PDA

View Full Version : Italiani in Etihad?


Giggey
17th Jan 2010, 12:30
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di qualche info sul selection process.
Sapete dirmi anche se la full ATPL è un requisito fondamentale?


ciao e grazie a chi mi vorrà aiutare.


GJ.

pocho
17th Jan 2010, 13:54
Tu applica....se ti rimbalzano allora era requisito fondamentale !! Per quanto ne so io ci sono fior di piloti con migliaia di ore su macchine richieste da Etihad che attendono da tempo di essere selezionati, chiaramente tutti con l'ATPL. ......... se non hai nemmeno l' ATPL non credo tu abbia grosse speranze attualmente, poi magari piu' avanti quando si rimettera in moto il sistema.....forse.

Giggey
17th Jan 2010, 13:58
Se ho fatto queste domande è xchè mi hanno già chiamato pocho :)

ciao

fobos
18th Jan 2010, 08:18
Se ti hanno chiamato dovresti saperlo se il full ATPL è un requisito fondamentale!

freddi16
18th Jan 2010, 13:04
Giggey, hai il type su airbus?

svatt2
19th Jan 2010, 14:41
nick 1 concordo con quello che dici ma è anche vero che con 800 euro ca. oggi ti sfrizzi da solo(prezzi sim az più o meno compreso ispettore).e ad oggi anche il più affamato pilota di linea può permettersi una cifra del genere.

Giggey
19th Jan 2010, 14:43
Cae Madrid me ne ha appena chiesti 2300.....:ugh::ugh:

svatt2
19th Jan 2010, 14:55
giggey 2300 per sfrizzarti? furto puro

Nick 1
19th Jan 2010, 17:44
No il suo datore di lavoro ha sfrizzato solo i piloti di 330 (perche' no atpl no party ) gli altri dipende...da quanto sono disposti .....diciamo a inclinarsi ....

Nick 1

bufe01
20th Jan 2010, 16:29
Caro Snam perle di saggezza.....anche se della serie "so' bianco da 5 minuti...."
........ manco fossi capitolino pure te, da un posato uomo del nord certe parole dure non ci si aspettano! LOL
Come va la belva di Mr B? Ciao

Anyway.......io lo sfrizzerei comunque, a prescindere da Etihad, perchè se passano certi\altri treni e non ce l'hai è un peccato credimi ! Soldi ben spesi per me
Molti mettono il requisito Atpl come paletto perchè hanno talmente tante domande che devono in qualche modo creare dei filtri iniziali, da altre parti lo vogliono le "Enac" locali per la conversione. Non sò qual'e' il caso per Etihad.
Il fare numero per fare le selezioni credo sia un vizio tutto tricolore e Etihad non credo ne abbia bisogno anche perchè è una delle poche che seleziona al momento.
A me Etihad non ha mai chiamato, nemmeno per far numero...........
In bocca al lupo

Giggey
22nd Jan 2010, 07:42
Thank you for your recent application regarding Flight Crew Career Opportunities with Etihad Airways. Your application is of great interest to us, and it is currently being reviewed against our requirements for this role.
To pursue your resume further we ask you to fill out the table below, and send it back to us as soon as possible. Could you please confirm if you are currently holding a full ATPL License?
All hours must be (hand on stick hours). Also, include a scanned copy of your medical, last logbook page and license. And when it was your last Actual flight?

E qua mi hanno fermato.Ma lo sai che tu hai avuto una grande fortuna Dream, hai cominciato a volare quando ancora ti venivano a prendere a casa e ti pregavano di andare a fare il pilota.

Ora il mondo è cambiato purtroppo,ed i brevetti guarda un pò te li devi pagare, e se ti capita l'occasione ti devi pagare pure il type.

Ma bada bene, non mi sono mai, e mai avrei accettato di pagarmi l'entrata in linea, sono stato assunto sempre a seguito di screening e mai grazie a qualche calcio o assegno lasciato sul tavolo per pseudo addestramenti o cose simili.

Tu puoi continuare a sognare se vuoi fai pure, magari un giorno ti sveglierari e vorrai fare i conti con la realtà.

Dormi bene....

A330first-officer
22nd Jan 2010, 07:52
....vai sfreezza l'atpl....e scrivi alla stessa email da dove ti hanno contattato. Anzi.... prima scrivi dicendogli che stai andando a sfreezzarlo.... e che farai le selezioni con il full atpl....se ti posso dare un consiglio... prendi il treno al volo... che non sempre ripassano due volte. Nella vita ci vuole anche fortuna.... c'e' gente con molte piu ore di te in fila....questo e' vero.... se la fortuna ha baciato te.... prendila al volo. Questo e' il mio consiglio spassionato.
Ciao

AFD
22nd Jan 2010, 08:21
GJ hai un pvt

AIRBUS 3XX
27th Jan 2010, 15:40
Boeing 5 Italian Cp
Airbus 7 Italian Cp
Mi spiace epr set ma con l'ariaccia che tira tra questi scrittori se vuoi ci si incontra direttamente al Columbus Cafe e ti dico dove volo.
Vedo che qualcuno lì ha proprio dei problemi di piccolezza...non vorrei passare per un tripode.
Sbagliato ad iscrivermi qui in mezzo
Salù