PDA

View Full Version : Trasporto aereo, l'Enac sospende la licenza alla compagnia Air Vallee


papazulu
6th Nov 2009, 13:51
One more...gone? :{

Trasporto aereo, l'Enac sospende la licenza alla compagnia Air Vallee (http://notizie.tiscali.it/articoli/economia/09/11/05/trasporto-aereo-enac-sospende-licenza-compagnia-air-vallee-12345.html)

PZ :suspect:

shinners
6th Nov 2009, 14:12
come al solito l'unica preoccupazione dei giornalai sono i poveri passeggeri da rimborsare, della gente che perde il lavoro non gliene frega niente a nessuno, se si tratta di trasporto aereo.

EH574
6th Nov 2009, 15:28
dio mio che tristezza.... ma si puo'...

papazulu
6th Nov 2009, 18:00
come al solito l'unica preoccupazione dei giornalai sono i poveri passeggeri da rimborsare, della gente che perde il lavoro non gliene frega niente a nessuno, se si tratta di trasporto aereo.

Interessante analisi, shinners. Specie se rapportata a quest' altra notizia:

British Airways per la prima volta in perdita (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/11/british-airways-bilancio-3trim2009.shtml?uuid=b76675a2-cace-11de-aaae-8b008265c0a7&DocRulesView=Libero)

Il confronto è impari, lo sappiamo tutti. Tuttavia oggi la BBC dava la notizia mettendo il luce proprio questo "problemino"...:suspect:

Ora aspettiamo i soliti "fans" dell' italianità ad ogni costo, del "...se Atene piange, Sparta non ride..", "...tutto il mondo è paese..." etc, etc.

In bocca al lupo a TUTTI...:{

PZ :(

shinners
6th Nov 2009, 20:21
beh, le vicende volare myair e skyeurope (le ultime che mi vengono in mente) sono state caratterizzate da quell'aspetto almeno dalla stampa nostrana, poi da altre parti non so.

cmq mi viene da fare questo paragone, perchè i giornali quando si parla dei problemi di fiat o più recentemente dei vari fallimenti di chysler e/o GM non hanno detto unicamente che la preoccupaziome era per i poveri clienti che hanno ordinato l'auto e rischiano di non averla e/o di perderci i soldi?

perchè nel settore aereo è l'unica cosa di cui parlano

mi smebra invece che nel settore auto si sia sempre data più importanza ai posti di lavoro persi,,,,

svatt2
6th Nov 2009, 20:29
a me invece vengono in mente az ed ap oltre a volare e myair

shinners
6th Nov 2009, 21:16
forse az è l'unico caso in cui si è parlato solo del personale e non dei pax

svatt2
6th Nov 2009, 21:41
se n'è parlato come dei privilegiati,non come gente che perdeva lavoro .e dove ad oggi pare che non ci sia nessun mezzo di comunicazione che ricordi che ci sono non centinaia ma migliaia di colleghi a casa senza lavoro.
e non riniziamo a parlare della cigs perfavore,grazie

bedix84
6th Nov 2009, 21:59
Comunque la Myair non è ancora fallita...non capisco cosa aspettano!!???

svatt2
6th Nov 2009, 22:07
come non è fallita? la società è commissariata ed i colleghi in cassa.il coa è stato ritirato 1 mesata fa ca.

papazulu
6th Nov 2009, 22:39
Comunque la Myair non è ancora fallita...

Secondo me ti sei perso qualcosa. Oppure devi leggere i giornali del Nord Est più spesso...:{

MyAir dichiarata insolvente. Buco del gruppo: 200 milioni (http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/99979_myair_dichiarata_insolvente_buco_del_gruppo_200_milion i/)

Buona lettura... :E

PZ

shinners
7th Nov 2009, 03:20
e non riniziamo a parlare della cigs perfavore,grazie


sarà, ma i precari (di az come di altre compagnie) hanno per anni pagato le stesse tasse degli indeterminati che sono servite a pagare gli ammortizzatori sociali per i "privilegiati" e loro si sono presi un bel calcio in c**o, senza una lira, insomma cornuti e mazziati. ecco la giustizia sociale del bel paese

svatt2
7th Nov 2009, 08:11
appunto,non voglio riprendere il discorso az proprio perchè troppo complesso e perchè sicuramente non sono dei privilegiati i colleghi a casa(eccezion fatta di pochi). cmq questo è un 3d nato per solidarietà (morale) per i colleghi myair. mi spiace che altre migliaia di famiglie(indotto compresso) siano senza stipendio a causa di un bandito connivente con certe istituzioni.

flyblue
7th Nov 2009, 08:36
Il thread non era sulla sospensione della licenza a Air Vallée? :hmm:
Perché per ora si è parlato solo di altro...

svatt2
7th Nov 2009, 09:22
si scusatemi errore mio, ho scritto myair invece di air vallèe.
ed aggiungo e-fly se è vero che gli hanno già ritirato il coa

cavok_italy
7th Nov 2009, 17:34
Flyblue... la situazione è genericamente così disastrosa, che dire un nome o l'altro ormai non cambia niente.
I miei rispetti

bedix84
8th Nov 2009, 11:56
PAPAZULU,
torno un attimo sulla questione Myair...e forse sei tu che ti sei perso qualcosa...Myair non è ancora fallita, a dispetto di altre compagnie, e dopo questi mesi volevo sapere tranquillamente il perchè!!!!
a essere fallita è Myway la capo holding e ti spiego anche perche i giudici si sono illuminati all'ultimo minuto:

Volevano che fallisse Myair ma cosi facendo, avrebbero dato modo a S..and sompany di mettere in piedi altre societò come infatti stava facendo, ma hanno pensato bene illuminati da non so chi di far fallire la MYway,società capo, di modo che i tre moskettieri S...u non recassero piu danno perche cosi facendo sono falliti anche loro!!!...

La myair invece è dichiarata insolvente con COA sospeso ma non revocato...e il CoA per essere revocato deve essere o da subito o sospeso ben 3 volte.
In questo modo qualsiasi persona potrebbe riavviarla..e ci sono molte compagnie , per ora so 5, interessate .

tra le compagnie interessate tempo fa ora non più, e questo poteva darle il monopolio indiscusso su BGy era Ryanair che volava comprare tutta la compagnia ma S...u non soddisfatto.....poi i libici con tanto di soldi...ma anche li s...u fece sfumare tutto,forse per paura che chi entrasse trovasse tutti i suoi imbrogli...e se non fosse stato per la sua disonestà, a quest'ora Myair e il suo personale era già in volo con tanto di cassa.
Altra cosa è che finchè una compagnia non fallisce , nessuno puo usare ne suoi aerei, ne suoi hub, ne suoi slot, quindi informati e non ascoltare i giornalisti...:ok:

papazulu
8th Nov 2009, 12:33
Altra cosa è che finchè una compagnia non fallisce , nessuno puo usare ne suoi aerei, ne suoi hub, ne suoi slot, quindi informati e non ascoltare i giornalisti...

Giornalisti...:confused: Ne esistono in Italia? Non te la prendere troppo a cuore, io riportavo qualcosa che avevo letto di straforo. MyAir e la Soddu-novela hanno lo stesso indice di gradimento del GF nel mio personalissimo cartellino. Mi spiace solo x quelli che passerano un altro magro natale...

Buona domenica

PZ :)

bedix84
8th Nov 2009, 14:08
eh si dispiace anche a me...poi nulla contro gli ex volare, o ex alpi eagles ecc.ecc....:ugh:ma come si fa a sbagliare per la terza volta e andare ancora dietro a S...o!!!:=....................:sad::sad::sad::sad::sad: :eek::eek::eek:

svatt2
8th Nov 2009, 16:16
bedix nel contenuto hai ragione, ma è una forma per dire che si è usciti dalla finestra piuttosto che dalla porta. sappiamo tutti cosa in realtà significhi.

svatt2
9th Nov 2009, 16:35
oggi un collega air vallèe mi ha detto che in realta non è l'enac che ha sospeso il coa ma è la compagnia che ne ha richiesto la sospensione. al vaglio esistono 3 nuovi soci che forse potranno rilevarla
ad oggi cmq una macchina è a torino e l'altra sempre in simil-maintenance in germania.
speriamo per tutti i colleghi che il tutto si riavvii.