PDA

View Full Version : Gestair informations


mnv
14th Jan 2010, 11:10
Salve a tutti!
Volevo chiedere a tutti coloro che conoscono queste FTO di Madrid/Cascas qualche informazione riguardo soprattutto alla qualità della scuola, il livello di preparazione/istruttori, la gestione dell attività,i costi come sono, il rapporto qualità prezzo e in generale la loro nomina!Sia riguardo l' FTO Gestair di Madrid che l' FTO Gestair di Casacas(Lisbona)
Se qualcuno sia dipsosto anche a scrivermi in privato, cosi potrei spiegargli meglio la mia situazione per approfondire di più!

Un grazie anticipato a tutti!

I-ADLM
3rd Apr 2010, 11:49
Ciao MNV,

io sto frequentando il loro corso ATPL e faccio parte del primo corso di Gestair Italia.

Abbiamo sede a Bergamo, dove svolgiamo tutta la parte teorica, per poi continuare con tutta la parte pratica a Cascais, in Portogallo.

Ti ho mandato un messaggio privato, se hai bisogno di ulteriori informazioni a riguardo non esitare a contattarmi.

Saluti e buona pasqua ;)

Giupi
3rd Apr 2010, 11:55
Com'è la qualità dell'insegnamento?Prezzi?
Thanks! :ok:

I-ADLM
3rd Apr 2010, 12:55
Gli insegnanti sono ottimi, ma ovviamente è un giudizio personale. Io son partito da zero, senza alcun brevetto precedente, e mi son trovato ottimamente.

Dal mio punto di vista ci sono due benefici:

- la parte teorica viene svolta in italia, da istruttori italiani, il che è uno scoglio in meno da superare, sappiamo tutti che l'inglese è un requisito fondamentale per questo lavoro, ma ricevere delle spiegazioni in italiano piuttosto che in inglese riguardo a certi argomenti che magari non si riescono a capire aiuta il tutto, fermo restando che i testi che utilizziamo sono in inglese e gli esami stessi sono in inglese.

- la parte pratica viene svolta a Cascais, che è il secondo aeroporto più trafficato del Portogallo e uno dei più trafficati della penisola iberica.
Oltre al fattore traffico c'è da aggiungere il fattore vento, che è quasi sempre presente e di discreta intensità. In parole povere ti troverai a far pratica in un aeroporto decisamente interessante operativamente parlando e in un'ambiente dove si utilizza esclusivamente l'inglese, visto che allievi ed istruttori arrivano non solo da nazioni differenti ma da continenti diversi, tra i quali Sud America e Africa.

Io stesso ho sempre cercato una FTO estera, in primo luogo per la qualità dell'istruzione e in secondo luogo per il fatto che il lavoro per il quale ci stiamo preparando molto probabilmente ci richiederà di spostarci dall'Italia ed è quindi meglio abituarsi fin dal principio a star lontani da casa.

Non arrivando dal CPL o da qualche istituto aeronautico, ossia con una base pre esistente, svolgere la teoria in italiano per me sarebbe stato un grosso beneficio, pur essendo io un ICAO livello 4, che ero pronto a mettere da parte a favore di una qualità di istruzione superiore e ad un ambiente operativo nel quale si utilizzasse solo l'inglese, visto che è per antonomasia la lingua aeronautica. Con Gestair ho trovato tutto ciò che cercavo, teoria in italiano e parte operativa in inglese, oltre ovviamente a delle strutture all'avanguardia, con una flotta composta da circa 25 Cessna 152, 172 e 172 con avionica G1000, e come già detto dall'ambiente in se stesso che rappresenta diverse nazionalità, più o meno come quello che potresti trovare attualmente in una normale compagnia aerea.

A tutto ciò aggiungi il fatto che l'MCC è incluso nel prezzo, assieme ad un corso di inglese che ti porti ad un livello 5 ICAO.

Spero d'essere stato d'aiuto :)