PDA

View Full Version : Nessun Italiano alla OAA??


Felys
4th Feb 2010, 20:59
ciao,

nessun italiano ha svolto il suo addestramento alla Oxford Aviation Academy??

eiefkei
5th Feb 2010, 08:20
Ciao, Io ho finito ad Agosto dell'anno scorso e conosco almeno un paio di ragazzi italiani che sono la adesso. Se hai bisogno di info, chiedi pure!

antes56
5th Feb 2010, 09:40
Ciao...anch io mi ero informato alla OAA e mi avevano spedito anche il libro dove ti spiegavano tutti i corsi....però una volta visto il prezzo finale di un corso ab initio ho desistito un bel pò...perciò vorrei chiederti eiefkei come è stato addestrarsi là,e poi se le promesse di una corsia preferenziale con le compagnie si è rivelata veritiera, e più che altro se ne è valsa la pena spendere tutti quei soldi,piuttosto che spenderne meno è andare in qualunque altra FTO....

Ti ringrazio per la pazienza...

:ok::ok:

Emorik
9th Feb 2010, 16:51
siamo una decina di italiani alla OAA.
tra l'altro adesso ce ne sta anche uno che lavora in amministrazione ed ex studente

eiefkei
9th Feb 2010, 20:41
Chi è che lavora in amministrazione? Io ero nel 285...

Emorik
10th Feb 2010, 13:51
un ragazzo italiano del cbr umh 40 credo. Tra l'altro è mio amico d'infanzia e ci siamo ritrovati lì che lui finiva l'ir e io iniziavo la groundschool. Dopo che ha fatto l'MCC ha chiesto se c'era lavoro per lui e lo hanno messo lì :P certo per un pilota fare il segretario non è proprio edificante eh, ma di sicuro è meglio che rimanere a casa a mandare curriculum su internet che nessuno leggerà mai ;)

Tony77
10th Feb 2010, 19:58
Lavorare in una scuola di volo è un'esperienza importante, anche per un pilota, anzi proprio per un pilota che ha un background che gli da padronanza della materia. Parlo per esperienza.

Sapere cos'è un weight and balance o capire se un privato senza instrument può volare con determinate condizioni meteo o ancora sapere quale paperwork debba fare un pilota per una determinata pratica per un profano a volte è troppo impegnativo da capire, mentre un pilota appunto sa a colpo sicuro come agire o per lo meno come informarsi per arrivare ad una risposta.

Quindi non mi pare che non sia "proprio edificante" ma al contrario, molto formativo ed utile per il datore di lavoro.

Emorik
10th Feb 2010, 20:25
ehehe fosse come dici tu si, ma non fa il dispatcher, sta in amministrazione. Si occupa di tutto tranne che di materie concernenti aviazione. Ovviamente preferisce stare lì per mille motivi chiari a tutti quanti Tony