PDA

View Full Version : Il Comando


ozzar
9th Feb 2010, 20:23
C'è nessuno che può spiegarmi perchè se uno viene bocciato al Corso Comando 1 o 2 volte o se la compagnia nenche lo valuta , basta andare in Air Italy ed ecco che si diventa Comandanti, ma si paga come per il TR e se si paga quanto ?
Grazie

mau mau
9th Feb 2010, 21:07
Ma non potrebbe anche dipendere da che tipo di esaminatori hai? All'università a volte è necessario cambiare sede universitaria per superare un esame perchè il professore sega tutti e ti rende la vita impossibile. Che facciamo....diciamo che pagano pure gli studenti? :}

marcoBCN
9th Feb 2010, 23:03
Nome e cognome?

CRJMaui
9th Feb 2010, 23:12
Ma prima di scrivere certe cose sappiamo che cosa vuol dire fare un esame e la responsabilità che l'esaminatore assume mettendo una firma su corso comando o anche solo su un rinovo annuale della licenza????
Inoltre prima di sparare sentenze perchè non ci si informa un po'? In AEY come in altre realtà, in funzione della necessità del mometo vengono iniziati corsi comando (quando c'è un'espansione se ne iniziano molti, se la compagnia non cresce e rimane stabile se ne iniziano pochi), poi come in tutte le altre realtà qualcuno passa qualcuno no! Negli ultimi 3 anni su 8 corsi comando due sono stati fermati. Ora la media potrà essere un po' più alta o un po' più bassa in altre compagnie ma qui le variabil in gioco sono davvero molte. Perchè accanirsi ora contro una compagnia ora contro un'altra (ho letto 3d contro Neos contro AEy conto EEZ e contro LVG) posso capire che scaricare la propria insoddisfazione in un forum a volte possa servire a trovare sostegno in altre persone, ma per una volta perchè non ci fermiamo e pensiamo se per un momento non per forza ci deve essere del marcio dietro quel che viene fatto. I tutte le compagnie capita che venga fermato un pilota al sim, ma non per queto la persona in oggetto è un cattivo pilota o gli esaminatori sono degli stronzi, semplicemente quel giorno le cose non sono andate come pianificato e non si è raggiunto il minimo richiesto per passare. A volte mi innervosisco perchè leggendo questo forum pare che nel nostro paese si vada avanti per favoritismi e simili, eppure piloti cresciuti nelle tanto malfamate compagnie italiane sono andati in giro per il mondo presentandosi con ottimi standard e oggi sono in posizioni chiave di compangie con nomi importanti. Personalmente penso che come in tutto il mondo sicuramente qualche inciucio ci sarà, ma penso che le nostre compagnie come livello di addestramento fornito non hanno nulla da invidiare alle parilivello straniere.
Saluti

AIRBUS 3XX
10th Feb 2010, 22:04
Cribbio Epr Set, non te la prendere...piuttosto come è andato il layover a Moscow?
:p

AIRBUS 3XX
11th Feb 2010, 10:56
pardon epr , ma da alcune parole e perifrasi pareva fossi un amico che mi ha lasciato l' aereo a DME qualche giorno fa...
cheer chap

Fullblast
11th Feb 2010, 12:32
Quindi secondo qualcuno quelli che sono stati segati 1 o 2 volte vuol dire che non sono in grado di fare i comandanti?
E allora quelli che sono stati segati perche' "antipatici" al Chief Pilot o perchè non volano nei giorni off?

FB

marcoBCN
18th Feb 2010, 07:53
Fatto sta che stò ancora aspettando nome e cognome, mandameli pure in privato..