con l' Enav, chissà perchè ...e il bello forse dovrà ancora venire con l'ultimo concorso................!!!!!!! :E
Buon divertimento....:E:E:E:E

yasha6469
19th Feb 2010, 18:59
Ciao Leonida,

volevo cortesemente sapere a cosa ti riferisci quando dici copia e incolla?
Tu ha gia fatto?

Grazie....

LEONIDA
19th Feb 2010, 20:31
il testo dell'esposto, è quel testo che io ho usato e che chiunque può usare in posti diversi, io ho già fatto molti giorni fà

blissbak
20th Feb 2010, 00:43
Credo che le tue speranze siano vane, poichè il profilo professionale lo creano come gli pare in base alle esigenze che hanno.
Con questo non voglio dire che sia giusto, anzi tutt'altro, la scelta migliore secondo me era selezionare gente già rated sul P180, invece i criteri sono tutt'altro che operativi,
bensi' politici, dietro c'è un disegno ben delineato atto a sistemare gli ex AZA,
come è gia successo e continuerà a succedere, in questa realtà aziendale come in altre, un po' come quando invece di spazzare il pavimento si nasconde la polvere sotto i tappeti.

bufe01
21st Feb 2010, 15:29
...credo il problema non sia il limite d'età, ognuno mette i requisiti che vuole. La questione è che non so' quanto sia legale favorire gli ex AZ per quanto possano avere tutte le mie simpatie.
Credo si parli di pochissime posizioni quale ispettore RM e quindi si salverebbe solo qualche "eletto" e non mezza AZ e considerando che esistono sul mercato ispettori RM current and qualified su P180........fate voi !

yasha6469
22nd Feb 2010, 21:15
Leonida mettiti in contatto con me ti devo spiegare due cose legali
Grazie....................:E:E:E

Yanez
24th Feb 2010, 08:15
Spero che tutti quelli che ti fanno i complimenti, seguano il tuo esempio e le tue istruzioni, come farò io entro questa settimana (sarò felice sacrificare 1 h del mio scarso tempo libero per associarmi alla tua iniziativa).
Per questo motivo preferisco lasciare sottintesi i complimenti al tuo coraggio e alla tua intraprendenza e schierarmi dalla stessa tua parte con i fatti, non con le parole !

LEONIDA
11th Mar 2010, 03:48
scrivi per tutti non solo a me.