PDA

View Full Version : in italia o all'estero? atpl


halo0046
6th Jan 2010, 10:51
salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo perchè credo che questo è uno dei forum più seri in circolazione.. (non sono un professionista e proprio per questo motivo chiedo un parere da chi ne sa molto più di me!)

vorrei intraprendere la carriera del pilota, ma navigando in internet, leggevo che molti consigliavano di andare all'estero per 2 motivi principali: 1)perchè si riesce a imparare meglio l'inglese. 2)perchè costa molto di meno che in italia.
ora la mia domanda è: se è vero che all'estero conviene, dove mi consigliate di andare? america, australia o europa? (vorrei sapere i pro e i contro.. come ad esempio la conversione della licenza per volare in europa se si dovesse prendere il brevetto in america ecc)

vi ringrazio in anticipo per le risposte! :)

Lazy skip
6th Jan 2010, 11:00
basta ti prego

halo0046
6th Jan 2010, 11:07
se non ti interessa basta ignorare il post, non sei costretto ad intervenire con commenti fuori luogo e senza senso. grazie :rolleyes:

mau mau
6th Jan 2010, 11:49
ci sono tonnellate e tonnellate di 3D sull'argomento. BASTA!

cavok_italy
6th Jan 2010, 12:01
ci sono tonnellate e tonnellate di 3D sull'argomento. BASTA!


Ti quoto Mau Mau, ce ne sono davvero a centinaia. Almeno LEGGETE prima di scrivere!!!

steeve
6th Jan 2010, 14:59
Va dove costa meno! Non interessa a nessuno dove prendi le licenze, le compagnie chiedono esperienza oppure chiedono la tua disponibilità a pagare type rating e, probabilmente, line training, quindi ripeto: va dove costa meno e tieniti i soldi per quando dovrai pagare "type rating e ore di volo".
Questo è il trend, assurdo ma... così è!

steeve

Jerry Lee
6th Jan 2010, 17:39
Ciao, ci troviamo sulla stessa barca:}

Allora, io ti consiglierei di andare all'estero, magari proprio in America o in Australia. Io mi sto interessando in particolar modo al Canada:8