PDA

View Full Version : Wizz selection


man300
11th Nov 2009, 13:07
Ciao a tutti,
premettendo che sono stupido, mi piacerebbe che qualcuno mi illuminasse sulla procedura di recruitment di Wizz:
-scarico e compilo il pilot-sheet-wizz-form( totale ore, compagnie, licenze, etc.)
-entro nel sito di W. vado a career, scelgo base e titolo che mi si addice.
-compilo i dati generici ed in fondo a sx trovo dove allegare il primo e piu completo form, e solo 4 documenti.
-ed e' qui che m'inceppo: la compagnia mi richiede +o- un ventina di documenti ( 6 mesi di log book:eek:, crm, d.g., lic., passaport, etc. etc.) ma non mi consente di inviarne + di 4.
Ora mi metto in pace e serenita' in attesa di un raggio illuminante capace di squarciare le tenebre del mio opaco screening understanding.
A presto!

papazulu
11th Nov 2009, 13:14
la compagnia mi richiede +o- un ventina di documenti ( 6 mesi di log book, crm, d.g., lic., passaport, etc. etc.) ma non mi consente di inviarne + di 4.

Semplice: se hai un editor PDF ne fai documenti unici o meglio ancora 4 folders divisi x categorie, i.e. Licenze, Dati personali, etc, etc...

PZ :ok:

man300
11th Nov 2009, 13:22
Belin ma io non ce l'ho!

papazulu
11th Nov 2009, 13:30
Siam un pò pigri, eh? ;)

Prima scansioni i vari documenti, poi li salvi in un formato compatibile con quelli indicati QUI (http://www.pdfonline.com/index.htm), poi segui le istruzioni, poi visiti la tua casella postale, ecc,ecc...

Fat internet...:hmm:

PZ :ok:

man300
11th Nov 2009, 13:55
Beh, innanzi tutto grazie;
secondo, continuo a non capirci una beata ( son piloto di airbus....).
Ma se non ho sto belin di editor non potro' mai lavorare per questa pazzesca compagnia che offre condizioni incredibili?...sono rovinato....

mau mau
11th Nov 2009, 15:26
Infatti secondo me una compagnia non dovrebbe mettere in condizione la gente di spedire un'application solo se si dispone di scanner e PDF creator.
Chissà, magari già questo è un processo di selezione :E
Chiedono anche il certificato di quante volte vai a defecare e poi...puntualmente non rispondono o lo fanno con la solita email per tutti!

Io gli ho spedito lo standard che di solito si richiede...se va bene, bene, se no amen. Non mi sbatto più per poi non ricevere nemmeno le risposte; il mio "ufficio sbattimenti/beneficenza" ha chiuso!

CAT4R4TTA
11th Nov 2009, 15:26
@man300: mi passi una battuta banale???

Certo se uno non riesce neppure ad inviare i documenti richiesti per l'assunzione immagino come farà per pilotare un aeroplano...:bored:

Dai per farmi perdonare se mi invii i documenti x email te lo preparo io il pdf!

JetMcQuack
11th Nov 2009, 18:36
Scarica OpenOffice da qui: it: OpenOffice.org in Italiano (http://it.openoffice.org/)

E' gratuito fa praticamente quasi tutte le cose di Office (quelle almeno usate dai comuni mortali) e ti fa salvare in pdf in 1 nanosecondo il documento che stai facendo.

Con OpenOffice basta che fai un documento di testo (come fai con Word) ci incolli le scansioni (immagini) dei documenti e lo salvi in formato pdf.

JET

B767Capt
11th Nov 2009, 20:53
@man300: mi passi una battuta banale???

Certo se uno non riesce neppure ad inviare i documenti richiesti per l'assunzione immagino come farà per pilotare un aeroplano...

Mi ricordo che il primo giorno di selezione per una nota ex compagnia di bandiera :rolleyes: ci distribuirono dei moduli anagrafici da compilare: dopo pochi minuti un ragazzo si alzò chiedendone un altro, perchè aveva commesso degli errori; dopo averli riconsegnati agli esaminatori questi si accorsero di averci dato i moduli per le selezioni da informatici, quindi redistribuirono i moduli giusti. Dopo poco lo stesso ragazzo chiese un altro modulo, e l'esaminatore glielo diede dicendo di fare un po' più attenzione, perchè se aveva trovato difficile solo scrivere i suoi dati forse avrebbe avuto MOLTE difficoltà con i test. Dopo una decina di minuti il ragazzo si alzò di nuovo, portando il modulo compilato a metà agli esaminatori dicendo che per lui era tutto troppo difficile lì e se ne andò.

Quindi vai tranquillo, se passi il ck del pdf sei già un passo avanti :ok: e in bocca al lupo!

mau mau
11th Nov 2009, 21:11
Forse i candidati presi in questa ex compagnia di bandiera, i moduli li avevano lasciati in bianco? :E

B767Capt
11th Nov 2009, 21:18
Forse i candidati presi in questa ex compagnia di bandiera, i moduli li avevano lasciati in bianco?

Senti un po', Mau, ma devo pilotare o scrivere? E' contro la sicurezza del volo fare entrambe le cose, quindi io ho scelto "pilotare" :}:}:}

mau mau
11th Nov 2009, 21:32
Muahahah....grande!!!!!! :ok: :} :ok:

kiorbis
12th Nov 2009, 13:12
Ciao riga',
io ignorantemente dopo aver scannerizzato tutto cio' che richiedono ,ho creato un unico file di word con tutti i doc incollati (4-5 pagine)..............
alta scuola eeehhh!!!!????

papazulu
12th Nov 2009, 16:24
io ignorantemente dopo aver scannerizzato tutto cio' che richiedono ,ho creato un unico file di word con tutti i doc incollati (4-5 pagine)..............

Allora sei pronto x il LHS o il cambio flotta...;)

PZ :E

kiorbis
12th Nov 2009, 16:56
In realta' mi volevano fortemente al prossimo progetto per il lancio della navicella spaziale alla NASA, ma gli ho detto di no perche' aspetto la WIZZ che e' molto meglio e mi da' piu' sordoni........:}
ciao