PDA

View Full Version : database aggiornato quiz atpl


MARCOFLY
25th Nov 2009, 20:49
ciao
scusate se riapro l'ennesimo argomento ma da gennaio 2010 inizierò anche io la grande impresa dei famigerati esami atpl.
Ho bisogno del vostro aiuto e vorrei sapere dove reperire un database aggiornato(il più aggiornato) dei quiz atpl.
Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie

mau mau
25th Nov 2009, 23:18
Iscriviti al provider aviationexam AVIATIONEXAM.com - the largest & latest JAA-CQB question bank available online, in print and on CD-ROM. (http://www.aviationexam.com)

Oppure al provider Bristol ATPonline - The Ultimate ATPL Multiple Choice Question Database (http://www.atponline.gs/jalo/index.asp)

Io ho usato il primo e ti assicuro che è eccellente, anzi, fin troppo dal momento che incorpora tutto il database di jaalandia (vicini ai 16.000 quiz). Inoltre sotto ogni domanda ci sono le note di ogni studente, perchè ognuno può lasciare delle note, scoprendo cosi trucchi, metodi, sistemi per risolvere i problemi e un sacco di info per riuscire al meglio passate di mano in mano tra studenti.
Bristol è altrettanto ottimo, confrontandomi con gli altri studenti in UK.
Entrambi vengono aggiornati costantemente.
Per un anno JAAlandiano di avitionexam (18 mesi) pagai poco piu di 100 euro. Ti danno la password per accedere al question bank on line e ti colleghi ogni volta che vuoi per fare i quiz. In quel caso ovviamente ti serve un collegamento internet. Per cifre diverse che non ricordo, puoi anche scegliere di avere il CD (quindi stesso servizio ma senza necessità di internet), in formato cartaceo e un sacco di altra roba compresi i libri per le 14 materie.
Se vai su aviationexam non puoi sbagliare! :ok:

christopher itaer
26th Nov 2009, 11:31
anche io avevo sentito parlare e mi ero informato di aviation exam.
sicuramente puo essere un ottima preparazione ma mi sembra che ci siano molti piu quiz di quelli realmente usati a roma.

mau mau
26th Nov 2009, 11:48
Si infatti ci sono tutti i quiz. D'altra parte se vuoi essere sicuro...
La scuola presso la quale mi iscrissi in UK mi forniva un database che era sie no 1/3 di quello di aviationexam ma non c'era da fidarsi gran che.
Cmq molti sono ripetizioni per cui se uno vuole, può anche scremare.
Gli ausili ci sono, poi uno sceglie di che morte morire :)

Ferihegy
26th Nov 2009, 12:21
Confermo! Feci il primo modulo senza ed il secondo con gli aviationexam, presi quasi tutti sopra il 90. Le domande non erano simili, erano uguali con le virgole pure...

dirk85
26th Nov 2009, 13:30
Io ho usato quello solito che gira per gli aeroclub, 7000 e qualcosa domande.
Superati tutti al primo colpo media più del 90... ne avrò trovate 10 nuove su tutte le materie.

Ciao

MARCOFLY
26th Nov 2009, 17:06
Grazie ragazzi per tutte le info!
Siete stati gentilissimi.

Buona serata!:ok:

Emorik
26th Nov 2009, 21:03
io ho sia il software che gira per gli aeroclub che Bristol. Sono entrambi buoni ma preferisco Bristol. Forse il Software è un pò troppo vecchio e andrebbe aggiornato con nuove domande.

Aviationexam non lo conosco