PDA

View Full Version : comandante frecce tricolori ci riprova ...again...


taita
15th Nov 2009, 09:49
13/11/2009 - 12:40
Star airways chiede slot da Tirana per 6 scali italiani
La famiglia Soddu coinvolta nella compagnia albanese


La compagnia albanese Star airways ha depositato in questi giorni slot per collegamenti da Tirana per Milano (giornaliero), Bologna (giornaliero), Bergamo, Pisa e Venezia (tre volte alla settimana), Roma Fiumicino (settimanale). Secondo fonti accreditate opererebbe con A320 da 180 posti e vede tra le sue fila di management la famiglia Soddu nelle persone di Vincenzo Soddu e il figlio Luca.
Il certificato di operatore aereo (aoc) è albanese e, come noto, nelle scorse settimane Star airways era emersa agli onori della cronaca per avere “strappato” l’affitto certo del ramo d’azienda di Myair a Ir Conset con un’offerta inaspettata di 22,5 milioni di euro, cioè pari al valore dell'avviamento per il concordato liquidatorio e un'ipotesi di contratto d'affitto d'azienda a 220 mila euro mensili. Successivamente ha aggiunto di essere pronta a pagare gli stipendi arretrati ai dipendenti di Myair.
Lo scorso luglio, informava l’Ice di Tirana, un gruppo di imprenditori italiani guidati dal senatore a vita Carlo Bernini – che ricordiamo presidente della stessa Myair, nonché consigliere di Alitalia negli Anni Settanta - è stato ricevuto a Tirana dal premier Berisha nell’ambito di uno scambio di relazioni commerciali fra i Paesi, con il primo ministro albanese che ha assicurato “la trasparenza delle procedure nelle gare d'appalto” per le future opere nelle quali l’industria italiana parteciperà. Erano presenti “noti imprenditori italiani, i quali operano nel settore energetico, della sanità, dei trasporti e nel settore bancario”.


mi raccomando mandate i cv ......:ok:

I-AINC
15th Nov 2009, 11:46
Ma è possibile fermare questo individuo? Ha rotto il *****.:mad:

svatt2
15th Nov 2009, 18:33
ricordiamoci perfavore tra 3-4 anni quando anche questa compagnia sarà fallita di non disperarci per i colleghi che perderanno il lavoro . chi è causa del proprio male pianga sè stesso.

bedix84
24th Nov 2009, 16:15
Dicono che oggi MYStar( compagnia albanese di Soddu) abbia iniziato a chiamare Av di Venezia e cercando FO low hours e senza TR (ovviamente lo farà pagare lui).
Dicono che per ora operano con 2 A320 che erano in procinto di arrivare a Myair.
Ha anche preso slot da Tirana verso Bgy, VCe, e credo anche pisa e altra città che non ricordo.
Se qualcuno ha notizie piu fondate o smentite....fateci sapere.
Aggiungo, ma come si fa a fargli fare tutto ciò...!!?? credo che qui in Italia, potendo molti fare ciò che vogliono e altri no...prima o poi scoppierà una guerra civile...!!

ABESI
24th Nov 2009, 16:50
Io ne sento dire tante ma finche' non vedo cose certe non credo a tutte queste voci.
Mi sembra impossibile che abbia potuto aprire o entrare in una compagnia nuova in cosi' poco tempo,e soprattutto non c'e' uno straccio di indirizzo e-mail o pagina web che dir si voglia che riconduca alla nuova compagnia My Star-Star Airways.

shinners
24th Nov 2009, 17:40
probabilmente conosco già una delle av (la capoccia), un 'arrogante cafona che ha seguito il grande wing in almeno in due delle sue avventure

taita
25th Nov 2009, 08:21
ovvio che saranno i soliti cani da riporto del Comandante, e le av etc etc.
ovvio che attirera' i soliti wannabe che diranno che non hanno scelta..ma che volete voi che un lavoro lo avete ..etc etc...

Salvo poi non venire a piangere tra due anni , se va' bene, che sono in mezzo ad una strada dopo avere pagato 40.000 euro e avere un migliaio di ore sul type..ossia nulla visto il mercato odierno dove ci sono a spasso cpt e f/O con svariate migliaia di ore sulla macchina..

quisque sua fortuna faber..... meditate.

x tony77 non ti rispondo neanche..ho casa a porto rotondo e se avessi potuto sarei andato in meridiana a vita, tanto per CERCARE di farti capire quanto mi piace la sardegna... ma tu sembri non capire...problemi tuoi.

bianconigliolo
26th Nov 2009, 07:20
A dir la verità, pare che una casella luca punto s...u chiocciola starairways punto it sia attiva e funzionante!!!

Gnazio
28th Nov 2009, 17:56
...e pare pure che si firmi FOPH Star Airways.....

Che la Famiglia si sia trasferita al di la del mare ?

buboso
28th Nov 2009, 22:02
comandante frecce tricolori ci riprova ...again...

Era gregario sinistro, volava al 103° e dopo la morte di un collega, ha preso il suo posto in pattuglia.

Non diciamo eresie.

Comunque mi é piaciuto molto il commento di svatt2:

ricordiamoci perfavore tra 3-4 anni quando anche questa compagnia sarà fallita di non disperarci per i colleghi che perderanno il lavoro . chi è causa del proprio male pianga sè stesso.

Sono ca--zzi loro.

E quelli di MyAli (maiali), hanno volato con 100% di puntualita pur non prendendo lo stipendio da sei mesi.

Sono ca--zzi loro.

Che schifo, ma visto che siamo in un paese di m-erda, le cose andranno avanti così: forza F/O Pagatori andate dal FOPH che doveva fare il calciatore, se ci fosse riuscito stareste tutti meglio...

cavok_italy
29th Nov 2009, 05:40
Che schifo, ma visto che siamo in un paese di m-erda, le cose andranno avanti così: forza F/O Pagatori andate dal FOPH che doveva fare il calciatore, se ci fosse riuscito stareste tutti meglio...

ti straquoto

pocho
29th Nov 2009, 16:06
Sottoscrivo in pieno.......non ci lamentiamo tra 3 o 4 anni.....non ci sarà solidarieta' ai colleghi in difficolta'. Se il nostro settore è stato stravolto e sputtanato negli ultimi anni lo dobbiamo ai management sciacalli e dissennati.
Dalle major alle "minori" non faccio distinzioni, quello che dispiace è che cpt e f/o hanno seguito bovinamente gente che neanche ai mercati generali potrebbe entrare, facendosi vendere fumo e false promesse, una e piu' volte.
Ho sempre avuto una visione generale ottimistica....ma adesso e non solo per il caso in questione ,la vedo nera. Chi dobbiamo ringraziare?

shinners
29th Nov 2009, 17:29
1 domanda: in volare si è andati avanti 3 mesi senza stipendio, poi enac ha bloccato tutto, se non ci fosse stato il blocco quanto sarebbe passato prima di uno sciopero? 6 mesi? o forse mai??

a me sembra abbastanza inquietante anche questa cosa

oroz
30th Nov 2009, 10:43
maiali era riferito a tutti o a qualcuno?

buboso
30th Nov 2009, 10:53
...mi sembra sia specificato!

Parlavo per quelli che tra tre quattro anni verranno a piangere perché gli fallirà l'ennesima compagnia e loro avranno per l'ennesima volta alimentato un sistema assolutamente malato.

Non era riferito a nessuno in particolare.

mau mau
30th Nov 2009, 11:28
e loro avranno per l'ennesima volta alimentato un sistema assolutamente malato.


Questo discorso mi sembra un pò come colpevolizzare e dare la colpa a quelli che pagano il pizzo anzichè colpevolizzare e punire quelli che lo chiedono!!
Non approvo certo chiedere soldi per lavorare...puah...però c'è forse qualche modo oggi di fare il pilota senza doversi pagare il type e il training?
Si verrà lasciati a casa dopo 3,4 anni, ma almeno si avrà un bagaglio professionale da potere rivendere trovando lavoro in altre realtà (senza pagare stavolta). I piloti in myair come anche altre realtà, hanno usufruito di un sistema "malato" per riuscire a fare i piloti, ma se non ne avessero usufruito, probabilmente sarebbero a casa ugualmente.
Parlo del mio caso, che sarà identico a tantissimi altri:
Io non approvo pagare per lavorare, (infatti sono "quasi" disoccupato) e non mi sono mai nemmeno rivolto a chi applica questi metodi, affidandomi solamente ai metodi "tradizionali" che reputo i migliori: tanti anni di gavetta (anche gratis), macchine obsolete ma anche nuove, scassoni volanti ma anche macchine fighe, analogiche ed efis, mono e bimotori anche di una certa rilevanza. Tante e tante ore, ben oltre quelle richieste per sfrizzare un ATPL anche se nessuna mcc.
Risultato? 150 CV in giro per il mondo, zero risposte e solo offerte di lavoro in giro per piloti con type ed esperienza sul type.
Quindi, per chi non vuole pagarsi un type, potresti suggerire tu un modo per riuscire ugualmente senza "piegarsi"? Oltre a rinunciare alla professione ovviamente! Africa forse? Nemmeno alla SEFOFANE sui cessna 206 assumono e ti rimpallano.
Quindi qual'è oggi il modo per trovare lavoro (crisi a parte) e non venire addidati come "distruttori della categoria piloti"?
Oppure si colpevolizza soltanto perchè prima di guadagnava 10 e ora "grazie a questi usurpatori pischelli che vogliono fare anche loro i piloti come noi" si guadagna soltanto 5?

buboso
30th Nov 2009, 11:44
Il tuo discorso non fa una piega e lo quoto totalmente.

Quello che durante questi anni mi ha un po' infastidito era il sentirmi bollato come "il vecchio" che non capiva che il mondo cambiava, avere allievi ormai mega comandantoni, purtroppo sulla carta perché senza lavoro.

Oppure si colpevolizza soltanto perchè prima di guadagnava 10 e ora "grazie a questi usurpatori pischelli che vogliono fare anche loro i piloti come noi" si guadagna soltanto 5?

Sì, purtroppo anche questo, se avessimo tutti guadagnato 10, o se avessimo almeno cercato il 7,5 forse, staremmo tutti meglio.

E non diamo la colpa sempre agli AZ che non si sono mai preoccupati per gli altri.

lopresto
30th Nov 2009, 11:45
..mi sembra sia specificato!

Parlavo per quelli che tra tre quattro anni verranno a piangere perché gli fallirà l'ennesima compagnia e loro avranno per l'ennesima volta alimentato un sistema assolutamente malato.

Non era riferito a nessuno in particolare.



dai... mettiamoci tutti insieme a combattere contro questo sistema malato...

che proponi?? o forse hai pagato anche tu ma ti è andata meglio? o forse non hai pagato perche conoscevi la persona giusta?? o magari sai qualcosa che noi ignoriamo...

non dirmi di andare all'estero perche ci sono gia.. :)

buboso
30th Nov 2009, 12:03
Permettimi, io non sono nato "imparato" ed il thread ha un suo specifico nome.

Dimmi tu se queste persone devono poter aver l'ennesima opportunità di sfruttare colleghi, banche, investitori e passeggeri.

Non ci troviamo di fronte ad un nuovo progetto, con nuove persone, al quale uno evidentemente potrebbe pensare di partecipare per avere un'opportunità in più: qui parliamo, Alpi Eagles, Volare, la nuova Air Europe, MyAir, ed ora?

A me sembra troppo. Purtroppo quando si cerca di fare nel proprio piccolo qualcosa per allertare persone, che sicuramente hanno avuto meno fortuna, c'è sempre pronto qualcuno a polemizzare.

Cordialmente.

P.S.

Non ho mai pagato e credo che non dovrebbero farlo neanche gli altri.

Un vecchio Comandante Alisarda, il M-inchia, diceva sempre: M-inchia, il peggiò nemmiccco duppilota è, m-inchia m-minchia, ippilota.

E queste aziende ne sono la dimostrazione.

mau mau
30th Nov 2009, 12:06
Sì, purtroppo anche questo, se avessimo tutti guadagnato 10, o se avessimo almeno cercato il 7,5 forse, staremmo tutti meglio.

Mi spiace se i piloti di linea (o simili) oggi stanno peggio, però non stava a chi si piegava al sistema malato, fare qualcosa. Per un pilota che rinuncia di pagare (come me) ce ne sono altri 10 che sono disposti a farlo. Ma se una compagnia si ritrova gli aerei fermi sul piazzale, forse ci pensa due volte a richiedere soldi per lavorare la volta dopo. Solo chi era già pilota e prendeva 10 poteva piantare l'aereo sul piazzale "rifiutandosi di volare con gente che ha pagato per venire assunta !" Il motivo mi pare valido!

Uno che cerca lavoro invece, che voce in capitolo vuoi che abbia? Ha voglia di volare e farebbe carte false per farlo. Non bisogna fermare lui ma bisogna metterlo in condizione di impedirglielo anche se volesse pagare, ergo, bisogna impedire (e punire severamente) la compagnia.
Il modo per finirla con questo trend di pagare per lavorare c'è: Comandanti, co-piloti, piantate gli aerei in mezzo ai piazzali!! Le compagnie la smetteranno di chiedere soldi e ricomincieranno a darli.

Ummh....non mi pare però di averne mai visto uno fermo. E mi sa che non ne vedrò mai di aerei fermi per questo. Si chiede agli aspiranti piloti di rinunciare al lavoro per non inquinare il mestiere? ok...e chi può fermare gli aerei (unica arma che un pilota ha per contrastare un qualcosa) cosa fa dal canto suo? te lo dico io: NIENTE, si gode la poltrona e fa spallucce perchè in fondo, l'impiego ormai ce l'ha e se fa sciopero, lo fa perchè vuole il 5 stelle anzichè il 4 e non perchè il mondo aeronautico in Italia (e non solo) ormai è una mrda!

Coldwing
30th Nov 2009, 12:58
Il tutto è riassumibile con il detto "forte coi deboli e debole coi forti".

buboso
30th Nov 2009, 13:05
Infatti, è quello che la "Famiglia" fa da ormai molti anni!

oroz
30th Nov 2009, 15:21
stanotte prima di coricarmi leggerò i post di buboso,da oggi sarai il mio guru(quello delle magliette),il mio vate(si scrive così vero?non con la "w" e la r in fondo?).
Conosco tante persone di myair e non tutte sono come le descrivi tu...se poi non hai mai pagato un type buon per te.se poi hai un consiglio per i giovani che vogliono iniziare meglio ancora.
vai facile

buboso
30th Nov 2009, 17:19
Scusami, 12 persone diverse hanno quotato e ribadito la stessa cosa, che oltretutto non è partita da me ed il problema sono i miei post.

Abbi pazienza, se hai qualcosa contro di me, lo scrivi in un PM, mi dici chi sei, come ti chiami, ne parliamo e basta, altrimenti rileggiti tutto il thread e ti addormenterai meglio, sapendo che all'unanimità (a parte te) la pensano nello stesso modo.

Cordialmente.

ALFOPROF
30th Nov 2009, 17:45
Straquoto buboso troooopo avanti

liftman
1st Dec 2009, 23:28
STRAQUOTO.

Ebbi a che fare con il suddetto personaggio all'apertura di MyAir per la prima volta, ed in sede di colloquio mi fece chiaramente capire che il tutto sarebbe durato 3-4 anni ( per sfruttare i leasing.)

Dissi no grazie, continuando a rimanere all'estero anche se per motivi personali sarei rientrato (e rientrerei) volentieri in Italia.

Beh, per un mio no (e quello di altri) c'erano file infinite davanti alle porte per gente che pregava un'assunzione.

Io non mi sono mai piegato allo schifo italico, ho detto no nell'ordine a loro, a Alpi Eagles che mi ha chiesto € 32000 per passaggio su Fokker 100, a Eurofly service come già spiegato in altro post ecc ecc.

Sta a NOI cambiare le cose, gli squali non moriranno mai. Se proprio si vuole pagare un type almeno fatelo sui vari cadet program in giro per il mondo proposti da compagnie serie, basta cercare su internet e ce ne sono, eccome! O è troppo scomodo?

mau mau
1st Dec 2009, 23:49
Sta a NOI cambiare le cose, gli squali non moriranno mai.

E' impossibile questo, perchè per te, me e altri 10 che dicono NO ce ne sono 30.000 che dicono SI. Quindi si farebbe prima fermare pochi squali che convincere 30.000 persone disposte a pagare.
Penso che la strada giusta da seguire sarebbe quella di impedire anche a chi volesse pagare, di arrivare nel cockpit di queste compagnie. Se si impedisce a chi paga di accedervi, per forza di cose il giochino finisce e le cose tornano come prima: il pilota viene assunto pagato e non per pagare.
Io invece mi sono chiesto: ma di tutta questa marea di soldi (più di 50.000 euro per windjet ad esempio) quanti finiscono nelle tasche di ENAC per far si che il giochino possa continuare? il dubbio mi è sorto....

Backtofly
2nd Dec 2009, 14:00
Non ricordo in quale delle due compagnie che fanno TRTO su Airbus 320, ero a fare le selezioni, e mi ricordo di una risposta che fu esattamente questa:
"Se non facciamo un paio di corsi l'anno ENAC ci chiude il TRTO".
In quel momento mi chiesi se una scuola FTO o TRTO ha l'obbligo di programmare un minimo sindacale di corsi, però ora che mi metti la pulce nell'orecchio.....:hmm:
Ognuno tragga le proprie conclusioni....
Credo cmq che gli Skuali non moriranno mai,così come ci saranno sempre i piloti pronti a pagare. "O bere, o affogare" fate Voi.
So long,

Backtofly

sacco
2nd Dec 2009, 21:34
Te lo dico io......era la Livingston....e anche io sono uno di quelli che si e' sempre rifiutato di pagare......

unbeleavable
3rd Dec 2009, 08:20
Io da questo paese me ne sono andato da poco e spero di non doverci piu tornare a lavorare.

B747200
18th Feb 2010, 20:08
confermo!:*