PDA

View Full Version : Domandina Prima Classe


Giupi
16th Dec 2009, 13:11
Ciao a tutti,
ho prenotato la visita di prima classe a Milano per l'11 gennaio!Qualcuano di voi per caso sa quali sono i limiti di vista?perchè sfogliando il web ho visto un sacco di gente che mischia senza problemi decimi e diottrie...che sono due cose un pò diverse a quanto ne so! :}
Io sono astigmatico ipermetrope con una correzione di +1 sul destro e +3 sul sinistro
edit (in questo caso si parla appunto di diottrie)
Qualche illuminazione? :)

mau mau
16th Dec 2009, 13:16
A parte che ci sono centinaia di thread a riguardo...ma perchè quando hai prenotato non hai chiesto direttamente all'IML?
chiama e togliti il dubbio!

Giupi
16th Dec 2009, 13:39
Il fatto è che ho prenotato tramite la mia scuola di volo quindi non ho parlato io con l'IML...alla scuola mi hanno detto di andare tranquillo se ci vedo 10 con la correzione e in effetti è così.So che ci sono molti post al riguardo ma in nessuno di questi ho trovato qualcosa di chiaro...più cha altro ho trovato riferimenti a situazioni particolari diverse dalla mia.

mau mau
16th Dec 2009, 13:52
La normativa vecchia IML era che non potevi superare le -3 diottrie di miopia per la 1 classe. La normativa JAR pone il limite a -6.
Io parlai con l'oculista dell'IML di Milano l'anno scorso a dicembre e mi disse che i limiti sono stati uniformati alle jAR cioè -6. Ma sarebbe meglio che tu chiamassi per avere la certezza, infatti all'IML non sanno neppure loro cosa stanno facendo!

christopher itaer
16th Dec 2009, 17:04
risposto in privato, spero sia esauriente

Giupi
16th Dec 2009, 18:21
Grazie mille,
Christopher,ti ho risposto in privato.che sapete dirmi dell'otorino invece?io soffrivo di otiti da piccolo...possono farmi storie?

CAT4R4TTA
17th Dec 2009, 10:39
...e la madonna Giupi...ma sei un cadenàss!!!
Prima l'occhio, poi l'orecchio...altro che visita all'iml ti ci vuole a te...;)

Si scherza eh!!!! :D

mau mau
17th Dec 2009, 11:18
AHAH si infatti...chissà se a Lourdes c'è un AME :}

Jerry Lee
18th Dec 2009, 21:03
Manno, non credo che di dovrebbero fare problemi...
Io so che ti spruzzano acqua calda in entrmabe le orecchie per controllare il tuo apparato vestibolare.
Oh, non si sa mai che ti esca qualche tappo di cerume:} Che tra l'altro se te lo togliono, è meglio =)

Io anche soffro di otite cronica, ma ho lo strano presentimento di soffrire di labirintite, ogni tanto. Ma forse è semplice sinusite. Ma in ogni caso non dovrebbero farmi storie neanche a me, quando toccherà fare la visita a me.

Comunque per quanto riguarda l'occhio, so che la differenza di diottrie tra due occhi non deve essere maggiore di 2.
Conosco uno che vede 10 con un occhio, e +14 con l'altro. Non so se ho sentito male, ma mi sembra che questa sia l'ipemtropia (se ho scritto bene). Gli hanno fatto storie i medici in Svezia, e ora, probabilmente, andrà negli USA, altrimenti gli toccherà aspettare un po' per l'operazione.

Giupi
18th Dec 2009, 22:01
eh purtroppo son nato così gente...che ci vuoi fare?però è una bella sfida!e se proprio qui non mi vogliono me ne andrò in America!l'11 gennaio vi farò sapere! :ok:

Jerry Lee
20th Dec 2009, 08:17
In America si fanno decisivamente meno problemi! :/
Fammi sapere, perchè in grossomodo, soffriamo delle stesse cose (vedi otite).:ok:

Giupi
21st Dec 2009, 17:13
appena la faccio lo saprete! :ok: