PDA

View Full Version : Easy Jet - Cabin Crew


Giupi
14th Jan 2010, 14:50
Hola,
nella mia disperata ricerca di lavoro sono stato preso per una giornata con EasyJet a Milano per la selezione come assistente di volo....chi sa qualcosa di questa giornata per esperienza?
:cool:

I-AINC
14th Jan 2010, 17:32
Scusa giupi ma, se non vado errato, in un post parlavi che stavi per partire per l'ATPL, ora dici che vai a fare l'hostess per easy, in un'altro post ancora forse era Eurocontrol o simili...

Che hai intenzione di fare nella tua vita che non ho capito? :}

Coldwing
14th Jan 2010, 17:48
Si tiene tutte le porte aperte ... secondo me fa bene.

shinners
14th Jan 2010, 18:46
quando ce l'hai?
mandami un pm che ti spiego tutto

Giupi
15th Jan 2010, 11:19
Scusa giupi ma, se non vado errato, in un post parlavi che stavi per partire per l'ATPL, ora dici che vai a fare l'hostess per easy, in un'altro post ancora forse era Eurocontrol o simili...

Che hai intenzione di fare nella tua vita che non ho capito? http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gif


Si, può sembrare strano in effetti!La situazione sta così:il mio primo obiettivo è fare l'Atpl (non so ancora se in Italia o fuori,dipende da come vanno le cose) e poi lavorare come pilota 8non importa se istruttore,linea o paracadutisti) ma per raggiungere l'ATPL,voi lo sapete, ci vuole il soldo e siccome mi pare scortese togliere la pensione ai miei (e non solo la pensioe in questo caso) ho deciso di cercare lavoro in questo s4ettore per conoscere meglio l'ambiente ed essere preparato all'inserimento una volta ottenuti i brevetti.L'opzione migliore per ora è Eurocontrol dove sarei pure pagato per diventare controllore di volo e questo vuol dire: lavoro piuttosto sicuro e brevetti fatti in scioltezza (si parla sempre di mutuo ma almeno ho uno stipendio per pagarlo).Chi vivrà vedrà! :ok:
In ogni caso prima o poi ci arrivo...tanto il mio sogno è questo e preferisco fare l'assistente di volo 10 anni che il laureato impiegato stagista...perchè non raccontatemi che chi esce dall'università è già dirigente profumato e pagato...un medico prima di guadagnare ha almeno 20 anni di strada davanti...nel nostro settore 60000-80000 sembrano tanti perchè sono tutti compressi in pochi anni ma non credo che uno che fa medicina o ingegneria con master all'estero e stage vari spenda tanto tanto di meno...quindi bando ai disfattismi,in questo momento spero realmente di pulire i bagni degli aerei e portare a casa i miei soldini per seguire un sogno,ho 19 anni...se fra 5 mi giro e mi accorgo che ho fatto una cazzata continuo a pulire aerei per pagarmi una laurea e farò un'altra vita...ora si vola :}

iFabio2
15th Jan 2010, 12:20
.....in questo momento spero realmente di pulire i bagni degli aerei e portare a casa i miei soldini per seguire un sogno,ho 19 anni...se fra 5 mi giro e mi accorgo che ho fatto una cazzata continuo a pulire aerei per pagarmi una laurea e farò un'altra vita...ora si vola :}

standing ovation :D :ok:

fabio

Ele-ele
20th Jan 2010, 15:05
Concordo..io di anni ne ho 24 e l'ho fatto anche io pur di pagarmi un ppl, che non è molto ma io ne sono contenta.
E giustamente almeno ci provi!

Giupi
10th Mar 2010, 17:41
Aggiornamenti d'oltremanica!
In attesa che mamma Eurocontrol mi convochi per i test (previsti per maggio), EasyJet ha accolto la mia richiesta e, visto che ora abito a una mezz'oretta da Gatwick, il 20 marzo sono stato invitato ad un assessment day! :ok:

Che dite,l'essere madrelingua italiano e volermi basare a Londra mi da qualche punto in più?

Buon volo a tutti! :ok:

JumbolinoBAe
10th Mar 2010, 17:45
Ciao Giupy....ma attualmente a Londra cosa stai facendo di preciso? Interessante sarebbe farti esperienza in Easy....per lo meno entri nel mondo lavorativo....ma ti piacerebbe diventare pilota?

Giupi
10th Mar 2010, 17:51
Yes,attualmente faccio il cameriere a tempo pieno (mi pago l'affitto,risparmiando,tiro su qualche soldino in vista dei brevetti).

Sto aspettando di fare il test di Eurocontrol (che mi darebbe lavoro fisso,bello e soldo a sufficienza per fare i brevetti) ma visto che non ho la certezza di entrare ho pensato che lavorare come assistente di volo per tirarmi su il denaro per pilotare non sarebbe niente male.L'idea attuale,se Eurocontrol non va, è di fare l'assistente di volo e poi vedere, appena ho un pò di stabilità se fare i brevetti qui, in Italia oppure oltreoceano!

Si,sarebbe davvero interessante lavorare come cabin crew,almeno conoscerei l'ambiente e le persone giuste! :ok:

blissbak
10th Mar 2010, 18:34
'Mazza che ottimismo Giupi, lascialo qualche posto di lavoro agli altri :E
In bocca al lupo comunque.......

Giupi
10th Mar 2010, 19:19
'Mazza che ottimismo Giupi, lascialo qualche posto di lavoro agli altri
In bocca al lupo comunque.......

Crepi!Ma si...mi sono convinto che bisogna provarle tutte se si vuole volare!Finchè ho l'età dalla mia...

Giupi una domanda...anche se non è inerente al titolo del thread..che tu sappia eurocontrol seleziona ogni anno?


Di certo c'è che nel 2009 hanno fatto 4 selezioni diverse,se vai a vedere sul sito ti puoi scaricare il bando,mi pare che attualmente ci siamo selezioni schedulate fino al 2011,ma a quanto ho visto continuano a prender gente.

Giupi
10th Mar 2010, 22:55
puoi fare esercizi di memoria e giochini vari ma tutti quelli che ho sentito mi hanno detto che è inutile...devi andare la concentrato e con un buon inglese!

jackciambella
11th Mar 2010, 06:46
Giupi, se dovessero prenderti in ezy, ed hai bisogno di mettere da parte un pò di soldi, ti consiglio di chiedere se puoi farti mettere di base a mxp....il contratto italiano ezy è un ottimo contratto, meglio rispetto a quello inglese!!!
In bocca al lupo....

shinners
11th Mar 2010, 19:45
bisogna passarle le selezioni, non credere che sia una passeggiata, molto spesso è anche questione di fortuna

ulxima
13th Mar 2010, 12:21
in questo momento spero realmente di pulire i bagni degli aerei e portare a casa i miei soldini per seguire un sogno,ho 19 anni...se fra 5 mi giro e mi accorgo che ho fatto una cazzata continuo a pulire aerei per pagarmi una laurea e farò un'altra vita...ora si vola


'sti c...i a colori!
:ok: Complimenti giovanotto, se passi da Crawley hai una birra assicurata :E

All the very best!
Ulxima

shinners
13th Mar 2010, 13:03
beh, se alla selezione dici che l'av è quello che pulisce i bagni, non credo ti possa andare molto bene

Giupi
13th Mar 2010, 13:21
lo so che l'av non è quello che pulisce i bagni, è per enfatizzare! :}
Conosco bene l'importanza degli assistenti di volo.

bisogna passarle le selezioni, non credere che sia una passeggiata, molto spesso è anche questione di fortuna

I know...spero vadano bene.Con l'inglese ormai me la cavo piuttosto bene, per il resto si vedrà!

se passi da Crawley hai una birra assicurata

Il 30 marzo alle 8 e mezza sono li per la selezione Easy!Molto volentieri! :ok:

Giupi
31st Mar 2010, 15:02
E fu così che ieri passò le prime due fasi di selezione per Cabin Crew EasyJet e oggi fece il colloquio!
Attesa una risposta in una settimana...intanto vi dico che è stata un'esperienza buona e giusta! :}

Giupi
8th Apr 2010, 17:14
Dai che vi do una buona notizia!

I am pleased to inform you that following your recruitment assessment centre, for the role of cabin crew, you have been successful!! Well Done.



Si comincia! :ok:

lebowsky
8th Apr 2010, 17:56
eccellente:ok:

vai e spacca...hai l'età giusta per farlo!

in bocca al lupo!

shinners
8th Apr 2010, 21:14
ottimo inizio!
ora sì che si può iniziare a fare degli ottimi progetti:ok:

Giupi
9th Apr 2010, 09:32
Yess!sono già in fase di pianificazione!

:ok: