PDA

View Full Version : Classifica lavori piu' pagati al mondo


PrinceZenith
27th Jan 2010, 10:02
Tratto da:

Quali sono i lavori più pagati del mondo? - MSN Money (http://events.it.msn.com/money/articolo.aspx?cp-documentid=149989931&imageindex=6)

- Pilota d’aereo
I piloti di aeroplani e altri veicoli in volo compaiono al diciannovesimo posto della classifica di Forbes per gli Stati Uniti e al sesto della classifica di Government's Office for National Statistics britannico. Secondo quest’ultimo essi guadagnano circa 88 mila euro l’anno in media. Nel Belpaese alcuni ex piloti di Alitalia hanno fondato delle compagnie aeree proprie e sicuramente quindi guadagnano (o guadagnavano) almeno quanto i loro colleghi inglesi o americani. Per Forbes invece negli USA la paga è notevolmente superiore (119.750 dollari) sebbene la posizione sia un po’ distante dal podio per il lavoro meglio pagato. Al venticinquesimo posto invece, per chi si accontenta di restare con i piedi ben piazzati per terra troviamo i controllori del traffico aereo che guadagnano in media 108.090 dollari annui.

vihai
27th Jan 2010, 11:24
Secondo quest’ultimo essi guadagnano circa 88 mila euro l’anno in media.
[...]
Per Forbes invece negli USA la paga è notevolmente superiore (119.750 dollari)
119 750 U.S. dollars = 85 098.0671 Euros

Tratto da MSN *MONEY* eh....

lopresto
27th Jan 2010, 11:35
7000 euro de media... :hmm:

PrinceZenith
27th Jan 2010, 15:50
Quote:
Originally Posted by PrinceZenith http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/buttons/viewpost.gif (http://www.pprune.org/italian-forum/403539-classifica-lavori-piu-pagati-al-mondo.html#post5473149)
Secondo quest’ultimo essi guadagnano circa 88 mila euro l’anno in media.
[...]
Per Forbes invece negli USA la paga è notevolmente superiore (119.750 dollari)

119 750 U.S. dollars = 85 098.0671 Euros

Tratto da MSN *MONEY* eh....


Probabilmente il calcolo e' riferito ad un tasso di cambio presente in passato (per utilizzare un gioco di parole)...:E

ALFOPROF
1st Feb 2010, 22:30
Fare un confronto tra gli stipendi secondo me è impossibile...
Troppe le variabili in gioco!
1- stipendio netto o lordo, alcuni paesi non contemplano le trattenute e la pressione fiscale è molto diversa da paese a paese
2- Il costo della vita è molto diverso in posti diversi del mondo
3- Il cambio manco a dirlo cambia tanto
4- varie ed eventuali quali si parla di stipendio base o cosa? poi ci sono diarie volato ed indennità varie
Ergo sono solo numeri astratti che si prestano a chiacchiere da salotto

Curva sud is back!

Coldwing
2nd Feb 2010, 08:14
Ahahahah quando ho letto "lavori più pagati al mondo" ho subito pensato che intendesse i lavori in cui devi pagare di più ... :}

shinners
2nd Feb 2010, 08:24
intendeva comandanti o FO??
in Usa le paghe sono sempre lorde

e poi mi chiedo come riesca a venir fuori quella cifra media considerando che negli USA istruttori, gente che lavora in GA e nelle regional è mooooooolto lontano da quelle cifre

Holliwood
2nd Feb 2010, 09:15
Penso che sia uno stipendio di un CPT nelle major dopo anni di esperienza, diciamo una media del top a cui si possa aspirare negli USA.

Da FI se sei fortunato fai 30k$\anno e nelle regionals sei sui 20k$\anno.

Sicuramente non conoscono WJ :ok:

taita
2nd Feb 2010, 12:17
Ahahahah quando ho letto "lavori più pagati al mondo" ho subito pensato che intendesse i lavori in cui devi pagare di più ...

bellissima ...straquoto....:ok: