PDA

View Full Version : Ricerca lavoro


Flappyfly
31st Jan 2010, 12:36
Buondì a tutti...

leggendo i vari thread ho visto che non c'è nulla a riguardo di posti liberi sul mercato!!!

Se creassimo tutti insieme una specie di piccolo ufficio di collocamento dove chi ha news le posta???

Non sarebbe malvagia come idea!!!

Che dite??

spero che diventi in punto di riferimento per diversi colleghi!!

I-AINC
31st Jan 2010, 12:46
Guarda, agenzie via siti internet ce ne sono già, basta leggere le loro puttanate che scrivono nei banner qui su PPRUNE.

URGENTLY NEEDED CAPT ASIA A330/747/380...poi vai a vedere i requisiti:
-12.000h TT
-11.999h PIC ON TYPE
-able to relocate anywhere, anytime, and expecially when we want.
-COMPETITIVE SALARY: 900$ per months.

Ma si sa che quando si ha esperienza il problema piu grosso è lo stipendio e la vicinanza a casa, non il lavoro in sè.

Quel che dici tu è per noi novelli senza lavoro, immagino tu sia nella mia stessa situazione e in quella di molti altri.
Il punto viene qui:

1) Il lavoro non c'è, avere un'agenzia per le soffiate quindi sarebbe VUOTA.

2 importante) Se trovo una bazza secondo te lo vengo a dire ai 4 venti senza che prima c'abbia provato per bene io :E?

Credo che postare semplicemente un post qui su PPRUNE sia piu che sufficiente, come talvolta qualche buon'anima fà :)

In bocca al lupo per il tuo (e mio) futuro, sperando che la primavera porti liete novelle.

NC

giodisan
31st Jan 2010, 14:43
Straquoto I-AINC.

Il momento è critico :uhoh: e purtroppo, come la vicenda Alitalia ci ha tristemente insegnato, la nostra non è proprio un categoria unita :( .

Un saluto.
Giodisan

EH574
31st Jan 2010, 16:02
si'...Pegasus flight academy..., 25.000e rotti euro per volare gratis durante il line training, piu' 8 o 9 mesi di lavoro dopodiche' dritto fuori dalla porta. dai su'... per favore...

alebest
31st Jan 2010, 16:43
beh sempre meglio di una certa compagnia nostrana:E
Poveri noi :ugh:

dirk85
31st Jan 2010, 19:49
Copio e incollo da una mail ricevuta dalla Pegasus:

ABOUT ASSESSMENT:
There will be an assessment (Interview, Character Analysis/Psychomotor, English Level Evaluation, and SIM Assessment) Then you will be attending the assessment at SIM place with one of Captains. After Assessment SIM, we will let you know results.

AIRBUS 320 TYPE
RATING COURSE
: 18.000 €
Manuals, Headset, Uniform, etc. : 750€
Turkish CAA Validation fee (if line training is requested) : 1.500€
Total : 20.250 € per student.

LINE TRAINING:
First 100 hrs Line training : 6.000€

Additional hours after the first 100hrs of Line is
40€ per hour.


MCC:
MCC is required, if it was not taken before it may be included in the course for an additional 3000€. In Short:

If you have MCC, 18000 €(for TRT) + 6000€(for 100 hours line trn) + 1500€(for validation) + 750€(for Manuals, Headset, Uniform, etc)=Total of 26250€

NOTE: At this stage I must inform you that there are no job guarantees attached to this course. It depends on your success, your Performance and the need for pilots at the time of your completion. Up to now, whenever we
needed pilots we hired the pilots who were successful. We will most probably give you a contract when you are released around 100 hrs if everything goes right. Even if we cannot give you contract at that moment, Pegasus has a good reputation as a reference. Up to now, all of our former trainees are employed by well-known companies like EAGLE JET, STERLING , etc..

One thousand
31st Jan 2010, 20:48
well-known companies like EAGLE JET, STERLINGEagle jet ha il suo programma e sterling è fallita.

Manilo72
31st Jan 2010, 22:05
AIRBUS 320 TYPE
RATING COURSE...

Scusate ma la Pegasus non opera con i 737?:confused:
Gli unici A319 che ha sono quelli di Izair


Correggetemi se sbaglio :ouch:

dirk85
31st Jan 2010, 22:09
Corretto.

Offrono una bazza simile anche sul 737 comunque...

Manilo72
31st Jan 2010, 23:54
Grazie mille per il chiarimento
Qualcuo ha un indirizzo al quale mandare il CV alla Pegasus?
grazie mille

ciao :ok:

dirk85
1st Feb 2010, 00:39
Oznur Seker: [email protected]

Auguri!

bulik
1st Feb 2010, 08:54
Pagare per il type, pagare per l'addestramento in linea, pagare per i manuali, pagare per la validation turca... il tutto in cambio di nulla perché dopo le 100 ore devono lasciar spazio al prossimo pollo al quale spennare 25mila euro.
Naturalmente al totale dovete aggiungere vitto e alloggio.

Prospettive per il dopo line training? Sterling che e' fallita un annetto fa?
Eaglejet che non e' una compagnia ma un'agenzia che ti fa volare in Marocco a pagamento e che e' sulla lista nera delle organizzazioni professionali di settore per comportamento antisindacale?
Con 100 ore di 737 non vi assume nessuno.

L'ennesima fregatura legalizzata per fottere la categoria, lucrarci sopra ed abbassare i livelli contrattuali.

Mi auguro che prima o poi qualche giornalista scoperchi questo schifo e tutta sta vicenda venga resa pubblica.

One thousand
1st Feb 2010, 10:04
Concordo con quanto dice Bulik. è una cosa poco furba. al momento se non bastano nemmeno 500 ore on type figuriamoci 100.

Manilo72
1st Feb 2010, 11:15
Io sono giò rated... :E

PrinceZenith
1st Feb 2010, 12:48
Per quanto ne so, a detta di un conoscente che ha testato il campo di persona, il corso con relativo line sul 737 dovrebbe essere diverso e piu' vantaggioso. Ad ogni modo anche lui, dopo l'esperienza di lavoro pattuita inizialmente, e' stato silurato. A quanto pare, difficilmente confermano con un altro contratto piloti che non possiedono la cittadinanza turca.:}
Attendiamo comunque un suo commento visto che e' iscritto al forum.

mio
1st Feb 2010, 13:18
Da un anno a questa parte per lavorare in turchia i foreign pilots devono avere 500h multi crew ...tutto questo per dare equal opportunities ai piloti di nazionalita' turca.

mau mau
1st Feb 2010, 13:56
Persino i turchi cercano di salvaguardarsi il lavoro in casa....e noi?

mio
1st Feb 2010, 14:36
noi salvaguardiamo gli altri!!! :}

superpippo
1st Feb 2010, 15:26
Noi abbiamo regalato 3 aeroporti major alle varie easy ryan e lufth it, per citare quelle grandi,per non parlare poi di tutte quelle compagnie più piccole che comunque quando decidono aprono una tratta intern in italia, tanto siamo senza palle qua nel bel paese. Congratulazioni a tutti i nostri super top managers e industriali vari ed eventuali, congratulations buffoni!!!!!!!!!
P.s. (ad esempio) negli usa pagare per volare stile pegasus è illegale, ed in egitto solo il 10 per cento dei dipendenti può essere straniero e una ditta non egiziana può fare concorrenza ai padroni di casa solo come e quando lo decide il governo....e poi lo chiamano 3 mondo!!:mad:

PrinceZenith
1st Feb 2010, 15:26
Beh dai... insomma... in campo aeronautico gli Italiani sono i primi a salvaguardare i posti di lavoro per parenti ed amici :E

EH574
1st Feb 2010, 15:29
pisa ndb, quando ho iniziato il mio addestramento non ero sicuro di un bel niente, come sicuramente nessun'altro e probabilmente nemmeno tu...spero. Certo in giro ci sara' qualcuno che avra' avuto il cul0 parato dal ppl al corso comando...
Per fortuna ho trovato lavoro subito senza dover ringraziare nessuno.
Pegasus vende specchietti per allodole vista la legge turca che impedisce agli expats di lavorare se non arrivano con almneo 500hr on type sul libretto...quindi non vedo perche' si debba osannare un meccanismo malato che ti usa e ti eietta dopo pochi mesi, come fanno in tanti ormai.

Piuttosto inizino anche i ''big boss'' italiani a prendere esempio dagli amici ottomani....cosi' magari la smettiamo di essere terra di conquista come nel medioevo.

MAGAGGIARI
1st Feb 2010, 17:22
Allora allora allora......facciamo un po' di chiarezza.
1 La famosa legge turca sulle 500 hrs on type non esiste.In Aprile del 2009 la DGCA della turchia rende pubblica una circolare nella quale è previsto che a causa delle restrizioni alle quali i piloti turchi sono sottoposti(obbligo militare,universita' etc.) sarebbe opportuno IN FUTURO obbligare le compagnie ad assumere piloti stranieri solo se in possesso di almeno 500hrs su aeroplani multipilot.Per ora quindi è solo un consiglio o qualcosa del genere che ad oggi nessuna societa' rispetta.Questo mi è stato confermato e sottoscritto da Mr.Adem Karslioglu (il casilini turco).
2 Per quanto riguarda i costi, Pegasus ti vende un type sul 320 a 18000 euro(fate le vostre ricerche e vi renderete conto della convenienza).I simulatori sono quelli dell'iftc ad Istanbul (i sim sono stati consegnati l'anno scorso).
Il line training è venduto a 6200 euro,provate a chiedere a livingston o windjet.

3 fino ad oggi una larghissima percentuale degli allievi (70-80%)hanno ricevuto un contratto di 1 anno dopo essere stati rilasciati .

Non sto a sindacare sul fatto che sia sbagliato o meno pagare per lavorare ma conti alla mano, la Turchia rappresenta sia per chi non è paraculato,sia per chi non ha 60000 euro da dare a WJ, l'unica alternativa per iniziare un percorso lavorativo.Per favore astenersi dal commento: intrepidi del lavoro aereo(NON C'E NE),amanti dei bizjet(chiedono 18000 euro per un citation e ti "promettono" uno stipendione di 800 euro mensili ,ma in compenso voli 10 ore al mese).

bulik
1st Feb 2010, 19:06
3 fino ad oggi una larghissima percentuale degli allievi (70-80%)hanno ricevuto un contratto di 1 anno dopo essere stati rilasciati .

Parli come se avessi dei dati precisi e conoscessi bene la situazione, quindi a quel 70-80% che tipo di contratto viene offerto dopo il line training? Sappiamo che e' di un anno ma dacci anche qualche altra info.Cosa succede dopo un anno?
Cosa succede invece al restante 20-30%?Come mai una percentuale così alta non riceve un contratto dopo il line training?perché si menzionano compagnie fallite nelle quali lavoravano quasi solo degli scandinavi e agenzie di banditi come eaglejet? Che rapporto c'e tra quest'ultima e pegasus?

dirk85
1st Feb 2010, 20:04
Nella mia scuola almeno un paio hanno ricevuto un contratto di un anno dopo il LT.
Poi sono stati lasciati a casa... per far spazio ai nuovi clienti ovviamente.

MAGAGGIARI
1st Feb 2010, 20:27
BULIK
Il contratto solitamento ha la validita' di 1 anno dopo il quale la compagnia ti manda cordialmente a quel paese,ma con 12 stipendi in tasca e 800 ore di macchina.
Chi non riceve nessun contratto va a casa sempre cordialmente ,ma piu' disperato di prima, senza soldi ed esperienza...in pratica una tragedia.Credo che attualmente pero' questo è un rischio da tenere in considerazione ovunque.tra i turchi ed Eagle Jet non c'è nessun legame.il copia incolla che ti spediscono nelle mail è evidentemente una roba vecchia che la signorina Seker non ha mai cancellato.

bulik
1st Feb 2010, 22:47
Certo che citare una compagnia fallita ed un'agenzia di banditi in una email ufficiale non fa molto onore ad una compagnia che qualcuno, sempre cordialmente, definisce seria.
Qualche altro chiarimento, se possibile ovviamente:
1) come e' questo contratto annuale?(soldi,turni,fuori servizio, basi,ferie, ore mensili,soste, assicurazioni)
2)con quali criteri si selezionano coloro ai quali il contratto viene offerto ed invece coloro che vengono cordialmente lasciati a casa?
3)quanti piloti vengono presi con questo sistema ogni anno?
4)a qualcuno viene anche dato un lavoro fisso oppure 1 anno di contratto e'il massimo a cui si possa aspirare?
5)che fine fanno generalmente i ragazzi lasciati a casa dopo 1 anno?

Eurocargo
2nd Feb 2010, 21:31
Ciao ragazzi.

Approfitto di questo post per chiedere qualche informazione su un corso che mi interessa.
Qualcuno ha avuto esperienza con eaglejet e può darmi qualche consiglio??