PDA

View Full Version : Eurocontrol?


Giupi
13th Jan 2010, 14:57
Ciao a tutti.
Sono stato invitato a Maastricht per fare la phase 1 dell'eurocontrol...qualcuno ha qualche notizia in merito?su cosa mi devo allenare prevalentemente?

Grazieee

wagga
13th Jan 2010, 19:07
Guarda nel forum ATC!

http://www.pprune.org/atc-issues/355086-eurocontrol-testing-interviews.html

In bocca al lupo.

Fabertad
14th Jan 2010, 09:08
Leggi il forum che ti ha giustamente consigliato wagga.

E questo articolo su wikipedia: FEAST test - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/FEAST_test)

Buona fortuna!

andrepilota
14th Jan 2010, 09:35
Ti consiglio CALDAMENTE di mandare l`application e provare,fidati,ne vale DAVVERO la pena...

purtroppo per le selezioni nn ti posso aiutare perche` le ho fatte quasi 10 anni fa`...ma in giro si trovano delle cose,soprattutto se vai nella sez dell ATC...

in bocca al lupo

Giupi
14th Jan 2010, 14:03
grazie a tutti!sisi...ho già mandato l'application e tutto.La prima settimana di marzo dovrei essere su a quanto mi hanno detto!

antes56
14th Jan 2010, 14:10
molto bene..io sono stato alla selezione di eurocontrol 2 anni fa...
in bocca al lupo:ok::ok:

Giupi
14th Jan 2010, 14:12
Crepi!come si è svolta la tua selezione? se vuoi rispondermi in PM ti chiedo un paio di cosette!
grassie

Ste88
14th Jan 2010, 14:12
Ciao

Sisi vale molto la pena, io sono stato 2 mesi e fa e sono stato steccato alla phase 2!

ciaoo

antes56
14th Jan 2010, 14:49
chiedimi pure...per quello che mi ricordo...

anch io sono passata alla prima e la secondo mi hanno steccato...è abbastanza tosta:}

colorblind...
14th Jan 2010, 15:02
riesumo un mio vecchio post, non mandatemi pm sulla selezione, ormai sono passati 3 anni e non mi ricordo piu' di quello che c'e' scritto sul post!

http://www.pprune.org/italian-forum/269250-eurocontrol-finalmente.html

Giupi
15th Apr 2010, 15:31
Ed eccolo qui, il 7 maggio si va in Olanda!
Qualche consiglio?Qualcuno, come me, in attesa del test? :ok:

Giupi
16th Apr 2010, 08:57
Beh si...a parte che con easy inizio a luglio e in caso con eurocontrol a settembre.Mi tengo tutte le porte aperte..così poi posso scegliere la strada migliore! :ok:

Giupi
16th Apr 2010, 16:25
eh già!però c'è anche una bella differenza nella selettività! :}

Giupi
8th May 2010, 17:07
eh già!però c'è anche una bella differenza nella selettività!

Ecco, mi auto-quoto!! :}

Ieri sono stato appunto in quel di Maasticht a fare la fase 1!
Esperienza moolto positiva.
Che dire...altamente selettivo!La fase della mattina è stata parecchio dura e solo il 50% è passato al pomeriggio,io ero fra questi.I test della mattina (FEAST) mi hanno completamente fuso la testa, fra quadrati rossi che devono essere considerati triangoli verdi e cronometri al limite della follia sono volate un paio d'ore.
Nel pomeriggio ho fatto lo Strip Management Test...mi viene da ridere ancora a pensarci: ogni volta che trovavo un possibile conflitto un simpaticissimo aereo decideva di cambiare livello di volo o tempi scombinandomi tutto.Si vede che evidentemente manco di multi.tasking! :ugh:

Detto ciò, 30 minuti dopo aver lasciato Eurocontrol una mail mi ha avvertito del mio fallimento alla fase pomeridiana!
Che vi devo dire...si vede che devo proprio fare il pilota povero che si paga le licenze facendo l'elemosina!haha!
Scherzi a parte, esperienza molto positiva,dove si conoscono un sacco di persone da tutta europa e si ha la possibilità di visitare un posto,come dire...quasi elitario.

Per parlare un attimo di dati: l'anno prossimo contano di iniziare corsi per 24 persone in tutto.A me sembrano poche...normale?

:}

Quasi mi scordavo...fatta la prima ora di volo! :ok:

Harbogast
7th Jun 2010, 13:58
Ciao qualcuno in attesa della prima fase di selezione? io ero sono stato convocato per il 3 giugno con una settimana e mezzo di preavviso, ma non potevo.. adesso spero mi richiamino questo mese o il prossimo.. qualcuno si è fatto mandare il cd-rom del feast?
ciao ale