PDA

View Full Version : MCC/JOC


Ferihegy
21st Nov 2009, 18:35
Ciao ragazzi, dopo diverso tempo mi sono arreso e vorrei fare l'MCC (nel senso cher intendevo farlo insieme al type ma a quanto pare, se non ce l'hai non ti chiamano nemmeno a fare le selezioni...). La mia domanda ora è, siccome una scuola mi propone il JOC per 980 euro in piu', volevo sapere ed avere qualche consiglio se ne vale la pena... Soprattutto, è un requirements per lavorare come l'MCC o è una cosa in piu'? E' ben visto da chi di intervista per una eventuale assunzione o lascia il tempo che trova? Grazie a tutti!

collaudatore
21st Nov 2009, 20:46
L'unica compagnia che richiede il JOC e' WizzAir, senza dubbio e' una cosa in piu'.
Ad ogni modo, secondo me attualmente conviene andare alla OxfordAA, fino al 1 Aprile offrono MCC e JOC a 3000 pounds ed e' un prezzo ottimo.

ciao.

svatt2
21st Nov 2009, 23:56
è un di più. non è obbligatorio. lo è solo MCC.
poi , non per essere polemico, ma siccome l'utilizzo del flight director,autopilot e tutto quello che ci volete mettere , più il multi crew su una macchina lo fate durante un type(visto che si stà sia a sx che a dx) ,a cosa serve il joc? dovete imparare l'IR? secondo me a nulla,soldi buttati.
queste cose si imparano mano a mano che si fà esperienza sulla macchina.
ergo............tenetevi i soldi in tasca.

mau mau
22nd Nov 2009, 17:00
Ciao ragazzi, dopo diverso tempo mi sono arreso e vorrei fare l'MCC (nel senso cher intendevo farlo insieme al type ma a quanto pare, se non ce l'hai non ti chiamano nemmeno a fare le selezioni...).

Anche con l'MCC, non ti chiamano lo stesso a fare le selezioni!

Speevy
22nd Nov 2009, 17:10
Anche con l'MCC, non ti chiamano lo stesso a fare le selezioni!

per una volta non posso che essere d'accordo..

Per essere preciso, ora come ora manco se sei Chuck Yeager ti chiamano per le selezioni..


Speevy

Ferihegy
22nd Nov 2009, 17:23
Lo sò lo sò, però almeno mi metto a pari con gli altri, sennò pure quando richiameranno mi trovo con qualcosa "in meno"...

svatt2
22nd Nov 2009, 18:32
ma non chiamano neanche se sei rated sulla u.s.s. enterprise ?:cool:

jester24
24th Nov 2009, 18:53
ora come ora manco se sei Chuck Yeager ti chiamano

bè forse se si presentasse proprio lui lo assumerebbero:}

shinners
25th Nov 2009, 00:52
sì ma sarebbe l'unico con qualche speranza:):)