PDA

View Full Version : Informazioni sui modelli aerei


MAVERIK88
8th Nov 2009, 03:38
Salve a tutti so che la domanda può sembrarvi un po' inopportuna, tra qualche tempo mi iscriverò ad un corso atpl però la cosa buffa è che conosco veramente pochi modelli di aerei e faccio poca distinzione tra essi, (forse è un mio problema di memoria o scarsa attenzione) ma qualcuno di voi sa se esiste qualche bel libro o manuale dove ci sono elencati tutti o quasi i modelli degli aerei, e le loro caratteristiche in generale? grazie ve ne sarei molto grato.

FoggyBottom
8th Nov 2009, 06:52
Jane's All The World's Aircraft (http://jawa.janes.com/public/jawa/index.shtml)

La guida completa è piuttosto costosa:uhoh:, ma forse vendono ancora il tascabile che probabilmente fa al caso tuo:ok:.

Poli57
8th Nov 2009, 20:21
Prova a "La Bancarella Aeronautica". E' un negozio che ha sede a Milano e Torino, molto conosciuto anche tra i piloti privati e con una vasta scelta di libri. Il sito lo trovi facilmente su Google, e sono molto cortesi e disponibili anche per telefono.
In bocca al lupo per i tuoi progetti.

Skynrd
8th Nov 2009, 21:08
per un idea veloce puoi utilizzare Wikipedia, è abbastanza completa come database ed è gratuita!

cavok_italy
9th Nov 2009, 08:45
Io non mi preoccuperei. Forse è l'unica cosa che agli esami non ti chiedono. L'aereo di riferimento è il B737-400
Preoccupati su quanti peli deve avere il pilota sul dito medio per poter impugnare correttamente lo stick, questa domanda potrebbe esserci :}:}:}

marcotiloca
19th Nov 2009, 09:30
E spiegano anche il perchè... :)

Qui (http://www.dauntless-soft.com/products/NameThatPlane) trovi tutto: ti scarichi il programma e lo provi, dopodichè decidi tu cosa fare, semplice no? :ok:

Marco;)

mau mau
19th Nov 2009, 11:48
VEEEEEEEEEEEE :}:}
Da quando in qua sei riemerso dal sarcofago??? :):)
BENTORNATO MARCOTILOCA.

marcotiloca
19th Nov 2009, 12:41
Beh, se i C-172 si potessero definire così, lieto di esserci, hehe! :}

Mai sparìto, sempre a lèggere, ma non a commentare... :uhoh::mad:

Almeno, non gratis!! :8

Un salutone affettuoso a tutti quelli che mi conoscono e mi hanno apprezzato in passato!! :ok:

Marco;)