PDA

View Full Version : Volare a Miami


fly152
15th Nov 2009, 00:44
Ciao a tutti,

Qualcuno mi sa indicare qualche buona scuola di volo a Miami? Giusto per noleggiare un cessnone, nulla di più...

Tempo fa avevo visto un post qui ma non lo trovo più in cui si citava una scuola da evitare che ha cambiato nome, non riguardava scuola in florida vero?

Grazie, ciao!

lucaberta
15th Nov 2009, 09:23
A Miami ci sono due aeroporti di GA dove andare, uno e' Opa-locka che e' a nord di Miami, l'altro e' Kendall-Tamiami che e' a sud. Sono entrambi molto trafficati, e c'e' pieno di FBO dove andare ad affittare e fare un giro con un istruttore.

Io volavo a KOPF ma dato che sono passati 16 anni forse qualcosa puo' essere cambiato... :O

http://en.wikipedia.org/wiki/Opa-locka_Airport
http://en.wikipedia.org/wiki/Kendall-Tamiami_Executive_Airport
http://www.airnav.com/airport/KOPF
http://www.airnav.com/airport/KTMB

E se sei un pelino piu' a nord di Miami, ci sono North Perry-Hollywood, Fort Lauderdale Executive, Pompano Beach, Boca Raton... :ok:

Ciao, Luca

Rudi747
16th Nov 2009, 17:56
ciao!
io sono stato in questa piccola scuola e mi sono trovato molto bene.
mi hanno dato un C172 e lo potevo utilizzare 24 su 24 e andare dove volevo..
mi costò 110$ all'ora.
questo è il sito:
Welcome to A-1 Florida Flight Training, Inc. (http://www.a1flightschool.com/)

fammi sapere1
CIAO

fly152
16th Nov 2009, 20:42
Grazie non avevo considerato quell'aeroporto ma solo Kendall.
Il 172 com'era messo? Aveva un bel GPS? Era vecchio? Quanto ti hanno fatto fare di check?

Grazie per l'input!

Rudi747
17th Nov 2009, 17:11
il 172 aveva i suoi anni, ma il motore ha sempre retto :-D
il primo giorno che sono arrivato mi hanno fatto fare subito la visita medica e subito dopo abbiamo fatto le 3 ore di check e un pò di teoria per spiegarti gli air space, FAR ecc... non è difficile ed è NECESSARIO!!
montava un magnifico GARMIN 430.
l'aeroporto di Opa Locka è immenso! utilizzi le frequenze dall'ATIS, GND, TWR, APP. è molto formativo a mio parere.
se avevo bisogno di qualsiasi aiuto, l'istruttore era sempre pronto a darmi una mano.

prova a mandare una mail e chiedi info.

fidati che sarà una gran esperienza!!!
ciao

Tony77
17th Nov 2009, 17:14
747 hai volato con la licenza JAA?

Confermo Miami è uno dei posti migliori dove svolazzare. Favoloso l'ATC che ti chiede di volare a 500ft lungo la shoreline per evitare di intralciare le partenze del MIA international...

Rudi747
17th Nov 2009, 17:17
negativo, ho fatto la conversione PPL FAA
basta compilare un modulo e andare a ritirare la licenza pending all'ufficio dalla FAA

Tony77
17th Nov 2009, 17:22
Ecco, mi pareva strano, mancava qualcosa nel tuo racconto :ok:

lucaberta
17th Nov 2009, 20:12
Favoloso l'ATC che ti chiede di volare a 500ft lungo la shoreline per evitare di intralciare le partenze del MIA international...mi ricordo il mio primo volo, appena arrivato a Miami dopo un lungo volo da MXP con un B747 Alitalia (era il Maggio 1993). Appoggiato i bagagli dentro casa, un panino al volo, e subito a OPF per farsi un bel VFR notturno su Miami Beach... :ok: ahhh beata gioventu'! :)

Comunque non devi chiamare l'ATC per stare sulla spiaggia, visto che sei fuori dal class B. Occhi aperti pero', ce n'e' di traffico da quelle parti!

--L

marcotiloca
19th Nov 2009, 13:12
Costa più o meno lo stesso e mi si sta anche liberando una stanza... :cool:

Approfittàtene, adesso che il cambio con l'Euro conviene! (via PM only, please!!) :ok:

Marco;)

Tony77
19th Nov 2009, 13:34
Anche se in VFR, ho sempre volato sotto "copertura" radio e radar (dove possibile), sopratutto in zone affollate come le Bravo.

Il flight following è una delle cose geniali che rendono il volo in USA fantastico.

marcotiloca
19th Nov 2009, 13:37
...E anche molto sicuro!!! :ok:

Marco;)

Tony77
19th Nov 2009, 13:44
Marco hai ragione al 100%, la sicurezza che da il flight following è impagabile! :ok:

Anche se dobbiamo sempre ricordare che proprio in zone così affollate, i controllori sono molto impegnati, quindi occhi sempre bene aperti. Il servizio in quel caso non è garantito...

marcotiloca
19th Nov 2009, 14:06
Avere più responsabilità ti aiuta a mantenere gli occhi bene aperti...

Beh, ogni tanto anche qui i controllori sbagliano, ma quando se ne accorgono si affrettano a correggersi e scusarsi... :)

Marco;)

flyingswiss
21st Nov 2009, 23:25
Ad Opa-locka ci sono stato diverse volte. Il servizio FBO (3, 2 sono aperti anche di notte) non e' il massimo, nada crew car e prezzi AVGAS alle stelle, c'e' un servizio privato che offre parking e AVGAS self service, ma non mi sono mai fidato a lasciare 60mila dollari di avionica incostuditi. Spostarsi a South Beach e' abbastanza costoso, 50 dollari di taxi...nada crew car a meno che non puzzi di JET A1.

Se noleggi da Opa-locka e vuoi fare qualcosa d' interessante, vola a Boca Raton KBCT, prendi il taxi (se non prendi AVGAS nada crew car) e vai alla cheesecake factory. Oppure vola su marathon KMTH nelle keys e vai al Tiki bar.