PDA

View Full Version : Neos/neuros


dufour737
19th Jan 2010, 14:19
Ciao a tutti!
Qualcuno che lavora in neos/neuros??? è un pò che non si sente parlare di questa compagnia! Vista la grande crisi nel settore charter sarebbe curioso parlare con qualcuno che ci lavora? Ma l ambiente è sempre cosi terrificante come si legge nei post passati??

mau mau
19th Jan 2010, 14:22
Ciò che so io è che accettano CV di piloti, come sta facendo Air Italy

dufour737
19th Jan 2010, 14:31
Ah ook! Ma allora non è vero che hanno il 50% della flotta impiegato in wet leasing in algeria...con equipaggi costretti a fare ogni mese 15/20 giorni ad algeri o constantina ??

Speevy
19th Jan 2010, 15:41
Ciò che so io è che accettano CV di piloti

Ma allora non è vero che hanno il 50% della flotta impiegato in wet leasing in algeria...con equipaggi costretti a fare ogni mese 15/20 giorni ad algeri o constantina ??


appunto, forse è per questo che cercano..


Cmq algeri è una figata..

Speevy

superpippo
19th Jan 2010, 17:05
.....stavo giusto cercando un bel posto dove trasferirmi.....ma dato che è una figata......

flyblue
19th Jan 2010, 17:16
equipaggi costretti a fare ogni mese 15/20 giorni ad algeri o constantina Nessuno è costretto a cercarsi un lavoro, o a diventare grande. Volendo te ne puoi stare a casa dalla mamma a giocare con la playstation 365 giorni all'anno.
Ma quando si è professionisti e i tempi sono duri si stringono i denti e si ringrazia il cielo che qualcuno abbia avuto l'abilità di procurare dei contratti esteri, che di questi tempi sono quelli che stanno tenendo a galla più di una compagnia italiana. Se vuoi volare per gioco, mandami un CV che lo inoltro a Peter Pan, magari ti trova un posto nella compagnia dell'Isola Che Non C'è.

E poi si stupiscono che nessuno li assume.

Holliwood
19th Jan 2010, 19:13
Esiste un indirizzo email dove mandare un CV a neos e air italy?

svatt2
19th Jan 2010, 19:53
flyblue meno male che sei un moderatore!!!

sdio73
19th Jan 2010, 21:05
Beh in effetti trovo davvero critica la situazione di neuros... Una compagnia che ha dietro uno dei maggiori tour operator italiani costretta a vendersi per andare a lavorare nel terzo mondo.... Mi sa tanto che il terzo mondo stiamo diventando noi!e cmq per quanto riguarda la situazione assunzioni air Italy già ha fatto una bella infornata di 8 copiloti... Neuros invece non assume..gli equipaggi volano poco sia su 76 che su 73..compagnia non in salute come ai vecchi tempi..pare che questo anno horribilis abbia messo in crisi la compagnia .. E da fonti dirette si vocifera che ifil ( finanziaria agnelli ) voglia liberarsi di quest investimento nel settore aereo..al momento molto poco proficuo.. Anche se loro parlano di compagnia in attivo....

tarjet fixated
20th Jan 2010, 12:07
i paesi del terzo mondo - come qualcuno qui li chiama sempre e doverosamente senza saperne il perche' esattamente della nomenclaturaTrattasi dell'Algeria SNAM; un posto dove lo stato ha fatto sparire nel nulla gli oppositori, giustiziato sommariamente, torturato ed arrestato gente senza processo e dove i responsabili dei genocido della fine degli anni '90 sono tutt'oggi liberi ed impuniti.
L'appellativo terzomondista mi sembra ,in questo caso, + che azzeccato.

r8othala8c
20th Jan 2010, 12:19
Beh,non penso che una compagnia che sta male come qualcuno dice spende 5 milioni di euro per mettere le winglet ai 767.. Poi sarò io che non ci capisco niente eh..

mau mau
20th Jan 2010, 12:25
Beh le winglet non sono solo per bellezza: risparmi carburante oltre a migliorare il confort e la stabilità....
Sicuramente nel tempo, recuperi l'investimento...in quanto tempo però non saprei.

fight30
20th Jan 2010, 12:27
Ragazzi ma in che paese vivete!!!!!!!!!!! La maggior parte delle compagnie Charter vedi Livingston (gruppo Ventaglio), Neos(Alpitour) , AirItaly, la stessa Eurofly sono tutte in difficoltà....questo è lo scenario che è in Europa ed in Italia!!!!!!! ormai dimenticatevi di fare il pilotino giacca, cravatta e rayban che tornate la sera a casa dalla mamma che vi prepara la cena!!!!!!!! se avrete la fortuna di entrare in una compagnia aerea dovete rimboccarvi le maniche e non sperare di guadagnare mediamente più di 2500 euro al mese!!!!! i tempi son cambiati!!!!!! dovrete lavorare in wet lease per altre compagnie in Kuwait , Eritrea ; Algeria ecc ecc!!!!!! svegliamoci tutti !!!!!!!!!!!!!1

r8othala8c
20th Jan 2010, 12:28
Ma se come compagnia consideri anche il fattore tempo e non guadagno/guadagno/guadagno subito e a tutti i costi, vuol dire che qualche progetto dietro c'è,no?

mau mau
20th Jan 2010, 12:33
SNAM mi spiace, visto che balenano pensieri che non sia pilota e che non capisca molto di aeronautica, rischi di fare una brutta figura anche tu dicendo le stesse cose. :p
Le winglet hanno una discreta percentuale sul risparmio carburante, inoltre io la differenza l'ho sentita volando lo stesso aereo con e senza, in turbolenza e in dutch.

taita
20th Jan 2010, 12:38
Ragazzi ma in che paese vivete!!!!!!!!!!! La maggior parte delle compagnie Charter vedi Livingston (gruppo Ventaglio), Neos(Alpitour) , AirItaly, la stessa Eurofly sono tutte in difficoltà....questo è lo scenario che è in Europa ed in Italia!!!!!!! ormai dimenticatevi di fare il pilotino giacca, cravatta e rayban che tornate la sera a casa dalla mamma che vi prepara la cena!!!!!!!! se avrete la fortuna di entrare in una compagnia aerea dovete rimboccarvi le maniche e non sperare di guadagnare mediamente più di 2500 euro al mese!!!!! i tempi son cambiati!!!!!! dovrete lavorare in wet lease per altre compagnie in Kuwait , Eritrea ; Algeria ecc ecc!!!!!! svegliamoci tutti !!!!!!!!!!!!!

f30 bravo, finalmente si dice come stanno le cose... stiamo tutti stringendo il c....o e cercando di tirare avanti, e i wannabees a cosa pensano? 20 giorni in algeria???? di corsa e spera che continuino a esserci wet lease in algeria kuwait etc altrimenti tutti a spasso...e non come gli alitalici a 5000 euro al mese per sette anni ,,, SVEGLIA BAMBOCCI QUESTO E' IL MONDO VERO NON LA Wii:ugh:

Damianik
20th Jan 2010, 12:49
ma?
non tornare a casa da mamma la sera che prepara la cena, senza rayban?
se sei pilota Ryan basato a casa, proprio questo fai, e 2500 li vedi se voli 0 ore,tutti si comprano i rayban subito, anche con 100 ore, e poi la BMW Z4, o similari. Esperienza diretta :-)

La frase "cosi è l italia, dobbiamo abituarci" è uno dei motivi per cui non funzionano le cose. Lavorare sodo per andare in pari si, ma quando andati in pari dovremmo pretendere miglioramenti.
Uno per tutti roster, qualita degli aeromobili, "baronie" ecc.

PS
Le winglets danno un 4% su tratte di 2 ore, danno circa 300fpm da FL300 in su in piu sul vertical speed, danno una stabilita in dutch roll ma hanno anche un piccolo difetto, aumentano non poco le difficolta durante la flare in ground effect con qualche nodo al traverso.
Da qui le varie raccomandazioni della boeing per gli atterraggi FIRM su serie NG, gia prima delle winglets, piu insistentemente ora. (problemi di uscite fuori pista non sono stati rari)
Ho volato NG senza e con, la differenza è notevole. la Brussels Airlines le ha messe anche sui propri -300, e la differenza si sente anche su quella macchina con il 23% in meno di apertura alare, a detta loro ovviamente.
D

XXS
20th Jan 2010, 12:50
Accidenti passano gli anni ma qui si scrivono sempre le stesse cavolate, o meglio, si leggono, sembra quasi che qualcuno si sveglia la mattina e spinto dalla noia se ne inventa una poi la scrive e aspetta di vedere che succede, non so e non posso sapere da cosa siano dettate certe idee ma una cosa è sicura il panorama aereonautico mondiale in questo momento non gode di piena salute è evidente, in più certi elementi non migliorano le situazioni, ma vi posso garantire che con tutto il male o l'antipatia che potete avere per certe persone in questa compagnia è proprio grazie a queste persone che certe famiglie al fine del mese sfamano i propri figli e anche se con invidia si scrive qualcosa nel profondo lo sapete quale sia la verità, se una compagnia affronta modifiche di notevole entità oltre alle winglet (non specifico cosa) ad aerei di proprietà del Leasing o è impazzita oppure sa bene quello che sta facendo, in ogni modo continuate a fare brum brum sul divano e noi andiamo a fare brum brum in celo.....

taita
20th Jan 2010, 16:21
snam ma chi ti si fila ..e' un forum libero e io scivo quello che penso.
punto a capo.

bufe01
20th Jan 2010, 17:55
Allora Flybue anche te sei umano, finalmente t'è partita la pesciata! LOL
Perchè i miei colleghi mi dicono "ma tu sei un pilota italiano, perchè non hai i capelli lunghi e fluenti e gli occhialoni da sole fascianti di designer?", un motivo ci sarà........

Perdonatemi l'OT
I-Ford io ti leggo sempre con interesse e ti voglio bene, ho cari e validi amici con anni di compagnia a spasso ma toglimi una curiosità, c'è al mondo o c'è mai stato un accordo simile a quello ottenuto per la cassa integrazione piloti ?
E poi, e questa è una mia curiosità non una provocazione non avendo mai seguito a fondo le vicende AZ; come mai prima c'e' stata una clamorosa e ingiusta campagna mediatica anti-equipaggi, come se loro avessero causato i mali di AZ, e adesso non si sente mai parlare di questo accordo raggiunto sulla cassa integrazione a delle sue modalità \ cifre?
Al di là della perdita del lavoro e della fine di AZ di cui mi dispiace sinceramente, io direi che forse è il caso di prendersi questi soldi in un signorile silenzio.

bufe01
20th Jan 2010, 18:10
Ma, al di là delle "note di colore" che si leggono sul volare in neos, che non commento perchè non ne faccio parte, dovendo tirare a indovinare credo che la società stia più o meno come tutte le compagnie del mondo !
Ditemi chi non ha sofferto nell'ultimo anno, la questione è se è attrezzata per sopravvivere e programma e amministra in tal senso.
Speriamo bene per loro, se una compagnia va bene non ci rimette nessuno, anzi tutti i piloti appartenenti e non in qualche modo ne hanno da guadagnare...........

Damianik
20th Jan 2010, 20:57
BUFE:

Speriamo bene per loro, se una compagnia va bene non ci rimette nessuno, anzi tutti i piloti appartenenti e non in qualche modo ne hanno da guadagnare...........


AMEN!

dufour737
22nd Jan 2010, 08:09
No snam in effetti nessuna offerta di lavoro da parte di Neuros !
Ti dirò abitando dalle parti di mxp mi è sempre piaciuta come compagnia..dal punto di vista esterno, poi però è da un pò di tempo che frequento qualche pilota che vi lavora e me ne raccontano di tutti i colori quindi sinceramente mi sta un pò scadendo!
Tra le tante cose mi è stato detto che per i piloti con poca esperienza ,che riescono ad entrare, a livello addestrativo non ti insegnano nulla.. gente che vi lavora da 2 o 3 anni che non sa portare l aereoplano ,però conoscono a menadito il manuale e la parte burocratica del volo (compilazione piani di volo , load sheet manuali ecc.) anche perchè la maggior parte degli atterraggi e decolli sono captain only da sop!.. contractors stranieri che scappano via sbattendo la porta !comandanti degradati a volare a destra con 4 striscie .. copiloti che si dimenticano le bleed in decollo e costretti a rientrare in emergenza a mxp con l ispettore enac a bordo.. comandanti segati al sim solo perchè beccati dal flight monitoring a scendere a 300kts anziche 290kts come vogliono le loro sop..e per finire mi raccontavano di una nuova regola fresca fresca... l uso dell autobrake max a 1 e forbidden di usare il reverse in nessun caso.. tutto questo perchè il capo dice di riuscire ad atterrare autobrake off a samos o roba del genere....ques'chi l'è mat...! In effetti c è da dire che sono riusciti a far fuori un pneumatico in atterraggio a capoverde qualche tempo fa..!! Mi dicevano inoltre che è l unica compagnia in italia al momento che è riuscita ad avere 2 o 3 dimissionari con contratto a tempo indeterminato negli ultimi mesi..... il che la dice tutta visto il momento ! e oltretutto leggevo su vecchi posts qui su pprune di gente in causa con la compagnia poichè non versano i contributi o roba del genere..che ne pensate??viene quasi da rabbrividire! tutto vero? chiacchiere da bar gallaratese o puro tatticismo per tener lontana la gente dal loro orticello? ve saludi! a proposito ma è vero che air italy sta assumendo piloti? keep in touch!

cinghia84
22nd Jan 2010, 08:34
Se Air Italy assume piloti purtroppo, per essere il prescelto, devi avere piu' di un santo in paradiso!!!

taita
22nd Jan 2010, 11:06
io non ti nomino ma tu sempre devi scivere taita , anche in bold..forse hai bisogno tu di uno specialista.
la mia risposta era sul trd con una nota di riferimento ad az. leggere prima di sparare.

ora vado , scusa ma io purtroppo per avere lo stipendio devo ancora lavorare, magari in algeria, magari in kuwait... e ne sono fiero, e non mi lamento.

XXS
22nd Jan 2010, 19:17
Vi siete mai posti la domanda del perchè co-piloti che hanno lasciato NEOS entrati in altre compagnie nel giro di un anno sono diventati comandanti?
Forse perchè da NEOS, a differenza di altre compagnie, si inizia il corso comando fin dal primo giorno di volo e non quando te lo propongono....

superpippo
23rd Jan 2010, 00:12
.......meno male che esistono certe realtà, ma come abbiamo fatto a VOLARE prima che aprisse l'università del volo? Per la cronaca nessuno che ha iniziato in neos ha fatto il corso comando fuori, coloro che lo sono diventati si erano gà formati prima di transitare tra i supercazzula volanti, ehm volevo dire i professori volanti!!

dufour737
23rd Jan 2010, 06:38
A quanto pare neuros sega il 90% dei pochissimi corsi comando... la gente esasperata dall ambiente interno scappa via ovviamente con 6 o 7 anni di esprienza alle spalle e in qualche caso riesce a riciclarsi in altre compagnie per fare il corso comando!
Però il maresciallo pare che ce l abbia fatta a diventare comandante,dopo essere stato segato l amicizia con il capo è stata determinante,
ma i copiloti con cui vola mi dicono che se la fanno sotto ogni volta che si rendono conto di volare con lui...!Ovviamente non si sa nulla fino alla fine visto che sul roster non compare assolutamente con chi si avrà il piacere di volare...e anche qui si capisce che c è qualcosa che non va all interno!in Tutte le compagnie mondiali..o quasi..sul foglio turni compaiono i nomi del equipaggio! Maaaah!
Ma l avete visto il video di neuros in dvd?? Dove il capo prende a parolaccie e insulti il malcapitato pilotino ad 1 striscia con il suo inglese raccapriciante...!da vedere assolutamente prima che lo tolgono dal commercio!imperdibile circo!

zerozerouan
23rd Jan 2010, 06:55
caro arcangelo, me sa tanto che hai preso un pesce !

sdio73
23rd Jan 2010, 09:48
azzzz......!pesanti queste affermazioni su neuros! Pensavo che un minimo l ambiente si fosse disteso ; ma invece vedo con dispiaciere che siamo sempre su una tensione pazzesca all'interno dell'azienda !! Poveri dipendenti!Ma la minestra ad oggi è questa ! Tenete duro ragazzi e alla prima occasioni mandateli a cag...re!!

papazulu
23rd Jan 2010, 11:25
Ma l avete visto il video di neuros in dvd?? Dove il capo prende a parolaccie e insulti il malcapitato pilotino ad 1 striscia con il suo inglese raccapriciante...!da vedere assolutamente prima che lo tolgono dal commercio!imperdibile circo!

Come si intitola questo CAPOLAVORO? E' una di quelle "monografie" su un type e/o una compagnia specifica che trovi in vendita anche negli shops tipo AMS?

Sai mica se si trova in streaming/DVDrip/eMule? Darei un braccio x vedere a che livelli è il CRM nostrano, senza menzionare il Level 6 ICAO...:E

PZ :\

zerozerouan
23rd Jan 2010, 11:35
E' alla portata di tutti, guardate qui:

YouTube - NEOS B737-800 & B767-300 (http://www.youtube.com/watch?v=tnfztSy0mMI)

non male!

mau mau
23rd Jan 2010, 11:54
Non ci vedo nulla di strano in questo filmato. :confused:

Henry VIII
23rd Jan 2010, 13:20
Nessuno è costretto a cercarsi un lavoro, o a diventare grande. Volendo te ne puoi stare a casa dalla mamma a giocare con la playstation 365 giorni all'anno.
Ma quando si è professionisti e i tempi sono duri si stringono i denti e si ringrazia il cielo che qualcuno abbia avuto l'abilità di procurare dei contratti esteri, che di questi tempi sono quelli che stanno tenendo a galla più di una compagnia italiana. Se vuoi volare per gioco, mandami un CV che lo inoltro a Peter Pan, magari ti trova un posto nella compagnia dell'Isola Che Non C'è.

E poi si stupiscono che nessuno li assume.
flyblue, il giorno che dovesse accadere a te di essere spedita tutti i mesi 20 o più giorni in posti simpatici come quelli citati in questo 3d fammi sapere se sarai contenta.

Speevy
23rd Jan 2010, 13:21
neanche io capisco cosa ci sia di strano..

Speevy

dufour737
23rd Jan 2010, 13:47
Allora il filmato che c è su youtube è solo un piccolo estrapolato dal full dvd che è in vendita su justplanes.com !
E cmq riguardando il video di youtube viene da ridere sentendo il capo quando all inizio sull engine start sbaglia la fraseologia standard ..dicendo engine N 2 start .. poi si rimangia la parola e dice .. Right engine start.. beh se una cosa del genere fosse capitata ad un cpt o f/o al sim sicuramente sarebbe stato un below standard sulle sop's .. ma come minimo! Il povero copilota di 76 che si vede nel video ovviamente è un altro segato al comando da poco..dopo che li sopporta da 6 o 7 anni! baah..! Invece interessante sull dvd full (se mai doveste acquistarlo) si vede il capo con l 'id attaccato sopra l'aquila della giacca..! cosa gravissima per un semplice pilota ... pena quasi licenziamento! assurdo .. veramente assurdo!! da sbellicarsi dal ridere..!

CFM International
23rd Jan 2010, 15:45
si, infatti le altre compagnie sono pieni di decolli spressurizzati e tail strike...
tua figlia volerebbe sicura sia in neos sia sugli altri vettori, e lo sai anche tu.

flyblue
23rd Jan 2010, 18:37
Quando mi è toccato partire per 20 giorni o più l'ho fatto, e più di una volta. Il giorno in cui non mi è più stato bene fare quella vita, ho cambiato paese e compagnia per stare meglio. Accettando il "commuting" e di ricominciare tutto da capo. Qualcuno invece preferisce lamentarsi, buttare i giocattoli fuori dalla carrozzina, boicottare la propria compagnia e prendersela con chi si è fatto in quattro per trovare un contratto per tirare avanti e uscire dalla crisi.

La fortuna non esiste, ognuno se la costruisce a sua immagine e somiglianza.

Comunque non sono io l'oggetto del thread. D'ora in poi per favore attieniti al topic e se vuoi contribuire parla di argomenti in cui sei competente, il che non include gli affari altrui.

XXS
23rd Jan 2010, 19:27
Qualcuno scrive che 26 piloti se ne sono andati da NEOS e questo non lo nasconde nessuno anzi grazie al cielo che con il loro esodo altrettanti ragazzi hanno trovato lavoro, ma ora vi chiedo un favore, se conoscete anche solo uno di loro chiedetegli se potesse tornare indietro se farebbe la stessa caz.ata.... io ne conosco tre e tutti e tre si sono pentiti appena passata l'euforia del momento....
Come in tutte le aziende piccole medie, com'è di fatto anche NEOS, la forza sta nel personale che ci lavora, dalla serietà dalla buona volontà ecc. qui tu ricevi esattamente quanto dai ne più ne meno e questo non si intende leccare il sedere ai capi significa solo avere passione in quel che si fa e cercare di farlo nel migliore dei modi.... Spesso mi chiedo cosa farei io se la compagnia fosse mia, ponetevi la stessa domanda e credo che le risposte sarebbero tutte uguali, chi sta bene in NEOS sono quelle persone che con un elasticità mentale sono riuscite a capire che alla fine l'azienda è anche un pò loro e che se l'azienda funziona loro funzionano e viceversa chi sta male sono coloro che sono convinti che tutto gli è dovuto, quando non si vola si lamentano che non si vola, se si vola tanto si lamentano che è troppo, senza parlare di coloro che si lamentano delle stelle degli alberghi nelle soste e che poi quando vanno in vacanza portano la moglie a modello fantozzi in tenda... preferisco un albergo a due stelle per tutta la carriera piuttosto che cambiare compagnia ogni due anni ma avere 4 stelle... ragazzi io credo che qualcuno avrebbe bisogno di fare un po di cantiere prima di iniziare le scuole di volo magari con un bel capo cantiere bergamasco incaz.ato nero perchè sta provando di smettere di fumare....
Sono di parte?
No, odio gli scanzafatiche.......

taita
24th Jan 2010, 07:33
Sergio, non te la prendere so'' rafazzzzzziiiiii,
ma senti , anche in Pegasus sei il Cpt + bello o sei anche li' il Secondo + BELLO??

Stammi bene, che va' a finire che ti taggiungo presto in turchia vista la qualita' di questo paese delle banane.

bo..a deeee

taita
24th Jan 2010, 08:26
ahahah, sono contento che stai bene, i tuoi amici copil qui li dovresti vedere e sentire....tutti pronti per il Comando...e speriamo che li fanno cosi' mi scompiscio dalle risate.

per quanto riguarda neos ( se no arrivano i soliti a bachettarmi per l'OT) ribadisco che visto il panorama attuale, e passato, é da considerarsi tra le migiori Compagnie Italiche per varie ragioni, una delle quali ,nn trascurabile, la capacita' di fare wet lease, pur di non lasciare gli a/m a terra.
Per quanto riguarda le SOP "rigide" fanno paura solo ai piloti e Comandanti che non hanno cervello e voglia di studiare..... beata ignoranza..
ciao

Pennellino
24th Jan 2010, 09:35
Secondo me si può essere professionali anche senza una struttura rigida,anzi un ambiente rilassato facilita oltre al crm anche la produttività del singolo, di seri professionisti che non giocano a fare i soldatini è pieno per fortuna, almeno dove sono (o ormai ero) io, andare d'accordo e farsi rispettare è difficilissimo, a fare la testa calda ci vuole poco, non ci si comprende e il vaff.... è sempre in agguato, segno che il rispetto così non si ha! non si perché non conosco l'ambiente, ma anche a leggere gli ideali di xxs e Pisa Bicone, non ci terrei nemmeno

Damianik
24th Jan 2010, 13:29
Ma in pratica si doveva dire engine N2 start o Right engine start?
attenzione alla risposta che qui vi si mangiano

PS
in Ryr ci sono le SOP piu strette mai viste in europa, roba che "Cabin crew enters the cockpit, maximum allow degree of head turning of the pilots is 30 degrees inbound and 45 degrees outbound" "maximum meters from cockpit door during flight is 2" etc etc.
E se tutti , come fanno, si attengono alle regole, col "nemico" comune la compagnia cattivona ma sempre attenta alla retta via, vi assicuro che dopo un po è un piacere operare nelle SOP, e quando capiti in mezzo ai volatili liberi (per crisi o per scelta) ti senti molto a disagio e devi davvero fare sforzi enormi per tenere il CRM e la Situation Awarness che avevi prima mescolandola con il vezzo e l arguzia dell altro.
D

dufour737
25th Jan 2010, 11:02
Sergio..sergio.... proprio tu parli di gallinacci??? Daiii che lo sappiamo tutti del tuo corso comando.......toscanaccio,furbacchione e fotocopiatore che non sei altro!!?? Sai i tuoi colleghi ex club air parlano...raccontano!! mannagg...!! Stattene tranquillo in blue panorama vaa...che ti conviene..che se no in italia non ci lavori piu..le hai fatte tutte fuori tra air italy neuros ecc.ecc. non ti giocare anche questa!! E cmq per rimanere on topic insomma quindi cosa pensate,come si lavora meglio? in un ambiente rigido e pesante,stile neuros, o tranquillo e rilassato? sarà un caso ma li in neuros negli ultimi anni tra tail strike (3) decolli con cabina spressurizata, atterraggi all alternato in rotta per aver interpretato malamente una mel di un indicatore carburante (credevano fosse una fuel leak), distrutto 2 pneumatici in atterraggio al sale (per aver usato malamente il manual breaking)...sicuramente dimentico qlcsa..vi viene in mente qlcsaltro??

buboso
25th Jan 2010, 12:22
A Se' m'hai fatto taja!!! E butta na fotocopia anche a me!!! :ok: :)

flyblue
25th Jan 2010, 13:09
Ma cosa succede, sono diventati tutti pettegoli qua? Cos'è questa tendenza a farsi gli affari degli altri? Ho appena dato il secondo Thread Ban e cancellato l'ennesimo post di attacco personale a due users.

Ora per favore torniamo al topic.

Damianik
25th Jan 2010, 17:49
che squallore...SNAM ma che ne sanno questi?
D

tonik
25th Jan 2010, 19:32
Che noia....4 pagine di insulti reciproci e di gare a chi lo ha + duro...

Io non lavoro in Neos ma ho un paio di amici ancora li e conosco un po di ex, qui c'e' chi ne parla come se fosse la NASA e chi come se fosse l'AirBurundi...non si tratta di niente di + che della solita compagnia nazionale con i suoi lati negativi (molti come tutte le altre) e quelli positivi (pochi come tutte le altre) con la peculiarita' di essere gestita da un despota e dai suoi 4 scagnozzi (come anche molte delle altre peraltro) e con un clima risaputamente autoritario (che non e' sinonimo di autorevole).

Se poi si fanno 20 giorni al mese in Algeria si allunga semplicemente la lista degli aspetti negativi.

Per tutto il resto c'e' mastercard......

tonik
25th Jan 2010, 20:12
Sputare nel piatto dove si mangia.....al giorno d'oggi non vale + il discorso "se non ti piace allora cambia minestra" perche' ormai le minestre sono tutte uguali.
Non resta che sputare....

Lenny
25th Jan 2010, 20:34
Io non lavoro in Neos
Scusa ma allora perché ne parli? Lascia parlare chi ha esperienza diretta. Abbiamo tutti un amico che ci ha detto tutto e il suo contrario.
peculiarita' di essere gestita da un despota e dai suoi 4 scagnozzi (come anche molte delle altre peraltro) e con un clima risaputamente autoritario (che non e' sinonimo di autorevole).
Hai un bel coraggio a dare giudizi del genere su qualcuno che non conosci e del quale non hai esperienza diretta.

Se poi si fanno 20 giorni al mese in Algeria
...si porta anche a casa lo stipendio.



al giorno d'oggi non vale + il discorso "se non ti piace allora cambia minestra" perche' ormai le minestre sono tutte uguali.
Non diciamo stupidaggini. Di posti egregi ce ne sono. Però bisogna
1) sapersi accontentare: gli scontenti di natura e i ragazzini viziati hanno comunque sempre da lamentarsi.
2)avere i requisiti: per i posti migliori c'è la fila, e il migliore vince.

Ehhh, purtroppo quando si hanno solo dei ragazzini viziati intorno, diventare autoritari mi sembra una necessità.

tonik
25th Jan 2010, 20:50
Lenny,

potevi risparmiarti la solita risposta copia/incolla delle 4 pagine precedenti pregna di saccenza e di pseudo saggezza.
Neos la conosciamo da tempo, e da tempo ancor + lungo conosciamo i personaggi che la gestiscono ed i loro modus operandi.
Certo hai ragione tu che ci vuole autorita' quando manca l'autorevolezza.
Fammi capire poi: adesso nel nome del "portare a casa la pagnotta" o della "capacita' di fare wet lease" bisogna anche andare in un posto come l' Algeria per 20 giorni al mese con il sorriso sulle labbra autoconvincendosi che sia tutto positivo?Spiegalo a tuo figlio cosa sia un wet lease quando, dopo 20 giorni di assenza da casa, non ti riconosce nemmeno +.

P.S.: Ti prego, facci l'elenco dei posti egregi che dici di conoscere....dei requisiti poi non ti preoccupare.

apollo1966
25th Jan 2010, 21:20
Ciao Tonik

Esattamente i giorni sono 15 al max arrivano a chiedere se il crew puo estendere di 2 o 3 giorni max.
Pero e raro,e successo mesi fa per problemi organizzativi.

Chiedo solo ai vari personaggi di non scrivere cose che gli vengono riferite se non hanno la ragionevole certezza che siano vere.

grazie

superpippo
25th Jan 2010, 23:38
Di tutti i posti c'è chi ne parla male e chi ne parla bene, tutto sta a essere realisti, come al solito la verità sta nel mezzo, non esistono ne paradisi ne inferni, bisogna anche dire che in qualche compagnia sei un po più tranquillo e in un altra ti trattano un po da pezzo di m...a.
Ma non credo sia colpa dei datori di lavoro, bensi di chi ci lavora, ragazzi la categoria è una banda di zocc..le oggi più che mai purtroppo....:mad:

Damianik
26th Jan 2010, 01:47
quoto superpippo!

manaro
26th Jan 2010, 08:36
Mi permetto una piccola digressione se volate come scrivete in italiano ed in inglese c'è poco da stare allegri e, disputare sulle compagnie è tempo buttato.

Damianik
26th Jan 2010, 13:31
Ariquoto SNAM...
ieri sera prima di dormire guardavo foto su Airliners.net del mitico DC-8-43 e del Super 62, in livrea freccia alata e Alitalia ...
e pensavo...pensavo...
ma quoto SNAM...

D

manaro
26th Jan 2010, 14:18
Che non si debba usare il dolce stil novo su un forum lo posso capire ma il forum dovrebbe essere un tavolo di discussione fra professionisti ed un minimo di forma non guasterebbe, comunque è un punto di vista.

tonik
26th Jan 2010, 19:31
Queste parole suonano strano dette da un pilota di linea. Ma come io ho scelto questa professione anche per girare il mondo, caspita un mesetto in Algeria mica mi fa schifo...anzi ecche sarà mai..

Quanto sono palesemente riconoscibili invece i commenti di coloro che non hanno la piu' pallida idea di cosa significhi avere dei figli piccoli.

tonik, io ''sputavo sul piatto'' e ho cambiato aria!

di posti egregi non ce ne sono,

SNAM,
leggendo i tuoi post mi sembra di capire che prima eri in ryan dove addirittura asserivi di essere prossimo al comando, poi hai deciso invece di andare a vivere in mezzo alla sabbia e lavorare in compagnie zeppe di gente che sputa come dimostrano i kilometrici 3D del forum middle east.

Il succo della vicenda e' che ormai non resta che sputare perche' cambiare aria e' ormai un'utopia....a meno che Lenny non ci faccia i nomi di queste egregissime compagnie che dice di conoscere.

sdio73
27th Jan 2010, 07:35
Ma possibile che non c'è nessuno di neuros che replica? Cmq io la mia idea me la sono fatta. è la classica piccola compagnia gestita all'italiana, con le classiche mafiette all'interno..niente piu e niente meno! In effetti il wet leasing si sta facendo pesante, amici mi dicono che in un mese capitano anche 2 stecche ad algeri e per chi ha famiglia non è un granchè,però in effetti non c è nulla di nuovo, neuros che sappia io ha sempre fatto wet l anno scorso se non sbaglio in eritrea l anno prima in belgio ecc.ecc. !

sdio73
27th Jan 2010, 07:57
Te piuttosto che parli parli di neuros e sei informatissimo cosa ne pensi? perchè ancora in 6 pagine di posts non hai ancora espresso un parere diretto ! ma sempre di sponda alle altre risposte! Eppure la base principale di neuros è dalle tue parti e hanno anche il 767, visto che ti interessava il lungo come mai non hai tentato ad andar da loro? gli emigranti dopo un pò si scocciano e lo sai molto bene in neuros invece sicuramente il comando lo si vede in cartolina ma almeno hanno la possibilita del wide body (anche se volano 20 ore mese e anche meno ) !

XXS
27th Jan 2010, 08:02
Noi della NEOS non rispondiamo perché di fronte a certe insinuazioni lasciamo perdere e tempo perso.
In ogni modo ribadisco il concetto, ci sara' un motivo se gli ex vorrebbero tornare.....no????

sdio73
27th Jan 2010, 08:03
certo che c è.. i segati dalle altre compagnie vogliono tornare perchè da voi si entra con raccomandazione !
e ci sarà un motivo perchè negli ultimi 12 mesi si sono dimessi 3 piloti con contratto a tempo indeterminato..

Lazy skip
27th Jan 2010, 08:46
Sdio,
Sei di una simpatia che innamora, per quanto riguarda i giudizi dell'australiano poi....:mad:

XXS
27th Jan 2010, 12:27
Giusto che ci siano raccomandazioni significa che qualcuno mette la faccia per te questo è un valore aggiunto alla persona e non il contrario poi stai tranquillo che se non vai bene in NEOS vai a casa anche se conosci il Papa...

flyblue
27th Jan 2010, 13:04
Ma i pettegolezzi e gli attacchi personali sono i vostri soli argomenti? Non ci volete proprio stare al fatto che qualcuno sia contento di quello che ha, e soprattutto che qualcuno abbia alternative. Vi hanno risposto persone che in Neos ci sono state, e che ci stanno. Ma no, voi da fuori avete capito tutto meglio degli altri.
Se proprio volete spargere letame, andate a farlo da un'altra parte.

Damianik
30th Jan 2010, 14:36
A Snam,
ripeto, ma che ne sanno questi?
triplo sette LR e basta!
D

federico100mt
30th Jan 2010, 23:43
certo che c è.. i segati dalle altre compagnie vogliono tornare perchè da voi si entra con raccomandazione !
e ci sarà un motivo perchè negli ultimi 12 mesi si sono dimessi 3 piloti con contratto a tempo indeterminato..purtroppo ti sbagli... ho un amico che ci lavora e pure come comandante... e di raccomandazione non ha mai avute. Hai presente le persone serie e diligenti? ecco, pagarsi la formazione da solo senza un minimo aiuto? di questi tempi si premiano anche queste persone fortunamente... non c'è sempre papi che paga e l'amico che ti scalcia d qualche parte :)

pippo.roma
31st Jan 2010, 08:21
è da tanto che non scrivo ma mi limito a leggere qui su pprune, visto che sono stato chiamato in causa rispondo . sono uno di quelli che è andato via da neos , pur avendo un contratto a tempo indeterminato, ma se l ho fatto è stato unicamente per avvicinarmi a casa. A neos devo moltissimo,ed è anche grazie a loro se sono riuscito a trovare impiego in una seconda compagnia!esperienza molto molto formativa! Ovvio loro ti chiedono molto, ma ti danno anche moltissimo, e se fai il tuo con educazione e sacrificio ti viene riconosciuto,che oggi come oggi gia vuol dire moltissimo! Buon lavoro ragazzi, e anche la missione in algeria sarà un bella esperienza da raccontare !!

tonik
31st Jan 2010, 11:10
L'unica cosa chiara e' che si va in Algeria per 15 o + giorni di seguito e che, per vari motivi, sono in parecchi coloro che se ne vanno da Neos.

E' poi chiaro che la compagnia non sia molto peggio ne' meglio delle altre realtà oggi operanti in Italia.