PDA

View Full Version : foxjet sotto inchiesta


AFD
16th Nov 2009, 18:18
da VAresenews:


"Compagnia aerea abusiva, comandante nei guai
La procura chiede il rinvio a giudizio per due persone, tra cui Giorgio Riformato della Fox Jet. Tra le accuse, una truffa agli aspiranti piloti

Una compagnia aerea abusiva è finita sotto inchiesta. Operava tra Mesenzana, dove aveva la sede legale - e dove gestiva una elisuperficie che però non è direttamente collegata all’indagine - e Voghera, città in cui aveva parcheggiato il suo unico aeromobile. Sotto la lente della Guardia di finanza ci sono alcuni voli, una decina, considerati alla stregua di truffe.
Le fiamme gialle hanno effettuato in questi mesi perquisizioni tra Varese e Pavia. Hanno acquisito fatture, un computer, divise da pilota, e hanno chiesto all’Enac se la Fox Jet fossa in regola. Risposta: l’azienda era senza autorizzazione, i piloti non erano iscritti nell'albo del personale di volo italiano regolato dal codice della navigazione. L'accusa che ne deriva è questa: gli aspiranti piloti sono stati raggirati.
La truffa sarebbe consistita in una richiesta particolare: ad alcuni giovani allievi sono stati chiesti 20mila euro per diventare soci, da versare come contribuzione a fondo perduto. Acquisivano così una quota della società collegata al marchio Fox Jet. Successivamente, per volare e poter così effettuare le ore necessarie ad abilitarsi, potevano arrivare a spendere 1200 euro a viaggio. E’ questa la cifra che, almeno in una occasione, è stata chiesta a uno dei giovani aspiranti piloti e da cui è partita la denuncia che ha fatto scattare l’inchiesta.
I voli incriminati sono una decina, le fiamme gialle hanno anche acquisito materiale pubblicitario che sarebbe stato utilizzato per far credere che la società sarebbe stata in grado di volare ad alto livello, con una flotta che in realtà non aveva. Grazie alla comprovata esperienza di un pilota e di un assistente di volo.
La difesa tuttavia respinge tutte le accuse. Giorgio Riformato, il titolare del marchio Fox Jet e amministratore di un’altra società commerciale di cui gli aspiranti pilota sono divenuti soci (volontariamente, o meno, lo deciderà il giudice), sostiene un’altra versione e cioè che gli allievi sono entrati consapevolmente nella società e che lui non ha millantato nulla. I voli effettuati sarebbero stati a carattere addestrativo per soci interni, e dunque non avevano bisogno dell’autorizzazione Coa, necessaria nei voli commerciali. E il costo sostenuto dagli allievi durante quei dieci voli? Sarebbe solo la normale quota che ogni aeroclub fa pagare per un’uscita ai suoi soci: benzina consumata e tasse aeroportuali comprese."

jester24
16th Nov 2009, 18:41
Smantellata finta compagnia aerea (http://www.varesenotizie.it/luino-e-valli/44319-finanza.html)

questo è l articolo di varesenotizie!

leggete bene tutto, io intanto vi faccio una precisazione e cioè che l aeromobile in questione non era di proprietà della suddetta azienda/società aerea ma era in leasing!

Vi prego però, di non fare commenti "sciocchi" (scusate il termine) sulle persone coinvolte, e cioè sulle 2 persone indagate (sapete tutti chi sono..) e sulle persone che purtroppo sono cascate nella truffa.

FINALMENTE E' STATO FERMATO!!!!

Ayrton
16th Nov 2009, 18:56
si, per il momento è sotto inchiesta, certo che negare l'evidenza...mmm...
speriamo che chi di dovere faccia il proprio lavoro bene stavolta..quest'uomo dev'essere fermato per sempre...

blissbak
16th Nov 2009, 19:16
Finirà come al solito, patteggiamento/pena sospesa/assoluzione/prescrizione,
chi ha perso i soldi non li riavrà indietro, e domani la truffa continua,
con gli aeroplani, con le enciclopedie o con i filtri magici stile wanna marchi .

jester24
16th Nov 2009, 19:30
blissbak,

c è un pò di differenza tra questo e wanna marchi!
comunque, a parte questi paragoni che c entrano poco col problema,
almeno è stato fatto il primo passo e cioè quello di fermare quel millantatore!! e non può dire di non esserlo, visto che si spacciava per ex pilota alitalia......

One thousand
16th Nov 2009, 19:56
Ben fatto!!!:ok:

mau mau
16th Nov 2009, 20:35
Si cmq alla fine, sono i 20 mila euro che chiedevano per lavorare entrando in una societò aerea inesistente il problema. Insomma, tutto ruota attorno a questa truffa dell'entrare in società.
Mentre per quanto concerne l'esercitare attività TPP svolta illegalmente, come viene citata nell'articolo, sembra quasi essere un problema secondario.
Leggendo mi pare di capire che svolgessero attività anche di brokeraggio, per la quale non servono autorizzazioni da parte di ENAC. Forse era l'unica cosa sana della foxjet.

Cmq i due siti sono ancora belli che attivi. :ooh:
Fox Jet (http://luinonew.apnetwork.it/?page=p&id=27)

Aero Yacht Flight - Home Page (http://www.aeroyachtflycompany.com/)

jester24
16th Nov 2009, 20:44
l aver svolto l' attività ti tpp non è un problema secondario, tant è che l enac ha sporto denuncia contro questa società e l amministratore per aver svolto un'attività abusivamente!
il fatto è che questo è solo un articolo di giornale e quindi non vengono descritte tutte le attività per il quale "quello lì" è indagato...

per quanto riguarda i 2 siti ancora aperti, l iter prevede che, essendoci un' indagine in corso, dev essere il giudice a decidere se ci sono gli estremi per chiuderli...in tal caso verrà dato mandato alla polizia postale di bloccarli! la stessa polizia postale alla quale g.r. diceva di essersi rivolto per denunciare tutti noi del forum, ricordate? gli si è rigirato tutto contro...:}

la truffa dei 20000 euro....bè quella è una cosa grave!!

One thousand
16th Nov 2009, 20:48
Si cmq alla fine, sono i 20 mila euro che chiedevano per lavorare entrando in una societò aerea inesistente il problema. Insomma, tutto ruota attorno a questa truffa dell'entrare in società. parte da lì, perchè è su quello che è stata fatta denuncia, ma vedrai che piano piano vengono fuori anche altre situazioni quando uniranno l'inchiesta dell' enac a quella dell guardia di finaza in corso.

Tony77
16th Nov 2009, 21:32
la truffa dei 20000 euro....bè quella è una cosa grave!! Truffa? Avete visto il contratto che GR proponeva? Cosa ne sapete se è una truffa?

Allora è una truffa anche quella delle compagnie che vendono un type al triplo del prezzo che si pagherebbe ad un qualsiasi TRTO?

Io credo che non abbiamo elementi per dire che fosse una truffa, sicuramente era un gran modo per buttare i soldi...

1200 euro per un volo alla fine ci stanno tutti, consideriamo un prezzo di 350 - 400 euro l'ora per l'affitto del piperozzo blu, più istruttore e tasse d'atterraggio, si fa presto a fare 1200...chiunque abbia fatto la scuola in Italia recentemente può confermare...

Al massimo se davvero ha fatto TPP allora questo è grave, ma questo è da accertare...non so quanti passeggeri abbiano fatto sulla biella-cuneo nonstop :}

Io direi che si tratta di una buffonata al 90%... per truffare ci vuole cervello...qua ne ho visto poco...

http://www.pprune.org/italian-forum/364847-foxjet-airlines-2.html#post4781251

http://www.pprune.org/italian-forum/364847-foxjet-airlines-6.html#post4818362

MediaPlayer (http://www.tvnewsvarese.it/includes/player.asp?SRC=3_dp_int_riformato_ok.wmv)

Ragazzi in giro c'è di peggio del pittoresco GR...what about cpt VS?

jester24
17th Nov 2009, 10:26
tony77,

tu parli perchè non sai come stanno le cose!
io conosco molto bene la situazione...non voglio descrivertela qui in un forum anche perchè non posso, ma fidati che se la guardia di finanza sta indagando qualcosa di "strano" c è sicuro.....anzi ti dirò di più, qui si tratta di accertare se la truffa è semplice o aggravata!
non so se tu sappia qual è la differenza, però ti dico che è una cosa grave, in entrambi i casi!

per quanto riguarda la denuncia dell enac, conoscendo bene l ambiente, posso dirvi che l inchiesta in corso riguarda sia il filone della "truffa" sia quello del trasporto aereo abusivo sia quello dell essersi mostrato e comportato come un comandante di linea, e per chi non lo sapesse questo è un altro reato!

tony77 vorrei dirti altre cose ma non posso, però informati bene anche sui prezzi di un pa32 in un aeroclub anche perchè vanno dai 350 euro/ora ai 500 max con istruttore, e non 1500 o 1200 come diceva il fantomatico cpt!

svatt2
17th Nov 2009, 10:35
perdona tony. non entro nello specifico perchè nè lavoro a l'enac(fortunatamente) nè nella guardia di finanza,ma credo che tu stia difendendo l'indifendibile.
a me è sufficiente sapere che ufficialmente questa persona non avesse i titoli e non fosse registrato all'enga e che peraltro facesse tpp quando non poteva farlo nè lui nè la società che rappresentava per identificare lui come truffatore e ciò che faceva come truffa .

mau mau
17th Nov 2009, 10:44
però informati bene anche sui prezzi di un pa32 in un aeroclub anche perchè vanno dai 350 euro/ora ai 500 max con istruttore, e non 1500 o 1200 come diceva il fantomatico cpt!

Si però è scritto a viaggio e non all'ora. Bisogna vedere quindi questo viaggio quanto era lungo per costare quei soldi.

DollComber
17th Nov 2009, 10:51
Considerato che i voli erano Stresa-Sao Paulo a me sembra a buon mercato...:}

Saluti:ok:

jester24
17th Nov 2009, 13:07
Si però è scritto a viaggio e non all'ora

dai non iniziamo a trovare cavilli su cosa ha detto e su cosa significa...
se ricordate il servizio delle iene la signorina vendeva il volo con 1500 euro/ora più un mazzo di fiori:}!!
e cmq, secondo voi, è possibile che si chiedano 1200 euro a un pilota assunto per fare addestramento???e poi addestramento su cosa, un pa32? chiunque esca da una scuola di volo con brevetto cpl-ir mep e atpl frozen ha già l abilitazione per quell aereo (sp se) e soprattutto chi sarebbe l istruttore??? LUI??? che è stato anche bocciato all esame ppl???
ma dai...

PinzioPilota
17th Nov 2009, 13:21
Considerato che i voli erano Stresa-Sao Paulo a me sembra a buon mercato.

questa la trovo strepitosa!


:= attenti a come parlate! :=
LUI è anche un abile investigatore....

Tony77
17th Nov 2009, 13:25
svatt2,
credo che tu stia difendendo l'indifendibile.Lungi da me difendere GR.

Ribadisco che senza aver mai letto la documentazione contrattuale che egli o chi per lui proponeva, non si hanno elementi sufficienti per definire "tecnicamente" truffa il fatto.

Riporto la definizione secondo l'art. 640 del CP

Art. 640 Truffa
Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire centomila a due milioni.
La pena e' della reclusione da uno a cinque anni e della multa da lire seicentomila a tre milioni:
1) se il fatto e' commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico o col pretesto di far esonerare taluno dal servizio militare;
2) se il fatto e' commesso ingenerando nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l'erroneo convincimento di dovere eseguire un ordine dell'Autorita'.
Il delitto e' punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze previste dal capoverso precedente o un'altra circostanza aggravante (1).

Quindi se qualcuno ha qualche elemento in più, lo pubblichi su internet su qualche sito di file hosting e a quel punto saremo in grado di avere un'idea più precisa.

Non basta una denuncia per sentenziare. Personalmente non credo che sarebbe stato un grande affare dare svariate migliaia di euro al GR, ma non so fino a che punto possiamo dire che fosse una truffa.

Inoltre, se nessuno ha sborsato un euro, la truffa non sussiste. Nell'articolo si legge che sono stati "chiesti" dei soldi per un volo, ma non si capisce se sono stati pagati.

E se anche fosse, maumau
però è scritto a viaggio e non all'ora. Bisogna vedere quindi questo viaggio quanto era lungo per costare quei soldiUn volo di un'oretta su un bel piperozzo come quello (mi sembra di ricordare quasi nuovo "di pacca"), compreso istruttore potrebbe anche arrivare a costare 1200 euro. Facciamo due conti:
Da 1200 togliamo l'IVA 20% e siamo a 1000.
La 100ll a quanto sta? circa 2 euro al litro? sono un centinaio di euro di benzina consumata in un'ora, arriviamo a 900.
Un istruttore 60 euro e siamo a 840, tasse d'atterraggio, circa 100 euro?
Totale, dry 740... un po caro ma ci sta...se si vuole spendere poco non si vola in Italia.

Ripeto, non difendo nessuno, ma io credo che non si debba sentenziare senza cognizione di causa.

Inoltre l'ordinamento giudiziario consente ai giudici di avere troppa "autonomia decisionale", pensate che ho letto di una persona condannata per aver venduto una fiat uno, in quanto il querelante credeva che "fosse nuova nonostante avesse più di 15 anni"...ma come si fa????

Qua secondo me l'unica cosa palese è il reato di falso in quanto il GR andava in giro a fare conferenze presentandosi come "comandante" ed indossando una divisa (sebbene priva di valore ufficiale).

jester24,
addestramento su cosa, un pa32? chiunque esca da una scuola di volo con brevetto cpl-ir mep e atpl frozen ha già l abilitazione per quell aereo Hai mai sentito parlare di checkout? In USA qualsiasi renter di aerei richiede un checkout, anche a un comandante di A380 (anzi a maggior ragione! :}) in quanto l'assicurazione lo richiede espressamente. Credo che anche in Europa funzioni così.

Se chiedeva 1500/ora alle iene per un'ora di volo, NON E' REATO mettetevelo in testa. Nel libero mercato l'operatore fa il prezzo che pare.
O è reato far pagare pizza e birra 25 euro? E reato far pagare una coca cola al bar 3 euro? E' reato fare pagare una villetta a schiera in periferia 4000 euro al mq? NO, NO, NO, e NO.
E' reato fare il TPP senza le autorizzazioni e le licenze di volo adatte, andare in giro a dire io sono comandante (per ottenere vantaggio dalla posizione)...non praticare prezzi alti.

Ayrton
17th Nov 2009, 13:32
ehm...ti sei mancato un punto...l'aeroclub può chiederti 1000 euro l'ora per farti una lezione di volo..ma se tu paghi la quota associativa e te ne vai un ora sul lago con gli amici..paghi a loro il noleggio, senza istruttore ecc ecc, se tu chiedi ai tuoi amici 200 euro a testa per andare da Venegono a Biella...non puoi...sei fuorilegge...sia che tu abbia il CPL o il TR sullo shuttle...
Lui chiedeva soldi per andare a fare un giro...sia round robin che tratta da a a b...senza un COA, senza un aereo adatto al TPP, senza i titoli per farlo...

se tu decidi di vestirti da comandante e portare un tuo amico sul tuo saratoga a mangiare i tortellini a reggio emilia, non puoi farti pagare, ufficialmente nemmeno dividere la benzina...

jester24
17th Nov 2009, 13:45
tony77,
sei completamente fuoristrada...tu ti stai basando su quello che è scritto su un articolo di giornale, che riporta solo alcune cose in quanto non può pubblicarti tutto il materiale della magistratura,per ovvi motivi....
però fidati, se la guardia di finanza ha fatto indagini è perchè un pm, dopo aver raccolto tutto il materiale possibile(denunce,querele,dichiarazioni di tecnici dell enac etc)ha disposto le perquisizioni e l avvio delle indagini!
quindi non è come dici tu che non bisogna accusarlo di truffa "solo" perchè è stata fatta una denuncia...
poi basta col dire "allora è una truffa anche chiedere 25 euro per pizza e birra"...che c***o c entra scusa???
parliamo di cose serie, perchè è anche grazie a questo forum che molte persone sono state avvertite di quel che succedeva a luino/mesenzana!
lo so di certo..

Tony77
17th Nov 2009, 13:58
Ayrton,

il punto l'hai perso tu, mi spiace.
Nell'articolo si dice che è partita una denuncia da parte di una persona alla quale è stato chiesto un conto di 1200 euro a seguito di un volo "di abilitazione". Come sapete, anche se lui fosse stato a destra, il volo sarebbe stato regolare in quanto il pilota a sinistra era abilitato al velivolo, a meno di specifiche restrizioni assicurative.
L'abilitazione chiesta da GR potrebbe essere un checkout assicurativo, a quel punto non so se all'assicurazione stia bene che sia lui e non un istruttore certificato a stabilire l'idoneità di un pilota. Ma questo prescinde dalla denuncia, è un altro discorso.
Anche io ho detto che è reato fare TPP senza autorizzazioni.

jester24,

non infervorarti, le indagini servono proprio per stabilire le responsabilità a seguito di un racconto (di parte) dei fatti accaduti. Tanto che i legali di foxjet hanno controquerelato il querelante.
Ti informo che prima che si arrivi al rinvio a giudizio, si svolgno infatti le indagini preliminari.
Spesso indagini che partono con il presupposto di imputare certe incriminazioni, portano ad una diversa incriminazione oppure addirittura all'archiviazione del procedimento.
Un'indagine non è una sentenza di colpevolezza.

E poi, da quando in qua un giornale riporta solo alcune cose in quanto non può pubblicarti tutto il materiale della magistratura,per ovvi motivi.... ma dove vivi??? Negli ultimi 17 anni sono usciti sui giornali documenti processuali (segreti) immediatamente dopo la stesura...ma dai! L'ultimo? Marrazzo.
Se tu ti basi su altre fonti oltre gli articoli di giornale, rendici tutti quanti edotti.

PinzioPilota
17th Nov 2009, 14:06
Un volo di un'oretta su un bel piperozzo come quello (mi sembra di ricordare quasi nuovo "di pacca", compreso istruttore potrebbe anche arrivare a costare 1200 euro


direi proprio di no... clicca qui sotto

1979 I-LANC (http://www.cgagenova.it/aero/1979ilanc.htm)

Tony77
17th Nov 2009, 14:15
E' vero, ricordavo male.
Ma in un aeroclub delle mie parti chiedono oltre 200 euro ora più passi e massi per volare con un C150...fate voi...

PinzioPilota
17th Nov 2009, 14:28
Scherzi a parte, sono daccordo con Tony per un invito alla prudenza.
Mai come in questi tempi sono tutti pronti a condannare chichessia senza informarsi e attendere comunque un processo.
Diciamo che GR non si è comportato da gentiluomo, penso non siano numerosi quelli che hanno abboccato e che perlomeno quando lo hanno fatto, non fossero nel pieno possesso delle facoltà mentali.
Ma lo avete sentito parlare?
Con una minima esperienza anche solo di flight simulator lo si sgamava....

Ayrton
17th Nov 2009, 14:28
ma un volo di abilitazione a cosa???? è questo il punto!!

Tony77
17th Nov 2009, 14:32
Ayrton,

ma un volo di abilitazione a cosa???? è questo il punto!! Non attaccarti alle parole dei giornali, cerca di interpretare. Io ritengo che potesse essere un checkout, te l'ho detto. Hai presente?

giorgio r
17th Nov 2009, 14:45
Bene buon giorno,
dice bene jester24 quando recita siamo stati noi a farsi che il GR abbia avuto i problemi trascritti sui media filmati con le IENE e danni subiti di lui persona, famiglia e società.

Grazie a tutti, vedo che la giustizia la state facendo VOI..., non occorre il codice penale non occorrono i Magistrati Inquerenti e tanto meno i Magistrati Giudicanti.
Anche se per causa vostra, mi correggo non tutti, poiche chi mi conosce di persona neanche gli viene in mente di pensare che il GR sia diventato il TRUFFATORE.

Stà di fatto che Io in prima persona sono stato sabotato da quattro soci di quota comproprietari del famoso Pa32, non è mia abitudine a fare nomi e cognomi, questi fanciulli erano e sono ancora due soci nella compagine sociale, mentre per il denunciante e altro pilota CPL, tutti provenienti da Forlì di cui una ragazza con esperienza di Falcon 2000, erano solo al momento soci di quota dell'aeromobile, non si è avuto il tempo materiale di farli accededere con il perfezionamento notarile, sono rimasti e fuggiti per qualche settimana.

Il buon jester24 che tutto sà, pero non dice che i fanciulli erano anche dipendenti a libro paga per un mensile lordo di circa 1700,00 euro, e assunti in qualità di piloti di seconda (2 classe contratto sul facsimile Meridiana) di cui la ragazza sin dal 2008 era assunta e via di seguito, quando si sono licenziati hanno percepito tutto compreso il TFR e naturalmente i contributi versati dalla società.

Dunque a parte le indagini eseguite dalla GF, e in particolare i sequestri avvenuti, con inizio alle ore 07:30, così vi è molto più chiaro.....jester24 omette che il 90% delle cose sequestrate sono state ritornate compreso il mio personal Pc, su ordine del PM inquerente.

Per tranqullizzarvi nei vostri ampi dialoghi voglio precisare che le nostre due società quali intermediari come ve ne sono migliaia su internet, hanno sempre utilizzato i vettori con le prescritte licenze, i voli incriminati sono stati utilizzati proprio dai quattro fanciulli che prima chiedono poi si associano poi diventano comproprietari del Pa32, e in fine si prendono lo stipendio !!!!!!!

"TRUFFA" chi ha avuto il vantaggio del 640 Cp. ???????

E' abitudine quando si deve pagare tra il popolino, depositare denuncie per ritardare i pagamenti inventandosi di tutto contro il creditore.....!

Inoltre quando pensate ai costi oltre le spese vive per volare, dovete metterci anche l'assicurazione, hangar, i servizi resi dove dorme l'aeromobile, che non sto ad elencarvi perchè siete dei piloti che avete aeri a vostra disposizione personale e che conoscete bene cosa costa il giocattolo, poi viaggi per le manutenzione 50-100-500 ore, l'elica, il vecchio CN etc.....a Genova, visto che ci è stato affidato e ci costa 4218,00 Euro al mese, naturalmente con le opportune garanzie societarie +versamento di caparra sostenuto etc.

Siete veramente dei maghi avete risolto voi il problema del truffatore a vostro dire del quale bisogna ancora attendere con fiducia la Magistratura, mentre voi i reati già li state facendo nei miei confronti e per questo se non avete ben capito una parte di ciò che ho scritto ... no si puo chiamare ladro o truffatore se non viene prima una sentenza..non stà a me dirvi dove si puo leggere sul Cp. siete maghi quindi cercate, e quando lo leggerete pensate se dovesse succedere a voi, che i quattro fanciulli con l'aiuto di estranei o loro conoscenti facessero la stessa cosa avoi.

Per finire i voli con i quattro fanciulli li ho fatti IO in qualità di pilota in comando SX-mentre uno alla volta loro si impegnavano a conoscere il Pa32
premettendo che gli ultimi voli da loro effettuati risalivano a qualche mese prima in ogni caso superati abbondantemente i 90 giorni e mai volando con un aereo così complesso tranne chi aveva dichiarato che aveva volato con il Falcom 2000 alla SIRIO.

Be penso che la storia sia chiara i fanciulli sono ancora comproprietari dell'aeromobile basti visionare che i bonifici eseguiti dichiarano nella causale acquisto aeromobile I-LANC e altro come la dichiarazione del costo aeromobile per l'utilizzo soci piloti e soci non piloti da tutti sottoscritto.

Pensate a 23 anni di media avere già un aeromobile per andare in giro sapendo che è anche loro, è truffa......

Lascio a voi e meditate questa è la storia, che si andrà a dibattere

GR.

mau mau
17th Nov 2009, 14:45
Un volo di un'oretta su un bel piperozzo come quello (mi sembra di ricordare quasi nuovo "di pacca"), compreso istruttore potrebbe anche arrivare a costare 1200 euro

!!!!!!
Dai su TONY non diciamo puttanate, con 1200 euro ti paghi 1 ora di king air 90, equipaggio compreso!
Il Piper Malibu Mirage, che è il non plus ultra dei monomotori a pistoni, con un'attività annua decente, sta sui 500 euro/ora medi.
E poi quello è un Lance del '79 e non nuovo di pacca...caso mai nuovo di patacca! :}

Tony77
17th Nov 2009, 14:55
Grazie a GR, come sempre molto chiaro. Sono sicuro che di cose da sapere ce ne sono molte e prima di dire che c'è stata una truffa o meno ci vorrà del tempo.

Sapere che GR stava a sinistra mentre gli allievi pilotavano da destra mi rassicura molto.

maumau, non dico puttanate, dico solo che se ho un aereo appena preso a qualsiasi titolo che costa un tot, lo affitto e voglio farci un utile, può darsi che il prezzo sia alto, stop.
Non ho detto che è il prezzo di mercato, sai meglio di me che affittare un aereo in Italia ha prezzi allucinanti.
Prova a fare il paragone fra il noleggio orario di un CJ in Italia con i prezzi che fanno in USA, sembra che parliamo di A380 vs C150...

mau mau
17th Nov 2009, 15:08
Tony i prezzi che ti ho detto non sono presi presupponendo di essere in America.
Il malibù sta in hangar con me e vola in Italia di proprietà di un italiano :)
I prezzi del King invece sono from germany.
I prezzi sono quelli. Poi uno ricara quanto vuole se lo vuole noleggiare.
Hai ragione infatti dicendo che se un Pa32 costa 300 euro/ora, uno lo può rivendere a affittare al prezzo che vuole questo si. Ma te ne devi inventare di voci da aggiungere per arivare a 1200. :rolleyes:
Nulla al mondo giustificherebbe un prezzo alto come quello, anche se il pa32 fosse uscito di fabbrica 10 minuti prima, dotato di ogni sorta di avionica costosa. Nemmeno in Italia esistono affitti così alti di macchine del genere.

Tony77
17th Nov 2009, 15:12
Appunto, dico solo che sono affari suoi quanto chiede per un'ora, un minuto o un secolo di noleggio...sta al cliente decidere. Se lui vuol fare il 50% di utile anzichè il 5, è lecito.
Poi non so quanti siano disposti a spendere certe cifre, ovvio.

Ho citato l'America per dire che in Italia i prezzi sono spropositati, anche nel resto d'Europa penso siano più bassi che da noi.

mau mau
17th Nov 2009, 15:58
Un volo di un'oretta su un bel piperozzo come quello (mi sembra di ricordare quasi nuovo "di pacca"), compreso istruttore potrebbe anche arrivare a costare 1200 euro. Facciamo due conti:
Da 1200 togliamo l'IVA 20% e siamo a 1000.
La 100ll a quanto sta? circa 2 euro al litro? sono un centinaio di euro di benzina consumata in un'ora, arriviamo a 900.
Un istruttore 60 euro e siamo a 840, tasse d'atterraggio, circa 100 euro?
Totale, dry 740... un po caro ma ci sta...

Boh io ho capito che tu giustificheresti anche una cifra cosi alta e io ho detto invece che non ci sta proprio, che non potrebbe mai arrivarci e che è ingiustificabile e impossibile.
Ma forse ho capito male io cosa volevi dire tu.

Tony77
17th Nov 2009, 16:05
Certo, la giustifico se vuoi fare un utile molto alto, magari a fronte di costi che come sai sono importanti.
Come dire, il bar sotto casa fa pagare la coca cola 2 euro, il bar dei fighetti la fa pagare 4 euro.
Entrambi la pagano 50 centesimi, uno fa un utile 1,50, un altro 3,50, ma non sta truffando, solo che magari avendo costi da sostenere più alti del bar sotto casa, deve praticare un prezzo più alto per poter "stare dentro".
Poi sta ai clienti decidere se andare sotto casa o a sfighettare.

Poi se GR su 1200 euro di un volo di x minuti ci guadagna l'80% o l'1% non lo so.
Immagino che allo start up di un'attività di quel genere in Italia, i costi vivi siano molto alti, percui è difficile praticare prezzi concorrenziali rispetto ad operatori che stanno nel mercato da più tempo ed hanno spese inferiori.

jester24
17th Nov 2009, 16:35
tranne chi aveva dichiarato che aveva volato con il Falcom 2000 alla SIRIO.


quindi noi dovremmo credere che un pilota che volava in sirio sul falcon ha lasciato tutto per venire a volare nella sua società??con tutto il rispetto,ma passa dai 4000 euro/mese volando su un falcon per venire a prendere 1700 euro/mese su un piper32???
io conosco una sola ragazza che da istruttrice a pv è passata a lavorare in sirio, ora è comandante e continua a lavorare lì da circa 6 anni...ne hanno parlato anche su "volare"..
secondo te dovremmo crederti??? ma non eri la stessa persona che diceva di essere un pilota di linea con ultradecennale esperianza??
ma dai..

io so tutto perchè in tutte le scuole di volo e aeroclub è arrivata una circolare dell' enac che parla proprio di questo fatto,poi sai la voce si spande facilmente...

jester24
17th Nov 2009, 16:38
Immagino che allo start up di un'attività di quel genere in Italia, i costi vivi siano molto alti, percui è difficile praticare prezzi concorrenziali rispetto ad operatori che stanno nel mercato da più tempo ed hanno spese inferiori.

tony77,

scusa ma di quale attività stai parlando?? enac ha denunciato la foxjet per trasporto abusivo....NON HA LE LICENZE?capisci??
cavolo ma è semplice...

tarjet fixated
17th Nov 2009, 16:42
Premettendo che qualsiasi iniziativa giudiziaria finira' sicuramente a tarallucci e vino e che l'unica arma efficace rimasta in un paese come l'Italia e' lo sputtanamento pubblico (l'immagine si sa, e' tutto), direi che il signore di cui sopra insieme alla sua improbabile iniziativa aeronautica hanno avuto il ben servito.

Stare qui a parlare di articoli del codice penale (in italia riferito prettamente all'apparato genitale maschile) e di interpretazioni giudiziarie (e qui la fantasia italica del giudice non ha confini) sono solo fatica sprecata.

Sarebbe + utile e divertente invece approfittare della ricomparsa di uno dei personaggi + mediocri ed al tempo stesso simpaticamente patetico per incalzarlo con domande tecniche.
Tipo?Beh sul suo sito si parla ancora di assunzione di piloti ATPL (la I l'ha tolta su nostro suggerimento:E:E) con contratto CCLA....la prego ci parli di questo contratto, dove possiamo consultare un contratto collettivo piloti d'aereo?
Inoltre assumono anche piloti di 2^....ci spieghi la differenza tra un ATPL ed un pilota di seconda per cortesia.
Sarebbe anche initeressante sapere come fanno ad operare tutti questi fantasmagorici voli che non risultano nel CFMU ma che vengono pomposamente sventolati sul sito.

Mi rendo benissimo conto che non otterremo nessuna risposta a domande tecniche che non possono essere soggette ad interpretazioni; in questo modo pero' , nel nostro piccolo, ci sostituiremo a tutti coloro che ,interpretando a loro piacimento codici e regolamenti gi' di per se intricati ed obsoleti, contribuiscono al declino del paese.

Tony77
17th Nov 2009, 17:06
jester24, ci sei o ci fai? Tu mi dici: tony77,

scusa ma di quale attività stai parlando?? enac ha denunciato la foxjet per trasporto abusivo....NON HA LE LICENZE?capisci??
cavolo ma è semplice...Quando io, già nel mio primo post su questo thread scrivevo:
se davvero ha fatto TPP allora questo è grave, ma questo è da accertare...non so quanti passeggeri abbiano fatto sulla biella-cuneo nonstop :} quindi che cavolo vuoi da me? Se tu hai già accertato che egli abbia fatto TPP, allora o sei tu che l'hai denunciato e sai molto più di quanto dici, oppure sei passibile di denuncia per calunnie.

Rimango dell'idea che GR sia una goccia nel mare di irregolarità e bestialità varie del panorama aeronautico italiano, sia dell'AG sia dell'aviazione commerciale.
Per una volta sono d'accordo con chi dice che la sua sia una "improbabile iniziativa aeronautica".
Sono convinto che il marcio peggiore sia altrove, non devo aggiungere a chi e cosa mi riferisco, sarebbe superfluo. Ciò non toglie che se ha compiuto reati vada punito, ma se anche fosse, già vedo costituita my-foxjet-web-air-lines :}.

svatt2
17th Nov 2009, 17:58
appunto tony 77 l'hai detto tu all'inizio. infatti l'illecito guadagno è li. ecco perchè si parla di truffa. poi è chiaro che nessuno fa un processo alle intenzioni ma anzi devono essere i giudici che emettono una sentenza. ma credo che se anche l'enac l'abbia denunciato credo che l'abbia fatto avendo dei riscontri oggettivi in mano . con tutto quello che possiamo dirne stupidi è l'ultima cosa che mi passa in mente. poi è chiaro che aspetteremo tutti la sentenza. io spero vada in un senso,ma non credo che mi meraviglierò del risultato.

svatt2
17th Nov 2009, 18:01
poi cortesemente non insultate l'intelligenza delle persone con la storia che i 1200 euro l'ora ci stanno. qui bene o male conosciamo tutti i prezzi quindi non dite ca....e ,grazie.

jester24
17th Nov 2009, 18:11
Quando io, già nel mio primo post su questo thread scrivevo:

hai ragione tony77, non avevo letto il tuo primo post, ti devo le mie scuse!
spero le accetterai:)!

comunque si, l' illecito sta proprio nel fatto che abbia svolto tpp senza autorizzazione...questo lo scrive enac, e non io...se l ha denunciato sicuramente qualcosa che non va c è....

Tony77
17th Nov 2009, 18:29
jester24, niente scuse it's all right, scusami tu se ho usato certi termini!

per gli altri che non hanno capito la metafora del bar non posso farci nulla.
Illecito guadagno fare il prezzo che mi pare...dev'essere un nuovo reato del quale non sono a conoscenza o forse ci si riferisce ad un mercato controllato di stampo sovietico...

svatt2
17th Nov 2009, 19:03
tony non girarci intorno. la truffa come hai riportato tu è un'illecito guadagno ottenuto ai danni altrui. il non avere un brevetto ,farsi chiamare comandante , e prendere un'aereo ed il solo pilotarlo è un reato(nulla a che fare con la truffa chiaro)ma farsi pagare per tpp è una truffa invece.
questa persona è un cazzaro come si dice a roma,ed in più spero venga condannato. quindi non facciamo troppa filosofia sulla questione.

jester24
17th Nov 2009, 20:44
svatt,

io la penso esattamente come te!!speriamo venga condannata!

mau mau
18th Nov 2009, 01:14
Io la metafora del bar l'ho capita, ma la mia impressione è stata che secondo te 1200 euro sono plausibili come spesa oraria. Cioè, l'approveresti pure tutto sommato....della serie "un pò caro....però ci sta".
vè se tutti i pilti la pensassero come te, gli aeroclub farebbero affari d'oro :}

Tony77
18th Nov 2009, 08:59
maumau non mi riferivo a te per quanto riguarda la metafora. Il mio pensiero l'hai ben interpretato se non nella parte della durata, ossia io ho detto un'oretta, non un'ora esatta.
Un volo di "addestramento", chiamiamolo così, in genere dura sempre più di un'ora, anche una e mezza o 1.7-1.8.
Siccome non sappiamo quanto sia durato il volo, ipotizzo che la tariffa sia comunque cara, ma tutto sommato non scandalosa.

E comunque, purtroppo gli aeroclub gli affari li fanno già...quando un PPL costa 12-13 mila euro per una quarantina di ore volate...
Inoltre, ricordiamoci che per poter mettere piede in un aeroclub va pagata una "quota associativa" che arriva ad essere paro ad una mensilità di uno stipendio medio di un ragazzo, non stiamo parlando di spiccioli.

Ripeto che anche secondo me il personaggio non è da prendere ad esempio, ma finchè non vedo cosa ha fatto firmare a quei ragazzi, che pare fossero pure assunti come dipendenti della società, non me la sento di dargli del truffatore.

Farsi pagare per TPP senza autorizzazioni non è truffa ma è un altro reato previsto dal codice della navigazione.

Poi, le chiacchere da bar si fanno al bar.

mau mau
18th Nov 2009, 10:29
E comunque, purtroppo gli aeroclub gli affari li fanno già...quando un PPL costa 12-13 mila euro per una quarantina di ore volate...


13 mila per un PPL?! Ammazza...lo fai su un Mooney Acclaim? :)

Tony77
18th Nov 2009, 13:21
maumau detto anche 'oscassacaXX :}

http://www.aeroclub.bg.it/php/apps/aeroclub/layouts/uploads/Costi-Licenza-2008.pdf

Aero Club Milano - La Scuola di Volo (http://www.aeroclubmilano.it/scuola/ppl.html)

tanto per fare due esempi a caso, i primi che ho trovato gugolando...in più considera che non sono aggiornatissimi...spero si possano pubblicare i link, se non si può mi scuso.
La Legge non permette l'ignoranza, è vero...:}

mau mau
18th Nov 2009, 13:33
io ero rimasto a 8000 :eek::eek::eek:
sticaz hai ragggione

Tony77
18th Nov 2009, 13:38
Io ero rimasto a pizza e coca cola a 8000....lire :ugh:

jester24
19th Nov 2009, 19:03
I voli effettuati sarebbero stati a carattere addestrativo per soci interni, e dunque non avevano bisogno dell’autorizzazione Coa, necessaria nei voli commerciali.

giorgio.r,

lei dice che io so tutto....ma a dir la verità non ho capito alcune cose:

1:nell intervista delle iene lei dice che avete fatto richiesta del coa, ma enac dice che non è vero
2:nell intervista che lei ha rilasciato a varesenews dice che per quello che ha fatto non ha bisogno di "autorizzazione del COA"
3:lei dice che è solo un "qualcosa" tra soci tipo un aeroclub....

ma se è così, per quale motivo ha assunto dei piloti??? e poi, perchè si vestiva da comandante?? e per di più diceva in giro di essere comandante senior? questa è una prima serie di domande, ma ne avremmo altre....
se vuole continuo...
io ho una mia personale considerazione....non sarà che per caso lei sta facendo una specie di "mirror climbing"?? perchè ogni volta cambia versione...

One thousand
19th Nov 2009, 20:20
Tony 77, ma sei colluso o ci fai?

a che titolo si faceva pagare? a che titolo si spacciava per comandante? e a che titolo spacciava la sua srl per una compagnia aerea di aerotaxi?
Perchè millantava di assumere piloti promettendo di pagare loro il type rating chiedendo in cambio 30.000 per l1% della srl con capitale sociale 10.000? a che titolo ?

E' reato anche la tentata truffa oltre che la truffa.

Solo dal servizio delle iene abbiamo visto tutti almeno 200 reati!!
Perchè faceva trasporto pubblico passeggeri senza autorizazioni nè licenze?
Il sociologo Mannheimer: "Io ho volato con Riformato" (http://www.varesenotizie.it/luino-e-valli/38865-il-sociologo-mannheimer-qio-ho-volato-con-riformatoq.html)

Insomma come fai difenderlo? e perchè?

Tony77
20th Nov 2009, 07:39
one thousand, vacci piano perchè il termine colluso racchiude dei significati che vanno oltre la discussione che si può fare su un forum.
Se avessi letto bene i miei post, avresti capito che io ho il dubbio che i contratti firmati possano anche essere regolari. Lo dici tu che prevedevano un type ecc. Io ho capito che semplicemente prevedevano la partecipazione ad una società, quindi se tutto è in ordine non vedo la truffa. I dettagli di cifre che snoccioli con agilità non li conosco, come mai tu invece li conosci?
Credo che il reale valore di una società comunque si misuri anche dai beni posseduti ecc, non dal solo capitale sociale.
Ho anche scritto più volte quali anche a mio avviso siano invece i reali illeciti che potrebbero essere stati commessi, ossia TPP e falso.

jester24
20th Nov 2009, 22:21
MATRIMONIO CON FOX JET AIRLINES SRL (http://www.matrimonio.com/viaggio-di-nozze/fox-jet-airlines-srl--e14463)

qualcuno di voi sta per sposarsi???
in tal caso, aprite il link, ecco un' idea...:eek:


La realizzazione di ogni servizio, viene seguita e accurata dal ns personale preposto e qualificato, nel rispetto delle norme che regola la meteria della sicurezza del volo.


...a leggere le notizie dai giornali sembra proprio di no!!!:mad:

mau mau
20th Nov 2009, 23:45
Certo che chi ha scritto quella cagata deve veramente tornare a scuola!!
Il mio cane saprebbe scrivere meglio in italiano.

G-BWUL
20th Nov 2009, 23:58
Ma caspita e perdinci! questa poi!
Che piacere rileggere certe cose pero'...
:)

G-BWUL

jester24
21st Nov 2009, 10:11
c' è giorgio.r che mi ha contattato per pm...
ha fatto nomi e cognomi presumo dei signori che lavoravano per lui e di un' altra persona...credo sia violazione della legge sulla privacy....e sotto sotto c' è una specie di augurio nei miei confronti...
ecco la seconda parte del pm:
La giustizia farà il suo corso, ma a 360°, oggi mio caro sei tu che ridi, da disoccupato/a, non sappiamo che di che sesso sei!
Ridi sul lavoro degli altri, non ti aguro il male, ma solo che in futuro tu possa essere talmente umiliato su un tuo progetto in cui credi.
Sempre se ti salterà fuori l'iniziativa.

Continua così jester24, sei sempre nei ns pensieri, grazie grazie vivamente.

chiedo ai moderatori, devo fare qualcosa???
e a te giorgio.r , visto che fai il figo, ma non ti vergogni ad aver detto in giro di essere un comandante senior???quando invece sei un comunissimo pilota privato??i personaggi come te mi fanno ridere!:D
a proposito, si scrive AUGURO e non AGURO!!!

mau mau
21st Nov 2009, 10:23
A me ha mandato la stessa email.
Ma che ti frega? rispondigli. A me poi dei nomi che mi ha fatto non me ne frega na mazza, me li sono già scordati.
L'augurio è meglio farlo a lui...ne ha bisogno!

jester24
21st Nov 2009, 10:27
ah bene...mau mau ti dico una cosa, lui non può fare nomi...visto che è investigatore privato rischia anche di vedersi ritirata la licenza!
contatterò quelle persone nominate, poi sapranno loro cosa fare...:ok:

me ne frega perchè quello è un millantatore, e come tale deve pagare...

mau mau
21st Nov 2009, 10:43
visto che è investigatore privato rischia anche di vedersi ritirata la licenza

ahah ma sei sicuro che abbia pure quella licenza?? :E
Ma dai lascia perdere, lascialo in pace. Dai che non ti ha minacciato :ok:

jester24
21st Nov 2009, 11:13
hai ragione mau mau,
non è una minaccia...giusto un semplice augurio da una persona frustrata!!
però io un giretto alla Polaria di Forlì lo faccio, poi contatteranno loro quelle persone nominate!!

G-BWUL
21st Nov 2009, 12:07
Ho ricevuto un pm, che mi sta a cuore leggiate tutti.
Rispondo tra le righe ad alcune affermazioni, ma credo, sinceramente, che mi disiscrivero' con mio grande rammarico da PPRUNE. Non si puo', con le ansie che ognuno di noi ha gia', dover anche pensare che ci sia chi ti tende tranelli, chi ti augura il peggio possibile o si iscrive tra i fan di un grupo di amici solo per poter rompere le scatole.
Se questo sara' il mio ultimo post o meno, abbraccio tutti quelli che ci hanno sostenuto e invito a scrivermi in pm.
Sono a disposizione dei moderatori, se questo mio post fosse ritenuto non confacente alle policy del forum.

Happy landings.
G-BWUL

-------------------------------

"E si penso che di diverti proprio!!!

IO SI, FORSE TU UN PO' MENO CARO GR.

Eppure pensavamo che tu dopo il tuo facebook e il tuo progetto, te ne stessi fuori da determinati commenti, invece no.

E PERCHE' MAI? NON SIAMO IN DEMOCRAZIA? IO POSSO NEI LIMITI DEL POSSIBILE FARE E DIRE CIO' CHE VOGLIO E POSTARE SU UN FORUM CIO' CHE PIU' MI AGGRADA SE CIO' NON INSULTA O ARRECA DANNO AD ALTRI.

Ci fà piacere, prova a pensare, tu hai un progetto che vuoi realizzare, difatti hai l'aereo in comproprietà, giusto?

ESATTO. MA TI E' SEMPRE SFUGGITA UNA COSA. NOI VIVIAMO DI ALTRO, NON DI QUESTO. QUESTA E' LA NOSTRA PASSIONE, COSTOSA E COMPLICATA, MA TALE E', ALMENO PER ORA.

E quando lo usi paghi il carburante? E le manutenzioni? i costi vivi di mantenimento?

CERTO

Ma tu regali i tuoi voli?

PUOI CHIEDERE A CHI HA GIA' VOLATO CON ME NEGLI ULTIMI 11 ANNI.
FINO AD OGGI, NON UNO DEI MIEI AMICI VENUTI IN VOLO HA PAGATO UN CENTESIMO PER IL VOLO. NON HO I TITOLI IO PER CHIEDERE DI ESSERE PAGATO. NE VOLANDO CON IL CAP, NE CON L'ALIANTE O CON IL PIPEROZZO DA AEROCLUB. SE POI SI FINIVA A CENA O PRANZO INSIEME DOPO, NON MI SONO CERTO TIRATO INDIETRO. SE POI QUALCUNO MI OFFRIVA UNA SETTIMANA DI VACANZA GRATIS A CASA SUA AL MARE, MI SEMBRAVA ASSURDO ANDARCI IN TRAGHETTO E ALLORA SI PRENDEVA IL CESSNONE DEL CLUB E VIA SI ANDAVA. IO PAGAVO TUTTO IL VOLO E LE TASSE E QUALCUNO MI OSPITAVA A CASA SUA. LO TROVI INACCETTABILE PER I TUOI STANDARD IMPRENDITORIALI?

Caxxo vengo subito! Sai provare il brivido della perquisizione non è male...

SE CORPORALE NON VEDO L'ORA. SE PARLI DI ALTRO, NON SO DAVVERO A COSA TU POSSA RIFERIRTI DATO CHE DOPO CHE ABBIAMO COSTITUITO UN TRUST IN BELGIO CON SEDE ALLE CAYMAN CON CAPITALI PRESTATI DA MADDOF, ABBIAMO INTESTATO L'AEREO ALLA LEMAN BROTHERS.

Ah che schifo!!!

PERCHE'? NON TI PIACE IL GIALLO?

Invece di pensare a noi, pensa a te stesso e ai tuoi di progetti e non metter becco in quello degli altri, dove non conosci fino in fondo le cose, anzi non le conosci proprio.

CITAMI UN POST, NOSTRO, IN CUI SI SIA DETTO QUALCOSA DI PIU' CHE NON FOSSERO COMMENTI SARCASTICI SUI METODI. MAI DETTO QUALCOSA SULL'IMPRESA. ANZI, SE AVESSI L'ONESTA' DI RICORDARE LE COSE COME STANNO, RICORDERESTI CHE ALMENO IN UNA OCCASIONE IO MI SPINSI ADDIRITTURA PUBBLICAMENTE A DIRE CHE MAGARI ERI UN VERO APPASSIONATO E CHE LA COSA TI ERA SEMPLICEMENTE SCAPPATA DI MANO, MA CHE NON C'ERA DOLO VOLONTARIO NEL TUO AGIRE. SOLO TANTO PRESSAPOCHISMO E FACILONERIA ALL'ITALIANA.

Chiedi maggiori informazioni ai giovani piloti soci e comproprietari

QUI OMETTO TUTTO. A FARE DEI NOMI SEI SEMPLICEMENTE RIDICOLO. MANCO SO CHI SIANO QUESTE PERSONE CHE DENIGRI E DI SICURO, SARANNO LORO I PRIMI A DIFENDERSI. IO NON FACCIO LO ZORRO DI NESSUNO, PERCIO' A QUALE TITOLO MI SNOCCIOLI NOMI DI PERSONE CHE NEMMENO CONOSCO LO SAI SOLO TU....

Conosci aerdata?
NO.

Sei stato socio di AOPA come noi che lo siamo ancora?
E TU HAI LE LICENZE CHE TI SERVONO PER FARE QUELLO CHE VOLEVI FARE? SEI ISCRITTO EAA, AOPA ITALIA, E UN PAIO DI ALTRE COSE DI CUI MANCO CONOSCI L'ESISTENZA NEL MONDO REALE? SEI TESSERATO FAI? COSA FAI A CHI LA FA' PIU' IN LA'? MA STAI BRAVO VA'...

Beh a Cuneo come si stà, porgi un saluto a quelli che mi conoscono e mi vedranno presto.

SARA' FATTO. NON LI VEDO DA UN BEL PO'. ADESSO IL PROGETTO E' UN ALTRO. PER LORO COME PER ME. MA SIAMO ANCORA MOLTO AMICI. PERCIO' LAVATI LA BOCCA ANCHE SOLO PRIMA DI PENSARE AI NOMI DI PERSONE RISPETTABILI COME LORO.

Adesso noi attendiamo poi agiamo,

QUESTA ME LA SPIEGHI E NON IN PM DA VIGLIACCO COME HAI FATTO FINO AD ORA. PERCHE' QUESTA E' UNA MINACCIA CARO GR. E COME TALE, SENZA UNA TUA RETTIFICA URGENTE, LA INTERPRETEREMO. VUOI AGGIUNGERE DAVVERO GRANE A QUELLE CHE GIA' DEVI RISOLVERE? NOI NON CI TIRIAMO INDIETRO DI SICURO. PERCIO', CONFIDANDO SEMPRE NELLA TUA BUONA FEDE, FATTI UN REGALO. RETTIFICA PUBBLICAMENTE QUESTA TUA AFFERMAZIONE.

va beh che facciamo già parte dei fans..

MI FA PIACERE, ANCHE SE SECONDO TE, QUESTA HA IL TONO DI ESSERE UN' ALTRA MINACCIA. VEDRAI CHE SE TI PRESENTI A VOLARE CI SARA' SICURAMENTE MODO DI CHIARIRSI PER BENINO. CERTO CHE SE LA TUA IDEA E' DI MANDARCI QUALCUNO DEI TUOI A FARE IL FURBO, TI CONSIGLIO DI PENSARCI BENE. FORSE NON SEI L'UNICO CHE...INVESTIGA. :)

STAMMI BENE.
G-BWUL

G-BWUL
21st Nov 2009, 12:16
Ancora una cosa per tutti ed in particolare per il solito noto:

...Le condotte tipiche dello stalking sono punite dal reato di "atti persecutori" (art. 612-bis c.p.). Tale reato è stato introdotto in Italia con il D.L. 23 febbraio 2009, n. 11, convertito in legge 23 aprile 2009, n. 38, promosso dal Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna.
Esso costituisce una sorta di specializzazione della già esistente norma sulla violenza privata: delinea infatti in modo più specifico la condotta tipica del reato e richiede che tale condotta sia reiterata nel tempo e tale da «cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura» alla vittima[11].

Percio', caro solito noto, io sono dell'idea che i tuoi pm, le tue velate minacce e il tuo crearci stati di ansia sia un reato. punibile a norma di legge.

Che ne dici se prima di metterti nei guai, non fai un passo indietro, chiedendo pubblicamente scusa a tutti? Credo sarebbe dura per te dover presenziare a tutte le udienze che ti riguardano se dovessimo credere che tu ci stia molestando, minacciando, accusando, disturbando... Ti rimarrebbe davvero poco tempo per volare, no?

happy landings caro solito noto.

G-BWUL

mau mau
21st Nov 2009, 12:35
Ragazzi certo che ci vuole poco a mettervi in ansia eh :ok:
Ma fateci una risata sopra che è l'unica cosa da fare :}
Date troppo importanza a queste minkiate.

G-BWUL
21st Nov 2009, 12:44
Ciao Mau Mau. :)
Forse hai ragione. MA visti i tempi che corrono, aprire bene gli occhi puo' aiutare a difendersi, al caso.

G-BWUL

jester24
21st Nov 2009, 14:07
ciao G-BWUL:)
come và? senti, io so già come comportarmi con quel solito noto...d altronde avere un avvocato in casa è sempre utile:ok:! se vuoi contattami per pm!!

per il resto, non farti creare ansie da quella persona, il mondo è pieno di quei tipi...forse è lui che dovrebbere avere un pò d ansia con la guardia di finanza alle calcagna!!
va bè, siamo in un paese garantista, e quindi se non ha violato nessuna legge non rischia nulla e può star tranquillo...in caso contrario, vedremo cosa succederà...

ma scusa una cosa g-bwul, quel dibattito tra te e giorgio.r era su facebook? non ho capito..e come mai avevate l "amicizia"?

G-BWUL
21st Nov 2009, 14:48
Ciao Jester24 :)

Su Facebook e' stata creata una pagina ad hoc per il nostro aereo per tenerci in contatto con gli amici e i sostenitori
Se banalmente cerchi G-BWUL su facebook ci trovi.
Probabilmente ha fatto registrare qualcuno dei suoi giannizzeri per poi in qualche modo romperci le scatole. Ma dato che ci sono quasi 400 iscritti e io uno sono, non posso monitorare tutti quelli che si iscrivono.

Peccato che noi non si faccia TPP, ma si sia semplicemente un gruppo di amici dediti alla conservazione di questa macchina storica.

Ecco spiegato l'arcano.
Grazie anche per il resto. magari ci sentiamo in pm, ma hai ragione. qui se c'e' qualcuno che deve stare tranquillo e' proprio MAGO G!

G-BWUL

G-BWUL
22nd Nov 2009, 18:20
Ciao a tutti.
Vi chiedo scusa e chiedo scusa a moderatori e visitatori di questo forum per il tono che questa comunicazione sta assumendo. Vorrei parlare con voi di passione, volo e aerei.
Ma prima di tutto, sono costretto a mettere IN CHIARO definitivamente e pubblicamente il mio approccio nei confronti di questa questione.

Caro solito noto.
Io evito di proseguire oltre nella pubblicazione delle tue deliranti dichiarazioni che continui al contrario a mandarmi in PM dopo che ti ho gia' diffidato dal disturbarmi ancora.
Ti ho gia spiegato che stai commettendo un reato.
Ti informo che anche fingersi un altra persona, carpendone la buona fede, e' un REATO PENALE. I tuoi innumerevoli pseudonimi e le tue comunicazioni e richieste fatte sotto pseudonimo, sono un REATO PENALE.

..."Oggetto della tutela penale, in relazione al delitto preveduto nell’art. 494 c.p., è l’interesse riguardante la pubblica fede, in quanto questa può essere sorpresa da inganni relativi alla vera essenza di una persona o alla sua identità o ai suoi attributi sociali. E siccome si tratta di inganni che possono superare la ristretta cerchia d’un determinato destinatario, così il legislatore ha ravvisato in essi una costante insidia alla fede pubblica, e non soltanto alla fede privata e alla tutela civilistica del diritto al nome”...

Credo che in molti si siano fatti ormai una idea chiara di cosa si stia parlando e di quali siano i problemi inerenti la tua vicenda.
Ti CONSIGLIO NUOVAMENTE, PER FAVORE, E PUBBLICAMENTE, PER FAVORE, di non disturbare oltre il sottoscritto.

Dopodiche', come ti ho gia' detto, sei adulto e vaccinato.
Agisci come meglio credi.

Saluti
G-BWUL

svatt2
22nd Nov 2009, 18:30
credo che la migliore cura sia non dare adito a questa persona. oltre al fatto che gli articoli di legge(cpp,cpc,cdn e tutto quello che abbiamo voglia di citare) sono sempre sottoposti ad interpretazione sia dal legislatore che dall'esecutore.ergo facciamo i piloti e parliamo di volo è più interessante,benchè sia d'accordo con voi su tutto.

Speevy
22nd Nov 2009, 18:40
Un vero e proprio imbecille sto G.R.

peccato la sua avventura era iniziata bene, sempre circondato da fighe, mi sà che presto sarà in compagnia di qualche turco che se lo inc.la per benino..

Buona fortuna G.R.

O dovrei dire IN C.Lo alla....


Speevy

G-BWUL
22nd Nov 2009, 18:57
GRANDE SVATT!!! :ok:
Hai ragione sembrava diventata una gara a chi lo aveva piu' lungo.
Ma dato che non mi difetta l'intelletto, mi e' sembrato doveroso per il rispetto che nutro nei vostri confronti, mettere un po' di puntini sulle i.

Grazie per il post che riassume in due righe cio' che penso!
Happy landings a tutti.

G-BWUL

jester24
23rd Nov 2009, 17:35
in c**o alla balena anche da parte mia!!
e sta attento a non far cadere la saponetta...:E

One thousand
23rd Nov 2009, 18:04
http://www.aeroyachtflycompany.com/eventi/2008/Pres_assist_terra.pps

Da non perdere ottimo e interessante pdf per chi volesse sapere cos'è l'andler e l'aeroporto in generale . :ok:

jester24
23rd Nov 2009, 22:47
1000,

mi sa che ti sei perso i thread precedenti su questa vicenda!
lo abbiamo già visto e rivisto questo pdf:}

jester24
23rd Nov 2009, 23:19
Mesenzana - Il 10 agosto l'ultimo decollo dai prati del Luinese | Varese Laghi | Varese News (http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=156646)

sembra che le cose non stiano proprio come ce le descriveva il signor giorgio.r nei thread precedenti....si è sgonfiato tutto!!

mau mau
23rd Nov 2009, 23:29
Certo che falliscono le realtà in regola e più blasonate (che poi truffano cmq e inchiappettano aspiranti piloti e dipendenti), figuriamoci la sua!! :}
Quasi quasi però mi spiace più per la sua che per certe altre....:}

jester24
24th Nov 2009, 10:47
a me dispiace più per l' andamento generale dell' aviazione civile...
per i personaggi come lui proprio no!!e neanche per quelle compagnie che chiedono 40000/60000 euro per un tr !!ma questo è un altro discorso..:}

LEONIDA
24th Nov 2009, 11:08
A ME dispiace perchè esistono soggetti che pagano per lavorare e che pagano un tr senza avere garanzia di un contratto di lavoro dove usarlo o che si comprano un lavoro in linea per 2 anni ben sapendo che saranno rimpiazzati allo scadere da altri S_____I paganti, e così facendo ci rovinano.

G-BWUL
24th Nov 2009, 14:14
Ciao ragazzi.
Da quotare tutti.
GR e' l'ultimo dei mali italiani. Anche volativamente parlando, c'e' chi ha fatto peggio.
Buchi da miliardi, gente a spasso, fallimenti, commissariamenti e chi piu' ne ha piu' ne metta.

G-BWUL

jester24
24th Nov 2009, 18:26
GR e' l'ultimo dei mali italiani.

non so se sia l' ultimo dei mali italiani, ma in un ambiente aeronautico così in crisi mancava solo un altro millantatore...diciamo che saremmo stati meglio senza questa truffa!

sparrow81
28th Nov 2009, 13:44
Anche volativamente parlando, c'e' chi ha fatto peggio.


volativamente parlando non farà più danno visto che gli hanno sospeso la licenza...

jester24
3rd Dec 2009, 21:47
almeno questo...

mau mau
3rd Dec 2009, 22:07
volativamente parlando non farà più danno visto che gli hanno sospeso la licenza...

Ha fatto voli tpp senza COA e senza licenza di volo adeguata, sito internet da compagnia executive con tanto di Falcon A.M., faceva seminari in giro parlando di cose che Dio solo sa se ne sapesse qualcosa proponendosi come il comandante GR 4 botte e 1 stella....per cui alla fine, secondo te, visto che l'aereo è il suo lo può fermare il fatto di avere la licenza PPL sospesa o meno? Se vuole volare vola!
Vai GR, e chi ti può fermare! :ok:

jester24
3rd Dec 2009, 23:01
...sarebbe veramente il colmo!!ma vedendo quello che ha fatto ci si potrebbe aspettare anche questo:E